GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
baci al proprio figlio/a..
- mela
- New~GolGirl®
Re: baci al proprio figlio/a..
Proprio oggi la mia nipotina tanto bella e simpatica ma poco coccolona ha voluto che la prendessi in braccio e mi ha dato si sua spontanea volontà un dolcissimo bacio sulle labbra con abbraccio coccoloso compreso, mi sono letteralmente sciolta 

- lagatta
- Master~GolGirl®
quando bacio mia figlia mi caccia sempre la linguaale76 ha scritto:ulla peppa!susanita ha scritto: mi fa ribrezzo vedere chi lo fa
ribrezzo!
ma non si tira mica fuori la lingua eh?

però mi dà fastidio quando lo fanno gli altri

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- natalia
- Silver~GolGirl®
Mamma mia! a me sembra la cosa più normale del mondo...e anche a mia figlia che ha quasi tre anni do i baci sulla bocca!! ma solo da mamma e papà...ne nonni ne altri...
a mia suocera che cetrte volte lo fa!! la ammazzerei!! fuma pure...

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- lagatta
- Master~GolGirl®
pensa che ha cominciato anche mia zia sessantennenattyta ha scritto:Mamma mia! a me sembra la cosa più normale del mondo...e anche a mia figlia che ha quasi tre anni do i baci sulla bocca!! ma solo da mamma e papà...ne nonni ne altri...a mia suocera che cetrte volte lo fa!! la ammazzerei!! fuma pure...
![]()

per fortuna ora lei si gira e porge la guancia oppure si asciuga

comincerà a sputare in faccia tra poco :ahah

- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
io non ci vedo niente di male ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Io amo farlo, è mia figlia, è un momento d'amore.
Poi crescerà e sono certa che non mi darà manco più un bacetto sulla guancia
ma ce ne vuole di tempo x crescere quindi per ora sono salva
:ahah
Poi crescerà e sono certa che non mi darà manco più un bacetto sulla guancia

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- paoletta075
- Silver~GolGirl®
Mia ci ha sempre baciati solo sulle labbra..è una coccola nostra (con gli altri non lo ha mai fatto spontaneamente anche se abbraccia tutti e bacia per lo più sul naso..), credo capisca che è un gesto riservato a mamma e papà.
Non capisco francamente come si possa parlare di gesto a sfondo sessuale (o qualcosa di simile) quando si parla di coccole tra genitori e bimbi
Non capisco francamente come si possa parlare di gesto a sfondo sessuale (o qualcosa di simile) quando si parla di coccole tra genitori e bimbi

♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
RISPONDO SENZA LEGGERE TUTTO. MAGARI LOF ACCIO DOPO CON CALMA.
IO E MIO MARITO BACIAMO TRANQUILLAMENTE ELIA SULLA BOCCA.
E' UNA COSA NATURALE, NON MI VA DI METTERCI DELLA MALIZIA.
E I BAMBINI QUESTE COSE LE SENTONO.
QUINDI SE UNA LO FA NATURALMENTE IL BIMBO NON LA PERCEPIRA' MAI COME COSA INGIUSTA E NON CREDO DAVVERO CEH SARA' CONFUSO IN FUTURO.
TANT'E' CHE MIO FIGLIO BACIA SULLA BOCCA SOLO ME E MIO MARITO. AGLI ALTRI PORGE LA GUANCIA O BACIA LA GUANCIA.
QUINDI SENZA CHE NESSUNO GLI DICA NIENTE HA GIA' CAPITO TUTTO SECONDO ME.
PERO' OVVIAMENTE E' UNA COSA CHE NON A TUTTI VA. A QUALCUNO DA FASTIDIO.
E SE DA FASTIDIO E' GIUSTO CHE NON LO FACCIA PERCHE' SAREBBE INNATURALE E FORZATO. E ALLORA SI CHE CREEREBBE CONFUSIONE
IO E MIO MARITO BACIAMO TRANQUILLAMENTE ELIA SULLA BOCCA.
E' UNA COSA NATURALE, NON MI VA DI METTERCI DELLA MALIZIA.
E I BAMBINI QUESTE COSE LE SENTONO.
QUINDI SE UNA LO FA NATURALMENTE IL BIMBO NON LA PERCEPIRA' MAI COME COSA INGIUSTA E NON CREDO DAVVERO CEH SARA' CONFUSO IN FUTURO.
TANT'E' CHE MIO FIGLIO BACIA SULLA BOCCA SOLO ME E MIO MARITO. AGLI ALTRI PORGE LA GUANCIA O BACIA LA GUANCIA.
QUINDI SENZA CHE NESSUNO GLI DICA NIENTE HA GIA' CAPITO TUTTO SECONDO ME.
PERO' OVVIAMENTE E' UNA COSA CHE NON A TUTTI VA. A QUALCUNO DA FASTIDIO.
E SE DA FASTIDIO E' GIUSTO CHE NON LO FACCIA PERCHE' SAREBBE INNATURALE E FORZATO. E ALLORA SI CHE CREEREBBE CONFUSIONE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
-
- Original~GolGirl®
QUOTO GIOIA!
ciuffciuffciuff...

ciuffciuffciuff...

Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
stella senza cielo ha scritto:QUOTO GIOIA!![]()
ciuffciuffciuff...![]()
:ahah :ahah :ahah :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- lagatta
- Master~GolGirl®
UN BACIO A SFONDO SESSUALE????
Ma perpiacere, sta cosa di psicoanalizzare tutto!!!!
io li bacio sulla bocca e li stringo talmente forte da farli piangere, cos'è? uno stupro?
parola di psicologa

Ma perpiacere, sta cosa di psicoanalizzare tutto!!!!

io li bacio sulla bocca e li stringo talmente forte da farli piangere, cos'è? uno stupro?
parola di psicologa

- ziagio
- Basic~GolGirl®
no ribrezzo che brutta parola
- io mio figlio simone lo bacio tranquillamente sulla bocca lui bacia tutti (mamma papa tata nonni zia e amichetti)sulla bocca non ci vedo niente di male
i miei tesori filomena 10/01/1997 simone 06/10/2005
- MonjaB'75
- Basic~GolGirl®
Anch'io... uguale... uguale... (e anche mio marito...)floddi ha scritto:Io me lo bacio sulle guance, sulle labbra, sulla fronte, sul pancino, sotto i piedi, sulla chiappa destra e su quella sinistra!!!!!
Io.
per tutti gli altri un bacio sulla guancia direi che va bene.

ma gli altri... giù le zampe...

είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009
- vicky2006
- New~GolGirl®
io adoro mio figlio e lo riempo di baci. Anche sulla bocca, non ci vedo niente di male. Ha un musino così bello. Spesso viene lui a darmeli.
mi darebbe fastidio se lo facesse con gli altri, ma non lo fa , porge la guancia.
mi darebbe fastidio se lo facesse con gli altri, ma non lo fa , porge la guancia.

- rusc
- Master~GolGirl®
Rispondo a MARGI (e a chi si stupiva del mio pensiero.) Tu dici che ti stupisce vedere tanti pareri negativi...beh io sono stupita nel vedere invece tante mamme baciare sulla bocca i propri figli...vedi, all'opposto
Io non voglio dire nè a te nè alle altre che siete morbose o altro, assolutamente. Non dico che fai violenza a Rebecca...beh ci mancherebbe altro che io mi permettessi di dire tanto!
Il mio pensiero è questo: nella nostra cultura occidentale baciare sulla bocca è un gesto amoroso riservato a mariti, amanti, fidanzati...un gesto intimo, sessuato. O sbaglio? La bocca è anche una zona erogena mi pare.
Qui da noi è così, come in altri paesi e culture è totalmente diverso.
In Giappone per esempio è considarato un gesto estremamente spinto; leggevo che fra i pigmei è proibito, è considerato un gesto osceno. In Russia si usa invece normalmente come saluto.....
Ecco, per la nostra cultura è un gesto intimo riservato ad un rapporto amoroso, non a quello genitore/figlio.
Questo intendevo dire parlando di sessualità nel bacio sulle labbra. Oppure voi baciate sulle labbra amici, amiche, colleghi, nonni, conoscenti, vicini?? Boh, a casa mia no.

Io non voglio dire nè a te nè alle altre che siete morbose o altro, assolutamente. Non dico che fai violenza a Rebecca...beh ci mancherebbe altro che io mi permettessi di dire tanto!
Il mio pensiero è questo: nella nostra cultura occidentale baciare sulla bocca è un gesto amoroso riservato a mariti, amanti, fidanzati...un gesto intimo, sessuato. O sbaglio? La bocca è anche una zona erogena mi pare.
Qui da noi è così, come in altri paesi e culture è totalmente diverso.
In Giappone per esempio è considarato un gesto estremamente spinto; leggevo che fra i pigmei è proibito, è considerato un gesto osceno. In Russia si usa invece normalmente come saluto.....
Ecco, per la nostra cultura è un gesto intimo riservato ad un rapporto amoroso, non a quello genitore/figlio.
Questo intendevo dire parlando di sessualità nel bacio sulle labbra. Oppure voi baciate sulle labbra amici, amiche, colleghi, nonni, conoscenti, vicini?? Boh, a casa mia no.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- lagatta
- Master~GolGirl®
RUSCrusc ha scritto:Questo intendevo dire parlando di sessualità nel bacio sulle labbra. Oppure voi baciate sulle labbra amici, amiche, colleghi, nonni, conoscenti, vicini?? Boh, a casa mia no.
ti rendi conto di cosa stai per scatenare????
l'ira funesta delle mammeeeeeee

ascolta, con calma...
io non voglio che i miei figli vengano baciati sulla bocca perchè non voglio che prendano malattie e soprattutto se dopo li bacio io mi fa schifo

poi scusa, i figli sono piezz'e'ccore...stai scherzando? come fai a non baciarli OVUNQUEEEE????

- anto2512
- Master~GolGirl®
io non ci trovo nulla di male se lo faccio io! ovvio se dovesse farlo qualcun altro mi farebbe alquanto schifo
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- paoletta075
- Silver~GolGirl®
Rusc quindi non si fa solo per un discorso culturale?
Mi pare che i gesti d'affetto (e d'amore) tra genitori e figli esulini un pelino dal discorso culturare...
Mi pare che i gesti d'affetto (e d'amore) tra genitori e figli esulini un pelino dal discorso culturare...
- paoletta075
- Silver~GolGirl®
CulturaLe!!!
- paoletta075
- Silver~GolGirl®
E aggiungo...che me frega della mia cultura se dentro di me so che è un gesto puramente d'amore per mio figlio...