GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho paura [pensando ad una eventuale PMA]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ho paura [pensando ad una eventuale PMA]

Messaggio da kik » 24 set 2008, 10:16

Serena&Luca ha scritto:Parlo da ignorante in materia ma non credo che sia un fattore di priorità, credo che per avvicinarsi ad un determinato percorso si debbano valutare tantissimi aspetti, si debba essere pronti dentro, fuori e intorno. :sorrisoo
né più né meno come quando decidi di mettere al mondo un figlio
Per qualcuno arriva in modo naturale per qualcun altro la strada è più in salita ma nel momento in cui hai deciso si fa di tutto per arrivarci, e come ha ben detto Nana in certe cose, in queste cose nello specifico, ti ci devi buttare e basta.
Una persona che affronta la pma non è una "grande", una persona "coraggiosissima", ma molto più semplicemente una persona che non ha altre alternative.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 24 set 2008, 10:46

Scusa kik consentimi di obiettare... per me chi si rivolge alla pma è comunque una persona coraggiosa perché oltre al fatto che non ha altre alternative... ha un vissuto personale di sconfitte più o meno dolorose.

Che purtroppo non aiutano a vedere il proprio futuro in modo roseo.

Ovviamente anche chi desidera un figlio e riesce ad averlo dopo 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 ecc tentativi è coraggioso, nessuno lo mette in dubbio ma secondo me sono, purtroppo, due cose diverse.
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 set 2008, 11:11

Solaria ha scritto:Scusa kik consentimi di obiettare... per me chi si rivolge alla pma è comunque una persona coraggiosa perché oltre al fatto che non ha altre alternative... ha un vissuto personale di sconfitte più o meno dolorose.

Ovviamente anche chi desidera un figlio e riesce ad averlo dopo 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 ecc tentativi è coraggioso, nessuno lo mette in dubbio ma secondo me sono, purtroppo, due cose diverse.
quando scopri di non poter avere figli in maniera naturale o di avere, comunque, remotissime possibilità, ci vuole molto più coraggio a rinunciare ad un figlio che a prendere 2 medicine ed avere una possibilità concreta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 24 set 2008, 11:26

quando scopri di non poter avere figli in maniera naturale o di avere, comunque, remotissime possibilità, ci vuole molto più coraggio a rinunciare ad un figlio che a prendere 2 medicine ed avere una possibilità concreta
Maròòòò!!! io che quoto Ci610! :prrrr
ma dove andremo a finire? :ahaha

A parte gli scherzi. Quoto.
:hi hi hi hi
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 set 2008, 11:33

clizia ha scritto:
kik ha scritto:
federica ha scritto:Nel pubblico si paga il ticket, ma non tutte le medicine vengono passate.
Ed alcune costano parecchio... eccome...
I farmaci più costosi vengono passati dal SSN.
1 confezione di suprefact l'ho pagata 20 €.
il prontogest viene 5,24€/confezione ma lo passa il SSN
il resto sono visite e monitoraggi. Io ho speso in tutto, farmaci inclusi, poco più di 500€

Forse le paure economiche di Roby sono altre ma non possono certamente essere riferite ad 1 solo tentativo nel pubblico
Ah ok ma allora li ho fatti anch'io questi, pensavo ce ne fossero altri , non conosco tutte le procedure. Io avevo preso il puregon, passato dal SSN.
comunque ok sto andando OT con queste domande, mi rinfrescherò la memoria nella sezione giusta. grazie!

tra i farmaci COSTOSI aggiungerei l'Enantone, che 2 anni fa pagavo euro 198 per una puntura :urka :urka
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 set 2008, 11:38

co73 ha scritto:
clizia ha scritto:
kik ha scritto:
federica ha scritto:Nel pubblico si paga il ticket, ma non tutte le medicine vengono passate.
il resto sono visite e monitoraggi. Io ho speso in tutto, farmaci inclusi, poco più di 500€

