GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terremoto!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Terremoto!!!

Messaggio da Ari » 30 mag 2012, 10:16

curiosa, di che trivellazioni stai parlando? :domanda
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mag 2012, 10:19

curiosa, a me la cosa delle trivellazioni sembra una cavolata. Non è di sicuro il momento di dare spazio a questo genere di cose...Magari un contributo c'è stato, nell'alterazione delle condizioni del sottosuolo, ma alla base ci sono dei fenomeni geologici molto chiari, in rete leggo cose assurde (anzi ridicole) ci manca solo che invochino gli alieni e poi siamo al completo...

Marexia.....mi è venuta la pelle d'oca.....

Per quanto riguarda gli aiuti da mandare spero che organizzino presto una colletta alimentare ai supermercati, è la cosa più semplice...adesso vedo se c'è qualche punto di raccolta (difficile in paeselli di provincia, ma ci provo)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mag 2012, 10:19

un mio amico ha pubblicato diversi link su fb... se vuoi me li faccio ridare
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 30 mag 2012, 10:21

vallllina ha scritto:
ROB68 ha scritto:notte trascorsa sul divano a dormire un po' e a controllare le scosse sul sito.
Io non capivo quando stavo sognando e quando ero sveglia, mi sono addormentata tardissimo ma ogni volta che mi addormentavo sognavo il terremoto, da sveglia mi sembrava di sentirlo continuamente.. Non è stata una bella notte

pure io come te Valllina
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 mag 2012, 10:24

ok ma com'è che da rischio sismico zero siamo passati a questo? poi sai com'è, anche io sono per il non credere al soprannaturale ma quando anche l'ingegnere ti dice che la cosa è strana dici opperbacco :pensieroso

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 mag 2012, 10:24

Ari ha scritto:curiosa, di che trivellazioni stai parlando? :domanda
quelle per il megadeposito di gas...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2012, 10:24

helzbeth ha scritto:un mio amico ha pubblicato diversi link su fb... se vuoi me li faccio ridare
dici a me?
io non ci sono su FB.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 mag 2012, 10:25

Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:un mio amico ha pubblicato diversi link su fb... se vuoi me li faccio ridare
dici a me?
io non ci sono su FB.
mettili, fai un copia incolla se puoi, non ho ancora letto niente, ieri sentivo per radio che buttavano giù in malo modo, oggi questo, a me i dubbi ora vengono, voglio saperne di più anche io. grazie.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 30 mag 2012, 10:26

Ieri mattina ero in ospedale a fare tirocinio,alle 9 e qualche minuto ecco che arriva una scossa...o meglio LA SCOSSA...nella corsia c'è una atmosfera da film,lungo il corrdioio medici,infermieri e i parenti dei pazienti si guardano negli occhi senza dirsi nulla per qualche secondo....poi passati quegli istanti di pietrificazione,sembra esserci uno sciame...un continuo parlare,ma sotto voce,come per non svegliare il suolo che dorme,o magari semplicemente prestare attenzione a ruomori o nuove scosse...
l'ospedale è nuovo,costruito nel 2005,antisismico e non ho mai temuto per me,anche se la scossa proprio per l'elasticità della struttura si è sentita distintamente e sembrava come planare,fare serf...una sensazione difficile da descrivere....
subito come qualsiasi mamma il mio pensiero va alle mie figlie....mi attacco al telefono e in modo spastico continuo a ripetere i numeri delle scuole ora di una e ora dell'altra...niente da fare,impossibile prendere la linea,i telefonini non vanno,non danno nemmeno occupato,cade la linea appena si finisce di comporre il numero....comincio a preoccuparmi,ora si...comincio a vagare con la mente...mi fiondo in guardiola per chiamare con il telefono fisso,forse riesco....e invece no...impossibile anche con quello,la caposala allora mi dice di andare di andarmene,di andare a vedere di persona,che tanto non uccede nulla,e anzi che teme che noi studenti dobbiamo cmq andarcene...e ovviamente non me lo faccio ripetere nemmeno mezza volta di più...scendo le scale a velocità supersonica,e mi vado a cambiare in un lampo...
in macchina il peggio...vedo solo gente per strada,e invidio tutte quelle facce di stupore ma senza la preoccupazione negli occhi di doversi fiondare aprendere i proprio figli a scuola,di non sapere nemmeno come stanno cos'è successo...e la mante di mamma vaga...ho paura di trovarmi davanto solo macerie....ma mentre guido non vedo danni a strutture per strada...e allora cerco di autorincuorarmi...
vado prima da Greta,il suo asilo è al piano terra di una palazzina,con sopra appartamenti,ma non è una struttura nuova,invece sono più tranquilla per Rebecca,la scuola materna,tutta su un piano è stata costruita nel 2007...
davanti all'asilo ci sono una marea di macchine e tante mamme che prendono i bimbi...vedo la direttrice uscire e appena vede che la fisso negli occhi lei mi fa segno ok con la mano...ok le palpitazioni diminuiscono....li trovo in giardino tutti tranquilli...nessun bambino si è spaventato,anzi nessun bimbo si è accorto di nulla...solo alcuni trovavano strano uscire in giardino con le pantofoline,senza cambiarsi le scarpe come di solito fanno :emozionee ...abbracciare Greta è stato di un liberatorio unico...
salutiamo e andiamo a prendere Rebecca,non voglio agitarle e dico che oggi la mamma ha fatto una sorpresa...
anche da Rebecca sono tutti in giardino...la mia non si è nemmeno accorta di nulla,qualche bimbo lo ha sentito ma ci ride...solo una bambina la trovo piangere in braccio alla maestra spaventata...Rebecca nella sua candida purezza appena mi vede mi dice -mamma ma che ci fai qui,non ho ancora magiato nè dormito-...le dico che avevo fatto una sorpresa a tutte e due e che oggi le portavo a fare il pic-nic nel nostro giardino...
appena salgo in macchina con entrambe e volevo trovare un senso di tranquillità,mi viene in mente che non ho notizie ancora di antonio....ma cellulari ancora inutilizzabili....scappo a casa e finalmente col fisso riesco a chiamare sul suo telefono del lavoro...sta bene anche lui....era riuscito a contattare la scuola di Greta...ma non quella di Rebecca e gli avevano detto che ero già passata io a prenderla e quindi si era tranquillizzato...
appena sento la tv e internet capisco che la zona più colpita è quella verso Carpi dove lavora mia mamma...provo a chiamare....ma che lo dico a fare...il telefono non funziona...riesco a contattare mio papà su quello fisso del lavoro e mi dice di aver sentito mamma...mi tranquillizzo...
mangiamo tutti in giardino da me,io le bimbe i miei,mia sorella e un suo compagno di scuola che ha i genitori via per lavoro...e alle 13.00 l'altra scossa record...ma sono tranquilla,chiamo anto che era in macchina alla ricerca di un bar aperto per magiarsi un panino,essendo tutto chiuso e lui in macchina non si è reso conto...alle 14.00 mi richiama lui dicendomi che hanno chiuso la ditta per fare accertamenti in officina e torna a casa....meglio...tutti insieme è meglio...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mag 2012, 10:33

