GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
invito a matrimonio e regalo/busta
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: invito a matrimonio e regalo/busta
crucchina tu ti sei presa dell'anoressica furiosa perchè hai detto chi dà il latte ai figli dopocena bombarda i figli di proteine, che non vanno assolutamente mai assunte dopocena
che così gli può venire il cancro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
A me sembra immotivato..o meglio, mi sembra un modo per "vincerla facile" cercando di corrompere il pargolo con qualcosa di assolutamente venale per rinunciare a qualcosa che ha per lui significati e aspetti ben più profondi. E' come se davanti ad una gioielleria dicessi "che bella quella collana" e qualcuno ti rispondesse "la vuoi? se rinunci alle lenzuola che ti ha ricamato tua nonna (tanto per stare su qualcosa verso cui alcune qui han detto di provare affetto) puoi averla". per me in questo caso ha fatto stra-bene lui a dire di no e avete sbaglaito voi a porre la cosa in questi termini. Anzi, rovesciando la cosa, non siete fieri del fatto che vostro figlio 2enne avesse già capito che non si svende qualcosa che si ama per un mero oggetto materiale?Topillo ha scritto:e come si evince, non era un "NO" assoluto e immotivato.Giulia80 ha scritto:ecco, è per questo. non è coerente.Topillo ha scritto:ma tutto è rapportato all'età. Le scarpe e il cappello oggi, aprono la porta alla moto e alla macchina di domani, per dire.
gli avevamo detto che se si riteneva abbastanza grande per quel cappello, poteva rinunciare al ciuccio. ha detto di no e non ha avuto il cappello. il ciuccio l'ha portato via ad aprile di quest'anno la fata del dentino.
Era un no che fa riflettere.

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Ari
- Platinum~GolGirl®
non ricominciamo perfavore!!ci610 ha scritto:crucchina tu ti sei presa dell'anoressica furiosa perchè hai detto chi dà il latte ai figli dopocena bombarda i figli di proteine, che non vanno assolutamente mai assunte dopocena
crucchina ha detto che il latte è un alimento ricco di proteine tanto da poter essere un sostitutivo di un pasto e che quindi darlo dopo cena equivale a fare una doppia cena mentre lo studio sul cancro lo ha citato R2D2.
e se ti viene in mente di tirare fuori la storia del portare i bambini in auto senza seggiolino quello lo ha detto ottyx.
crucchina non ha fatto nessun discorso estremo in quel topic, ma chissà per quale motivo è stata presa di mira dai commenti più acidi.
e vediamo di chiuderla qui una volta per tutte!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- crucchina79
- Master~GolGirl®
del cancro non ho parlato io.ci610 ha scritto:crucchina tu ti sei presa dell'anoressica furiosa perchè hai detto chi dà il latte ai figli dopocena bombarda i figli di proteine, che non vanno assolutamente mai assunte dopocena
In realtà mi ha dato dell'anoressica furiosa perché dice che mi faccio troppe pippe mentali al riguardo... delle proteine non lo dico io, ma la piramide alimentare.
Per cui per favore non ricominciamo...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®
grazie Ari... ho sbagliato io a tirarlo fuori l'argomento.Ari ha scritto:non ricominciamo perfavore!!ci610 ha scritto:crucchina tu ti sei presa dell'anoressica furiosa perchè hai detto chi dà il latte ai figli dopocena bombarda i figli di proteine, che non vanno assolutamente mai assunte dopocena
crucchina ha detto che il latte è un alimento ricco di proteine tanto da poter essere un sostitutivo di un pasto e che quindi darlo dopo cena equivale a fare una doppia cena mentre lo studio sul cancro lo ha citato R2D2.
e se ti viene in mente di tirare fuori la storia del portare i bambini in auto senza seggiolino quello lo ha detto ottyx.
crucchina non ha fatto nessun discorso estremo in quel topic, ma chissà per quale motivo è stata presa di mira dai commenti più acidi.
e vediamo di chiuderla qui una volta per tutte!
Era per dire quanto alle volte ci si può fare un'idea di estrema bacchettonaggine o comunque di rigidità tramite parole scritte su un forum.
Magari pure io ho dato l'idea di essere troppo intransigente su certe questioni alimentari, ma non è effettivamente così.... esattamente come non penso che giulia, che in certi post sembra molto rigida, sia così rigida come sembra!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- fifablu
- Original~GolGirl®

ma non è andato tutto off topichissimo?
- ci610
- Silver~GolGirl®
crucchina79 ha scritto:del cancro non ho parlato io.ci610 ha scritto:crucchina tu ti sei presa dell'anoressica furiosa perchè hai detto chi dà il latte ai figli dopocena bombarda i figli di proteine, che non vanno assolutamente mai assunte dopocena
In realtà mi ha dato dell'anoressica furiosa perché dice che mi faccio troppe pippe mentali al riguardo... delle proteine non lo dico io, ma la piramide alimentare.
Per cui per favore non ricominciamo...
infatti, non ricominciamo
chi ha ricominciato?
- crucchina79
- Master~GolGirl®
chiedo venia, ho solo voluto fare un esempio, ma a qualcuno è saltata la mosca al naso stravolgendo nuovamente i fatti.
Non lo farò più.
Non lo farò più.
- ci610
- Silver~GolGirl®
ecco, benissimo, per me se ne volete parlare possiamo aprire pure un altro topic o ne parliamo in mp, ma se non ne volete parlare siate le prime a non ricominciare
- lalat
- Silver~GolGirl®

davvero sareste capaci di continuare a parlare del biberon dopo cena ai bambini per mp?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- crucchina79
- Master~GolGirl®
no, non ne parlo in mp o in un altro topic. Ho sbagliato a tirar fuori l'argomento... volevo fare un esempio di come fosse facile fraintendersi scrivendo in un topic passando per bacchettone, rigide ecc.ecc. quando in realtà non è così...
Non ho fatto alcun riferimento a Ci che si è sentita tirata in causa... e che ha risposto ristravolgendo le cose come ha fatto nel topic incriminato mettendomi in bocca cose che non ho detto.
Però questa volta è colpa mia, non dovevo nemmeno far lontano riferimento a quel dibattito. Per cui la chiudo qui.
Se poi ci ha qualcosa da dirmi in mp che lo faccia tranquillamente, le risponderò volentieri. Ma per quanto mi riguarda non c'è niente da dire...
Non ho fatto alcun riferimento a Ci che si è sentita tirata in causa... e che ha risposto ristravolgendo le cose come ha fatto nel topic incriminato mettendomi in bocca cose che non ho detto.
Però questa volta è colpa mia, non dovevo nemmeno far lontano riferimento a quel dibattito. Per cui la chiudo qui.
Se poi ci ha qualcosa da dirmi in mp che lo faccia tranquillamente, le risponderò volentieri. Ma per quanto mi riguarda non c'è niente da dire...