GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PERCHE' METTERE UN TOPIC.

Messaggio da ely66 » 16 giu 2008, 11:21

deddola23 ha scritto:Ely66 Ah, beh, però in quel caso dovevi metterci una faccina :ahaha
:che_dici :prrrr
ci vuole una certa dose di ironia e di apertura e chi non ce la meglio non scriva (é questo cio che intendevi ely?)
no, anzi, il contrario.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 giu 2008, 11:23

ely66 ha scritto:e quindi ho ragione, si ghettizza. ma allora perchè scrivere nel gol girls??
non credo....personalmente mi piace seguire persone che leggo da 3 anni a questa parte, partecipare a post di tutti i tipi e perché no conoscere anche persone nuove, con cui a volte scambio qualche info per mp e poi ritrovarmi con persone in una sezione dedicata perché ci sono argomenti che sono per forza di cose un po' più specifici....per il resto col gruppo di cui parlavo la mail rimane uno spazio per tutto ciò che esula dal forum...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 16 giu 2008, 11:26

ely66 ha scritto: qui invece devo contraddirti ( :hi hi hi hi )
mi arrivano delle mail da gol per l'abilitazione dei nick per il gol girls. quando li leggo rimango ad occhi spalancati "e questa da dove esce?? ha più di 500 mex e mai vista!"
però se scrive nel gol girls vuol dire che ci tiene a farsi conoscere no? e allora perchè fino a quel momento e magari pure dopo la richiesta di adesione, è una sconosciuta??
questo non lo capirò mai credo.
Ely ti porto la mia personalissima esperienza: io sono entrata in Gol direttamente dai gruppissimi, le novembrine 2006, e fino a pochissimo tempo fa non giravo negli altri post, senza nessun motivo apparente, solo perchè non ne sentivo il bisogno. Quando ho chiesto l'ammissione alle gol girls ero per lo più "solo" una novembrina, solo in seguito ho sentito la necessità di farmi conoscere di più e di confrontarmi anche con il resto del forum, perciò vedi, ognuna di noi ha motivi differenti, dettati da un background o anche solo per un momentaneo stato d'animo...

Poi ci sono le golline che, come dici tu, si rifugiano nei ghetti dei gruppissimi... io non condivido queste fughe, ma un pò le capisco... chiamala permalosità, o sensibilità (io non ho mai capito la sottile differenza tra i due termini, spesso mi ritrovo a dar della permalosa a gente che invece si autodefinisce sensibile, questo nella vita reale, è) il succo del discorso è che a molte golline non piace essere attaccate con toni e argomentazioni troppo, diciamo, irruente.
Mi sforzo di capirle, ma non le condivido.

E ancora volevo precisare che nei gruppissimi che frequento io ci si prendono anche delle belle ramanzine, è, mica solo pat pat.
Forse però, visto che ci si conosce un pò meglio anche di persona, ci si sforza di mantenere i toni pacati anche quando non si è d'accordo...
Io continuo a preferire le sberle, quando ho bisogno di un consiglio su di me sono molto più efficaci gli scossoni diretti che le paroline dolci.

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 16 giu 2008, 11:26

GIOIA77 ha scritto:
ale76 ha scritto:la permalosa vede maleducazione anche dove non c'è
SI PUO' ESSERE.....PER QUELLO IO DICO CHE LA FORMA IN UN FORUM VA UN PO' CURATA.
CI SONO PERMALOSE E NON , SENISIBILI E NON, CIS ONO MILLE E MILLE TESTE...E' OVVIO CHE SE NON SI CURA LA FORMA PRIMA O DOPO QUALCUNA CHE SE LA PRENDE LA TROVI NO?

