GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A.A.A. cercasi mamme full-time!!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: A.A.A. cercasi mamme full-time!!!!!

Messaggio da pippicalzelunghe » 21 mar 2008, 19:06

Robby secondo me quello che dici è un pò "forte"...è vero che la vita, il futuro sono delle vere incognite...però una delle piccole sicurezze deve averle, io ho una fiducia enorme nel mio compagno, sul nostro rapporto e sul nostro amore...poi chiaramente non ho nessuna sfera di cristallo che mi permetta di vedere il futuro...però sinceramente lavorare perchè magari domani il mio compagno mi potrebbe lasciare...beh mi farebbe una tristezza, ma una tristezza che non ti dico...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 21 mar 2008, 19:12

pippicalzelunghe ha scritto:Robby secondo me quello che dici è un pò "forte"...è vero che la vita, il futuro sono delle vere incognite...però una delle piccole sicurezze deve averle, io ho una fiducia enorme nel mio compagno, sul nostro rapporto e sul nostro amore...poi chiaramente non ho nessuna sfera di cristallo che mi permetta di vedere il futuro...però sinceramente lavorare perchè magari domani il mio compagno mi potrebbe lasciare...beh mi farebbe una tristezza, ma una tristezza che non ti dico...

pippi..l'ho premesso..era un'obiezione sgradevole.

a nessuno fa piacere pensare che il proprio compagno possa fare una cosa del genere. anch'io, se dovessi pensare al mio, stento a crederci

però il numero delle separazioni è in costante aumento, qualcuno che lo fa c'è
conosci nessuno di cui hai pensato:"non posso crederci, sembravano così felici?"
io ti ripeto che per lavoro di situazioni così ne ho viste tante. e, ovviamente, nessuna di loro pensava ad un'ipotesi del genere
be', lo so che è forte. ma secondo me è comunque giusto che, in mezzo a un coro di persone che giustamente incoraggiano (ti ripeto, piacerebbe anche a me...), una che ti dia un altro punto di vista, ahimè non fuori dal mondo, ci sia.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 21 mar 2008, 19:27

Robby, di base, magari il tuo ragionamento è anche plausibile...
in effetti il mondo è sempre più pazzo, però io alla storia di queste coppie "felici" che poi scoppiano non credo molto!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 21 mar 2008, 22:47

Rowan, Meimi i vostri messaggi avrei potuto scriverli io!!!!! In questi giorni di sole stiamo uscendo tantissimo e mi sto divertendo molto insieme a loro..a raccogliere i fiori, a portare il riso alle galline della fattoria vicina, spingere Beatrice sull'altalena..goderci l vita con ritmi umani.

Robbi ringrazio anche te per il tuo intervento. é vero, nella vita può accadere di tutto...e più di una volta abbiamo discusso mio marito, che appoggia la mia scelta..anzi mi incoraggia, sul fatto che a lui un giorno il lavoro può andare male o possa succedere qualcosa a lui (:corna_1: ) ma mai sul fatto che la nostra unione si possa rompere. Credimi la nostra famiglia è fondata su solide radici...grazie comunque :bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mar 2008, 7:55

grillina ha scritto:Rowan, Meimi i vostri messaggi avrei potuto scriverli io!!!!! In questi giorni di sole stiamo uscendo tantissimo e mi sto divertendo molto insieme a loro..a raccogliere i fiori, a portare il riso alle galline della fattoria vicina, spingere Beatrice sull'altalena..goderci l vita con ritmi umani.

