GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da pippicalzelunghe » 11 set 2007, 13:09

...quello che volevo dire io, prendendo questa cosa come semplice esempio, è che spesso nella vita capita di fare cose, dire frasi, assumere atteggiamenti, che per noi sono normali...poi invece qualcuno per un motivo o per l'altro può avere una percezione opposta alla nostra...
chiaramente non si può vivere una vita preoccupandosi di quello che possono pensare gli altri, però quando si creano situazioni di così grande attrito un generale esame di coscienza potrebbe essere utile...magari non per risolvere le cose, ma almeno per capire!!!
Akane queste cose te le dice una che a causa di sua cognata sta vivendo un periodo di m... con mio fratello tornato a vivere con i miei, senza casa, macchina e in crisi...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 11 set 2007, 13:10

Akane....Non so, dall'esterno non riesco e non voglio "giudicare" questa situazione...
Vorrei però raccontarti la mia esperienza....Da quando ho conosciuto quello che adesso é mio marito, i miei suoceri mi hanno accolto come una figlia, davvero....Sono passati tantissimi anni ormai, mio suocero é mancato poco dopo il nostro matrimonio, nel 2003....La nascita di Gio ha sconvolto molti equilibri, non solo di coppia...Mia suocera era ormai sola e, probabilmente senza mai voler fare del male, si é presa parecchie "piccole libertà" con mio figlio (per citare pippicalzelunghe)....Da quando lui é nato, mi sono sentita "inadatta"...Lei pensava chiaramente che io non fossi capace di fare la mamma e questa "sfiducia" si percepiva chiaramente!!!! E' una situazione che mina pian piano la serenità....Mandi giù una volta, due volte, tre volte, ma intanto le cose si accumulano e tu inizi a dar peso anche a cose banali.....
E infatti il giorno che ho sbottato, ho sbottato per una sciocchezza.....Sta di fatto che quando ho sbottato dicendole "Si, ma lei ha sempre qualcosa da dire, però" lei mi ha risposto "Per forza, c'é sempre qulacosa che non va!!!!" (e stavamo parlando del mio modo di gestire Gio!!!!!) per poi aggiungere anche "Comunque, a modo tuo, si vede che gli vuoi bene!" :urka :urka :urka

Insomma, quello che voglio dire é che non necessariamente ciò che ha fatto sbroccare tua cognata deve essere un qualcosa di "lampante"...Magari si é sentita "giudicata", "criticata", "toccata" nel suo ruolo di mamma....

Ah, anche a me mia suocera ha detto chiaramente che per sbottare così dovevo avere dei problemi, e quindi di farmi aiutare!!!! :pistole :pistole

Ora é passato parecchio tempo, io amo da morire mio marito e con molta pazienza ho ricostruito un rapporto normale, ma davvero a volte devo comunque far finta di non vedere e non sentire, farmi scivolare le cose addosso...

Mah, non so se hai capito quello che ho cercato di dirti così contortamente.....

Un'ultima cosa, se posso permettermi (da mamma gelosa, che sa che però questo non é un pregio!!!!)...Anche a me darebbe fastidio scoprire che qualcuno usa la foto di Gio come avatar, soprattutto senza dirmelo!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 set 2007, 13:13

Ecco questa domanda, con gentilezza potevate farla a lei per intavolare un minimo di dialogo se proprio volevate parlare della situazione di lite in famiglia. Adesso la vedo difficile a recuperare il dialogo con lui, la prima cosa che dovresti fare è rispettarlo durante le conversazioni. se pure a lui comincerai a fargli intendere che lo pensi manovrato, addiooooo dialogo. speriamo che tu riesca. :incrocini :sorrisoo
E poi concordo di nuovo per la foto, sono piccolezze , è vero e non ti parlo come moderatore. Ma se anche gli altri facessero quel che gli aggrada di foto e altro ciò non giustifica il fatto che lo fai pure tu. per quanto mi riguarda mette foto online di mio figlio deve chiedere il permesso a me, sia fratelli, nonni, cognati, zii o amici. Chiunque. A maggior ragione poi se c'è una differenza fondamentale: la foto di sfondo del tuo pc o del cellulare la vedi solo tu e gli amicio pochi altri di sfuggita, la foto online su un forum la vedono tutti e possono copiarla, iscritti e non.