Forse le paure economiche di Roby sono altre ma non possono certamente essere riferite ad 1 solo tentativo nel pubblico
Ah ok ma allora li ho fatti anch'io questi, pensavo ce ne fossero altri , non conosco tutte le procedure. Io avevo preso il puregon, passato dal SSN.
comunque ok sto andando OT con queste domande, mi rinfrescherò la memoria nella sezione giusta. grazie!

tra i farmaci COSTOSI aggiungerei l'Enantone, che 2 anni fa pagavo euro 198 per una puntura :urka :urka
io ho fatto due iniezioni di enantone nel 2003/4 e costava intorno ai 250€ a fiala. Anche quello me l'ha passto il SSN.
Com'è che tu l'hai pagato?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 24 set 2008, 11:41

kik ha scritto:

Sì IL SUPREFACT COSTA RELATIVAMENTE POCO, L'ENANTONE COSTA 100 EURO INVECE.
POI DIPENDE ANCHE MOLTO DA COME SI REAGISCE ALLE STIMOLAZIONI.
CI SONO DONNE A CUI BASTA UN SOLO FARMACO A CICLO E CE NE SONO ALTRE A CUI INVECE NON BASTA.

IO NEL 2004, IN CENTRO CONVENZIONATO (QUINDI SE ANDAVO CON L'IMPEGNATIVA PAGAVO COME NEL PUBBLICO), PER FARMACI (SUPREFACT, GONAL F, GONASI, PRONTOGEST/CRINONE, PROGINOVA, ASPIRINETTA), VISITE ED ESAMI HO SPESO CIRCA 800 EURO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 set 2008, 11:42

co73 ha scritto:
clizia ha scritto:
kik ha scritto:

si, ma si fa una sola puntura per una fecondazione in vitro, una sola!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 set 2008, 11:42

scusate, ma di cosa stiamo parlando che non ho capito...
mi state dicendo con la spada di damocle della menopausa precoce, è giusto che non faccia oggi una telefonata per avere un appuntamento se va bene tra 6 mesi, perchè poi, dopo che avrà fatto la visita, dopo che sarà stata messa in lista di attesa in un ospedale pubblico, FORSE, dopo tutto questa attesa le diranno che invece di usare il soppressore che costa poco dovrà usare quello che costa 200€ ed è a pagamento?
voglio dire, se anche uno avesse una situazione economica disastrata 200€ in 6 mesi come minimo, credo che riesca a metterli da parte, eh!

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 24 set 2008, 11:46

ci610 ha scritto: quando scopri di non poter avere figli in maniera naturale o di avere, comunque, remotissime possibilità, ci vuole molto più coraggio a rinunciare ad un figlio che a prendere 2 medicine ed avere una possibilità concreta
Non posso che essere d'accordo... anch'io sto inseguendo il mio sogno in quella direzione...

Però se per ragioni personali pensi di poter attendere 2-3 mesi in più, dopo tanti anni... non trovo che sia così compromettente, certo è ovvio che parlo per me.

Probabilmente a me aiuterebbe molto fissare un appuntamento in anticipo ed avere tutto il tempo per superare le mie paure ed ansie...
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 24 set 2008, 11:49

Solaria ha scritto:
Non posso che essere d'accordo... anch'io sto inseguendo il mio sogno in quella direzione...

In quella direzione, inteso che sono disposta a prendere farmaci affiché il mio corpo mi faccia proseguire una gravidanza...
Alla pma non ci sono ancora arrivata.

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 24 set 2008, 11:51

Ci, di solito non mi piace essere maleducata, ma in questo momento non posso farne a meno. Sono solo ed esclusivamente AFFARI nostri ok? Tira e tira è venuto fuori il motivo x cui iniziano con il nuovo anno. Nuovo ANNO attenzione non GENNAIO. Ma non ho aperto il topic x parlare della nostra situazione finanziaria e x chiedere se le decisioni che abbiamo preso sono giuste o sbagliate. No! Perché tutto va bene x noi. E di questo agli altri non deve interessare. punto!Ho aperto 1 Topic che dice HO PAURA!stop

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 24 set 2008, 11:57

Solaria ha scritto:Scusa kik consentimi di obiettare... per me chi si rivolge alla pma è comunque una persona coraggiosa perché oltre al fatto che non ha altre alternative... ha un vissuto personale di sconfitte più o meno dolorose.