Robbi ringrazio anche te per il tuo intervento. é vero, nella vita può accadere di tutto...e più di una volta abbiamo discusso mio marito, che appoggia la mia scelta..anzi mi incoraggia, sul fatto che a lui un giorno il lavoro può andare male o possa succedere qualcosa a lui (:corna_1: ) ma mai sul fatto che la nostra unione si possa rompere. Credimi la nostra famiglia è fondata su solide radici...grazie comunque :bacio

grillina, sono dispostissima a crederci e te lo auguro, figurati!
altro aspetto a cui pensavo (anche stanotte...forse sarebbe meglio che dormissi, eh..) è proprio quello che sottolineavi tu...il lavoro oggi non sempre è per sempre, anzi...
e essere monoreddito è rischioso anche per quello...
a parte il fatto che poi il lavoro manchi davvero o resti...il solo fatto che possa comunque creare ansia..
pensavo al mio vicino..sui 50, moglie e 2 figlie a carico...buono stipendio ma azienda in crisi da anni
anni in cui lui so che non dorme di notte, perchè me ne parla, perchè lui sta cercando un'alternativa ma, finchè il lavoro c'è, o è perlomeno a pari o vicino alla sistemazione che ha ora (e alla sua età e con il suo inquadramento e benefit è praticamente impossibile...) o mollare, per ora, il certo per l'incerto non vale la pena
ma resta il fatto che l'angoscia c'è e che avere sulle proprie spalle la responsabilità intera di una famiglia è pesante..
anche lì, all'inizio secondo me ci pensi, ma non lo vivi davvero...

insomma, comunque le scelte che facciamo si fondano su dei valori
e per me la sicurezza, ma proprio legata alla famiglia stessa, è assolutamente fondamentale

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mar 2008, 7:59

pippicalzelunghe ha scritto:Robby, di base, magari il tuo ragionamento è anche plausibile...
in effetti il mondo è sempre più pazzo, però io alla storia di queste coppie "felici" che poi scoppiano non credo molto!
pippi..visti da fuori ti potrei pure dare ragione (ma poi non sempre. perchè persone e situazioni cambiano, cambiano...)..
ma da dentro, dai...chi davvero fa una scelta del genere se non crede nella propria famiglia e nella sua solidità? magari poi si sbaglia e aveva analizzato male..ma la buona fede nel ragionamento ci deve essere, o è una scelta volontariamente suicida...

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 22 mar 2008, 8:36

Robby, magari queste coppie sono arcisicure di avere un rapporto basato su "solide radici", ma non sempre è così...conosco un sacco di coppie arrivate al matrimonio, a fare dei figli per "sfinimento", perchè dopo dieci anni di fidanzamento era giusto fare così, al di là del rapporto, dovevano fare quello che tutti si aspettassero facessero...e questo è solo un esempio...sai quante altre situazioni strane si vedono in giro...

comunque per non andare troppo O.T. sono felice che Grillina abbia deciso...vedrai non te ne pentirai...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mar 2008, 8:46

pippicalzelunghe ha scritto:Robby, magari queste coppie sono arcisicure di avere un rapporto basato su "solide radici", ma non sempre è così...conosco un sacco di coppie arrivate al matrimonio, a fare dei figli per "sfinimento", perchè dopo dieci anni di fidanzamento era giusto fare così, al di là del rapporto, dovevano fare quello che tutti si aspettassero facessero...e questo è solo un esempio...sai quante altre situazioni strane si vedono in giro...

comunque per non andare troppo O.T. sono felice che Grillina abbia deciso...vedrai non te ne pentirai...

mi unisco a te nei complimenti a grillina, che invidio pure profondamente per la scelta...

ma, pippi...d'accordissimo conte che alcune coppie sono esattamente come le descrivi..resta il fatto, secondo me, che se lo decidi ci credi (o almeno ci speri?)... difficile che, consciamente, una persona si dica: ok, ho un rapporto logorato, tenuto su da un filo, sto a casa per vedere se la faccenda migliora un po'...
anche se tu, pippi, e io, robby, possiamo pure, da fuori, non crederci neanche un po'.

