GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cellulare alle scuole elementari

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

Voi a che età dotereste vostro figlio del cellulare?

Sotto i 5 anni
0
Nessun voto
Per gli scolari della scuola elementare
3
3%
Per gli studenti delle medie
44
44%
Per gli studenti delle superiori
48
48%
Oltre
4
4%

Voti totali: 99

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cellulare alle scuole elementari

Messaggio da francesca74 » 22 apr 2008, 12:44

A scuola accanto l' elenco alfabetico dei compagni c'e' il contatto msn. Il programma e' regolato da password che solo i genitori gestiscono. Nessuno che non compaia nell' elenco "amici" puo' contattare i bambini.
anche io ho settato il mio msn così (che uso solo io però) il problema è far capire ai bambini che NON devono dare il loro contatto a chiunque glielo chieda

e i cellulari sono molto meno controllabili di internet
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 22 apr 2008, 15:41

france credo che sia un plug in speciale per la protezione dei bambini, anche se tua figlia da il suo contatto a qualcuno non puo' essere contattata perche' il nome dell' altro non appare nell' elenco che TU hai approvato e che puo' essere cambiato solo previa password.

Cmq non puoi proteggere tenendoli sotto una campana di vetro, io credo vadano educati, preparati al mondo che c'e' fuori, fin da piccoli e gradualmente. Bisogna parlargli di pedofilia ecc... e' l' unica maniera per proteggerli.
A 12-13 anni puoi dargli degli strumenti, insegnargli ad usarli avvertendoli di regole e perche' bisogna rispettarle. A quest' eta' tu li sorvegli, non lasci un bambino solo davanti al pc!
Tra qualche anno...alle superiori non potrai neppure avvicinarti alla loro camera, altro che monitor del pc...sara' troppo tardi per dargli quell' educazione che ha bisogno di anni per essere sviluppata.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 22 apr 2008, 16:39

ambrasaf ha scritto:france credo che sia un plug in speciale per la protezione dei bambini, anche se tua figlia da il suo contatto a qualcuno non puo' essere contattata perche' il nome dell' altro non appare nell' elenco che TU hai approvato e che puo' essere cambiato solo previa password.

Cmq non puoi proteggere tenendoli sotto una campana di vetro, io credo vadano educati, preparati al mondo che c'e' fuori, fin da piccoli e gradualmente. Bisogna parlargli di pedofilia ecc... e' l' unica maniera per proteggerli.
A 12-13 anni puoi dargli degli strumenti, insegnargli ad usarli avvertendoli di regole e perche' bisogna rispettarle. A quest' eta' tu li sorvegli, non lasci un bambino solo davanti al pc!
Tra qualche anno...alle superiori non potrai neppure avvicinarti alla loro camera, altro che monitor del pc...sara' troppo tardi per dargli quell' educazione che ha bisogno di anni per essere sviluppata.

questa è la terza volta che lo ripeto,poi stop :ahaha

infatti io sto parlando di bambini o ragazziniche ancora non frequentano le superiori

tu parli di campana di vetro,e io ti dico,da cosa deduci che si parla di campane di vetro? perchè ritengo im******e che ci siano ragazzini di 10 anni con cellulari più costosi del mio? perchè l'utilizzo (inutilissimo) che ne fanno è di commentare le puppe della prof e magari filmare e mandare su youtube le loro bravate?

certo,dirai tu,questo non lo fa il cellulare,lo fanno le persone

e allora ti rispondo,visti gli esiti,evidentemente i genitori mettono in mano una tecnologia a persone che non la sanno minimamente gestire

il cellulare può essere utile e divertente,ma certo non indispensabile
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 22 apr 2008, 17:12

Si parla di campane di vetro perchè non gli compri il cellulare par paura di CHI possa contattarli, non gli fai usare messanger pensando di proteggerli, parlo di bambini di 11 anni.
Quando cresceranno ed andranno alle superiori credi che con l' ammissione riceveranno anche l' immunità dai pericoli o la maturità per affrontarli?

Io sono convinta che fin da piccolissimi vadano preparati, dandogli fiducia...controllandoli...

Quando parli di bambini con il cellulare più costoso del tuo...i genitori non capiscono un fico secco, ma ti invito a ragionare se sia meglio sapere o non sapere.
Se quei delinquenti di ragazzini che picchiavano il bimbo disabile non avessero filmato e divulgato la scena nessuno ne avrebbe saputo niente.
Sarebbe stato meglio non sapere?
O credi che non avessero avuto il cellulare quei maltrattamenti non sarebbero avvenuti?