QUOTO E QUOTO
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 16 giu 2008, 11:27

personalmente leggo in giro per tutto il forum, ma sccrivo molto di piu' nei gruppissimi...
probabilmente non ho post molto interessanti da fare qui
o la mia vita è molto piu' piatta di quella di altre,
non vedo nulla di male nei gruppi, ci si conosce, si ha occasione di conoscere persone che nel marasma di gol magari non si incrocerebbero mai.

poi ce ne sono alcuni che fanno compagnia altri che divertono... e poi se non ci fossero, secondo me. si andrebbe a finire sempre in OT in tutte le discussioni :hi hi hi hi

tra l'altro mi sono fatta un breve calcolo e ho notato che ho quasi una media di 12 ore al giorno loggata al forum... saro' malata? :urka :urka
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 16 giu 2008, 11:27

ely66 ha scritto:secondo me nei gruppi ci si conosce un po'. forse leggermente di più che nel resto del forum
e alcune (tante, tantissime) scrivono solo lì, o perlomeno mettono determinate cose lì perchè vogliono solo pat pat. perchè sanno che in quel "loro" gruppetto, non ci sarà quella che le dice di darsi una svegliata o una mossa o di cambiare atteggiamento, insomma un bel pat pat sulla spalla e via, felice e commossa.. brrrr

se devo scrivere delle cose, non voglio pat pat e basta, voglio tutto. ma forse sono strana io?

Purtroppo non tutti siamo su gol per gli stessi motivi, quindi è logico che ci siano persone che hanno bisogno di altri tipi di raffronto. Personalmente sto molto nelle veterane perchè per avere questo figlio ne ho passate ed è arrivato grazie alla Fivet. Nelle veterane ho trovato donne che hanno passato le mie stesse esperienze e sono convinta che capiscono molto di più i miei problemi di altre. Questo potrebbe essere uno dei tanti motivi, non credo che i "ghetti" (che brutta parola però) siano frequentati solo da colore che hanno paura a raffrontarsi con gli altri.
Insomma, non credo ci sia solo bianco o nero.

Attenzione, nei gruppi non si ha solo le pacche sulle spalle, no no, ci sono anche le persone che ti dicono <<basta non ti lamentare!>> o cose simili, dipende molto da come ti poni e questo si basa tutto dal carattere.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 16 giu 2008, 11:28

scrivere a qualcuno che è un pedofilo oppure ad una madre che non deve picchiare suo figlio quando lei ha, non approvato ma giusificato una pacca sul popò fatta da un'altra mamma non è essere permalosi ma usare la bocca come soprammobile

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 16 giu 2008, 11:30

GIOIA77 ha scritto:SI LALAU , E' UNA SETTA :hi hi hi hi

:ahah :ahah

NO DAI, E' UN LUOGO DOVE LE GOLLINE POSSONO RACCONTARE LA LORO STORIA, MA PER POTER FARLO E PER POTER LEGGERE QUELLA DELLE ALTRE DEVI AVERE UN MINIMO DI MESSAGGI E DEVI CHIEDERE L'AUTORIZZAZIONE
ma perchè la tua storia non la puoi scrivere nei racconti del parto o in post similari???

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 16 giu 2008, 11:31

ely66 ha scritto:e quindi ho ragione, si ghettizza. ma allora perchè scrivere nel gol girls??

e altra cosa, per me il forum è un do ut des. dare avere.
cioè, se una ragazza scrive di problemi con il bambino, nei forum dei bimbi, SE so cosa può essere utile le rispondo. e così fanno altre.
alcune mettono i topic di richiesta d'aiuto e poi manco si degnano di dire "ohoo grazie, non ne farò niente, ma grazie" perchè hanno già ricevuto la risposta che volevano nel gruppo a cui appartengono. ecco, quello lo trovo molto villano.

ely queste sono persone maleducate anche fuori da internet, nella vita di ogni giorno.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 giu 2008, 11:31

BEH...PERCHE' LI SCRIVI LA TUA STORIA IN GENERALE...LA TUA VITA....NEI RACCONTI DEL PARTO SCRIVI SOLO DEL PARTO ECC. INVECE LA SCRIVI TUTTO DI TE.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 16 giu 2008, 11:33