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 22 mar 2008, 10:20

oddio mi rendo conto di aver scritto in italiese prima, scusate ma ero sveglia da poco e avevo meta emisfero cerebrale ancora addormentato...
Robby ti do ragione, probabilmente ci sono situazioni così disparate in giro che è impossibile prevedere come andranno le cose...
io sono ottimista per natura per cui mi auguro di avere sempre il mio compagno felice affianco, e soprattutto mi auguro che non cadremo mai nell'incubo di perdere la sua entrata a causa di un licenziamento...
e già che i sono mi auguro una vincita milionara al gratta e vinci che ci permetta di vivere felici come ora ma anche ricchi!!! :yeee

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 22 mar 2008, 10:56

io cmq non mi sentirei di mollare il lavoro completamente..
certo lavorare 8 ore al giorno e non poter vedere mia figlia..mi fa stare male..
pero' purtroppo ho un esempio ''negativo''proprio in famiglia..
mia sorella ha sempre voluto fare la mamma..dopo 3 anni di matrimonio si e' separata e la bimba aveva solo 1 anno..
valige e valigette si e' dovuta trasferire nuovamente a casa dei miei..
li ha vissuto per un po' di tempo..
poi ha conosciuto un altro ragazzo e hanno deciso di andare a vivere insieme..
lui aveva una casa sua e anno vissuto felici e contenti per 6 anni..
ora si sono lasciati e io ho dovuto restrutturare la mia mansarda cosi' lei da febbraio vive sopra casa mia con la bimba che ora ha 7 anni.
fortunatamente da settembre lavora in una societa' di recupero crediti ..un lavoro che le piace e la gratifica..(8 ore al giorno)
grazie al lavoro ha conosciuto persone nuove..colleghi con cui si trova veramente bene..
ci pensate pero' se nn avesse trovato questo lavoro??..
io non voglio essere tragica..peor' capite bene che per me e' normale pensare che un lavoretto anche di 2 ore o 3 ore al giorno cmq e' sempre una garanzia.. :ok
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 22 mar 2008, 15:07

Robby io capisco perfettamente quello che dici e sono d'accordo con te. Ne ho visti di esempi di uomini che lasciavano le mogli e pagavano gli alimenti una miseria...Se queste donne non avessero avuto un lavoro? Oppure hanno trovato un lavoro magari massacrante e mal pagato ma quando devi sbarcare il lunario non puoi andare tanto per il sottile...Certo hai ragione a dire che una donna deve mantenersi una sua autonomia...io sono fortunata perchè ho dei genitori sui quali posso contare in ogni situazione e poi ho spiegato molto bene a mio marito che non credo nel divorzio ma solo nella vedovanza... :che_dici (In ogni caso mio marito è un uomo dolcissimo.) Diciamo per compromesso che sarebbe bello fare le mamme full-time almeno fino alla prima elementare...e poi riprendere se uno può o deve....I primi anni sono così importanti per i piccini...o forse per noi mamme... :hi hi hi hi
A volte non vedo l'ora che cresca, ma il più delle volte il pensiero che diventerà un uomo e che non potrò più prenderlo in braccio e stringermelo al cuore...che non vedrò più quegli occhietti che mi dicono "mamma tu sei tutto per me.." Un colpo al cuore...spero di essere in grado di crescerlo nel modo migliore e fare di lui un uomo meraviglioso come il suo papà... :bacio
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 22 mar 2008, 17:58

Rowan sei una persona dolcissima!!!

Ringrazio sempre tutte..prima o poi stampero queste pagine così da potervi leggere con tranquillità...

Io domani parto per una settimana e perciò auguro una serena Pasqua di Resurrezione a tutte!!! :pasqua:
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 22 mar 2008, 21:55

