GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
riduzione del personale e....
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Re: riduzione del personale e....
Topillo, però non conosciamo neanche le strade che ci saranno aperte nella vita. Per quanto ne sappiamo nella casa di cura di tua sorella domani un paziente innamorato potrebbe intestarle una collezione di Picasso e lei aprirebbe la sua galleria permanente e la sua laurea le tornerà utile.
- Lunette
- Master~GolGirl®

perché per per tua disgrazia a 18 anni avevi il pallino delle fibule etrusche e poi a 25 ti è presa la prescia di diventare hostess alla Lufthansa sono cacchi tuoi. Hai sprecaro soldi, energie (sociali) per diventare Indiana Jones e poi ti sei accorto che invece ti piace da morire servire coktail a bordo di un aereo.GlassOfMilk ha scritto:Un'altra cosa... ma com'ìè che se il part time ce l'hanno entrambi si parla di progresso e pari opportunità e invece se ce l'ha una sola si parla di lavativa che fa un lavoro mediocre?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

e per la cronaca, dopo il mio errore mortale, mio padre avrebbe voluto riprendermi in casa e io me ne sono guardata bene dal tornare.
ci sono stati periodi che facevo fatica ad arrivare alla fine del mese pur facendo due lavori, ma il mio senso di responsabilità verso me stessa mi ha imposto di arrangiarmi e non piegarmi a ciò che i miei genitori consideravano il meglio per me.
ci sono stati periodi che facevo fatica ad arrivare alla fine del mese pur facendo due lavori, ma il mio senso di responsabilità verso me stessa mi ha imposto di arrangiarmi e non piegarmi a ciò che i miei genitori consideravano il meglio per me.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

certo, è lì il punto!!!!!!Lunette ha scritto:Beh ragazze ma se mia figlia dopo aver studiato balene marine (cambiamo un po' eh) mi dice "oh mi sono accorta che le balene mi stanno sul cavolo e non ho voglia di studiarle" di certo le chiedo cosa minkia ha in testa e sicuramente mi ci incacchio pure.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lalat
- Silver~GolGirl®

Topillo ha scritto:ely66 ha scritto:E perchè io penso che loro avrebbero potuto benissimo fare a meno di prosciugare le risorse monetarie di mia mamma per non usare quello per cui lei le ha stanziate.
Non dimentichiamoci di questo. Loro all'università si sono impegnate, non avrebbe avuto senso chiudere la borsa. Se mia mamma fosse stata paperone, be', ottimo. Cultura per tutte. Ma mia mamma non è paperone. Lei non si è lamentata, mai. Ma io penso che loro non si siano comportate bene. Almeno uno "scusa mamma", ci stava.
Ce n'è per tutti in famiglia mi pare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

ma guarda che a me questo è chiarissimo.ely66 ha scritto:puoi insegnarglielo, poi si spera che lo applichino. e questo non te lo garantisce né un diploma, né una laurea né un lavoro a 18 anni.con responsabilità, questo sì.
io non ho mai detto che li voglio in un modo o in un altro. ho detto che spero e mi applicherò molto perchè imparino.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

rancore?? No, mi spiace, ma il rancore nei confronti delle mie sorelle è proprio l'ultimo sentimento. Leggi male.alessia26 ha scritto:Tua mamma non si è lamentata, perché per fortuna capisce che ha fatto ciò che poteva, lasciando vivere senza intromettersi...Topillo ha scritto:ma guarda che io lo faccio con le mie sorelle, perchè sono loro che si lamentano.ely66 ha scritto:perché è quello che si legge tra le righe!!! ma che domanda!ma perchè passi dal: "resterei male se mandasse all'ortiche tutto quello per cui ha studiato" automaticamente al: "l'hai obbligato a fare quello che non voleva"?
non è obbligato ma indirizzato eccome.
e anche il "vorrei facessero". non lo pensi, ma lo applichi alle tue sorelle ad esempio. e credi che tutto questo non ti condizionerà nel futuro verso le tue figlie? certo che lo farà! è persino logico, oltre che istintivo.
il difficile è non intromettersi davvero nella vita altrui. molto difficile, credimi.
E perchè io penso che loro avrebbero potuto benissimo fare a meno di prosciugare le risorse monetarie di mia mamma per non usare quello per cui lei le ha stanziate.
Non dimentichiamoci di questo. Loro all'università si sono impegnate, non avrebbe avuto senso chiudere la borsa. Se mia mamma fosse stata paperone, be', ottimo. Cultura per tutte. Ma mia mamma non è paperone. Lei non si è lamentata, mai. Ma io penso che loro non si siano comportate bene. Almeno uno "scusa mamma", ci stava.
al contrario leggo molto rancore in te...
Mia mamma non si è lamentata, ma so che le dispiace. E molto, anche.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

