GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiutarla senza giudicarla:tradimento

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: aiutarla senza giudicarla:tradimento

Messaggio da grimilde » 20 giu 2008, 15:17

Ma secondo me la questione principale è: ma lei lo AMA? e intendo ne è davvero innamorata oppure è il brivido del tradimento, del momento rubato che le interessa.
Perchè se si parla di Amore allora, avrebbe tutto il mio appoggio per cercare di sistemare la situazione, pur non condividendo il tradimento.
Ma se il rapporto con l'altro si riduce agli incontri occasionali, beh allora è diverso. Capisco che sia gratificante l'attenzione di un uomo diverso dal marito, e per certi versi credo che sia l'evasione dalla solita "routine" a creare dipendenza più che neache l'uomo in sè. Giuro lo capisco benissimo, è successo anche a me.
Ma non si mette a rischio un matrimonio, (anche se non perfetto, figuriamoci il suo che invece lo è) per un capriccio.

Non mi spiego bene, lo so.

Quello che voglio dire è che il mio comportamento sarebbe differente, in pratica:
_ Lo ami? Vuoi andare a vivere con lui e stai solo prendendo tempo per organizzare la cosa? Ok hai tutto il mio appoggio e se serve magari ti copro ( :che_dici ).
_ E' uno sfizio? Un capriccio? Ok ti ascolto, se vuoi, ma non ti appoggio e non ti copro.

Mi sono spiegata? Dubito!!! Vabbè abbiate pazienza
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: aiutarla senza giudicarla:tradimento

Messaggio da Ari » 20 giu 2008, 16:24

come spesso accade mi trovo d'accordo con 5aprile.
io purtroppo so benissimo di essere una che il tradimento ce l'ha nel dna. e anche il mio socio è così.
non a caso abbiamo iniziato la nostra relazione da amanti.
quello che ci aiuta è che sappiamo entrambi di questa nostra debolezza, ne parliamo senza riserve e facciamo in modo di non crearci l'occasione che fa l'uomo ladro.
anche perché ora c'è una creatura da proteggere come e più di noi.
e perché il nostro amore c'è ed è forte, anche se soffocato dalla quotidianità.

capisco la tua amica e soffro per lei e per la sua famiglia che probabilmente verrà distrutta.
capisco te deb e mi spiace che ti sia trovata coinvolta in una situazione così spiacevole.
spero che la tua amica abbia la forza di decidere quanto prima che cosa fare della sua vita. sarà una scelta che farà soffrire qualcuno in ogni caso, ma il limbo è peggio.

in tutto questo però non è chiaro l'atteggiamento dell'amante.
cioè, se lei decidesse di lasciare il marito, lui vorrebbe iniziare una relazione stabile?
perché secondo me anche questo è determinante ai fini della scelta che lei deve fare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”