GRILLINA, ...BUONE VACANZE!
Io sono una mamma e moglie full time....
Non sono riuscita a leggere tutte le pagine e quindi spero di non ripetermi troppo.
Io ho lavorato fino al matrimonio e dopo per decisione di entrambi, sono rimasta a casa...per me è stata una delle decisioni più azzeccate della mia vita.
La questione farlo o non farlo gira sempre intorno ai soliti punti.
- soldi: se non ci sono mutui o non si hanno esigenze particolari, ce la si fa anche con uno stipendio, ..magari portandosi a casa la pizza invece che andare al ristorante, comprando da vestire quando serve e non ad ogni cambio di tendenza moda, prorammando scampagnate invece che lunghe ferie, ....Ma tutto questo nelle peggiori delle ipotesi!
-realizzasione personale. Della serie: io non resto a casa 24 ore su 24 perchè mi devo realizzare...balle! ..La realizzazione personale si può avere coltivando interessi che possono andare dall'arte, alle tecniche manuali, al giardinaggio, allo studio, al collezionisti, a ...qualsiasi cosa, incluso il volontariato.
Il lavoro (ripeto: sempre se non ci sono esigenze economiche) è un alibi, ...a meno che uno abbia come interesse guadagnare soldi, ma mi sembrerebbe un hobby alquanto bizzarro!
- mantenuta???? Hai mai provato fare il conto di quanto ti costerebbe una donna che in casa stira, pulisce, cucina, riordina e chi più ne ha più ne metta....forse uno stipendio non basterebbe. Io non mi sento per niente mantenuta ...e mio marito apprezza tutto quello che faccio.

Tutto questo mi fa dedurre che:
se non hai problemi economici, puoi farlo.
se hai paura di annoiarti o di essere assorbita troppo da casa e famiglia, trovati degli interessi
ti senti mantenuta, prova a farti sostituire da una donna anche solo per una settimana e vedrai quanti soldini partono
ti senti rinchiusa in casa? vai al parco o incontrati con delle amiche

e la cosa più bella che scoprirai è che finalmente la tua vita procederà a ritmi umani

in ogni caso, senza alcuna polemica, ognuna mette il vestito con il quale si sente comoda e bella...io mi sento una comoda e bella casalingamammmae moglie!
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 mar 2008, 10:29

mammaba ha scritto: Il lavoro (ripeto: sempre se non ci sono esigenze economiche) è un alibi, ...a meno che uno abbia come interesse guadagnare soldi, ma mi sembrerebbe un hobby alquanto bizzarro!

Bè a me sembra molto riduttivo definire il lavoro come un puro portare a casa i soldi. Sai, c'è anche gente che ama il suo lavoro, che ha sognato tanto di farlo e che magari ha studiato anni per riuscirci. Per queste persone non è certo facile pensare di lasciarlo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 mar 2008, 19:01

Zzz... ha scritto:
mammaba ha scritto: Il lavoro (ripeto: sempre se non ci sono esigenze economiche) è un alibi, ...a meno che uno abbia come interesse guadagnare soldi, ma mi sembrerebbe un hobby alquanto bizzarro!
mammaba ha scritto:

Bè a me sembra molto riduttivo definire il lavoro come un puro portare a casa i soldi. Sai, c'è anche gente che ama il suo lavoro, che ha sognato tanto di farlo e che magari ha studiato anni per riuscirci. Per queste persone non è certo facile pensare di lasciarlo.
Quoto Zzz

Insomma ci sono donne (come me del resto) alle quali piace lavorare...
Per me non è un hobby alquanto bizzarro.

Indipendentemente da quanto guadagna mio marito, io a casa non potrei starci.

E poi ti dirò che comunque mando avanti comunque la casa, certo non faccio tutto da sola.
Ho bisogno dell'aiuto di mio marito che lui giustamente capisce e mi da.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 23 mar 2008, 19:56

anche io, pur avendo scelto di non lavorare, credo che chi lavora non necessariamente lo debba fare solo per i soldi...come dice Zzz, alcune possono aver studiato una vita per riuscire a fare il lavoro che fanno, oppure più semplicemente ci sono donne che non sarebbero mai veramente realizzate se non avessero il loro lavoro...
quindi non ne facciamo la solita "guerra" casalinghe vs lavoratrici, come una volta mi fu detto da una gollina l'importante è trovare il proprio posto nel mondo...

