GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costa concordia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Costa concordia

Messaggio da mariangelac » 8 feb 2012, 22:00

neobe ha scritto:
ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:Lo so che è opera dell'avvocato, pure la mia amica dopo aver subito un brutto incidente e aver avuto gesso ad entrambe le gambe con conseguente perdita del lavoro e fisioterapie per quasi un anno aveva chiesto un risarcimento di 100 mila euro.... poi è sceso ad un accordo di 7.000 euro quando si è reso conto che nn c'era alcuna possibilità che avesse un euro di piu :che_dici
Spesso gli avvocati per prendersi il cliente sparano cifre... (certamente nn tutti gli avvocati sono così, prima che arrivano le golline con la toga...)
Ma 7000 euro è pochissimo. Per il solo collare con colpo di frusta x circa 10gg il rimborso è indicativamete di 3500€. :urka
Non è che c'è stato un concorso di colpa?
ecco! avevo scritto un papille ma si è cancellato!
In sintesi :
O la tua amica ha accettato la proposta della controparte (certamente non sarà stato un giudice a stabilire la cifra) o il suo avvocato è una chiavica!
Onestamente la vicenda della mia amica me la ricordo per sommi capi, so solo che perizie su perizie nn bastavano mai... però nn posso essere piu precisa, e nn mi sento di escludere nemmeno le competenze dell'avvocato che nn era certo un genio (l'ho conosciuto), ma sulla vicenda accaduta a me e alla persona a me vicina sono certa di quello che dico, poi se dal 2005 le cose sono cambiate ne sono ben felice :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 feb 2012, 6:13

mariangelac ha scritto:
neobe ha scritto:
ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:Lo so che è opera dell'avvocato, pure la mia amica dopo aver subito un brutto incidente e aver avuto gesso ad entrambe le gambe con conseguente perdita del lavoro e fisioterapie per quasi un anno aveva chiesto un risarcimento di 100 mila euro.... poi è sceso ad un accordo di 7.000 euro quando si è reso conto che nn c'era alcuna possibilità che avesse un euro di piu :che_dici
Spesso gli avvocati per prendersi il cliente sparano cifre... (certamente nn tutti gli avvocati sono così, prima che arrivano le golline con la toga...)
Ma 7000 euro è pochissimo. Per il solo collare con colpo di frusta x circa 10gg il rimborso è indicativamete di 3500€. :urka
Non è che c'è stato un concorso di colpa?
ecco! avevo scritto un papille ma si è cancellato!
In sintesi :
O la tua amica ha accettato la proposta della controparte (certamente non sarà stato un giudice a stabilire la cifra) o il suo avvocato è una chiavica!
Onestamente la vicenda della mia amica me la ricordo per sommi capi, so solo che perizie su perizie nn bastavano mai... però nn posso essere piu precisa, e nn mi sento di escludere nemmeno le competenze dell'avvocato che nn era certo un genio (l'ho conosciuto), ma sulla vicenda accaduta a me e alla persona a me vicina sono certa di quello che dico, poi se dal 2005 le cose sono cambiate ne sono ben felice :ok
Si, sono cambiate, Ishetta ha ragione, ma per mia esperienza sono cambiate in peggio, perché le nuove tabelle nazionali "micropermamenti" sono molto più avare rispetto alle precedenti (almeno per Milano).

E' stato un bel vantaggio per le compagnie di assicurazione che, in cambio, avevano prospettato una riduzione del costo delle polizze (alte rispetto al resto dell'Europa per i troppi risarcimenti, a loro dire).

I risarcimenti sono stati tagliati, ma noi siamo siamo ancora qui che aspettiamo le riduzioni...c'è sempre la fregatura di mezzo :nonegiusto .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 feb 2012, 8:01

STEFI@VALERIO ha scritto:
mariangelac ha scritto:
neobe ha scritto:
ishetta ha scritto:

Si, sono cambiate, Ishetta ha ragione, ma per mia esperienza sono cambiate in peggio, perché le nuove tabelle nazionali "micropermamenti" sono molto più avare rispetto alle precedenti (almeno per Milano).

E' stato un bel vantaggio per le compagnie di assicurazione che, in cambio, avevano prospettato una riduzione del costo delle polizze (alte rispetto al resto dell'Europa per i troppi risarcimenti, a loro dire).