Streghettasaetta

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 11 set 2007, 13:13

akane ha scritto:Non sto a pensare a chi forse sarà il nipote preferito (come invece ha fatto mia cognata che ha detto che suo figlio diventerà il nipote di serie B solo perchè una volta mia madre invece di tenere giulio ha accompagnato me a fare una ecografia, UNA SOLA VOLTA) non me ne frega niente di chi e se ci sarà un nipote preferito. Per me l'unica cosa che conta e' che mio figlio nasca. E questo dovrebbe importare a mia cognata, che suo figlio sia nato dopo tante peripezie e che sia sano.
Vedi credo che tu ci sia troppo dentro per giudicare e capire fino in fondo e che per il tuo bene dovresti anche rinunciare e fregartene di questa storia. In un'altra discussione hai detto che tua madre ha cominciato ad inventare scuse tipo marmellate o parrucchieri per non occuparsi di tuo nipote perchè si è accorta che tua cognata la "usa" e la chiama solo quando ne ha bisogno. Vista da un'altra prospettiva la cosa può far pensare che tua cognata si sia accorta che i rifiuti di tua madre sono scuse e che può aver cominciato a credere che ora che tu aspetti...bla bla e così via. E' solo per farti capire che spesso siamo troppo coinvolti per capire fino in fondo che forse una parte di torto o di ragione ce l'hanno tutti. Anche se tutte noi ti dicessimo che si, tua cognata ha il 100 % di torto in questa situazione e che voi avete dato il massimo sempre cosa cambierebbe? Lascia perdere, dammi retta. Non si deve mica andare per forza d'amore e daccordo, mica l'hai sposata tu, no?
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 13:18

pippi forse non hai letto bene tutti gli interventi, io l'esame di coscienza me lo son fatto e continuo a farmelo anche parlandone con voi. Ho sbagliato a sbottare, voglio dire ho sopportato per 2 anni e mezzo potevo e dovev farlo ancora, ha sbagliato mio marito a tirare in ballo l'estate ma non aveva proprio pensato alla morte della madre, ha mancato di tatto indubbiamente ma non è stato per cattiveria. Questo abbiamo fatto noi, le altre volte la abbiamo sempre difesa. Ma io credo che le ce l'abbia con noi un po' perchè vede mio marito che è sempre positivo e a lei a quanto pare le persone positive non piacciono, e un po' perchè ha capito che non le daremo mai manforte nella lotta contro i miei.
Tra l'altro forse c'è un po' di invidia immotivata secondo me. Piu' di una volta mi ha detto "eh beh con questa casa grande e bella che hai.. eh!" senza considerare che per averla ci sono stati messi i soldi della liquidazione di una vita di lavoro di mia madre e 30 anni di mutuo a 1000 euro al mese da parte nostra, senza considerare che mio marito si fa il mazzo per arrivare a fine mese, non ci è piovuta dal cielo. E poi lei ne ha 2 di case! La cosa su cui davvero sono fortunata e' che ho ancora una madre e lei no, ma questo non è colpa di nessuno... eppure da certe sue frasi sembra invidiosa di questo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 13:25

clizia ha scritto:Ecco questa domanda, con gentilezza potevate farla a lei per intavolare un minimo di dialogo se proprio volevate parlare della situazione di lite in famiglia.
il fatto è che noi NON VOLEVAMO PROPRIO parlare della situazione in famiglia, per questo parlavamo del bimbo, cheidevamo se aveva fatto i bagnetti a mare, chiedevamo come mai non mangia seduto ma bisogna corrergli dietro... e cercavamo dei confronti ovviamente con i figli degli amici o le altri nipote visto che noi ancora non abbiamo esempi. Poi ad un certo punto esce fuori lei che dice di mio padre e del bimbo che si è messo a piangere e dice "tuo padre è uno psicopatico" ecco... li ho sbroccato! ripeto ho sbagliato perchè avendaola invitata a pranzo io dovevo sapere che avrebbe detto qualcosa che mi avrebbe dato fastidio e dovevo sopportare! ma è solo per questo che è uscito il discorso miei genitori... è sempre e solo lei che me ne parla!

p.s.
senza considerare le frasi poco rassicuranti che spesso mi ha detto circa quello che potrebbe succedermi in gravidanza... queste ve le risparmio...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 13:27