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 23 mar 2008, 21:17

Quoto pippicalzelunghe e la penso esattamente come Ari. Io non potrei stare a casa per tanti motivi:
1) sono una pessima casalinga, tanto che mia suocera mossa a compassione (più del figlio che mia) viene ad aiutarmi con le pulizie
2) ho guardato a mia madre sempre come modello, di donna lavoratrice..anche se part-time e facendo l'insegnante anche se aveva scuola a volte il pome la maggior parte del tempo lo passava con me :yeee
3) amo il mio lavoro e sento di realizzarmi facedolo
4) ho due figlie una di 2 anni e una di 2 mesi e ho la baby sitter lo stesso anche se non lavoro..una mia amica (che però non può avere bimbi quindi non ho replicato perchè la capisco) mi fa: ma perchè non rimani tu a badare alla bimbe :urka what???io adoro le mie figlie e lo ho cercate e volute fortemente ma sono una persona che ha bisogno di stimoli intellettuali, cioè di studiare, confrontarmi co, uscire e vedere persone indipendentemente da pannolini e tettarelle
5) mi sono fatta un mazzo tanto per 10 anni (sono una psicologa e poi ho preso anche la specializzazione in terapia familiare) e sinceramente desiderei fare quello per cui ho studiato impegnando soldi, fatica e famiglia (chiara aveva due mesi anche se sporadicamente la lasciavo alla baby sitter per andare alla specializz. e mi costava parecchio)
6) è vero che si può vivere con un solo stipendio e ammiro e rispetto le persone che lo fanno ma io non sarei in grado di rinunciare a mangiarmi una pizza o ad un cinema (attenzione non sto parlando di un viaggio ma ormi si tratta di questo oggi di rinunciare a queste cose che prima parevano di poco conto)
7) Sono convinta che sia un discorso di qualità più che di quantità rispetto al rapporto genitori-figli

Di contro ho scelto, ed essendo libera professionista me lo posso permettere, di fare un lavoro part-time per il primo anno di vita delle mie figlie..ormai la prima andrà a scuola a settembre ma con la seconda lo vorrei fare...anche se ho sempre la magica baby sitter così posso lavorare tranquillamente!! :yeee e intanto mi godo le mie pargole ma capisco perfettamente le persone che questi privilegi non li hanno e devo farsi km magari per andare a lavoro o lasciare i figli soli tutto il giorno!!
Capisco ma comprendo meno, certe casalinghe che si lamentano dei figli perchè sporcano, del fatto che loro spolverano, lavano etc.. e nessuno ne ha comprensione poverette, che gli fanno la testa tanta al marito quanto ritorna a casa stanco dal lavoro etc..
Invece ammiro le casalinghe che non pensano tutto il tempo a fare le pulizie ma ne approfittano per stare con i propri figli, quelle che hanno scelto il mestiere più bello di fare la mamma ha tempo pieno ma senza farlo pesare agli altri, figli e marito compreso
Io ho avuto una madre che faceva egregiamente sia la madre (faccende casalinghe comprese e ottima cuoca) che la donna che lavora e in questi casi cosa si direbbe è una santa!!
Io insegnerò alle mie figlie a lavorare per se stesse per sentirsi realizzate, per non dipendere da nessuno e sì perchè no una cosa qualsiasi (separazioni o divorzio) a non rimanere con il sedere per terra e se vorranno esserlo ad essere delle buone mamme che quando passerranno il loro tempo con i loro figli lo faranno spendendosi totalmente!!

scusate la lunghezza!!
Marisetta

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 23 mar 2008, 21:32

io da mamma full time sono un pò una voce fuori dal coro, NON VEDO L'ORA CHE SIA SETTEMBRE PER TROVARE UN LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e dico settembre perchè anche Claudio andrà all'asilo, io ho scelto di fare la mamma a tempo pieno, all'inizio ero felice e poi volevo due bimbi attaccati. Però è una cosa snervante, non è facile stare tutto il giorno dietro ai bimbi, è il lavoro più faticoso che c'è, soddisfazioni certo ma quando li senti urlare tutto il giorno vorresti solo scappare, quindi lavoro assolutamente!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mar 2008, 21:51

