GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo matrimonio - quanto versare?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Regalo matrimonio - quanto verssare?

Messaggio da Edera » 16 apr 2009, 18:33

Lunette, certo che va bene...va più che bene. Se fosse il mio matrimonio, non ti chiederei nulla, vorrei solo che tu fossi presente, perchè per me è quello che conta.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 16 apr 2009, 18:37

Lunette, io ti dico come la vedo. Per il mio matrimonio nessuno mi ha aiutata (finanziariamente dico) abbiamo messo da parte i soldini e abbiamo affrontato le spese io e Robby.
Ma mai al mondo avrei permesso che qualcuno o qualcosa mi imponesse di abbassare i toni della nostra festa.
Noi abbiamo fatto un matrimonio, direi medio, era quello che ci potevamo permettere e che comunque sognavamo entrambi, nè piu' nè meno.
Al nostro matrimonio come ti ho detto è venuta gente che non ha versato neanche un euro perchè non ne aveva le possibilità e anche gente che negli euro ci fa il bagno ogni mattina ed ha messo 50 euro a testa.
Ognuno fa a modo suo e in base alle sue disponibilità :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 16 apr 2009, 18:38

Lunette ha scritto:Dream, alla fine darò quello che posso, cioè 200 euro, sperando che vada bene, anche perché non c'è altra trippa per gatti
Secondo me va benissimo questa cifra, non capisco allora dove sta il problema :domanda

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 apr 2009, 18:42

dreamyeyes ha scritto:scusate ma sinceramente non capisco cosa ci troviate di tanto scandaloso nel discorso di Dubbiosa.

Solitamente, da persona educata, se sono invitata a un pranzo di nozze faccio un pò un calcolo approssimativo tipo quello che ha illustrato dubbiosa e poi ci metto un tanto in piu' in base a quanto mi sento di dare con il cuore.

Quindi noi siamo in due, saranno 200 indifferentemente da quanto hanno speso gli sposi per il pranzo, conto sempre 200 e poi aggiungo quello che mi sento di dare come regalo, ad esempio 100, 200, 300, 400, ecc...
Dreamy, ma nemmeno io sono scandalizzata e solo che mi da fastidio il concetto di base. Per come sono fatta io, da persona educata, non mi sognerei mai e poi mai di chiedere dei soldi con la forza!

Io, in un matrimonio, desidero dare la cifra che io voglio, in base al rapporto con la persona che si sposa, e in base alle possibilita'.E quando mi sposero' non faro' mai e poi mai una lista nozze o una lista viaggio perche l'ultima cosa che voglio nel mio matrimonio sono i regali forzati a commando. Non portarmi niente al mio matrimonio se vuoi, non diro' a nessuno quanto e costato il pranzo o la cena e non le dico tanto per dire, le dico con tutta la mia sincerita'.

Se sei mia amica non m'interessa se il pranzo ha costato 10 euro, se ti voglio bene, io te ne regalo 1000 con tutto il cuore, ovviamente se ce li ho.

L'educazione sta anche nel non mettere in condizioni difficili invitati che magari non hanno 200 euro da darti. Non tutti ce li hanno, tu lo sai!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 16 apr 2009, 18:43

Edera ha scritto:
In tutta franchezza? A me sembra inutile tener conto di quanto spende una coppia che decide di sposarsi, semplicemente perchè sono affari LORO. Sarò cinica, ma è così. Ribadisco: se decidi di celebrare in maniera pomposa, è perchè te lo puoi permettere, tuttavia per quale motivo dovrei rimborsarti?
Il VERO significato del matrimonio è l'unione tra due persone che si amano, il resto è superfluo.
Si dice che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, te lo ribadisco per l'ultima volta: io metto 100 euro a testa INDIPENDENTEMENTE dalla cena di gala, dalla pizza o dai 4 pasticcini. Poi, aggiungo un tanto in base al mio ormai famoso buon cuore.
Ma questo perchè io me lo posso permettere.