però se lo facesse un uomo x stare con la sua famiglia sarebbe un progressista che permette alla moglie di far carriera.Lunette ha scritto:perché per per tua disgrazia a 18 anni avevi il pallino delle fibule etrusche e poi a 25 ti è presa la prescia di diventare hostess alla Lufthansa sono cacchi tuoi. Hai sprecaro soldi, energie (sociali) per diventare Indiana Jones e poi ti sei accorto che invece ti piace da morire servire coktail a bordo di un aereo.GlassOfMilk ha scritto:Un'altra cosa... ma com'ìè che se il part time ce l'hanno entrambi si parla di progresso e pari opportunità e invece se ce l'ha una sola si parla di lavativa che fa un lavoro mediocre?
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

ecco.Lunette ha scritto:perché per per tua disgrazia a 18 anni avevi il pallino delle fibule etrusche e poi a 25 ti è presa la prescia di diventare hostess alla Lufthansa sono cacchi tuoi. Hai sprecaro soldi, energie (sociali) per diventare Indiana Jones e poi ti sei accorto che invece ti piace da morire servire coktail a bordo di un aereo.GlassOfMilk ha scritto:Un'altra cosa... ma com'ìè che se il part time ce l'hanno entrambi si parla di progresso e pari opportunità e invece se ce l'ha una sola si parla di lavativa che fa un lavoro mediocre?
e adesso vado.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

no, sarebbe un irresponsabile uguale.GlassOfMilk ha scritto:però se lo facesse un uomo x stare con la sua famiglia sarebbe un progressista che permette alla moglie di far carriera.Lunette ha scritto:perché per per tua disgrazia a 18 anni avevi il pallino delle fibule etrusche e poi a 25 ti è presa la prescia di diventare hostess alla Lufthansa sono cacchi tuoi. Hai sprecaro soldi, energie (sociali) per diventare Indiana Jones e poi ti sei accorto che invece ti piace da morire servire coktail a bordo di un aereo.GlassOfMilk ha scritto:Un'altra cosa... ma com'ìè che se il part time ce l'hanno entrambi si parla di progresso e pari opportunità e invece se ce l'ha una sola si parla di lavativa che fa un lavoro mediocre?
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

sperem. Certo che aprirsene una con le risorse altrui e poi chiudersela, non è molto intelligente. E nemmeno responsabile, dal mio punto di vista.GlassOfMilk ha scritto:Topillo, però non conosciamo neanche le strade che ci saranno aperte nella vita. Per quanto ne sappiamo nella casa di cura di tua sorella domani un paziente innamorato potrebbe intestarle una collezione di Picasso e lei aprirebbe la sua galleria permanente e la sua laurea le tornerà utile.
- Lunette
- Master~GolGirl®

E ma nessuno ti dice che non è lecito incacchiarsi, ci mancherebbe.Topillo ha scritto:certo, è lì il punto!!!!!!Lunette ha scritto:Beh ragazze ma se mia figlia dopo aver studiato balene marine (cambiamo un po' eh) mi dice "oh mi sono accorta che le balene mi stanno sul cavolo e non ho voglia di studiarle" di certo le chiedo cosa minkia ha in testa e sicuramente mi ci incacchio pure.
Però poi ci pensi e li lasci liberi, tanto non puoi fare altro. E non porti rancore.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

per forza.Lunette ha scritto:E ma nessuno ti dice che non è lecito incacchiarsi, ci mancherebbe.Topillo ha scritto:certo, è lì il punto!!!!!!Lunette ha scritto:Beh ragazze ma se mia figlia dopo aver studiato balene marine (cambiamo un po' eh) mi dice "oh mi sono accorta che le balene mi stanno sul cavolo e non ho voglia di studiarle" di certo le chiedo cosa minkia ha in testa e sicuramente mi ci incacchio pure.
Però poi ci pensi e li lasci liberi, tanto non puoi fare altro. E non porti rancore.
Ma invece qualcuno ha detto che non è lecito incacchiarsi.
- Titti86
- Master~GolGirl®