I risarcimenti sono stati tagliati, ma noi siamo siamo ancora qui che aspettiamo le riduzioni...c'è sempre la fregatura di mezzo :nonegiusto .
Quindi non ci sono piu disparità tra nord e sud? Ci sono delle tabelle uniche?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 feb 2012, 8:02

mariangelac ha scritto:
mariangelac ha scritto:
neobe ha scritto:
ishetta ha scritto:

vabbè ho quotato malissimo

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 feb 2012, 12:19

mariangelac ha scritto:
mariangelac ha scritto:
mariangelac ha scritto:
neobe ha scritto:
ishetta ha scritto:

Sino al 9% di danno biologico sì.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 feb 2012, 13:01

mariangelac ha scritto:
mariangelac ha scritto:
mariangelac ha scritto:
neobe ha scritto:
ishetta ha scritto:

Sino al 9% di danno biologico sì.
Non ho capito, il 9% di differenza sul danno biologico? :domanda

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 9 feb 2012, 13:02

Mariangela, ha già risposto Stefi. Aggiungo solo che non è che esistessero due tabelle per il Nord e per il Sud, è solo che esistevano degli "usi" consolidati presso i principali Tribunali (Milano era quello di principale, anche se non esclusivo, riferimento per tutto il Nord, ad esempio), che avevano creato nel tempo la prassi di risarcire un tot per ogni giorno di invalidità totale temporanea, un tot per la parziale temporanea ed un tot per ogni punto di permanente. Usi, poi, superati di recente.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 feb 2012, 13:03

dottbaby ha scritto:Mariangela, ha già risposto Stefi. Aggiungo solo che non è che esistessero due tabelle per il Nord e per il Sud, è solo che esistevano degli "usi" consolidati presso i principali Tribunali (Milano era quello di principale, anche se non esclusivo, riferimento per tutto il Nord, ad esempio), che avevano creato nel tempo la prassi di risarcire un tot per ogni giorno di invalidità totale temporanea, un tot per la parziale temporanea ed un tot per ogni punto di permanente. Usi, poi, superati di recente.
Bene :ok

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 feb 2012, 9:36

visto l'ultimo video spuntato fuori ieri? l'ultimo mozzo lavacessi avrebbe risposto con più sale in zucca
con la nave giàò inclinata dicono a Schettino: comandante, la gente vuole andare sulle scialuppe!
" ahh vabbuò"
e dopo un pò qualcuno dice: abbandoNIAMO la nave!
forse si sono scordati che avrebbero dovuto abbandonarla per ultimi, coordinando le operazioni e non come semplici passeggeri intrufolati nelle prime scialuppe. :bomba

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 feb 2012, 9:43

Io invece ho visto sulla D'Urso, solo un attimo perche mi e' venuto da vomitare la zia di Domnica. Sembrava fosse venuta li direttamente dal semaforo! Ha ribadito che la sua bellissima nipote non ha mai avuto relazioni con Schettino, che lei e innocente ha fatto un appello alla moglie di lui:"Signora non le creda, qui tutti vedono sempre qualcosa sotto le lenzuole ma non sempre e cosi" :che_dici
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 feb 2012, 10:17

vabbuò ma obiettivamente, che avesse o no una relazione con domnica o con chicchessià, è irrilevante
se tutti quelli con relazioni extraconiugali sfracellassero navi sugli scogli ci saremmo già estinti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2012, 11:18

ema1 ha scritto:Io invece ho visto sulla D'Urso, solo un attimo perche mi e' venuto da vomitare la zia di Domnica. Sembrava fosse venuta li direttamente dal semaforo! Ha ribadito che la sua bellissima nipote non ha mai avuto relazioni con Schettino, che lei e innocente ha fatto un appello alla moglie di lui:"Signora non le creda, qui tutti vedono sempre qualcosa sotto le lenzuole ma non sempre e cosi" :che_dici
Ma se è stata la diretta interessata a dire che era innamorata di lui e aveva una relazione :domanda

nn che c'entri molto nella vicenda ehh... vabbè sarà un'altra che inizia a lucrare sulla situazione, la partecipazione ai programmi mi pare sia pagata :x:

