ti faccio tanti ma tanti ma tanti
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiuto mi chiamano stasera dall'Irlanda
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Re: Aiuto mi chiamano stasera dall'Irlanda
brava lalat....

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Vai Lalat mi sembri bella lanciata!Le agenzie di recruitment in Irlanda lavorano molto meglio che da noi, poi il contratto vero e proprio te lo fa cmq l'azienda.QUella di portarti la mamma a seguito per gli inizi non mi sembra una cattiva idea sai?Almeno hai un'aiuto valido che sicuramente non guasta!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

Lalat perché parli di chiedere qualche mese di aspettativa a tua madre? Lasceresti i bambini con lei???? Io non ci riuscirei! Secondo me da cosa nasce cosa, se effettivamente c'è l'offerta di lavoro è probabile che poi continuerai a lavorare in Irlanda, tanto vale che vi trasferite tutti. Difficile decisione, certo, però una volta che si fa l'esperienza di lavoro all'estero poi non ti va piu' di tornare, questa è la verità!!!lalat ha scritto:Aggiornamento. Scusate non ho avuto tempo di scrivere perché sono 2 gg che appena metto piede in ufficio mi mandano da qualche parte![]()
Il colloquio telefonico è andato ... boh che dire? E' difficilissimo capire al telefono, la cosa più difficile però ho capito ils enso generale anche se spesso ho dato risposte non proprio attinenti e mi ha ripetuto la domanda. E' stato un colloquio sul tipo di lavoro che faccio: mi è stato utile avere il cv a portata di mano perché attingevo da li per rispondere. Io ho detto che avevo intenzione di trasferirmi per agosto/settembre ... non ho parlato dei bambini (ma bisogna che ci penso). Mi hanno detto che mi avrebbero richiamata ma ... non so se lo faranno: in Irlanda sono veloci: ti chiamano oggi per farti lavorare magari il giorno dopo ... io ho detto che avevo un notice periodo di almeno un paio di mesi. Comunque ne ho mandati altri 2 cv e mi hanno contattato di nuovo però stavolta 2 agenzie di reclutamento che mi hanno chiesto dei samples dei miei lavori e che ho mandato subito.
Nel frattempo mio marito pure è stato chiamato ed è partito ieriMi comprerà una scheda telefonica perché fino ad ora ho usato il suo n. nel cv. Aspetto che mi spedisca questa sim e riparto con l'invio dei cv. In ogni caso la conversazine telefonica è è un buonissimo esercizio di inglese.
Grazie a tutte dei consigli. Sono un po' in ansia. Ho visto che effettivamente trovare un lavoro soddisfacente non è affatto difficile, ... mi rimangono i problemi logistici di come sistemare i bambini ... pensavo di chiedere a mia mamma di prendersi qualche mese di aspettativa ... non so
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

...ah forse parlavi di portare tua madre con te, non ci avevo pensato!! In questo caso andrebbe benissimo, in bocca al lupo!! 
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- Mausi
- New~GolGirl®

Bene, Lalat, la prima e' andata! Adesso che hai preso il via, chi ti ferma piu'?
Posso pemettermi un piccolo consiglio? Appena puoi, ovvero gia' col prossimo colloquio, parla dei bimbi. All'estero non rappresentano un problema, anzi: magari ti danno qualche dritta su come fare o, nel migliore dei casi, offrono un child care. E non dimenticare che il cosiddetto home office e' una realta' in molti Paesi.
Tanti, tantissimi
Posso pemettermi un piccolo consiglio? Appena puoi, ovvero gia' col prossimo colloquio, parla dei bimbi. All'estero non rappresentano un problema, anzi: magari ti danno qualche dritta su come fare o, nel migliore dei casi, offrono un child care. E non dimenticare che il cosiddetto home office e' una realta' in molti Paesi.
Tanti, tantissimi
Lori & Alice Sophie (16 Novembre 2004)
- yoga
- Master~GolGirl®