E lo accetto senza problemi... Ma è così sbagliato da genitore pensare "e che chezz...nn poteva pensarci prima?!?"Lunette ha scritto:perché per per tua disgrazia a 18 anni avevi il pallino delle fibule etrusche e poi a 25 ti è presa la prescia di diventare hostess alla Lufthansa sono cacchi tuoi. Hai sprecaro soldi, energie (sociali) per diventare Indiana Jones e poi ti sei accorto che invece ti piace da morire servire coktail a bordo di un aereo.GlassOfMilk ha scritto:Un'altra cosa... ma com'ìè che se il part time ce l'hanno entrambi si parla di progresso e pari opportunità e invece se ce l'ha una sola si parla di lavativa che fa un lavoro mediocre?
Anche perché le risorse usate sono anche le mie...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Vado anche io
ho un egiziano appeso ai maroni.
ho un egiziano appeso ai maroni.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Si vabbe' Giulia ma per mollare il lavoro di Indiana Jones e poter fare l'hostess con responsabilità come intendi tu che cosa dovrebbe fare tua figlia?
Convivere con il tuo rammarico e la tua delusione? O dimostrarti che, nonostante tutto, è felice ugualmente?
Perché io seriamente non capisco.
Convivere con il tuo rammarico e la tua delusione? O dimostrarti che, nonostante tutto, è felice ugualmente?
- Lunette
- Master~GolGirl®

Se fosse mia madre a dirmi così mi impegnerei a ridarle l'intera somma delle tasse in monetine da 20 centesimi.Titti86 ha scritto:E lo accetto senza problemi... Ma è così sbagliato da genitore pensare "e che chezz...nn poteva pensarci prima?!?"Lunette ha scritto:perché per per tua disgrazia a 18 anni avevi il pallino delle fibule etrusche e poi a 25 ti è presa la prescia di diventare hostess alla Lufthansa sono cacchi tuoi. Hai sprecaro soldi, energie (sociali) per diventare Indiana Jones e poi ti sei accorto che invece ti piace da morire servire coktail a bordo di un aereo.GlassOfMilk ha scritto:Un'altra cosa... ma com'ìè che se il part time ce l'hanno entrambi si parla di progresso e pari opportunità e invece se ce l'ha una sola si parla di lavativa che fa un lavoro mediocre?
E la taglierei dalla mia vita per un bel pezzo.
- Titti86
- Master~GolGirl®

GlassOfMilk ha scritto:però se lo facesse un uomo x stare con la sua famiglia sarebbe un progressista che permette alla moglie di far carriera.Lunette ha scritto:perché per per tua disgrazia a 18 anni avevi il pallino delle fibule etrusche e poi a 25 ti è presa la prescia di diventare hostess alla Lufthansa sono cacchi tuoi. Hai sprecaro soldi, energie (sociali) per diventare Indiana Jones e poi ti sei accorto che invece ti piace da morire servire coktail a bordo di un aereo.GlassOfMilk ha scritto:Un'altra cosa... ma com'ìè che se il part time ce l'hanno entrambi si parla di progresso e pari opportunità e invece se ce l'ha una sola si parla di lavativa che fa un lavoro mediocre?
Io da suocera odierei la nuora
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

esatto. Io sarei felice per mia figlia. Punto e stop. (poi vabbè mia figlia non ha neanche 6 anni e di lavoro vuole fare la ballerina nuotatrice cuoca - tutto insieme)Lunette ha scritto:Si vabbe' Giulia ma per mollare il lavoro di Indiana Jones e poter fare l'hostess con responsabilità come intendi tu che cosa dovrebbe fare tua figlia?
- Titti86
- Master~GolGirl®

Lunette ha scritto:Se fosse mia madre a dirmi così mi impegnerei a ridarle l'intera somma delle tasse in monetine da 20 centesimi.Titti86 ha scritto:E lo accetto senza problemi... Ma è così sbagliato da genitore pensare "e che chezz...nn poteva pensarci prima?!?"Lunette ha scritto:perché per per tua disgrazia a 18 anni avevi il pallino delle fibule etrusche e poi a 25 ti è presa la prescia di diventare hostess alla Lufthansa sono cacchi tuoi. Hai sprecaro soldi, energie (sociali) per diventare Indiana Jones e poi ti sei accorto che invece ti piace da morire servire coktail a bordo di un aereo.GlassOfMilk ha scritto:Un'altra cosa... ma com'ìè che se il part time ce l'hanno entrambi si parla di progresso e pari opportunità e invece se ce l'ha una sola si parla di lavativa che fa un lavoro mediocre?
E la taglierei dalla mia vita per un bel pezzo.
Si voglio vedere se ti fai il c@@o a strisce per aiutarla se poi la pensi così... Io nn ho parlato di rinfacciare... Ma però una parolaccia ti scapperebbe... Poi se hai soldi a sufficienza da farla laureare medico e lei va a fare l'estetista e tu sei soddisfatta meglio così