GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANTO COSTA IL PANE?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: QUANTO COSTA IL PANE?
marghe, qui l'hanno aumentato ad agosto.
prima due panini grandi e uno piccolo, portati a casa, costavano 0,45 euro. da agosto 0,55 euro.
diciamo che i panini sono 13cm x 8 cm. per dare un'idea.. il piccolo la metà.
prima due panini grandi e uno piccolo, portati a casa, costavano 0,45 euro. da agosto 0,55 euro.
diciamo che i panini sono 13cm x 8 cm. per dare un'idea.. il piccolo la metà.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®
danila78 ha scritto:la pasta madre è un lievito naturale.lo crei tu con farina e acqua a cui si aggiunge miele o altro prodotto che lieviti e poi lo usi come lievito per pane,focaccia ecc ecc.ci610 ha scritto:cos'è il lievito madre?
Però bisogna seguirlo e curarlo bene,bisogna fare dei rinfreschi ogni 2-3 giorni..
mi ci volevo cimentare anche io ma sono troppo pigra..faccio prima ad usare il classico lievito in cubetti!
ah, ma allora voglio farlo!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Zzz...
- Master~GolGirl®
dài Ci, buttati! Vedrai che soddisfazione!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ely66
- Platinum~GolGirl®
balcone nord o ovest? qual'è che le porta soddisfazione? ahhhhhhhhhh capito! quello dove c'è la panetteria! azzzzzZzz... ha scritto:dài Ci, buttati! Vedrai che soddisfazione!

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- marghe
- Master~GolGirl®
...eh... infatti anche qui il pane è aumentato, non è certo il prezzo di 2 anni fa!
Comunque..... ora lo dico: io il pane non lo mangio!
Cioè compro ogni tanto le pagnottone tipo Altamura per le bruschette e basta...
...ah! Il pane da toast per i bimbi, null'altro. Non è questione di dieta, il pane mi piace, ma solo fresco e siccome non vado certo al super tutti i giorni mi accontento... sono una rompip@lle!!!

Comunque..... ora lo dico: io il pane non lo mangio!
Cioè compro ogni tanto le pagnottone tipo Altamura per le bruschette e basta...

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- sbu
- Bronze~GolGirl®
il pane a 2/3 euro al kg qua lo si trova solo al supermercato. Dal panettiere non si trova a meno di 4 (il pane semplice che si secca subito e alle 9:30 è già finito e rimane solo quello modello gioielleria.....)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Non saprei cosa dirti.marghe ha scritto:...ma Frangela, allora è la TV che fa terrorismo??
La farina che compro dal grossista (quella in pacchetti da chilo) è aumentata 30 cent. Il pane no

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- danila78
- Original~GolGirl®
prova,ci vuole costanza.. c'è chi dopo anni ha ancora il lievito per fare il pane in casa!ci610 ha scritto:danila78 ha scritto:la pasta madre è un lievito naturale.lo crei tu con farina e acqua a cui si aggiunge miele o altro prodotto che lieviti e poi lo usi come lievito per pane,focaccia ecc ecc.ci610 ha scritto:cos'è il lievito madre?
Però bisogna seguirlo e curarlo bene,bisogna fare dei rinfreschi ogni 2-3 giorni..
mi ci volevo cimentare anche io ma sono troppo pigra..faccio prima ad usare il classico lievito in cubetti!
non so se si puo dire ma se vuoi ti mando in mp un link di un forum di cucina dove ci sono molte ricette anche riguardo alla pasta madre.

