GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Famiglia di lui non la sopporto piu'!Piano della discordia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Famiglia di lui non la sopporto piu'!Piano della discordia

Messaggio da shar » 8 nov 2008, 3:14

Ricapitolando..
non ti piace la sua famiglia
non ti piace che lui sia così mammone
quando litigate arrivate insultarvi e ricattarvi
non avete lo stesso metodo educativo, e nemmeno gli stessi principi
siete agli antitetsi per quanto riguarda le idee su come gestire,e vestire, sfamare voi e vostro figlio

ma che vi sposate a fa?
perfettamente d'accordo.

Più leggevo, e più penso che i problemi grossi in realtà li hai con il tuo fidanzato.
Sinceramente, pensi che una volta là, tu sarai felice con tuo figlio?
La verità (mia) è che tu sarai felice con tuo figlio e stop. Quindi fossi in te rimarrei dove sto, dove non devo chiedere il permesso per togliere di mezzo qualcosa che non mi piace...se proprio devi risolvere la situazione, perchè lui la' ha un lavoro, a quel punto prendete casa, la vostra casa, e la casa dove ormai è un magazzino, la lasciate con chiavi in mano ai suoi! Certo, avere una casa al giorno d'oggi...è importante, come diceva un'altra gollina, io mi accontenterei di tutto quello che c'è ...tranne x il cibo è (scaduto :x: ) ma da quello che hai scritto, tu hai la possibilità di farti comprare una casa dai tuoi, quindi...
Io gli ho detto mi faccio prendere una casa e lui noooo allora i miei mi regalano dei mobili noooo risparmia cioe' io non so che fare!Trovo ingiusto che mi devo adeguare quando comunque la mia famiglia ha la possibilità di regalarmi delle cose.
Non lo so, io tra te e il tuo fidanzato, quello che non vedo è un rapporto,qualcosa che si basa anche sulla complicità, sembra un pò infantile.
Ma scusa, hai mai mangiato dai suoi? io dopo quello che ho letto, voglio sperare di no..se non buttano ad esempio un cioccolato (polvere) scaduto dal 1994 figurati le altre cose!!! Scherziamo? quello non è risparmiare!! se volevano risparmiare, dovevano comprare meno roba e quando finiva comprarne altra, non comprarne tanta e poi lasciarla lì, il problema è che tuo marito non VUOLE buttarla, tanto che tu l'hai messa nei sacchetti e lui gli ha ripresi e portati dai suoi!
Se inizia ora, figuriamoci quando farete la spesa, quando ci saranno le cose per il bimbo!
Devi decidere se hai le forze per crescere due bambini, o se solo uno,
Devi domandarti se sarai felice.
( mi sembra un pò di cattivo gusto far piangere una persona per delle cose materiali, incinta poi! Capisco che gli ormoni in gravidanza lasciano un po' il tempo che trovano -alle volte- ma lui non vuole dartela ''vinta'' e questo lo trovo disarmante!)
in bocca al lupo!
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 8 nov 2008, 8:33

Ciao a tutte,
oggi lui e' qui a Roma ed e' un agnellino!Quando sta con me e carino dolce premuroso,poi va da sua madre e litighiamo.Effettivamente noi non abbiamo problemi di coppia nelle cose dove i suoi non centrano il nostro rapporto va bene riesco sempre a farlo ragionare,ma quando si mette in mezzo sua mamma lui si trasforma.
Prima gli ho appena detto io saero' da te lontano dalla mia famiglia con un bambino piccolo se io e te litighiamo da chi vado a piangere che mia mamma o le mie amiche non ci sono?lui mi ha stretto dicendomi piangi con me ti consolo io.
Adesso devo essere obiettiva lui e' un buono fondamentalmente non fa nulla che gli passi per la testa e' solo il rapporto morboso con la famiglia che mi preoccupa,se fino adesso c'e' stato ora bisognerebbe cambiare.Forse sbaglio io quando sto li' ad andare a trovare sua mamma dovrei forse prendere le distanze?
Immagine