Per quanto mi riguarda per questa occasione sono favorevole all' uso del cellulare in classe!
Figurati io sto scegliendo l' asilo di Ariel ed il requisito indispensabile sono le telecamere!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 22 apr 2008, 17:17

Si parla di campane di vetro perchè non gli compri il cellulare par paura di CHI possa contattarli, non gli fai usare messanger pensando di proteggerli, parlo di bambini di 11 anni.
Quando cresceranno ed andranno alle superiori credi che con l' ammissione riceveranno anche l' immunità dai pericoli o la maturità per affrontarli
quindi siccome tanto le ca***te le faranno a 16 anni,gliele facciamo fare anche a 12?

e non pensi che ci sia differenza tra avere 12 anni o 16 o 20? io penso di si,a questa età qualche anno può fare la differenza

e a 10/12 anni hanno ancora bisogno di essere protetti,sennò -seguendo il tuo ragionamento-potremmo mandarli in giro da soli anche a 5 anni,tanto basta che glielo spieghi

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 22 apr 2008, 17:19

Io sono convinta che fin da piccolissimi vadano preparati, dandogli fiducia...controllandoli...
come?

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 22 apr 2008, 17:47

http://www.poliziastato.it/pds/cittadin ... nitori.htm

http://www.********.net/modules.php? ... =0&thold=0

Francesca tutti i giorni, attimo dopo attimo, ogni volta che al parco si allontanano troppo e tu non ne hai la visuale, spiegandogli che ci sono persone cattive, che chiunque li dica di "mantenere il segreto e non dirlo ai genitori" in realta' vuole allontanarlo dalla nostra protezione e renderlo vulnerabile.
Sono piccoli, non stupidi dobbiamo solo informarli, l' ingenuità e' un lusso che i nostri figli purtroppo non possono permettersi.
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 22 apr 2008, 17:53

ambrasaf ha scritto:http://www.poliziastato.it/pds/cittadin ... nitori.htm

http://www.********.net/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=576&mode=thread&order=0&thold=0

Francesca tutti i giorni, attimo dopo attimo, ogni volta che al parco si allontanano troppo e tu non ne hai la visuale, spiegandogli che ci sono persone cattive, che chiunque li dica di "mantenere il segreto e non dirlo ai genitori" in realta' vuole allontanarlo dalla nostra protezione e renderlo vulnerabile.
Sono piccoli, non stupidi dobbiamo solo informarli, l' ingenuità e' un lusso che i nostri figli purtroppo non possono permettersi.

questo cosa c'entra con l'inutilità del cellulare a una certa età? certo che informo i miei figli

ma sono anche consapevole che a 8 anni non può essere responsabile di se stessa,sono io che devo salvaguardarla

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 23 apr 2008, 0:24

francesca74 ha scritto:
Quando cresceranno ed andranno alle superiori credi che con l' ammissione riceveranno anche l' immunità dai pericoli o la maturità per affrontarli
quindi siccome tanto le ca***te le faranno a 16 anni,gliele facciamo fare anche a 12?

e non pensi che ci sia differenza tra avere 12 anni o 16 o 20? io penso di si,a questa età qualche anno può fare la differenza

e a 10/12 anni hanno ancora bisogno di essere protetti,sennò -seguendo il tuo ragionamento-potremmo mandarli in giro da soli anche a 5 anni,tanto basta che glielo spieghi
O non mi so spiegare o sei de' coccio! :fischia
A 10-12 inizi a dargli piccole liberta' controllando come le usano, mettendoli alla prova. Correggendoli e spiegandogli se e perche' sbagliano.
Quando arriveranno a 16 si spera siano pronti per gestire una domenica pomeriggio fuori da soli!

Se te li tieni sotto l'ala finche' non potrai piu' dirgli "no tu non ci vai" saranno davvero in pericolo.
Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 23 apr 2008, 0:31

Il cellulare non a 8 anni ma quando iniziano a spostarsi da soli.
Credo per la maggior parte sia dagli 11 in su. Mio fratello va alle medie da solo, come tutti i suoi compagni di classe.

Il cellulare, che sia quello vecchio della zia o il tuo prestato puo' essere utile.

Certo che devi farci la guerra per fargli capire come quando perche' usarlo...e controllando anche!
alle medie puoi controllarli e correggerli alle superiori i giochi sono fatti.
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 23 apr 2008, 6:41

ambrasaf ha scritto:
francesca74 ha scritto:

O non mi so spiegare o sei de' coccio! :fischia
A 10-12 inizi a dargli piccole liberta' controllando come le usano, mettendoli alla prova. Correggendoli e spiegandogli se e perche' sbagliano.
Quando arriveranno a 16 si spera siano pronti per gestire una domenica pomeriggio fuori da soli!

