GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come avete deciso i nomi ???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Come avete deciso i nomi ???

Messaggio da pikolastellina » 16 gen 2009, 18:18

Gia da prima di provare ad avere un figlio,quando sognavammo dicevammo sempre che se fosse stato maschio sarebbe stato Gabriel e se femmina Sharon :cuore ..........ci piacciono tanto ad entrambi dunque non abbiamo esitato un attimo.........................
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 17 gen 2009, 0:25

me lo sono sognato sei mesi prima di scoprire di aspettare una bambina!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 17 gen 2009, 11:10

io e mio marito allo scadere del terzo mese di gravidanza ci siamo lanciati nella scelta dei nomi.... ci siamo divisi i compiti e abbiamo deciso che se fosse stata femmina decideva lui il nome ,se fosse stato maschio io.....regolina: il nome doveva iniziare con L (abbiamo sta fissa, io Laura lui Lorenzo...mancava la terza L...) nome corto e semplice da pronunciare e dolce nel suono....in cuor mio sentivo che era maschio...decido per luca....lui lavinia se femmina (io: :x: ) ma tanto ero convinta che fosse maschio e infatti......maschio fu......se dovesse esserci una sorellina per luca col cavolo lavinia (non me ne vogliano le persone con q nome....) purtroppo ho una vicina di casa con quel nome e non la sopporto.....! se fosse femmina mi piacerebbe molto lisa o lara
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 17 gen 2009, 16:58

Noi avevamo solamente un vincolo: nomi italiani.

Quando sono rimasta incinta di Sergio c'è stato l'accordo che io avrei fatto le proposte e lui avrebbe scelto. Io ero convinta che fosse maschio e quindi, fin da subito, ho fatto le mie proposte: Sergio oppure Pietro. A dire la verità io ero assolutamente per Sergio (sia perchè è un nome che mi piace sia perchè si chiamava così il mio adorato papi morto quando avevo 6 anni) ma volevo comunque che mio marito avesse un'alternativa. Nel caso fosse stata femmina avevo in mente Ginevra che però è stato bocciato subito e non riuscivo a trovare altri nomi. A causa di uno svenimento sono finita al PS e quindi mi hanno spedita in ginecologia per accertamenti e qui, fortunatamente, ho trovato la mia gine che mi ha fatto un'eco fantastica e, dopo aver visto che era tutto a posto, ci ha fatto vedere un pisellino. A quel punto mio marito mi ha guardata ed ha detto solamente Sergio :yeee

Per Lisa toccava a mio marito fare le proposte ed a me scegliere. Lui se la prendeva con calma :aargh e non mi proponeva nulla. Poi una sera mentre stava guardando i Simpson assieme a Sergio gli ha detto: "Se è una sorellina la chiamiamo Lisa". Io, scherzando, gli ho risposto che visto il personaggio intelligente e perspicace, si poteva fare. Da quel momento mio marito molto spesso si rivolgeva al pupo nel pancione chiamandolo Lisa. Non mi ha mai proposto altri nomi e così, il giorno della morfologica, quando si è svelata ho detto "Ecco Lisa".
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 17 gen 2009, 17:41

Il mio tesoro si chiama Angelo come tutti e 2 i nonni di mio marito, e sua nonna si chiama Angela, quindi lo abbiamo scelto assieme e sono stata davvero contenta di questa scelta :emozionee
Abbiamo deciso (ehm... HO deciso :fischia ) che se arriverà un fratellino o una sorellina avrà un nome che comincerà con la A come Angelo :cuore Non chiedetemi il perchè, ma mi son fissata così :ahaha
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 17 gen 2009, 23:07

la mia bimba si chiamera' ELISA :cuore ....volevo chiamarla MARELISA..nome di mia nonna..io amo il mare e mi sembrava il nome piu' azzeccato..ma al mio compagno non piaceva molto..allora ho pensato...prendiamo solo la seconda meta' del nome!!!!
se era maschio si sarebbe chiamato FRANCESCO!!!nome del nonno piu' buono del mondo(a detta di tutti..io purtroppo non l'ho conosciuto!) :cuore :cuore
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 17 gen 2009, 23:25

NOI ABBIAMO DECISO CHE SE ERA MASCHIO SCEGLIEVA LUI,FEMMINA IO.
E FU COSI'--------- CHE ARRIVO'LAVINIA!
DEL SECONDO INVECE INDIPENDENTEMENTE DAL SESSO.. SCEGLIEVA LUI:VALENTINO O FABIOLA!
IO INVECE AVREI TANTO VOLUTO CHIAMARLA LUDOVICA! :emozionee
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 gen 2009, 0:07