Non sono d'accordo. Io parlerei dei bambini solo se e quando ti fanno un'offerta. Non so come funzioni in Irlanda, ma per esempio qui negli USA e' illegale chiedere informazioni personali a un candidato, tipo se e' sposato o ha figli, per scongiurare le discriminazioni; se li tiri fuori tu di proposito e' un po' come buttarti la zappa sui piedi.Mausi ha scritto: Posso pemettermi un piccolo consiglio? Appena puoi, ovvero gia' col prossimo colloquio, parla dei bimbi. All'estero non rappresentano un problema, anzi: magari ti danno qualche dritta su come fare o, nel migliore dei casi, offrono un child care. E non dimenticare che il cosiddetto home office e' una realta' in molti Paesi.
E 2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

Nooo!!!! Non li mai lasciati nemmeno per una notte :prrrr Sono una vera mamma chioccia italiana io ... Chiederei a mia madre di accompagnarci all'inizio per capire come funziona il tutto ...Vanessa70 ha scritto:Lalat perché parli di chiedere qualche mese di aspettativa a tua madre? Lasceresti i bambini con lei???? Io non ci riuscirei!
Dei bambini non ne parlo se non mi viene chiesto: sul mio cv c'è la data di nascita ... e una a 37 anni è abbastanza normale che abbia figli ... se lo immaginano.
Ho visto che in certe offerte di lavoro nei benefits hanno anche il nido aziendale ... vedremo. Non so se mia madre è disponibile però mi aveva offerto di prendersi aspettativa quando sono tornata al lavoro dopo che è nato Fabio
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Quoto yoga, non si mette neanche l'eta sul cv perchè cmq non sono affari del datore di lavoro.Quello in Irlanda è stato il mio primo colloquio dove nn mi hanno chiesto se ero sposata, da quanto e se avevo intenzione di far figli.Semmai appena sai che ti trasferisci inizia a cercare una scuola o kindergarten.I figli di miei amici sono stati inseriti subito e seguiti in modo particolare con altri bimbi stranieri per via della lingua 
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Aoifestella
- Master~GolGirl®

E non dimentichiamoci che gli Irlandesi di figli ne fanno poi!
La mia capa ne ha ben 4 
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- lalat
- Silver~GolGirl®

Grazie delle dritteAoifestella ha scritto:Quoto yoga, non si mette neanche l'eta sul cv perchè cmq non sono affari del datore di lavoro.Quello in Irlanda è stato il mio primo colloquio dove nn mi hanno chiesto se ero sposata, da quanto e se avevo intenzione di far figli.Semmai appena sai che ti trasferisci inizia a cercare una scuola o kindergarten.I figli di miei amici sono stati inseriti subito e seguiti in modo particolare con altri bimbi stranieri per via della lingua
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io sul mio curriculum l'ho scritto che sono mamma e ho messo i dati anagrafici di sara, in modo che facendo un colloquio uno sappia già che cosa aspettarsi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- yoga
- Master~GolGirl®

Infatti, qui non si mette nemmeno la data di nascita nel cv, prova ad informarti se in Irlanda e' necessaria, se no io toglierei anche quella!Aoifestella ha scritto:Quoto yoga, non si mette neanche l'eta sul cv perchè cmq non sono affari del datore di lavoro.
OT: aoifestella torna tra le esterine!
E 2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

Non è necessaria infatti. Però siccome nel mio cv non sono evidenziati particolari ritardi negli studi, siccome lavoro da molti anni ... mi sembra ininfluente lasciare o togliere l'età ... non soyoga ha scritto:Infatti, qui non si mette nemmeno la data di nascita nel cv, prova ad informarti se in Irlanda e' necessaria, se no io toglierei anche quella!Aoifestella ha scritto:Quoto yoga, non si mette neanche l'eta sul cv perchè cmq non sono affari del datore di lavoro.
OT: aoifestella torna tra le esterine!
- yoga
- Master~GolGirl®

