GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da MariPi82 » 19 mag 2015, 16:27

:vaiii: :vaiii: :vaiii: uhuuuu!!!!! che belle sirene che ho vistoooo!!!!!! :cuore
Pietro Roberto 02-01-2013

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 mag 2015, 16:27

MariPi82 ha scritto::vaiii: :vaiii: :vaiii: uhuuuu!!!!! che belle sirene che ho vistoooo!!!!!! :cuore
Una è una balena!!!! :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 19 mag 2015, 16:33

Antolina80 ha scritto:
MariPi82 ha scritto::vaiii: :vaiii: :vaiii: uhuuuu!!!!! che belle sirene che ho vistoooo!!!!!! :cuore
ma vah!!!!!! sei bellissima!
solo che....ma siete matte a fare il bagno adesso????? l'acqua sarà congelata! :freddo :freddo :freddo :freddo

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 mag 2015, 16:37

MariPi82 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
ma vah!!!!!! sei bellissima!
solo che....ma siete matte a fare il bagno adesso????? l'acqua sarà congelata! :freddo :freddo :freddo :freddo
Non era freddissima, comunque io il bagno non l'ho fatto! La nana si.... :che_dici

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 19 mag 2015, 16:46

l'hai dovuta poi scongelare????? :risatina:
sono stata "recentemente" (3 o 4 settimane fa) a Cagliari e c'era gente che già faceva il bagno.....io ho pucciato il piedino e poi son corsa a prendere il sole :uaua

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mag 2015, 17:33

mi sfugge qualcosa, tua suocera ha comprato dei cereali e della marmellata alla nipote?
quindi?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 mag 2015, 18:09

ci610 ha scritto:mi sfugge qualcosa, tua suocera ha comprato dei cereali e della marmellata alla nipote?
quindi?
Se li poteva tenere a casa sua. Non li ha mangiati. Se tu sei abituata a buttare il cibo a me sinceramente secca, mi sembra un insulto alla povertà. Non compro qualcosa che nessuno mangia. E non compro tutto quello che mi figlia chiede. Tu si?
I cereali glieli ha comprati perchè sopra c'era Titti e a Silvia piaceva. La marmellata non so...le sarà piaciuta la confezione, ma a casa nessuno mangia marmellata.
Con la marmellata ci farò una crostata, ma coi cerali? Se vuoi te li mando assieme alla cioccolata delle uova di Pasqua e alla nutella.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mag 2015, 18:25

Antolina80 ha scritto:
ci610 ha scritto:mi sfugge qualcosa, tua suocera ha comprato dei cereali e della marmellata alla nipote?
quindi?
Se li poteva tenere a casa sua. Non li ha mangiati. Se tu sei abituata a buttare il cibo a me sinceramente secca, mi sembra un insulto alla povertà. Non compro qualcosa che nessuno mangia. E non compro tutto quello che mi figlia chiede. Tu si?
I cereali glieli ha comprati perchè sopra c'era Titti e a Silvia piaceva. La marmellata non so...le sarà piaciuta la confezione, ma a casa nessuno mangia marmellata.
Con la marmellata ci farò una crostata, ma coi cerali? Se vuoi te li mando assieme alla cioccolata delle uova di Pasqua e alla nutella.

non compro tutto quello che mi chiedono ma qualcosa sì
se vogliono provare alimenti che non hanno mai provato, non sempre, ma ogni tanto glieli compro e glieli faccio provare
ma io sono la mamma, i nonni hanno altre regole e comprano di sicuro più cose di quante ne comprerei io

e no, non butto cibo, con i cereali ci farei i biscotti, con le uova di cioccolata faccio muffin da pasqua
però sei troppo rigida secondo me sulla questione cibo, forse dipende dal fatto che non sai cucinare, chi ama cucinare fa disfa impasticcia e prova

e poi i gusti dei bambini cambiano col tempo, è giusto secondo me ciclicamente fargli provare delle cose che secondo te non mangia, anche fargli provare delle cose che nessuno in famiglia mangia, anzi, non vedo proprio cosa c'entri

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 mag 2015, 19:01

Marmellata, cioccolata e cereali si. Minestra guai che ai bambini non piace! Ma sì facciamoli provare cose nuove, purchè non siano verdure.... :risatina:

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 19 mag 2015, 19:04

Anto, take it easy per gli acquisti della suocera! Sono piccolezze, in fondo, anche se a te, in quanto nuora, possono far girare le @@. Con i cereali ci fai una torta, se sono corn flakes ci impani il pesce o la carne.
La marmellata se la vuole scofanare col cucchiaio? e dove sta il problema? anche io e mio figlio lo facciamo abitualmente... :fischia ed è infinitamente migliore che sulle fette biscottate.
Il grande sabato dopo una tornata massacrante di allenamento si è avvinghiato al barattolo di sciroppo di datteri e l'ha prosciugato. Al di là della mia inc@xxatura fotonica perché mi serviva per un dolce che potrò forse rifare al prossimo approvvigionamento, ma se mia suocera gliene fornisse 10 barattoli sarei molto contenta!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 mag 2015, 19:18

Antolina80 ha scritto:Marmellata, cioccolata e cereali si. Minestra guai che ai bambini non piace! Ma sì facciamoli provare cose nuove, purchè non siano verdure.... :risatina:

bah, non capisco tutto questo astio, io e la mia famiglia ci viviamo di verdure, ma se la nonna vuol comprargli le caramelle gommose che lo faccia in tutta serenità, non sarà un pacchetto di caramelle a minare l'alimentazione dei miei figli

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 19 mag 2015, 19:35

Quando vengono a pranzo amiche/amici di Viola propongo loro pasta condita in due modi e lascio loro la scelta (di solito è la stessa quindi mi va bene). Quindi non mi posson poi dire che non piace.