Lorenzo come il bis-nonno morto esattamente 11 mesi prima. Ma Lorenzo era un nome che mi è sempre piaciuto e il socio ha approvato.
Se fosse stata femmina Angela. Tutti disapprovavano (ma se arriverà una sorellina quello sarà il nome :ahaha ). L'ho scelto quando stavo con un ragazzo la cui mamma si chiamava Angela (ma questo il socio non lo sa...), va bene che nella famiglia del socio è un nome ricorrente, suo papà si chiamava Angelo.
Un secondo maschietto sarà Matteo, mi piace e basta, il socio approva.
Un terzo maschietto invece Filippo, scelto dal socio, dopo gli altri scelti da me glielo concedo :ahaha
Ma adesso incominciamo a crescere il primo :prrrr
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 gen 2009, 0:11

Stefi83 ha scritto:Lorenzo come il bis-nonno morto esattamente 11 mesi prima. Ma Lorenzo era un nome che mi è sempre piaciuto e il socio ha approvato.
Se fosse stata femmina Angela. Tutti disapprovavano (ma se arriverà una sorellina quello sarà il nome :ahaha ). L'ho scelto quando stavo con un ragazzo la cui mamma si chiamava Angela (ma questo il socio non lo sa...), va bene che nella famiglia del socio è un nome ricorrente, suo papà si chiamava Angelo.
Un secondo maschietto sarà Matteo, mi piace e basta, il socio approva.
Una seconda femmina Lucia, come mia nonna, ma mi piace e basta (l'ho deciso in prima liceo dopo aver letto i promessi sposi che i miei due primi figli si sarebbero chiamati Renzo & Lucia!! :ahah )
Un terzo maschietto invece Filippo, scelto dal socio, dopo gli altri scelti da me glielo concedo :ahaha
Una terza femmina Camilla, scelta di nuovo dal socio...
Abbiamo in testa di farne 4... speriamo che non siano 4 maschi se no ci manca il nome del quarto :ahah :ahah
Ma adesso incominciamo a crescere il primo :prrrr
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 gen 2009, 0:12

Ho fatto un macello, volevo modificare e ha quotato :fischia

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 18 gen 2009, 15:17

come li abbiamo decisi?una guerra :ahah
J

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 gen 2009, 14:23

noi ce li siamo divisi!
io ho scelto il maschio e lui la femmina.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 gen 2009, 15:13

dopo aver convinto, e non senza fatica, il padre che il pisellino e la XY dell'amnio erano certezza assoluta che suo figlio non potesse chiamarsi Lara, ho cominciato a proporre nomi semplici e italiani....e a lui non andava bene niente.

Per cui alla fine ci siamo trovati in sala parto, con un frugolo ancora nn in braccio e con i 2 nomi finali in lizza. Da una veloce votazione con puericultrice, osterica e pediatra dalla mia parte ho vinto 4 a 1 ed è passato il mio nome: Giulio. :cuore che gli sta benissimo perchè è dolce come lui.
There must be some kind of way out of here ...

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 29 gen 2009, 16:19

Noi avevamo in mente dei bellissimi nomi femminili e poi è spuntato il pisellino.

A me piacevano dei nomi che lui non sopportava (Ariele, Leonardo, Orlando) ed invece insisteva per chiamarlo Orso :urka o Dakota :urka alla fine quando ha proposto Silvestro ho pensato che è un nome molto simpatico, mi piace il significato e poi avrà un motivo in più per festeggiare l'ultimo dell'anno.
Abbiamo poi aggiunto anche Mattia, così se non gradisce il primo potrà sempre usare il secondo :hi hi hi hi
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 29 gen 2009, 16:19

Io ho sempre detto che se avessi avuto una femmina l'avrei chiamata Sara, poi quando abbiamo deciso di provare ad avere un bimbo insieme a Sara c'era in lizza Carlotta, nel caso fosse stato maschio Andrea o Alberto.