Se non potessi permettermelo allora farei 150 o 200 al massimo.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 apr 2009, 18:44

ops, non ho letto tutto, solo il post di dreamy, scusate se sono ripetitiva. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 apr 2009, 18:44

Lunette 200 euro vanno più che bene!
Io penso che alla tua amica non farebbe piacere vederti dissanguata per farle il regalo, ogniuno arriva dove può.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 16 apr 2009, 18:45

ema1, ma chi è che chiede i soldi per forza?

ho saltato un pezzo di conversazione senza accorgermene? :domanda

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 apr 2009, 18:45

nanachan ha scritto:Lunette 200 euro vanno più che bene!
Io penso che alla tua amica non farebbe piacere vederti dissanguata per farle il regalo, ogniuno arriva dove può.
Appunto nana! :sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 16 apr 2009, 18:46

ema1 ha scritto:
nanachan ha scritto:Lunette 200 euro vanno più che bene!
Appunto nana! :sorrisoo
peccato che io lo abbia ripetuto miliardi di volte! :ahaha :ahaha :ahaha

nanarella! ci volevi tu figliola bedda! :bacio

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 apr 2009, 18:49

dreamyeyes ha scritto:ema1, ma chi è che chiede i soldi per forza?

dreamy, se io chiedo come regalo di nozze un grattacielio in Manhattan, allora tutti gli invitati mi devono dare 100.000 euro a testa!

Sai , io mi sposo, voglio questo regalo! :prrrr :prrrr

Ma dreamy, per me e cosi! Per me chiedere il regalo e chiederli quei soldi con la forza. Io la vedo cosi!

Poi una cosa, perche a me davvero sfugge, il matrimonio, dico la cena e un evento che io faccio per piacere, per festeggiare questo avvenimento cosi importante, io voglio che i miei ospiti siano tranquilli, felici e che vengano con un sorriso per festeggiare con me. Io voglio che ognuno porti un qualcosa, un pensiero , ma anche se non lo portassero', cosa me ne importa???

Perche dovrei avere dei ospiti, magari che fanno fatica ad arrivare a fine mese, con un finto sorriso, perche per fare a me il regalo, hanno tolto il pane ai figli?? ( ovviamente prendo un caso estremo per rendere un po l'idea?) :sorrisoo

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 apr 2009, 18:51

dreamyeyes ha scritto:
Edera ha scritto:
In tutta franchezza? A me sembra inutile tener conto di quanto spende una coppia che decide di sposarsi, semplicemente perchè sono affari LORO. Sarò cinica, ma è così. Ribadisco: se decidi di celebrare in maniera pomposa, è perchè te lo puoi permettere, tuttavia per quale motivo dovrei rimborsarti?
Il VERO significato del matrimonio è l'unione tra due persone che si amano, il resto è superfluo.
Si dice che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, te lo ribadisco per l'ultima volta: io metto 100 euro a testa INDIPENDENTEMENTE dalla cena di gala, dalla pizza o dai 4 pasticcini. Poi, aggiungo un tanto in base al mio ormai famoso buon cuore.
Ma questo perchè io me lo posso permettere.

Se non potessi permettermelo allora farei 150 o 200 al massimo.
Io ci sento eccome.
Ok, allora a me darebbe molto fastidio se lo facessi al mio matrimonio, mi sa di gesto pacchiano, un voler ASSOLUTAMENTE far vedere che hai i soldi, per quanto ci sia il celeberrimo tuo buon cuore di mezzo.
Per me questa non è educazione, tutt'altro.
A me interessa che tu sia presente al mio matrimonio, non mi preme un fico secco dei 100 euro a testa.
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 apr 2009, 18:53

ema1 ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:scusate ma sinceramente non capisco cosa ci troviate di tanto scandaloso nel discorso di Dubbiosa.

Solitamente, da persona educata, se sono invitata a un pranzo di nozze faccio un pò un calcolo approssimativo tipo quello che ha illustrato dubbiosa e poi ci metto un tanto in piu' in base a quanto mi sento di dare con il cuore.

Quindi noi siamo in due, saranno 200 indifferentemente da quanto hanno speso gli sposi per il pranzo, conto sempre 200 e poi aggiungo quello che mi sento di dare come regalo, ad esempio 100, 200, 300, 400, ecc...
Dreamy, ma nemmeno io sono scandalizzata e solo che mi da fastidio il concetto di base. Per come sono fatta io, da persona educata, non mi sognerei mai e poi mai di chiedere dei soldi con la forza!

Io, in un matrimonio, desidero dare la cifra che io voglio, in base al rapporto con la persona che si sposa, e in base alle possibilita'.E quando mi sposero' non faro' mai e poi mai una lista nozze o una lista viaggio perche l'ultima cosa che voglio nel mio matrimonio sono i regali forzati a commando. Non portarmi niente al mio matrimonio se vuoi, non diro' a nessuno quanto e costato il pranzo o la cena e non le dico tanto per dire, le dico con tutta la mia sincerita'.

Se sei mia amica non m'interessa se il pranzo ha costato 10 euro, se ti voglio bene, io te ne regalo 1000 con tutto il cuore, ovviamente se ce li ho.