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 8 nov 2008, 10:11

premetto che non ho letto nessun intervento per cui chiedo scusa se ripeto qualcosa di gia detto ma ci tenevo a dare il mio parere.
Secondo me il problema sta alla base,non dovete andare ad abitare in quella casa.Cosi facendo evitate tutti i problemi elencati nel primo post e cmq la suocera non si sentirà piu in diritto di dettar legge o immischiarsi visto che non vivete a casa sua.
io non potrei mai vivere in una casa non mia,con mobili non miei e non essere padrona di togliere o spostare qualcosa..
:x:
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 nov 2008, 12:10

cosa significa che non fa nulla che gli passi per la testa? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 8 nov 2008, 13:20

Dubbiosa ha scritto:cosa significa che non fa nulla che gli passi per la testa? :domanda
nel senso che non e' che fa' quello che gli pare magari trascurandomi sta sempre con me il week-end per esempio
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 8 nov 2008, 19:43

Susan ha scritto:e' solo il rapporto morboso con la famiglia che mi preoccupa

Dici niente... :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 8 nov 2008, 21:41

ohh buone nuove.
Questo pomeriggio abbiamo discusso molto e gli ho spiegato che questi atteggiamenti sono sbagliati ecc...lui dice di aver capito che mi ama troppo e che non lascia intreomettere la sua famiglia o almeno farà del suo meglio e che e' molto dispiaciuto delle cattiverie che ci siamo detti!!Be' speriamo bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Ps e' un breve riassunto :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 8 nov 2008, 22:15

Hai fatto bene a chiarirti con lui... speriamo bene sopratutto per il futuro! Baci :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 nov 2008, 22:21

danila78 ha scritto:premetto che non ho letto nessun intervento per cui chiedo scusa se ripeto qualcosa di gia detto ma ci tenevo a dare il mio parere.
Secondo me il problema sta alla base,non dovete andare ad abitare in quella casa.Cosi facendo evitate tutti i problemi elencati nel primo post e cmq la suocera non si sentirà piu in diritto di dettar legge o immischiarsi visto che non vivete a casa sua.
io non potrei mai vivere in una casa non mia,con mobili non miei e non essere padrona di togliere o spostare qualcosa..
:x:
Quoto!!!
Lì tu sei un ospite.. è come se andassi in albergo e non ti piace il mobile della camera a chiedi al gestore di cambiarlo.. non esiste! Se è casa sua, anzi no, peggio: dei suoi!! Ti devi adeguare... Io non credo che ce la farei.. ma se vuoi il comodo di non avere un mutuo (non so di chi è la scelta.. è solo per trovare un lato positivo :hi hi hi hi ) devi stare lì alle loro condizioni. Altrimenti forza e coraggio e cercate un altro posto. Se fossi a casa dei tuoi e il piano del '74 fosse un regalo di tua nonna e da piccola lo suonavate insieme non lo vedresti così no?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 nov 2008, 22:25

Susan ha scritto:Io gli ho detto mi faccio prendere una casa e lui noooo allora i miei mi regalano dei mobili noooo risparmia cioe' io non so che fare!Trovo ingiusto che mi devo adeguare quando comunque la mia famiglia ha la possibilità di regalarmi delle cose.
Scusa la domanda ma quanti anni avete?? No perchè se siete due adolcescenti ok.. ma altrimenti non capisco tutti questi "mi regalano" "mi faccio prendere" ecc.... non potete arrangiarvi da soli?? Se andate a fare le cose sulle spalle di altri (i tuoi o i suoi non fa differenza) loro potranno sempre pensare di avere il diritto di metterci becco!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 nov 2008, 22:39