*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
- ci610
- Silver~GolGirl®
danila78 ha scritto:prova,ci vuole costanza.. c'è chi dopo anni ha ancora il lievito per fare il pane in casa!ci610 ha scritto:danila78 ha scritto:la pasta madre è un lievito naturale.lo crei tu con farina e acqua a cui si aggiunge miele o altro prodotto che lieviti e poi lo usi come lievito per pane,focaccia ecc ecc.ci610 ha scritto:cos'è il lievito madre?
non so se si puo dire ma se vuoi ti mando in mp un link di un forum di cucina dove ci sono molte ricette anche riguardo alla pasta madre.
perchè prova? vuoi dire che uno ci può anche provare ma non riuscire?
- ci610
- Silver~GolGirl®
Zzz... ha scritto:dài Ci, buttati! Vedrai che soddisfazione!
tu ci sei riuscita al primo tentativo?
- danila78
- Original~GolGirl®
eh si,puo capitare che la pasta madre non lieviti al primo impasto..e se non lievita all'inizio è da buttare via.ci610 ha scritto:danila78 ha scritto:prova,ci vuole costanza.. c'è chi dopo anni ha ancora il lievito per fare il pane in casa!ci610 ha scritto:danila78 ha scritto:la pasta madre è un lievito naturale.lo crei tu con farina e acqua a cui si aggiunge miele o altro prodotto che lieviti e poi lo usi come lievito per pane,focaccia ecc ecc.ci610 ha scritto:cos'è il lievito madre?
perchè prova? vuoi dire che uno ci può anche provare ma non riuscire?
e poi bisogna avere la costanza di mantenerla "viva" facendo i cosidetti rinfreschi.
cmq su quel forum spiegano tutto nei dettagli con tanto di foto!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
- ely66
- Platinum~GolGirl®
marghe, a me lo portano a domicilio tutte le mattine
ehhhhh .. si abito in un buco di paese, diciamo che praticamente il mio paese è un mezzo quartiere di Milano :ahah, però ci sono anche delle cose buone in contropartita

ehhhhh .. si abito in un buco di paese, diciamo che praticamente il mio paese è un mezzo quartiere di Milano :ahah, però ci sono anche delle cose buone in contropartita

- marghe
- Master~GolGirl®
...ma te lo portano delle golline leccapiedi???? :prrrr
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- ely66
- Platinum~GolGirl®
casomai lievitatemarghe ha scritto:...ma te lo portano delle golline leccapiedi???? :prrrr

qui da me, niente golline, sono sola nel raggio di svariate decine di km.

-
- Master~GolGirl®
ma a lei non serve il forum di cucina: ci siamo noi qui a consigliarla in questo percorso!danila78 ha scritto:prova,ci vuole costanza.. c'è chi dopo anni ha ancora il lievito per fare il pane in casa!ci610 ha scritto:danila78 ha scritto:la pasta madre è un lievito naturale.lo crei tu con farina e acqua a cui si aggiunge miele o altro prodotto che lieviti e poi lo usi come lievito per pane,focaccia ecc ecc.ci610 ha scritto:cos'è il lievito madre?

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Siamo in due ad essere sole solette...ely66 ha scritto:casomai lievitatemarghe ha scritto:...ma te lo portano delle golline leccapiedi???? :prrrr:ahah
qui da me, niente golline, sono sola nel raggio di svariate decine di km.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ci610
- Silver~GolGirl®
si, meglio confrontarsi con chi ci è già passatakla ha scritto:ma a lei non serve il forum di cucina: ci siamo noi qui a consigliarla in questo percorso!danila78 ha scritto:prova,ci vuole costanza.. c'è chi dopo anni ha ancora il lievito per fare il pane in casa!ci610 ha scritto:danila78 ha scritto:la pasta madre è un lievito naturale.lo crei tu con farina e acqua a cui si aggiunge miele o altro prodotto che lieviti e poi lo usi come lievito per pane,focaccia ecc ecc.ci610 ha scritto:cos'è il lievito madre?
- marghe
- Master~GolGirl®
ci610 ha scritto: si, meglio confrontarsi con chi ci è già passata
:ahah :ahah sembra una cosa da alcolisti anonimi!!!! :ahah :ahah
-
- Master~GolGirl®
se mi dici che sei ufficialmente haspirante anche tu... ti aiuto!ci610 ha scritto:si, meglio confrontarsi con chi ci è già passatakla ha scritto: ma a lei non serve il forum di cucina: ci siamo noi qui a consigliarla in questo percorso!
- ci610
- Silver~GolGirl®
kla ha scritto:se mi dici che sei ufficialmente haspirante anche tu... ti aiuto!ci610 ha scritto:si, meglio confrontarsi con chi ci è già passatakla ha scritto: ma a lei non serve il forum di cucina: ci siamo noi qui a consigliarla in questo percorso!
ora sono un pò stanca, vado a dormire
però ci penso, non lo so se me la sento
e manco mi va di mettere la cosa in mezzo e poi non avere il tempo