GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENTELA E' VOLATA IN CIELO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ENTELA E' VOLATA IN CIELO

Messaggio da favoletta » 5 giu 2008, 22:16

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 5 giu 2008, 23:07

Dolce Entela riposa finalmente in pace dopo tanto dolore...mi spiace terribilmente...ed ho tanta paura ultimamente che qualcosa di simile capiti anche a me. Ho perso mia mamma 3 anni fa di tumore al seno. Aveva 62 anni ed una nipotina di 9 giorni..la sua prima nipotina...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 6 giu 2008, 8:22

grazie a tutte....

ghiga: ricordo perfettamente ogni singolo post su tuo padre....era cosi' giovane..ricordo anche che non ce la fece nemmeno ad aspettare tua sorella;ricordo la tua sofferenza atroce.......

sai io ho voluto fare quella precisazione intanto perchè è cosi' : lei non si è mai voluta operarare . l'ho fatto sopratutto alla luce del fatto che questo forum è principalmente seguito da aspiranti mamme e mamme in attesa...non volevo turbare nessuna.....ho soltanto ceduto alla tentazione di parlare nuovamente di lei a quante lo avevano richiesto.

giorni fa mi ha molto colpito il post della gollina, che ha due bimbi dei quali una bimba di un mese piu' grande del mio terzogenito che ha affrontato con coraggio determinazione e molta ironia i cicli di chemio e l'operazione ad un nodulo...ecco quelli sono i messaggi che mi piacciono , quelli che restano....ancora tutta la mia ammirazione per questa donna !!!!
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 6 giu 2008, 8:23

grillina ha scritto:Dolce Entela riposa finalmente in pace dopo tanto dolore...mi spiace terribilmente...ed ho tanta paura ultimamente che qualcosa di simile capiti anche a me. Ho perso mia mamma 3 anni fa di tumore al seno. Aveva 62 anni ed una nipotina di 9 giorni..la sua prima nipotina...
cara mi dispiace tanto.........cmq è il mio stesso terrore....io ho mamma nonna e bisnonna con il carcinoma mammario

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 6 giu 2008, 9:45

Giulia mi dispiace tantissimo ... forse ora, in questo preciso istante mi dispiace per te e per la famiglia di entela,
perchè è vero che è chi resta che soffre di +, che sente il dolore, che lo vive nella quotidianità e deve trovare il modo di superarlo.
tu sei forte, è vero, sei una donna straordinaria, ma come tu stessa dici: la tua sensibilità ti fa soffrire e per te è + dura ... :coccola

per entela: un dolce pensiero ... "che sia finalmente libera e serena" ... :sorrisoo
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 giu 2008, 10:32

Anche mia madre è stata operata 2 volte al seno, l'errore è stato non asportarlo tutto, tanto p menomata anche di più, così...
E' guarita, è vero, ma con lo svuotamento ascellare dei linfonodi (che per fortuna adesso non si fa quasi più) fa una vitaccia: braccio perennemente gonfio e dolorante... :bomba
Però si può guarire, con la diagnosi precoce.
Anch'io ho familiarietà, e il 1° controllo l'ho fatto a soli 16 anni, poi a 21, lo scorso anno a 28 e a breve ne farò un altro...HO IL TERRORE!!!!
La storia di ENTELA mi ha colpita troppo, e soprattutto l'ignoranza che ancora vige in certi Paesi...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 giu 2008, 10:56

Canga03 ha scritto:Anche mia madre è stata operata 2 volte al seno, l'errore è stato non asportarlo tutto, tanto p menomata anche di più, così...
E' guarita, è vero, ma con lo svuotamento ascellare dei linfonodi (che per fortuna adesso non si fa quasi più) fa una vitaccia: braccio perennemente gonfio e dolorante... :bomba
Però si può guarire, con la diagnosi precoce.
Anch'io ho familiarietà, e il 1° controllo l'ho fatto a soli 16 anni, poi a 21, lo scorso anno a 28 e a breve ne farò un altro...HO IL TERRORE!!!!
La storia di ENTELA mi ha colpita troppo, e soprattutto l'ignoranza che ancora vige in certi Paesi...
Anche mia mamma ha fatto lo svuotamento ascellare dei linfonodi e a distanza di 10 anni il suo braccio è uguale uguale a quello di tua mamma :coccola

Giulia35, ho letto il tuo racconto su Entela.... è bello che al mondo ci siano persone così, come te :cuore
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 giu 2008, 10:58

GIULIALE: ma non si può fare proprio niente, per le nostre mamme, vero??? :buuu
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 6 giu 2008, 11:08

Canga03 ha scritto:Ciao, GRACE :coccola
CIAO MARY. :bacio
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 6 giu 2008, 11:22

giulia ricordo benissimo la storia di entela. ogni tanto mi tornava in mente e mi chiedevo come stesse :buuu

povera ragazza... mi dispiace tantissimo!!!
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 giu 2008, 14:11

Canga03 ha scritto:GIULIALE: ma non si può fare proprio niente, per le nostre mamme, vero??? :buuu
no, purtroppo! Mia mamma ha fatto tanta fisioterapia... ma molto è stato compromesso a causa dei nervi che sono stati recisi..... un pò aiuta, ma andrebbe fatta costantemente.... l'importante comunque è che questa brutta bestia sia stata sconfitta!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 giu 2008, 14:36

Giuliale ha scritto:
Canga03 ha scritto:GIULIALE: ma non si può fare proprio niente, per le nostre mamme, vero??? :buuu
no, purtroppo! Mia mamma ha fatto tanta fisioterapia... ma molto è stato compromesso a causa dei nervi che sono stati recisi..... un pò aiuta, ma andrebbe fatta costantemente.... l'importante comunque è che questa brutta bestia sia stata sconfitta!
Mia madre invece si comprò persino l'apparecchio per la pressoterapia, ma ora vengono a dire che non serve a niente, anzi, può pure peggiorare...un certo sollievo lo sente appena la fa, ma dura pochissimo!
Si, è vero, però non venissero, certi medici, a dire che si torna ad una vita normale, perchè non sempre è così, purtroppo...
Ma che cavolo!!!