L'educazione sta anche nel non mettere in condizioni difficili invitati che magari non hanno 200 euro da darti. Non tutti ce li hanno, tu lo sai!
Ecco perchè ti amo!
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 apr 2009, 18:55

ema1 ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:ema1, ma chi è che chiede i soldi per forza?

dreamy, se io chiedo come regalo di nozze un grattacielio in Manhattan, allora tutti gli invitati mi devono dare 100.000 euro a testa!

Sai , io mi sposo, voglio questo regalo! :prrrr :prrrr

Ma dreamy, per me e cosi! Per me chiedere il regalo e chiederli quei soldi con la forza. Io la vedo cosi!

Poi una cosa, perche a me davvero sfugge, il matrimonio, dico la cena e un evento che io faccio per piacere, per festeggiare questo avvenimento cosi importante, io voglio che i miei ospiti siano tranquilli, felici e che vengano con un sorriso per festeggiare con me. Io voglio che ognuno porti un qualcosa, un pensiero , ma anche se non lo portassero', cosa me ne importa???

Perche dovrei avere dei ospiti, magari che fanno fatica ad arrivare a fine mese, con un finto sorriso, perche per fare a me il regalo, hanno tolto il pane ai figli?? ( ovviamente prendo un caso estremo per rendere un po l'idea?) :sorrisoo

:quoto: TUTTO
Bryan, 11 Maggio 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 apr 2009, 18:56

Edera... mi commuovo, non quotarmi cosi! :buuu :prrrr

:bacio

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 apr 2009, 19:00

ema1 ha scritto:Edera... mi commuovo, non quotarmi cosi! :buuu :prrrr

:bacio
AHAH, :koani_cuori

sagnati questo giorno, è il primo e l'ultimo Koanino che ti regalo :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 16 apr 2009, 19:26

Vi dirò una cosa... noi abbiamo chiesto ad una coppia di farmci da testimoni, solo che loro si vergognavano di dirci che non potevano farci un regalo "adeguato" perchè lavora solo il marito ed hanno 3 figli e 1 appartamento in affitto...
Gli ho detto che non me ne fregava nulla, e che l'unica cosa che mi avrebbe fatto piacere che mi regalassero erano le fedi... 150 euro in tutto e tutti contenti (con 5 persone a mangiare, visto che si fanno i conti in questa maniera :che_dici )...
Ma la cosa più SQUALLIDA l'ho vista fare a mia suocera... ha voluto che io segnassi in un foglietto tutte le buste arrivate con gli importi, poi l'ha tenuto lei, e adesso (l'ultima volta 2 sabati fa...) ogni volta che deve andare ad un matrimonio di un nostro invitato, o di un figlio, o di un parente, guarda quel foglio e si regola "di conseguenza" :x:
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 16 apr 2009, 19:27

Anche noi 'usiamo' mettere sui 100 euro a testa e parlo di matrimoni di amici.
Per farvi un esempio, 3 anni fa si sposò una mia carissima amica che si è trasferita in toscana, quindi oltre alla busta e all'abbigliamento per noi, ci abbiamo dovuto mettere viaggio, benzina (alloggio no, è stato offerto dagli sposi). In quel caso abbiamo dato 200 euro, se magari si fosse sposata a Milano avrei farcito di più la busta.
Tra due settimane si sposa il cugino di mio marito, mio Amico da 15 anni, e mio marito sarà testimone insieme alla sorella dello sposo.
Oltre al fatto che è il primo matrimonio in cui saremo in 3, che è un parente, che è un Amico, che il marito è testimone, e che l'altra testimone ci tiene a regalare agli sposi il pc per la casa nuova, abbiamo deciso di regalare le fedi che hanno scelto, sia per fare un regalo unico da parte della nostra famiglia (altrimenti mi sarebbe spiaciuto fare un regalo 'separato' a nome mio e di Riccardo), sia per fare un regalo che conservi nel tempo un valore affettivo.
Ci costa di più, ma in questo caso avremmo comunque fatto una cosa diversa vista la vicinanza con gli sposi. :sorrisoo

Lunette perchè insieme ai 200 euro (che secondo me vanno benissimo) non aggiungi nella busta un gratta e vinci o un biglietto del superenalotto? hai visto mai che alla fine il regalo più importante dal punto di vista economico glielo fai tu davvero.... :fischia
Noi lo facciamo sempre agli amici! :sorrisoo
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 apr 2009, 19:28

Savina..... :x: no comment e ne ho viste tante anch'io...ma nn posso parlare..... :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 apr 2009, 19:30

Savina, tua suocera è pazzesca :ahaha :ahaha :ahaha
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”