ho scritto ciò che ho scritto infatti proprio per dire che per me la questione è "archiviata"nocciolina ha scritto: Le distanze le ho sempre prese proprio perchè sono a completo favore della PMA, ringrazio che esista e per quel che ho potuto mi sono battuta per evitare scempi legislativi (referendum, e avevo 20 anni, per dire, e un figlio già all'attivo) e l'ho sempre espresso anche qui sul forum, probabilmente essendo niubba e schiva la cosa vi era sfuggita.
Mi sono accorta dalle vostre reazioni che evidentemente il post di ieri sera ha veicolato un messaggio errato, ma credo anche di aver chiarito in maniera più che precisa cosa invece intendevo dire e di essermi scusata con le persone offese dal messaggio che è arrivato.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?
- kik
- Bronze~GolGirl®

Re: Cosa ne fate dei soldini regalati ai bambini?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

kik ha scritto: ho scritto ciò che ho scritto infatti proprio per dire che per me la questione è "archiviata"
(adesso vado a scioccarti con la cacca del gatto
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- ci610
- Silver~GolGirl®

Anche per me il discorso è archiviato, anche perchè puoi arrampicarti sugli specchi quanto vuoi, resta il fatto che ad un mio riferimento sulla pma, hai risposto che ci potevo pure pensare prima ad avere un figlio.
E questa frase non lascia spazio a dubbi interpretativi.
Se torno a nascere ci penso pure io a 15 a fare un figlio, così evito di farti provare rabbia o dispiacere che sia
Se torno a nascere ci penso pure io a 15 a fare un figlio, così evito di farti provare rabbia o dispiacere che sia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

e vabbeh, fa come ti pare, peccato che mi sia sforzata le mani a ribadirti che non è quello che ho detto, se mi avvisavi prima non sprecavo fatica a scrivere cose che tu non sprechi tempo a leggere.ci610 ha scritto:Anche per me il discorso è archiviato, anche perchè puoi arrampicarti sugli specchi quanto vuoi, resta il fatto che ad un mio riferimento sulla pma, hai risposto che ci potevo pure pensare prima ad avere un figlio.
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- mariangelac
- Collaboratore

Mha....
Ho letto 3 pagine di nn so bene cosa, perche scusate io l'università non l'ho fatta e sicuramente è questo il problema! Torno a bomba, spero che i mie figli abbiano come passione lo studio, così un giorno se si troveranno su un forum a conversare di sogni riescano a comprendere il nesso con "denaro" "età" "figli" e "PMA"
Poi per il resto la chiudo qui
Ho letto 3 pagine di nn so bene cosa, perche scusate io l'università non l'ho fatta e sicuramente è questo il problema! Torno a bomba, spero che i mie figli abbiano come passione lo studio, così un giorno se si troveranno su un forum a conversare di sogni riescano a comprendere il nesso con "denaro" "età" "figli" e "PMA"
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ci610
- Silver~GolGirl®

nocciolina ha scritto:e vabbeh, fa come ti pare, peccato che mi sia sforzata le mani a ribadirti che non è quello che ho detto, se mi avvisavi prima non sprecavo fatica a scrivere cose che tu non sprechi tempo a leggere.ci610 ha scritto:Anche per me il discorso è archiviato, anche perchè puoi arrampicarti sugli specchi quanto vuoi, resta il fatto che ad un mio riferimento sulla pma, hai risposto che ci potevo pure pensare prima ad avere un figlio.
E la prossima volta prova a non usare soltanto le mani per scrivere
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Per collegarmi all'augurio di mariangela, a questo punto, io mi auguro che mia figlia, in ogni occasione, cercasse di comprendere le scelte degli altri, nel caso una scelta non sara' compresa perche troppo lontana dal suo modo di pensare, se ne stesse in disparte, e avesse il buon senso di stare in "silenzio".mariangelac ha scritto:Mha....
![]()
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

mi correggo
... nel caso una scelta non venissa compresa....
... nel caso una scelta non venissa compresa....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Mah...mariangelac ha scritto:Mha....
![]()
E questo è un elemento a favore dell'abolizione del valore legale del titolo di studio...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- yoga
- Master~GolGirl®

Io comunque la spiegazione di Nocciolina l'ho capita, e trovo che abbia senso. 
E 2006
- clizia
- Silver~GolGirl®