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 6 giu 2008, 23:31

..stasera sto' troppo male....
guardo il mio nuovo avtar...e non posso fare a meno di pensare che mentre ero li' che scattavo quella foto l'11 aprile 2008...la mia amica moriva...voi non vedete tutta la foto ma è stata scattata con mio marito e li' davanti c'è una torta a forma di cuore per il miei 40 anni!!!
stasera ho riaperto una scatolina con i suoi ricordi ritagli di giornale di quando la stampa locale ha parlato del suo caso, ed ho trovato un suo regalo una collana e una spilla di strass e piango tanto perchè mi chiedo come mai non mi ha dato la possibilita' di rivederla....avrei fatto l'impossibile pure con i bambini...l'impossibile l'avrei reso possibile.....se solo fossi stata piu' presente lei mi avrebbe cercata.....quando le hanno detto di smettere di curarsi ..prima di ripartire mi avrebbe cercata....ma si' si' lei mi ha cercata perchè ora che ci penso bene una volta ho trovato una chiamata con il nome AN....non ho richiamato subito poi non l'ho fatto piu' presa dalla mia vita....sto' verificando il telefono...An è stato erronemanete digitato in rubrica mentre volevo scrivere entela italia...e dio che pensavo nel caos della mia vita di avere smarrito il numero...sara' stato marzo 08......lei avra' interpretato il mio silenzio come un rifiuto.....
Dio mio...io che non mi spiegavo perchè non mi avesse salutato.....ma come faccio a spiegarle ..come faccio a perdonarmi ora ??? come ho potuto non verificare subito....... ed ora è tutto finito non ho possibilita' alcuna di rimediare....

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 6 giu 2008, 23:39

giulia ... sta' tranquilla, sono certa che entela lo sapeva benissimo quanto l'hai amata, di sicuro non l'avrà vissuto come un rifiuto, anzi sono certa che lei era contenta a saperti presa dalla tua vita, da un momento magico, presa dal tuo bimbo, dai tuoi bimbi ... lei era sicuramente contenta, e lo è ancora, di sapere che eri distratta da qualcosa di bello invece che essere triste x lei, di sicuro una persona come entela non avrebbe mai voluto saperti triste!!!

non esserlo adesso. entela non lo vorrebbe.
ricorda i suoi occhi, ricorda come ti consolava, ricorda l'amica preziosa che hai avuto modo di conoscere e ricorda l'amica preziosa che sei stata tu per lei.

lei lo sa, sa tutto ... non hai nulla a cui devi porre rimedio! nulla di cui dover esser perdonata ...

entela è volata via in un momento in cui tu eri felice e bellissima ... non devi fartene un dolore, ma devi pensare che magari in quell'istante lei era lì con te, e forse ti ha donato parte della sua bellezza, della sua libertà!!

lei ti vuole felice, per te e per i tuoi meravigliosi figli, e tu devi esserlo per lei!!! :bacio tu avresti voluto lo stesso per lei! :sorrisoo
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 6 giu 2008, 23:48

cara ti ringrazio tanto per le tue bellissime parole..pero' io ero a ballare e mangiare e ridere e scherzare..mentre lei......non riesco nemmeno a pensarci ....

grazie provo ad andare a letto....tra un po' dani mi sveglia per il latte.....
sei tanto cara .... :cuore

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 giu 2008, 0:20

giulia, piantala. non hai niente da farti perdonare.
c'eri per lei, sempre. e lei lo sapeva. ora basta.
giulia! non hai niente da rimediare. pensala e tieni il bel ricordo di lei.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 7 giu 2008, 12:58

non è cosi' semplice....la mia maledetta distrazione mi ha impedito di esserci ..l'ultima volta... è questa è una cosa complicata da accettare.....

ad ogni modo è finita ...incasso pure questo addio.......

vado qualche giorno al mare a rodi.....piove come sul mio umore,,,

ciao consuocera...e baci a tutte

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 7 giu 2008, 16:13

Giulia,hai fatto più di quello che forse avrebbe fatto una sorella.Non ti far soffocare dai rimorsi che non hanno motivo di esistere.
Tu pensi al tuo compleanno del 2008.A me viene in mente quella tua torta del 2005 gettata nella spazzatura per la morte della presunta Matilde,ricordi?Chi l'avrebbe fatto al tuo posto?
Pensa solo che Entela ha smesso di soffrire ed ha avuto la fortuna,nella sfortuna,di incontrare un'AMICA come te. :bacio
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 7 giu 2008, 19:23

:cuore :bacio
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

chiccagenova
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiccagenova » 8 giu 2008, 12:53

:cuore

giulia... sei un esempio da seguire.
non farti del male con questi pensieri....

sicuramente entela ti sta ringraziando... sforzati di capirlo!
KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”