GIOIA77 ha scritto:SCUSA ELY...PERO' MAGARI UNA CHE HA ANCHE 1000 MESSAGGI NON E' CHE STA LI A METTERE UN TOPIC PER OGNI COSA EH?
MAGARI PROBLEMI VERI O GROSSI NON NE HA...MAGARI NON HA VOGLIA DI RENDERE PUBBLICA A 360 GRADI LA COSA, MAGARI TROVA SEMPLICEMENTE STUPIDO METTERE UN TOPIC PER CAVOLATE NO?
e di topic pieni di cavolate ce ne sono a iosa :x: cmq è un salottino ed è giusto trattare anche..cavolate.
Quanto alla qstione della permalosità, è vero. Ad alcune non si può dire "a" che subito tirano fuori unghie e denti affilati (e qui mi viene in mente un unico nome ma mi limito con grande, grandissimo sforzo ad evidenziare il peccato e ad avvolgere nella nebbia del mistero il peccatore :fischia) ci sono però altre utenti che sono davvero offensive e prive di tatto (a mio parere, eh?) più di una volta non coinvolta personalmente mi sono ritrovata a leggere alcuni post dove venivano esposti dei problemi anche piuttosto pesanti e leggendo alcune risposte mi sono detta "ammazza, che accanimento e insensibilità" (e anche qui mi viene in mente un nome :fischia :hi hi hi hi).
Ad ogni modo, Ely, vorresti cambiare politica del salottino? Vorresti maggiore riscontro in qs spazio? Perché ho notato che ultimamente il "desperate" ha perso un pò di smalto, o è una mia impressione?
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 16 giu 2008, 11:37

GIOIA77 ha scritto:
SI PUO' ESSERE.....PER QUELLO IO DICO CHE LA FORMA IN UN FORUM VA UN PO' CURATA.
CI SONO PERMALOSE E NON , SENISIBILI E NON, CIS ONO MILLE E MILLE TESTE...E' OVVIO CHE SE NON SI CURA LA FORMA PRIMA O DOPO QUALCUNA CHE SE LA PRENDE LA TROVI NO?
certo e allo stesso modo la permalosa deve capire la stessissima cosa e non prendersela per quello che viene detto in un forum!
C&G

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 giu 2008, 11:39

ELY RIDACCI LE BABBIONE!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 16 giu 2008, 11:39

ema1 ha scritto:
cristina1967 ha scritto:secondo me i gruppi sono in antitesi con lo spirito del forum...e' vero che volendo tutti ci possono leggere, ma sono circoli chiusi, e allora tanto vale fare una chat o un sito per proprio conto...ci sono utenti che e' come se non esistessero nel forum, parlano esclusivamente nei gruppi

comunque ognuno fa' quel che crede, io non amo particolarmente i "ghetti" come li ha chiamati Ely
Quotissimo. Io non amo i gruppi per non dire che non li sopporto proprio. Non ne ho mai fatto parte, e credo che mai lo saro'. Per me non va solo contro lo spirito del forum, ma va anche contro il modo che io vedo la vita e il confrontarsi.