Quoto tutte le ragazze che ti hanno scritto di pensare bene al vostro rapporto... in effetti non è che andiate proprio d'accordo... e poi ho letto ste cose:
Susan ha scritto:Ciao a tutte,
oggi lui e' qui a Roma ed e' un agnellino!Quando sta con me e carino dolce premuroso,poi va da sua madre e litighiamo.Effettivamente noi non abbiamo problemi di coppia nelle cose dove i suoi non centrano il nostro rapporto va bene riesco sempre a farlo ragionare,ma quando si mette in mezzo sua mamma lui si trasforma.
e
Susan ha scritto: Questo pomeriggio abbiamo discusso molto e gli ho spiegato che questi atteggiamenti sono sbagliati ecc...lui dice di aver capito che mi ama troppo e che non lascia intreomettere la sua famiglia o almeno farà del suo meglio e che e' molto dispiaciuto delle cattiverie che ci siamo detti!!
e sinceramente ho pensato che lui sia il classico tipo che fa quello che la figura di riferimento gli dice di fare.. Quando è con te è un agnellino (docile, buono..) e fa quello che gli dici, quello che gli spieghi, quello che "gli fai ragionare".. poi va da sua mamma e lei fa lo stesso.. E qui casca l'asino..

Per il discorso sul come ti imporranno di crescere il tuo bimbo cerca di pensarci ancora di più che sul matrimonio! I miei suoceri sono persone tanto care e discrete, ciò nonostante sono riusciti a farmi dare di matto perchè quando venivano a trovarmi (2/3 volte a sett) mi davano qualche consiglio non richiesto e un pò insistente.. figurati per come sono loro (la famiglia di lui, al completo) e per quanto siete vicini.. Auguri... sarà davvero durissima...

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 9 nov 2008, 8:35

Cara piccola mamma,
intanto li' non sono ospite dei suoi ma e' una casa che hanno dato a lui quindi non e' come se andassi in albergo per cui credo di poter cambiare cio' che voglio se ci devo viovere tutta la vita.
Poi non possiamo arrangiarci perche' io ancora non lavoro e quindi abbiamo un solo stipendio e credo che avendo la possibiltà di una famiglioa benestante posso tranquillamente ricevere i regali dai miei,scusa secondo te dovrei dire non regalatemi nulla che mi arrangio da sola?
Immagine

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 9 nov 2008, 10:54

beh Susan dipende da come vedi tu la cosa...
il fatto di arrangiarsi da soli (pur avendo una famiglia che può elargire abbondantemente) a volte è molto più gratificante sai?
quando mi sono separata, mi sono presa un bilocale e l'ho arredato da sola, poche cose, magari del mercatone, ma non ho chiesto niente a nessuno ( e anche i miei se avessi chiesto mi avrebbero aiutato)
il mio ex marito invece è tornato da mammina, che gli ha pagato tutto e comprato anche una grossissima auto nuova...
beh io sono molto più fiera del mio arrangiarmi accontentandomi di mobili semplici ma miei piuttosto che avere la pappa pronta...
secondo me aiuta anche a crescere farcela con le proprie forze
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 nov 2008, 11:20

witch ha scritto:beh Susan dipende da come vedi tu la cosa...
il fatto di arrangiarsi da soli (pur avendo una famiglia che può elargire abbondantemente) a volte è molto più gratificante sai?
Si, sicuramente, ma bisogna vedere la situazione..
Ad esempio, mio marito è figlio unico: mi sarebbe veramente sembrato assurdo sobbracarci un mutuo a 30 anni per un appartamento quando avevamo una casina indipendente vuota e disponibile!
Se poi, ade esempio, avessimo avuto problemi con i suoceri, liti o intromissionipesanti da parte loro, ovviamente anche io avrei preferito fare un mutuo anche a 50 anni pur di non dover dipendere da loro!
Ma se i rapporti sono buoni, se ci sono case disponibili o se ci sono genitori "facoltosi" che sono contenti di aiutare i figli, diciamo un po' meno facoltosi :hi hi hi hi ... beh, perchè si dovrebbe rinunciare solo per partito preso o per orgoglio?
Faccio il ragionamento inverso: se io avessi un sacco di soldi, sarei ben felice di poter dare una casa a mia figlia Soprattutto di questi tempi! :sorrisoo
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 9 nov 2008, 11:38