Dehh falla anche esse insensata! Povera Nocciolina... 
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Nocciolina non mi stai antipatica anzi, ma stavolta hai sbagliato (a mio avviso). Io preferisco essere sincera e dirti quel che pensonocciolina ha scritto:Mi spiace, perchè credo spieghi decentemente quali sono le mie idee...Alexxandra ha scritto:Nocciolina la tua spiegazione suona peggio della frase che hai scritto....
però non posso cambiarle perchè a qualcuno non piacciono.
Mi spiace in particolar modo perchè apprezzo tanto Ish e condivido tante sue teorie, e per te perchè sei una delle persone che mi ha fatto piangere quando ho visto che è comparso il ticker... avevo seguito la tua storia e sebbene non ti conosca affatto mi sono sinceramente commossa per te.
Evidentemente è destino che le persone che più apprezzo mi abbiano in antipatia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore

Dehh falla anche esse insensata
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- clizia
- Silver~GolGirl®

- val978
- Silver~GolGirl®

Boh nocciolina, forse le intenzioni erano altre, puoi spiegarcelo in tutte le lingue anche con 200 post, ma la tua uscita rivolta a ci é stata davvero infelice.
- marisetta
- Active~GolGirl®

Io farei come Ema un bello spruzzino e viaaaaaaa per fare un figlioletto :ahah :ahah :ahah scherzo mah ho letto qualche pagina ma buh non sono riuscita a capire che c'entrava questo con l'argomento del topic, cioè ho capito che riguardava le aspettative e i sogni futuri dei nostri figli ma mi pareva che il topic era centrato su "cosa ne fate dei soldi dei bambini" non "come saranno i vostri figli e che scelte faranno ( e chissà manco sappiamo se ci campiamo e arriviamo alla fine del 2012
) insomma mi pare che ci stiamo accapigliando su cose che non sappiamo come saranno...diceva mia madre "non fasciamoci la testa prima di rompercela" .
Io credo da genitori che dobbiamo avere il dovere e l'umiltà di comprendere qualsiasi scelta dei nostri figli benchè a volte incomprensibile (sempre che non leda nè la loro salute nè quella degli altri) per cui può essere che le mie figlie a 40 anni se la "goderecciano" e non vorranno avere figli fino a quel momento e poi si affanneranno per averli e non ci riusciranno subito o mai oppure che a 18 ne facciano uno (certo poi si becchano anche le conseguenze delle loro scelte) e poi da qui a 30 anni chissà che futuro li aspetta, ci sarà la PMA o qualche tecnica ancora più efficace.
Io sono sempre per cogliere l'attimo, incrociando le dita e sopratutto sperando vermanente che in un modo o nell'altro le mie figlie siano serene e felici (certo prima che arrivi questo momento mi dovranno fare un trapianto di fegato
)
Io credo da genitori che dobbiamo avere il dovere e l'umiltà di comprendere qualsiasi scelta dei nostri figli benchè a volte incomprensibile (sempre che non leda nè la loro salute nè quella degli altri) per cui può essere che le mie figlie a 40 anni se la "goderecciano" e non vorranno avere figli fino a quel momento e poi si affanneranno per averli e non ci riusciranno subito o mai oppure che a 18 ne facciano uno (certo poi si becchano anche le conseguenze delle loro scelte) e poi da qui a 30 anni chissà che futuro li aspetta, ci sarà la PMA o qualche tecnica ancora più efficace.
Io sono sempre per cogliere l'attimo, incrociando le dita e sopratutto sperando vermanente che in un modo o nell'altro le mie figlie siano serene e felici (certo prima che arrivi questo momento mi dovranno fare un trapianto di fegato
Marisetta
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Hai ragione Marisetta.
Per cui io direi di cogliere l'occasione e di rientrare nel topic.
Altrimenti non ha senso tenere aperto....
Per cui io direi di cogliere l'occasione e di rientrare nel topic.
Altrimenti non ha senso tenere aperto....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma perchè sempre quest'ansia di chiudere i 3d anche se no ci sono o non continuano litigate o offese mortali? mai capito sta politica restrittiva nel voler veicolare troppo tutti i post del forum anxche quando no sono palesemente di troll, doppioni o volgari e violenti.
Streghettasaetta
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

no Clizia non hai capito... non per i litigi ma per l'off topic ripetuto da molte pagine....
Per gli insulti e i litigi sarebbe una guerra persa... chiuso un topic si inizierebbe su un altro...
Per gli insulti e i litigi sarebbe una guerra persa... chiuso un topic si inizierebbe su un altro...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- clizia
- Silver~GolGirl®

ahh vabbè ma a volte gli ot sono più divertenti e poi si segue l'evolvere della conversazione su vari temi, suvvia, non è come andare fuori tema scuola 
Streghettasaetta