Lalat, lo scopo del cv e' di invogliare qualcuno a chiamarti. Quindi ci devi mettere le cose salienti della tua carriera, e la data di nascita non e' una di queste. Meglio tralasciarla, anche per evitare che qualcuno non ti chiami perche' vede che hai 37 anni.
Poi per carita', se metti le date dei diplomi non ci vuole un genio per risalire all'eta', ma per esempio qua mettere la data di nascita e' proprio tabu'. Meno cose personali si fanno capire, almeno all'inizio, e meglio e'.
Poi per carita', se metti le date dei diplomi non ci vuole un genio per risalire all'eta', ma per esempio qua mettere la data di nascita e' proprio tabu'. Meno cose personali si fanno capire, almeno all'inizio, e meglio e'.
E 2006
- Mausi
- New~GolGirl®

Paese che vai, usanze che trovi. Qui invece non e' un problema dichiarare la propria eta' e tanto meno di avere figli. E' un aspetto positivo secondo HR e nel cv sono benvenute anche informazioni su hobbies e associazioni.yoga ha scritto:Non sono d'accordo. Io parlerei dei bambini solo se e quando ti fanno un'offerta. Non so come funzioni in Irlanda, ma per esempio qui negli USA e' illegale chiedere informazioni personali a un candidato, tipo se e' sposato o ha figli, per scongiurare le discriminazioni; se li tiri fuori tu di proposito e' un po' come buttarti la zappa sui piedi.Mausi ha scritto: Posso pemettermi un piccolo consiglio? Appena puoi, ovvero gia' col prossimo colloquio, parla dei bimbi. All'estero non rappresentano un problema, anzi: magari ti danno qualche dritta su come fare o, nel migliore dei casi, offrono un child care. E non dimenticare che il cosiddetto home office e' una realta' in molti Paesi.
Lori & Alice Sophie (16 Novembre 2004)
- yoga
- Master~GolGirl®

Dove abiti?Mausi ha scritto:
Paese che vai, usanze che trovi. Qui invece non e' un problema dichiarare la propria eta' e tanto meno di avere figli. E' un aspetto positivo secondo HR e nel cv sono benvenute anche informazioni su hobbies e associazioni.
E comunque le informazioni su hobby e associazioni sono benvenute anche qui, perche' danno un'idea della tua personalita', mentre e' ben diverso dichiarare la propria eta' o i figli.
E 2006
- Zù71
- Expert~GolGirl®

lalaaaaaaaaaatttttt bene! sistemati per bene e poi vedi di fargli aprire qualch altra filiale che ce l'ho io l'architetto che andràa gestirla 
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

In Irlanda nn si mette nel CV nè età, nè condizione famigliare.E' contro la privacy.E mi sembra una gran bella cosa!poi nel colloquio face to face è un'altra questione anche se cmq tendono a fare domande sulle conoscenze nell'ambito lavorativo e sulla personalità piuttosto che domandare quanti figli si hanno.Lalat cmq nn preoccuparti perchè ripeto lì nessuno si fa problemi se si hanno figli anzi.
OT:yoga vi seguo sempre
OT:yoga vi seguo sempre
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Mausi
- New~GolGirl®

Svizzerayoga ha scritto:Dove abiti?Mausi ha scritto:
Paese che vai, usanze che trovi. Qui invece non e' un problema dichiarare la propria eta' e tanto meno di avere figli. E' un aspetto positivo secondo HR e nel cv sono benvenute anche informazioni su hobbies e associazioni.
E comunque le informazioni su hobby e associazioni sono benvenute anche qui, perche' danno un'idea della tua personalita', mentre e' ben diverso dichiarare la propria eta' o i figli.
- mscilli
- Master~GolGirl®

Lalat mi sono persa...ma ti hanno fatto un'offerta?
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***