Possono mangiare quanto vogliono, quindi se l'ospite mangia solo tre forchettate e poi basta a me va bene, sarà poi mio compito avvisare la mamma che il figlio ha mangiato poco.

Pii ci si arrabatta con quel che c'è (uova, bistecca...) ma aspetto che stiano per finire il primo prima di proporre un altro piatto.

E li lascio da soli in cucina, io mangio dopo. Hanno le loro chiacchiere da fare, mi sento di troppo :risatina:

Una sola regola: NON si ride e NON si parla col cibo in bocca, ho troppa paura che vada di traverso.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 mag 2015, 20:10

Oddio, sono d'accordo con CI sulla questione acquisti di cibo :urka1
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 mag 2015, 20:46

Antolina, non ti facevo così integralista!
Personalmente non penso che al tuo piccolo ospite non devi proporre il passato e le uova strapazzate, ma che non c'è bisogno che a tu faccia rispettare le regole che voi avete in uso, come finire tutto se vuoi il dessert... e assaggerà e se non gli dovesse piacere, daglielo lo stesso il dolcetto!
Quanto alla nonna... e vabbè, ma le ha preso dei cereali e una confettura, che sarà mai, effettivamente a Silvia non sono paciuti, ma invece avrebbero potuto, come faceva a saperlo prima? I miei genitori coi miei figli a tavola disattendono diverse cose a cui tengo, ma sono coccole pure quelle e io lascio fare, in fondo mi fanno un piacere a tenerli e i miei bambini adorano stare da loro.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 mag 2015, 20:47

"A LUI faccia rispettare..."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mag 2015, 21:39

anto, vuoi un consiglio spassionato?
quando prendi il bambino gli dici che a cena ci sarà XX e YYY e ZZZ. stop. "hai preferenze?" se lui dice che vuole la bistecca, .. dai gliela prendi e bona lì.
hai risolto e lui non resta digiuno. mia figlia i minestroni li mangia, le vellutate te le tira dietro. le strapazzate solo se le gira bene, altrimenti occhio di bue (ehi fa pure mistero!! e magari gradisce pocciare il pane con le mani senza che nessuno gli dica di piantarla).
e cmq la mamma ti ha già dato l'ok? bon, bona lì

per la suocera.. tocca. pensa se era tua mamma, che di tuo marito è .. ma toh, SUOCERA :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 mag 2015, 8:42

ely66, con mia mamma sono molto peggio. Ma non è mica una tragedia la questione della marmellata. Farò una crostata fine. Sono più infastidita che altro, ma sarà la gravidanza che mi rende acida.
Per le regole a tavola di sicuro saremo più elastici, ma non credo che ci saranno grossi problemi perchè anche l'ospite ha le stesse regole nostre.
Per il cibo, volete ridere... oggi all'asilo hanno passato di verdure. Così ho detto a Silvia che faremo la pasta. Lei però rompe che vuole la minestra, alla fine ha detto che lei mangerà quello che sceglierà l'amico. Così siamo tutti contenti. :ahaha

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 mag 2015, 8:49

primomaggio ha scritto:Antolina, non ti facevo così integralista!
Ma non mi sembrano regole così difficili da rispettare. :domanda Probabilmente se vedessi che per Silvia o numerobis ogni pasto fosse una lotta raddrizzerei il tiro, ma non abbiamo quasi mai dovuto rimproverarla a tavola. Poi su altre cose siamo totalmente anarchici, come per gli spuntini fuori pasto. Da noi si può mangiare quello che si vuole quando si vuole. Silvia ha libero accesso a caramelle, biscotti, succhi a qualsiasi ora del giorno e della notte. Se vuole una caramella prima di cena se la prende non le ho mai detto di no, tanto poi mangia comunque durante i pasti principali quindi perchè vietarglielo? Però vedo che i nostri amici sono più rigidi su quello che non su altro. PEnso dipenda dal bambino...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 mag 2015, 9:36

Integralista non per le regole che avete a casa vostra, dove uno fa ben quel che crede (se non lede i diritti umani, ovviamente), ma perché con un bambino ospite sembri più preoccupata delle regole sue e vostre e della giusta alimentazione, che non di farlo sentire a proprio agio. Se a casa sua sono più o meno come voi, vedrai che filerà via tutto liscio, e basta. Ma ad esempio mio figlio se è in compagnia di amici ha fretta di andare a giocare e sostanzialmente mangia molto meno rispetto a quando è in una situazione di normalità, e io lo lascio fare, cosa che non accada di routine.
Integralista perché non credo che il sistema alimentare mondiale andrà in rovina per una scatola di cereali immangiata.
E sì, penso chr la gravidanza c'entri... :-P

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mag 2015, 9:56

anche io volgio pensare che sia la gravidanza :caduta_sedia: :caduta_sedia:
stiamo parlando di marmellata e cererali! che poi, cosa mangiate a colazione? :perplesso
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”