paoletta73 ha scritto:
akane ha scritto:Non sto a pensare a chi forse sarà il nipote preferito (come invece ha fatto mia cognata che ha detto che suo figlio diventerà il nipote di serie B solo perchè una volta mia madre invece di tenere giulio ha accompagnato me a fare una ecografia, UNA SOLA VOLTA) non me ne frega niente di chi e se ci sarà un nipote preferito. Per me l'unica cosa che conta e' che mio figlio nasca. E questo dovrebbe importare a mia cognata, che suo figlio sia nato dopo tante peripezie e che sia sano.
Vedi credo che tu ci sia troppo dentro per giudicare e capire fino in fondo e che per il tuo bene dovresti anche rinunciare e fregartene di questa storia. In un'altra discussione hai detto che tua madre ha cominciato ad inventare scuse tipo marmellate o parrucchieri per non occuparsi di tuo nipote perchè si è accorta che tua cognata la "usa" e la chiama solo quando ne ha bisogno. Vista da un'altra prospettiva la cosa può far pensare che tua cognata si sia accorta che i rifiuti di tua madre sono scuse e che può aver cominciato a credere che ora che tu aspetti...bla bla e così via. E' solo per farti capire che spesso siamo troppo coinvolti per capire fino in fondo che forse una parte di torto o di ragione ce l'hanno tutti. Anche se tutte noi ti dicessimo che si, tua cognata ha il 100 % di torto in questa situazione e che voi avete dato il massimo sempre cosa cambierebbe? Lascia perdere, dammi retta. Non si deve mica andare per forza d'amore e daccordo, mica l'hai sposata tu, no?
io sono convinta che mia cognata NON abbia il 100% di torto, il torto sta da tutte e due le parti, come sempre succede. Solo che la reputavo una persona sveglia e intelligente tanto da capire che avvelenarsi per delle cose che non puo' cambiare non vale la pena.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 set 2007, 13:35

Akane, pure tua cognata, se le capitasse di parlare col marito o altri, potrebbe dire. si ho detto quella frasaccia ma mi è scappata e non ci avevo pensato.... ma intanto, dalal parte opposta, tu staresti a friggere pensando: ma che str.. mi ha detto quelle cose... Non se ne esce :x:

Streghettasaetta

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 11 set 2007, 13:45

Di solito non scrivo sul salottino... mi limito a leggere... ma questa volta non posso non scrivere...
perchè? Perchè capisco tua cognata in una famiglia che magari non l'ha mai fatta sentire completamente accettata (lo hai detto tu che all'inizio ci sono stati dei problemini....), lontana dalla sua famiglia, con un bimbo piccolo (e già sei tu che ti senti inadeguata, incapace... magari i suoceri, senza cattiveria, ti fanno notare che loro non farebbero così o in quell'altro modo, e poi i cognati che stanno adosso a tuo figlio ....), e poi infine la perdita immensa della madre...
Chissà come si sente sola e infelice...
p.s. Per le frasi che lei ti ha detto per quello che potrebbe succederti in gravidanza mi ricordo che nell'ultimo periodo le persone che mi incontravano facevano gara per raccontarmi i parti più mostruosi... :aargh :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 13:52

clizia ha scritto:Akane, pure tua cognata, se le capitasse di parlare col marito o altri, potrebbe dire. si ho detto quella frasaccia ma mi è scappata e non ci avevo pensato.... ma intanto, dalal parte opposta, tu staresti a friggere pensando: ma che str.. mi ha detto quelle cose... Non se ne esce :x:
è vero non se ne esce... ma se lei fosse stata diversa avrei pensato che fossero frasi "scappate" e non ci avrei dato troppo peso. Ci do peso perchè ormai sono convinta che voglia vendicarsi.
uff hai ragione, non se ne esce. :urka

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 13:56

nico79 ha scritto:Di solito non scrivo sul salottino... mi limito a leggere... ma questa volta non posso non scrivere...
perchè? Perchè capisco tua cognata in una famiglia che magari non l'ha mai fatta sentire completamente accettata (lo hai detto tu che all'inizio ci sono stati dei problemini....), lontana dalla sua famiglia, con un bimbo piccolo (e già sei tu che ti senti inadeguata, incapace... magari i suoceri, senza cattiveria, ti fanno notare che loro non farebbero così o in quell'altro modo, e poi i cognati che stanno adosso a tuo figlio ....), e poi infine la perdita immensa della madre...
Chissà come si sente sola e infelice...
p.s. Per le frasi che lei ti ha detto per quello che potrebbe succederti in gravidanza mi ricordo che nell'ultimo periodo le persone che mi incontravano facevano gara per raccontarmi i parti più mostruosi... :aargh :che_dici
solo che se questi risentimenti che aveva li avesse tirati fuori subito un po' per volta invece che tutti insieme dopo 16 anni, forse tutto si sarebbe risolto. Ora i miei si ritrovano quasi settantenni e mio padre anche cardiopatico a pensare che per buona parte della loro vita hanno sbagliato tutto. si sono trovati travolti da questa cosa. E' piu' difficile rimediare agli errori a 70 anni quando hai vissuto + della meta' della tua vita in un certo modo piuttost che quando si è piu' giovani. Forse io posso rimediare a quegli errori che ho fatto, forse mia cognata (se solo se ne rendesse conto) potrebbe rimediare e potremmo cercare di non farli + ma i miei genitori ormai non credo.