Il giorno che il ginecologo ci ha detto che aspettavamo una bimba ci siamo guardati in faccia, io ho detto Martina e mio marito mi ha risposto...Perfetto! :emozionee Oggi il suo nome le sta a pennello...e per il prossimo se sarà un maschietto rimarrà la scelta tra Andrea e Alberto.
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 29 gen 2009, 20:27

anch'io avevo in mente dei nomi fin da bambina o quasi
e il socio A PAROLE mi ha dato carta bianca,"fai tu, non mi importa"
solo che poi non gliene andava bene nessuno
eppure gliene ho proposti tantissimi , la scelta c'era e non erano nomi strani
sul principio eravamo d'accordo:nome italiano,non banale ma non troppo pomposo, semplice ma non inflazionato
ma quelli che piacevano a me non piacevano a lui e viceversa
non ha voluto fare le liste incrociate
di una mia lista lunghissima glien'è piaciuto solo uno:IRENE e questo è stato il nome della piccola per diversi mesi, ma ce lo siamo fatti sfuggire con degli amici e dei commenti stupidi hanno rovinato per sempre la magia perquanto avessi deciso di ignorarli
poi il socio mi ha proposto ISABELLA e pian piano questo nome si è fatto strada nei nostri cuori..e ora non riuscirei a immaginarla con un 'altro nome!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 gen 2009, 9:17

a noi piaceva molto martina, ed infatti volevamo chiamarla cosi.....
fino al 7° mese di gravidanza la mia cucciola si chiamava cosi'

poi siamo andati a passare il Natale 2007 in campania (di dove siamo originari e dove abitano tutti i nostri parenti) e abbiamo scoperto che a mia suocera avrebbe fatto piacere se l'avessimo chiamata come lei (N.B. ma nn ci ha mai detto niente, lo abbiamo capito noi....... poi dalle nostre parti e' una tradizione a cui si tiene tantissimo)...
poi nel frattempo era nata anche la bimba a mia cugina... che ha chiamato Martina anche lei e mi sembrava di copiarla (perche' nn sapeva che erano mesi che avevo deciso x quel nome)

cosi' io e il socio ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di chiamarla Elena come la sua mamma (ovviamente il nome mi piaceva e mi era gia' anche particolarmente caro visto che una delle mie sorelle si chiama cosi' e anche una delle mie care nonnine si chiamava cosi')

il primo periodo mi faceva un po' strano chiamare il mio pancione Elena dopo che x tanto tempo era stata Martina...

ma la guardo oggi mia figlia e nn ce l'ha proprio la faccia di una che si chiama Martina...
Lei poteva chiamarsi solo cosi: ELENA :emozionee come colei che per la sua bellezza ha scatenato una guerra lunga e sanguinosa...............

cmq, tornando a noi il giorno di Natale, insieme al nostro regalo x la suocera le abbiamo comunicato anche che la bambina si sarebbe chiamata come lei......
nn la finiva piu' di piangere dalla gioia :cuore

Sono felice di averle dato almeno questa gioia.... qualche mese dopo la nascita della nipotina che si chiama come lei purtroppo ci ha lasciati a causa di una maledetta leucemia fulminante che ce l'ha strappata in 4 giorni....... ha fatto appena in tempo a conoscere la sua nipotina.....

oggi il socio guarda sua figlia e' le dice: tu hai un nome importante, hai il nome di una grande donna...................... un po' rivede in questo scriciolo la sua mamma che nn c'e' piu'......

lui adora sua figlia, ma sono certa che il fatto che porti il nome della sua mamma glie la fa amare un tantinello in piu'..................

e questa e' la nostra storia..................

e pensare che io ad inizio gravidanza glie lo avevo detto.... gli avevo chiesto "ma se e' femmina la vogliamo chiamare come tua mamma?"
e lui "ma no, lei nn ci tiene a ste cose..... e poi basta cn sta storia di mettere i nomi dei genitori, mi sa di medioevo" :ahah

poi pero' quando ha capito che la mamma ci teneva ha cambiato idea.....

ed oggi nn fa che dirmi: "meno male che l'abbiamo chiamata Elena"
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 gen 2009, 9:53

Io e mio marito ci eravamo divisi la scelta: io femmina, lui maschio.
Lucilla è un nome che mi è sempre frullato in testa fin da piccolina, se avessi avuto una bimba doveva essere Lucilla. A lui piaceva e così eccola qua.
Se fosse stato maschio sarebbe nato Stefano.. la prossima bimba potrebbe essere Rebecca o Corinna.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 30 gen 2009, 11:17

Simone l'ha scelto mio marito, io mi ero riservata di sceglierlo nel caso in cui fosse stata femmina, anche perchè ce l'avevo in testa già da anni: Matilde.

Quindi ora speriamo che sia femmina!! :incrocini
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 30 gen 2009, 11:30

PITA e che significato ha ? :bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”