Ari ha scritto:io non ho sempre sognato di fare la mamma, ma ho sempre pensato che avrei avuto dei figli. lo consideravo naturale.
quando è nata sara sono stata a casa con lei per più di un anno e credevo di morire...
io ho bisogno di lavorare tanto quanto ho bisogno di stare con mia figlia!
per me l'ideale è un part-time, anche se ora sto lavorando full-time per una sostituzione di maternità.
a casa tutto il giorno però non sarei in grado di starci per diversi motivi:
1. sento il bisogno di relazionarmi in maniera costante con adulti che non siano il mio compagno
2. sento il bisogno di non sentirmi "mantenuta" e di pensare che anch'io contribuisco economicamente
3. non sono proprio portata per fare la casalinga e se lascio indietro delle cose da fare mi sento in colpa, se invece le cose in casa rimangono indietro perché parte del mio tempo è occupato con il lavoro il senso di colpa non mi viene.

detto questo, ognuno è fatto diversamente e magari a te non peserebbe stare a casa.
:quoto: ma se tu hai voglia e possibilità di stare a casa, fallo e goditi il tuo tesoro :coccola
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 23 mar 2008, 23:03

marisetta ha scritto: 3) amo il mio lavoro e sento di realizzarmi facedolo
sì, HAI RAGIONE, ...PROBABILMENTE HO ESAGERATO DICENDO CHE è SOLO UN ALIBI IL LAVORO. Non lo so, comunque...io penso che si possa dare concretezza a studi e impegnare il tempo anche senza una contropartita in denaro e senza impegnarsi in maniera permanente a livelli di orari. In maniera da seguire prima la famiglia e poi ritagliare degli spazi tutti tuoi (sto parlando in generale, naturalmente, ...non è riferito a te).
Poi se una ha il grande desiderio di fare carriera e dare anima corpo sul lavoro, ...boh!...per me un pò ci cozza con la famiglia ...ma ripeto, è sempre una cosa del tutto personale, come molte ragazze dicono che non riuscirebbero mai stare a casa, ...è la stessa cosa.
marisetta ha scritto: 4) ho due figlie una di 2 anni e una di 2 mesi e ho la baby sitter lo stesso anche se non lavoro..una mia amica (che però non può avere bimbi quindi non ho replicato perchè la capisco) mi fa: ma perchè non rimani tu a badare alla bimbe :urka what???io adoro le mie figlie e lo ho cercate e volute fortemente ma sono una persona che ha bisogno di stimoli intellettuali, cioè di studiare, confrontarmi co, uscire e vedere persone indipendentemente da pannolini e tettarelle
5) mi sono fatta un mazzo tanto per 10 anni (sono una psicologa e poi ho preso anche la specializzazione in terapia familiare) e sinceramente desiderei fare quello per cui ho studiato impegnando soldi, fatica e famiglia (chiara aveva due mesi anche se sporadicamente la lasciavo alla baby sitter per andare alla specializz. e mi costava parecchio)
Anch'io ho speso soldi per studiare, e perciò coltivo molti interessi inerenti a quello che ho studiato, anche a livelli qualitativi molto alti. L'unica differenza è che non mi impegno un tot di ore fisse al giorno, mi ritaglio spazi quando posso, mettendo sempre in primis il tempo da trascorrere con i miei figli. Ma capisco che è una cosa del tutto soggettiva. io mi sento realizzata così. Io mi confronto con il mondo esterno, non mi chiudono a chiave dentro casa e continuo a migliorare in quello che mi piace fare, e per me mettere i miei bimbi prima di tutto non è un peso, una limitazione.
marisetta ha scritto: 7) Sono convinta che sia un discorso di qualità più che di quantità rispetto al rapporto genitori-figli
Io non sono di questa idea. Non va bene la sola qualità, come non va bene la sola quantità. La presenza costante dei genitori è importante per il bambino che deve avere sempre una guida. Logico che non deve essere una presenza stressata perchè non realizzata.
marisetta ha scritto: Capisco ma comprendo meno, certe casalinghe che si lamentano dei figli perchè sporcano, del fatto che loro spolverano, lavano etc.. e nessuno ne ha comprensione poverette, che gli fanno la testa tanta al marito quanto ritorna a casa stanco dal lavoro etc..
QUOTO IN PIENO. Dubito però che questa generazione di casalinghe siano così.
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”