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 feb 2012, 11:39

clizia ha scritto:visto l'ultimo video spuntato fuori ieri? l'ultimo mozzo lavacessi avrebbe risposto con più sale in zucca
con la nave giàò inclinata dicono a Schettino: comandante, la gente vuole andare sulle scialuppe!
" ahh vabbuò"
e dopo un pò qualcuno dice: abbandoNIAMO la nave!
forse si sono scordati che avrebbero dovuto abbandonarla per ultimi, coordinando le operazioni e non come semplici passeggeri intrufolati nelle prime scialuppe. :bomba
Ma l'ultimo mozzo lavacessi HA avuto più sale in zucca. Mentre il prode capitano veniva catapultato nella scialuppa, i lavacessi erano nella nave a salvare la pelle ai passeggeri.
Quello che mi da' sui nervi è che questo essere è comodo comodo ai domiciliari (che valgono come carcerazione, in caso di condanna, ovvero avrà già scontato parte della pena), e che si prenderà giusto qualche annetto così, tanto per. Poi uscirà, e coi soldi guadagnati sfracellando navi sugli scogli, farà la bella vita. Tutto nella norma, insomma.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 14 feb 2012, 18:12

http://www.newnotizie.it/2012/02/strisc ... concordia/" onclick="window.open(this.href);return false;

:pensieroso
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 feb 2012, 22:24

e di cosa ti stupisci??? io non credo che ci fosse una a bordo che ha abortito. e non mi schioda nessuno dall'idea che ora ci marciano. è un'episodio tragico, è stata una leggerezza trasformatasi in tragedia, non doveva succedere. e ora c'è gente che ci vuole fare i soldi. al posto della Costa Crociere, io li denuncerei, i finti forse futuri genitori (li ridurrei proprio sul lastrico e pure sotto), i tizi della tv tutti. e pure i giornali.
i media sono squali, pompano notizie in modo schifoso (e lo so CON ASSOLUTA CERTEZZA) e mai, dico mai che si scusino, che rimedino in modo appropriato. al massimo un trafiletto di 18 parole in 40esima pagina.

il naufragio della Concordia è stata una bestialità, ma altrettanto animalesche sono state le reazioni di certe persone fomentate soprattutto dai mass media.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 feb 2012, 22:29

Hanno già scritto e pubblicato un libro :fischia :x:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 feb 2012, 8:23

Io ho gia espresso il mio pensiero.... :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 feb 2012, 8:26

ely66 ha scritto:e di cosa ti stupisci??? io non credo che ci fosse una a bordo che ha abortito. e non mi schioda nessuno dall'idea che ora ci marciano. è un'episodio tragico, è stata una leggerezza trasformatasi in tragedia, non doveva succedere. e ora c'è gente che ci vuole fare i soldi. al posto della Costa Crociere, io li denuncerei, i finti forse futuri genitori (li ridurrei proprio sul lastrico e pure sotto), i tizi della tv tutti. e pure i giornali.
i media sono squali, pompano notizie in modo schifoso (e lo so CON ASSOLUTA CERTEZZA) e mai, dico mai che si scusino, che rimedino in modo appropriato. al massimo un trafiletto di 18 parole in 40esima pagina.

il naufragio della Concordia è stata una bestialità, ma altrettanto animalesche sono state le reazioni di certe persone fomentate soprattutto dai mass media.
Quoto tutto.

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 15 feb 2012, 10:07

ely66 ha scritto:e di cosa ti stupisci??? io non credo che ci fosse una a bordo che ha abortito. e non mi schioda nessuno dall'idea che ora ci marciano. è un'episodio tragico, è stata una leggerezza trasformatasi in tragedia, non doveva succedere. e ora c'è gente che ci vuole fare i soldi. al posto della Costa Crociere, io li denuncerei, i finti forse futuri genitori (li ridurrei proprio sul lastrico e pure sotto), i tizi della tv tutti. e pure i giornali.

non ti arrabbiare con me :buuu forse ho sbagliato faccina, riportavo la notiza non mi stupisco di niente.
Anzi ribadisco quanto detto un paio di pagine prima, l'aborto è un lutto che non si elabora andando nei solotti e rilasciando interviste a questo o a quello.

Ho letto qualcosa in giro di questo avvocato ... è un soggetto assurdo.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 22 feb 2012, 13:40

Hanno trovato il corpo della bimba... :buuu
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... -30315948/
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”