Se te li tieni sotto l'ala finche' non potrai piu' dirgli "no tu non ci vai" saranno davvero in pericolo.
anzitutto "de coccio" lo dici a tua zia in carretta (con affetto parlando,of course)

nessuno ha parlato di ali,ma devo essere davvero di coccio,se ancora non mi spiego cosa c'entra la libertà coi cellulari

o forse pensi che TUTTI i genitori che hanno comprato il cellulare ai figli,non si siano preoccupati prima? che non lo abbiano fatto per nobilissimi motivi?

siccome in età da elementari e medie i primi permessi riguardano proprio gli orari scolastici (andare a scuola da soli ad esempio) mi spieghi di grazia che piffero se ne fa un bambino di un cellulare?

perchè c'è la remotissima possibilità che un meteorite gli intralci la strada? e se anche succedesse? non troverebbe un cristo che gli fa fare una telefonata?

cosa vuol dire che i giochi a 16 anni son fatti,ogni età ha le sue tappe,e non tutti i bambini sono pronti a uscire da soli a 11 anni,o a 12

questo è seguire la crescita di un figlio,valutare se e quando è propnto per prendersi nuove responsabilità

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 23 apr 2008, 12:06

francesca io ricordo molto bene ME e tutti i miei compagni di scuola delle superiori, adesso la situazione e' peggiorata non migliorata.
Ad un ragazzo delle superiori non puoi stare addosso perche' si sentono grandi e non te lo permettono, se diventi pressante ti mentono per tranquillizzarti e staccarti dalle ...... Adolescenti.

A 12 anni mio fratello pedala 10 minuti a direzione da solo prima di entrare in centro abitato...se urla forte magari alle 7:30 una gallina e' abbastanza sveglia da prestargli il telefono.
Nel pomeriggio va ai vari corsi..se non piove vuole andare da solo.
La domenica mattina esce con gli amici 2 ore ed il pomeriggio sta iniziando a chiedere.
Ti assicuro che rispetto alla media e' abbastanza indietro. Mia mamma ha quasi discusso perche' i genitori di un amico avevano organizzato il compleanno del figlio in pizzeria, senza adulti!
Io andavo a scuola da sola a 10 anni con me tutte le compagne eccetto giornate di grandine dove 1 mamma a turno ci accompagnava.
La domenica mattina uscivamo da sole ed andavamo in ludoteca, poi in biblioteca, poi in pasticceria e ritornavamo a casa. Io non so dove vivi tu, questa e' la normalita' della provincia toscana.
Potra' aver bisogno del telefono 1 volta l' anno, quella volta preferisco ce l' abbia.
Con questo passo e chiudo perche' o la tua realta' e' ua societa' completamente diversa da quella che vedo io o vuoi illuderti di poter controllare l' incontrollabile :coccola
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 23 apr 2008, 12:11

Con questo passo e chiudo perche' o la tua realta' e' ua societa' completamente diversa da quella che vedo io o vuoi illuderti di poter controllare l' incontrollabile
passi e chiudi? allora non fatico nemmeno a risponderti :sorrisoo

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 23 apr 2008, 12:14

"o forse pensi che TUTTI i genitori che hanno comprato il cellulare ai figli,non si siano preoccupati prima? che non lo abbiano fatto per nobilissimi motivi?"

Nooo molti genitori comprano il cellulare ai figli delle elementari solo perche' i figli lo chiedono per Natale. Di nobile hanno solo il portafoglio. E forse neppure quello, hanno bisogno di fare regali ai figli per comprarli. Che siano telefonini bici da 1000€ o tutte le carte magiche rare di u gi oh il risultato non cambia, molti genitori sono degli idioti!
Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 23 apr 2008, 12:16

:fischia scusa mi e' scappato un altro pezzettino :ahah
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 23 apr 2008, 12:18

ah ecco,mi pareva un passo e chiudo un pò indeciso :prrrr

peacefrog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da peacefrog » 28 apr 2008, 23:06

A mio figlio Marco è stato regalato il primo cellulare in prima superiore credo ...ho visto un pò l'uso che ne faceva e gliel'ho requisito poco dopo :giocava continuamente e quando andava in giro lo teneva spento ,inoltre si è abbonato a suonerie /oroscopo /notizie sul calcio ,il credito si esauriva rapidamente appena effetuata la ricarica.Sequestrato ,dicevo ,l'ho avvisato prima e visto che " perseverava" ..via!
In caso di bisogno ,se bucava la ruota della bici o perdeva il bus ,trovava ben il modo di avvisare !
In casi eccezionali ( gita ) gliel'ho momentaneamente restituito .
Ne ha riavuto uno (nuovo ) a 16 anni ,stavolta in via definitiva .
Con gli altri figli mi comporterò in ugual modo .
marco 18/2/89-francesco 4/6/01-kristian 21/11/05
...e la dolcissima giulia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”