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 11 set 2007, 14:03

Akane quando parlavo dell'esame di coscienza intendevo una cosa più generale, che non riguardasse solo la discussione, e non solo i propri comportamenti...
vedi tua cognata è chiaro che un problema ce l'ha, non so se è una depressione post parto che ha finito per fossilizzarsi o altro, però sicuramente qualcosa in lei si è rotto...
e quando si attraversano questi momenti si è come senza pelle, indifesi di fronte anche alle più piccole avversità...a volte anche la più innocua osservazione può innescare una vera e propria paranoia, poi ognuno reagisce a suo modo, chi rimanendo come spossato in un angolo e chi tirando fuori una carica aggressiva incredibile e spesso ingiustificata...
io ricordo i primi mesi dopo il parto come i più difficili della mia esistenza, ero in preda a paure, ansie, stai d'animo prima sconosciuti, e rivedendomi adesso da lontano mi rendo conto che avevo comportamenti tremendi con chi mi circondava...poi per fortuna tutto è passato però che brutti momenti!!!
In quel periodo mi ricordo che il mio compagno dopo una mia crisi di nervi mi disse che gli ricordavo il gatto che aveva da bambino, che dopo esser finito sotto una macchina tornò a casa ferito...stava male, miagolava disperato per il dolore, ma soffiava minaccioso appena qualcuno si avvicinava...in quel momento io ero come quel gatto ferito...forse anche tua cognata lo è...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 11 set 2007, 14:03

paoletta73 ha scritto:...Puoi sempre limitare gli incontri con lei allo stretto indispensabile e in quei casi ti do un consiglio: parlate del tempo e se lei provoca tu rispondile parlando sempre del tempo (certa gente non merita altro)! Chettefrega di lei! Tuo fratello è grande e vaccinato e deve trovare il modo di difendersi da solo, se non lo fa già.

quoto :ok A volte l'INDIFFERENZA TOTALE è l'arma migliore. Trattala in questo modo, come fosse trasparente..non è facile quando ci sono provocazioni "pesanti" ma resisti...se lei apre bocca, fai finta che non lo abbia fatto e parla con qualcun altro. :sorrisoo
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 set 2007, 14:11

Akane, scusami ma è proprio quello che stai facendo tu, avvelenarti per delle cose che non potranno cambiare.....cerca di pensare al bel momento che stai vivendo e fra un po' quando sarai mamma vedrai come è fastdioso quando tutti ti portano dei consigli e degli esempi di bimbi e nipoti che fanno questo e quest'altro. E' palese che sei tanto dispiaciuta per questa situazione, però credimi quando racconti non fai altro che dire che tua cognata è gelosa, che tua cognata non vuole, che tua cognata non accetta e via dicendo. Ognuna di voi ha la sua famiglia e se la sorella di mio marito dovesse andare a dire che il fratello lo vede sereno e felice solo quando è con lei mentre a casa con la sua famiglia è un burattino manipolato e triste, beh forse dovrebbe cercare di essere meno invadente e pensare alla sua famiglia.
Scusami ma secondo me dovresti parlare a lei proprio come stai facendo con noi, dicendole chiaramente che capisci perfettamente la difficoltà e i problemi che lei possa avere avuto con i tuoi e che ti dispiace ma che tieni a vederli e ad avere un rapporto con loro.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 14:12

Mony è vero infondo è quello che faccio da anni, far finta di niente quando dice sfondoni, avrei dovuto farlo anche stavolta

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 11 set 2007, 14:22

[quote garden] I rapporti con le famiglie acquisite sono spesso complicati perchè ci sono persone che si appigliano a sciocchezze e portano rancore che cresce nel tempo...[/quote]
Concordo con Garden, vedi Akane di solito si e' portati ad accettare qualsiasi cosa dalla propria famiglia ma se la stessa cosa viene detta dagli altri e in particolare dai suoceri molto spesso da fastidio. Con questo non voglio dire che tua cognata sia una vittima, ma e' comunque una "estranea" e credo che alla lunga non sopporti più' i suoceri (i tuoi genitori), cosa fare??? nulla se ha del rancore non cambiera', oppure avresti dovuto dirle da subito di non parlare male dei tuoi genitori di fronte a te. Io cercherei invece di ricostruire il rapporto con tuo fratello magari piano piano le cose migliorano.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 14:38