Sara' anche vero quello che dice yoga, che qualche gollina ha paura ( gia la parola mi fa ridere :ahaha ) di avere risposte dure, ma allora che ci fa in un forum se non e capace di sostenere nemmeno una risposta?
Come posso io limitarmi a parlare con persone solo perche abbiamo la stessa data di nascita, o siamo nate nella stessa citta, o perche i nostri figli sono nati nello stesso mese? :urka E' inconcepibilie.....
Io ho letto qualche volta i gruppi ( non tutti ovviamente) e l'unica cosa che io ho percepito a volte in alcuni e la falsita'. Tante persone che prima non si "sopportavano" ora sono amiche solo perche fanno parte dello stesso gruppo..... tutte che comprendono tutte, tutte a riempire pagine e pagine di cuoricini e bacini...tutte a ridere con le battute che fanno i "membri" del gruppo anche se le battute a volte non fanno ridere per niente...
no, i ghetti non fanno per me assolutamente....
[i]Quello che dici in parte è vero, anzi scusa già da ora se magari ripeterò cose già dette da altre (lo confesso non ho letto proprio tutto attentamente) però fortunatamente non tutti i gruppi sono come li descrivi tu. Io ne frequento due assiduamente, e poi anche il salottino, il tutto gironzolando costantemente un pò qui e un pò lì.
Quello che trovo nei miei gruppi è:
- una conoscenza più intima spesso seguita da una conoscenza fisica.
- argomenti comuni (tipo la lettura) che altrove non suscitano interesse.
- confronti con mamme che hanno i bimbi della stessa età del mio.
E spesso anche in questi gruppi ricevo delle belle lavate di capo.

Generalizzare secondo me è troppo qualunquistico. Ci sono gruppi e gruppi. Golline "ghettizzate" per motivi molto più semplici di quelli elencati quassù, tipo paura, permalosità o desiderio esclusivo di "pat-teggiamenti".
Il mondo è bello perchè è vario, e Gol è un piccolo (e nemmeno tanto) mondo.[/i]

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 16 giu 2008, 11:39

lalalu ha scritto:
scrivere a qualcuno che è un pedofilo oppure ad una madre che non deve picchiare suo figlio quando lei ha, non approvato ma giusificato una pacca sul popò fatta da un'altra mamma non è essere permalosi ma usare la bocca come soprammobile
e cosa c'entrano questi casi limite?
ovvio che lì non c'è permalosità che tenga, si tratta di cafonaggine
C&G

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 16 giu 2008, 11:41

ale76 ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:
certo e allo stesso modo la permalosa deve capire la stessissima cosa e non prendersela per quello che viene detto in un forum!

EH OK ALE, SEMPLICE A DIRE...MA LA PERMALOSA/SENSIBILE MICA SCEGLIE DI ESSERE COSI' EH? NON E' FACILE CONTROLLARE QUELLA PARTE DI TE...
TE LO DICO DA SENSIBILE OVVIAMENTE :ahaha ( O PERMALOSA CHE SI VOGLIA DIRE )
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 16 giu 2008, 11:43

quoto simona ss, io nei gruppi ho trovato belle persone e con un discreto numero ci si incontra anche, oppure ci si sente via sms insomma si riesce ad approfondire molto l'amicizia.
la trovo una cosa bella... :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 16 giu 2008, 11:43

GIOIA77 ha scritto:
ale76 ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:

EH OK ALE, SEMPLICE A DIRE...MA LA PERMALOSA/SENSIBILE MICA SCEGLIE DI ESSERE COSI' EH? NON E' FACILE CONTROLLARE QUELLA PARTE DI TE...
TE LO DICO DA SENSIBILE OVVIAMENTE :ahaha ( O PERMALOSA CHE SI VOGLIA DIRE )
e da direttissima ti dico che non è facile nemmeno zuccherare delle parole secche...
quindi non è facile nemmeno da questa parte :hi hi hi hi
C&G

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 16 giu 2008, 11:49

Appunto: il mondo è bello perchè è vario, dentro e fuori da Gol. O avariato, come meglio preferite.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 giu 2008, 12:02

Ad ogni modo, Ely, vorresti cambiare politica del salottino? Vorresti maggiore riscontro in qs spazio? Perché ho notato che ultimamente il "desperate" ha perso un pò di smalto, o è una mia impressione?
allora abbiamo la stessa impressione.
non è che voglio cambiare, sarebbe come dire.. auspicabile? :hi hi hi hi un po' di temi seriosi ecco. topic dove anche animatamente, si discuta.
io non ho temi, quindi metto topic inutili :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”