si Wendy non lo metto in dubbio, dicevo solo che spesso farcela con le proprie forze dà molta più soddisfazione...
poi dipende dalle situazioni ovvio...
ma se Susan deve ricevere tutto e poi non sentirsi padrona di casa sua...beh allora meglio un bel "no, grazie"
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 nov 2008, 13:21

witch ha scritto: ma se Susan deve ricevere tutto e poi non sentirsi padrona di casa sua...beh allora meglio un bel "no, grazie"
ASSOLUTAMENTE SI! Non potrei mai vivere bene incastrata in un simile compromesso.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Lale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lale » 9 nov 2008, 13:40

Leggo senza leggere le risposte delle altre.
Io penso che se vuoi la tua indipendenza allora "fatevi una casa davvero vostra".
Non e' possibile?
Allora patteggia...
no alle carrozzine del 1990
ok al pianoforte che effettivamente potrebbe avere il suo perche' anche in una casa arredata in maniera moderna... La musica e' arte... chissa' mai che al tuo pargolo non piaccia suonarlo... e comunque un pianoforte arreda, se poi e' uno di quelli a coda... se non sai dove metterlo, ti mando il mio indirizzo!
(Cerca di vedere le cose da un'altra prospettiva!! - Immaginati la casa dei tuoi sogni... possibile che un bel pianoforte alla fine non ci stia bene nella casa dei tuoi sogni? ... non dico il contrario eh... non dico di metterci solo un pezzo tuo nella casa dei LORO sogni!)

Quello che voglio dire io e' che se hai accettato di andare a vivere a casa loro, un minimo di patteggiamento lo devi accettare.
Questo NON significa che loro devono decidere il TUO divano, il TUO tavolo e il TUO letto...
Ma tuo marito in tutto questo ti sostiene!? o appoggia loro...?
No, perche' se cosi' fosse... son cavoli amari eh!
Un bacio... e fammi sapere se ti devo mandare il mio indirizzo per il pianoforte! :ahaha

Lale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lale » 9 nov 2008, 13:42

Ecco ho letto dell'altro...
Per quel che riguarda i REGALI DAI TUOI, perche' non accettarli?
Tu non lavori, sei figlia unica quindi quello che e' dei tuoi E' tuo... accettalo di buon grado se loro offrondo di buon grado.
Sono con te!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 nov 2008, 17:45

Susan non dico che non devi accettare i regali, anzi fai bene se puoi.. ma witch ha spiegato bene qual'è il mio punto di vista:
witch ha scritto: il fatto di arrangiarsi da soli (pur avendo una famiglia che può elargire abbondantemente) a volte è molto più gratificante sai?
beh io sono molto più fiera del mio arrangiarmi accontentandomi di mobili semplici ma miei piuttosto che avere la pappa pronta...
secondo me aiuta anche a crescere farcela con le proprie forze
:ok

E comunque capisco che la casa è di tuo marito.. ma in realtà non è davvero neanche sua!
E se le case sono ancora tutte intestate ai genitori di lui non oso immaginare quando dovranno dividersi gli averi tra fratelli.. potrebbero anche sbattervi fuori di casa... pensaci.. o digli almeno di farsela intestare! Il fatto che ve la regalino la fa comunque rientrare nei beni da dividere...

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 9 nov 2008, 17:55

:ahah :ahah :ahah scusa ma ti ho letto e mi hai fatto morire dal ridere...la tenda della doccia nera :ahah anche mia nonna che ha novanta anni è per il riciclo pensa che mi ha detto che per il nascituro non c'è bisogno che si compra nulla perchè lei ha tutto: le fasce da neonato che ha tessuto al telaio dopo che lei stessa coltivò la canapa da cui ricavare il filo...e la sacchetta dove metterlo dentro una volta fasciato :ahah :ahah :ahah
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”