TULIPANO ha scritto:Akane, scusami ma è proprio quello che stai facendo tu, avvelenarti per delle cose che non potranno cambiare.....cerca di pensare al bel momento che stai vivendo e fra un po' quando sarai mamma vedrai come è fastdioso quando tutti ti portano dei consigli e degli esempi di bimbi e nipoti che fanno questo e quest'altro. E' palese che sei tanto dispiaciuta per questa situazione, però credimi quando racconti non fai altro che dire che tua cognata è gelosa, che tua cognata non vuole, che tua cognata non accetta e via dicendo. Ognuna di voi ha la sua famiglia e se la sorella di mio marito dovesse andare a dire che il fratello lo vede sereno e felice solo quando è con lei mentre a casa con la sua famiglia è un burattino manipolato e triste, beh forse dovrebbe cercare di essere meno invadente e pensare alla sua famiglia.
Scusami ma secondo me dovresti parlare a lei proprio come stai facendo con noi, dicendole chiaramente che capisci perfettamente la difficoltà e i problemi che lei possa avere avuto con i tuoi e che ti dispiace ma che tieni a vederli e ad avere un rapporto con loro.
in passato ci ho parlato con lei, non è cambiato nulla. Mio fratello non è che è sereno solo quando sta con me, ci mancherebbe. E' sereno solo quando NON STA CON LEI, e non lo dico solo io, lo pensano anche i pochi amici che gli son rimasti visto che lo chiamano solo quando lei non c'è.
Io credo di non essere riuscita a spiegarla bene la situazione perchè è una cosa molto lunga. Ma vi ringrazio davvero tutte per i vostri consigli e anche e soprattutto forse per le vostre critiche che se fatte bene sono sempre costruttive, ci penserò a quello che mi avete detto. Grazie ancora :cuore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 11 set 2007, 14:39

Quoto Pippi...
senza contare che lei magari ha provato a far capire il suo disagio... ma non ci è riuscita...
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 11 set 2007, 15:20

Ciao, sono stata in dubbio molto se scriverti oppure lasciar perdere...
:x: mi sono un po riconosciuta in tua cognata...
Conosco i miei suoceri da 14 anni... era sempre andato tutto benissimo... poi abbiamo deciso di sposarci e sono cominciate le frasi poco felici e piccole mancanze nei confronti dei miei genitori... non ho detto nulla... poi a tre mesi dal matrimonio mia suocera mi ha fatto una sceneggiata con tanto di pianti ed accuse ( le mettevo il figlio contro, mai fatto un commento negativo nei confronti dei suoi e ripeto mai)... Ecco li qualcosa si è rotto... le frasi sono diventate pesanti, tutto mi fa male e sono diventata molto permalosa... Continuo a passare sopra a quasi tutto per amore di mio marito e non arriverò mai allo scontro aperto per evitare fratture, ma mi rendo conto di essere piu suscettibile...
:bacio spero con tutto il cuore che possiate trovare un modo per riuscire a convivere in modo sereno...
ho 2 fratelli e starei malissimo se avessimo da dire...
un bacio
Gabriella
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2007, 15:25

ammina ha scritto:Ciao, sono stata in dubbio molto se scriverti oppure lasciar perdere...
:x: mi sono un po riconosciuta in tua cognata...
Conosco i miei suoceri da 14 anni... era sempre andato tutto benissimo... poi abbiamo deciso di sposarci e sono cominciate le frasi poco felici e piccole mancanze nei confronti dei miei genitori... non ho detto nulla... poi a tre mesi dal matrimonio mia suocera mi ha fatto una sceneggiata con tanto di pianti ed accuse ( le mettevo il figlio contro, mai fatto un commento negativo nei confronti dei suoi e ripeto mai)... Ecco li qualcosa si è rotto... le frasi sono diventate pesanti, tutto mi fa male e sono diventata molto permalosa... Continuo a passare sopra a quasi tutto per amore di mio marito e non arriverò mai allo scontro aperto per evitare fratture, ma mi rendo conto di essere piu suscettibile...
:bacio spero con tutto il cuore che possiate trovare un modo per riuscire a convivere in modo sereno...
ho 2 fratelli e starei malissimo se avessimo da dire...
un bacio
Gabriella
ma ammina vedi tu che sei una persona giovane e intelligente per amore di tuo marito fai buon viso a cattivo gioco pensando che tanto i tuoi suoceri non cambieranno probabilmente

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”