Quoto!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 set 2008, 11:59

ok, ora la faccio finita
però mi sembra che quando uno mette un post su un forum dopo non se ne possa uscire con "sono fatti nostri"
se erano fatti vostri non li raccontavi
quindi il nuovo anno, non è gennaio? sarà marzo? giugno? settembre?
ah, si, mi sembra saggio aspettare 8 mesi per fare una telefonata, è saggio e giusto
e chi non ci tiene a te, al tuo desiderio, chi non conosce la tua situazione fisica, chi non sa come ci si sente ad avere paura di non potere mai avera un figlio, magari ti giusticherà, ti dirà che fai bene, che il soppressore costa 170€ e che è intelligente aspettare 8 mesi prima di prendere un appuntamento che ti daranno tra altrettanti 8 mesi
ora la faccio finita
ti lascio ai tuoi pat pat, lascio che ti dicano che sei una grande donna, che sei coraggiosa, ma me ne vado con l'amaro in bocca perchè so che tu la pma non la farai mai

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 set 2008, 12:12

Nessuno ti ha chiesto in dettaglio il c/c, roby dai. Perchè ti arrocchi così in una posizione sempre più chiusa all discussione? E poi, ma quale mai incoraggiamento ci vuole per cominciare finalmente questo percorso di PMA??!!!

Streghettasaetta

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 24 set 2008, 12:14

Roby sai cosa ti dico.....
Io, soltanto per smentire quello che scrive Ci, quella telefonata la farei :fischia
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 24 set 2008, 12:17

io non capisco perchè insistete così tanto :domanda

Robby ha ricevuto le sue risposte, quelle comode e quelle meno comode, adesso sta a lei decidere con serenità se e quando intraprendere il percorso pma.

Roby, se preferisci non continuare la discussione, lo sai, ti basta chiedere la chiusura a qualunque moderatore :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 24 set 2008, 12:21

sofia, non si tratta di dare ragione a roby o a ci, o a qualcun'altra
si tratta di una scelta, sulla quale pesano diversi dubbi
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 24 set 2008, 12:28

ely68 ha scritto:sofia, non si tratta di dare ragione a roby o a ci, o a qualcun'altra
si tratta di una scelta, sulla quale pesano diversi dubbi
Ma infatti io nn sono assolutamente di parte.
la mia era una provocazione per spronare (in senso buono) Roby che cmq ha tutte le ragioni per scegliere quando e come iniziare il suo personalissimo percorso.
E ha tutti i diritti di dire o nn dire le ragioni per cui ha deciso di aspettare.

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 24 set 2008, 12:44

Roby, tornando al titolo del topic "ho paura", mi chiedo e ti chiedo solo una cosa: non era più giusto intitolarlo " sono contenta perchè...."
Ti chiedo questo perchè io stessa ricordo la sensazione di euforia e gioia nel sapere di avere la possibilità di concepire il figlio tanto cercato .....
mi ricordo che non mi ero posta affatto la questione della paura perchè comunque in quella fase iniziale prevaleva la voglia di concretizzare un desiderio.
Oggi sono ancora qui, con tanti fallimenti alle spalle e con il sogno ancora da realizzare, ma vado avanti pur tra tante difficoltà, non programmo nulla, ma cerco solo di "incastrare" al meglio tempo , soldi, paura e tutto il resto, me ne frego di mandare all'aria per l'ennesima volta quell'equilibrio tanto faticosamente ritrovato......quindi BUTTATI!!!!!
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”