Curiosa ha scritto:
Ari ha scritto:
dici a me?
io non ci sono su FB.
mettili, fai un copia incolla se puoi, non ho ancora letto niente, ieri sentivo per radio che buttavano giù in malo modo, oggi questo, a me i dubbi ora vengono, voglio saperne di più anche io. grazie.
ho trovato questo, poi gli chiedo altre fonti

http://www.informarexresistere.fr/2012/ ... z1wG9035d3" onclick="window.open(this.href);return false;

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mag 2012, 10:38

qua ci sono alcune spiegazioni (secondo me molto chiare)
http://www.terra.unimore.it/archivionews.php?id=1671" onclick="window.open(this.href);return false;
Il precedente di un analogo terremoto 500 anni fa, vuol dire che il rischio sismico ZERO non esiste. Da questo punto di vista non esiste alcun posto sicuro, specielmente in posti come l'Italia.

adesso mi leggo anche il link di helzbeth

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 mag 2012, 10:38

a leggere i commenti sotto sembrano fandonie... è meglio se non leggo più e non ci penso più, non so neanche io, forse veramente se no tirano fuori 11 settembere e alieni :pensieroso

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mag 2012, 10:43

anche questo (anzi, più generale, quello di prima riguardava uno specifico fenomeno)
http://www.terra.unimore.it/archivionews.php?id=1658" onclick="window.open(this.href);return false;

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 mag 2012, 10:48

val978 ha scritto: il rischio sismico ZERO non esiste. Da questo punto di vista non esiste alcun posto sicuro, specielmente in posti come l'Italia.
quoto
poi basso rischio è riferito al numero di episodi nel tempo non alla violenza del sisma, che in quelle zone dicono cmq non poter superare magnitudo 6. Mi fido perché non sono geologa...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2012, 10:50

val978 ha scritto:Il precedente di un analogo terremoto 500 anni fa, vuol dire che il rischio sismico ZERO non esiste.
è la stessa cosa che ho pensato io appena ho letto il link di helzbeth.
come si fa a dichiarare che i terremoti odierni sono causati dalle trivellazioni quando esiste un precedente analogo nel 1500 quando le trivellazioni non c'erano?
semplicemente la zona, essendo effettivamente a basso rischio sismico, è interessata da questi fenomeni con intervalli di tempo molto lunghi.

ho sempre sentito dire che i terremoti si caricano come le molle.
evidentemente la "molla" di questa faglia impiega 500 anni a caricarsi in questa maniera.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mag 2012, 10:51

è tutto da prendere con le dovute pinze

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mag 2012, 10:54

tanto come sempre si dice tutto ed il contrario di tutto

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 mag 2012, 10:55

Curiosa nessun tipo di trivellazione può innescare un terremoto. Non credere a queste baggianate. Il problema che dal rischio sismico zero si è passato ai terremoti di questa intensità è che purtroppo la razza umana ha il gran difetto di dimenticare il passato. Già nel '500 sono stati descritte scosse come quella di oggi, la liquefazione delle sabbie che sembra una cosa tanto strana in realtà è un fenomeno assolutamente normale con quella litologia, nel 1570 è avvenuta proprio a Ferrara. Se si fosse mantenuta viva la memoria storica sarebbe stato diverso. Però poi un altro nostro brutto vizio è quello di credere che certe cose non ricapitano più... L'anticlinale di Mirandola è da almeno un decennio che viene studiata e se ne conosceva il rischio. Però poi c'è un grosso problema: fondi per la ricerca non ce ne sono, quindi l'intera Pianura Padana non è stata esplorata nel sottosuolo, i geologi non vengono ascoltati, passano per uccelli del malaugurio e spesso vengon scavalcati in fase di progettazione. Chi costruisce vuol risparmiare e dove si risparmia facilmente? Sulle indagini geognostiche. :che_dici
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 mag 2012, 10:58

Ciao golline emiliane. Siete forti e coraggiosissime, ce la farete!
Credo di poter dire che il trentino si fionderà al vostro fianco, come fa sempre in questi casi. Non so cosa possiate aspettarvi dallo Stato, ma dal trentino state sicuri che arriverà tutto l'aiuto possibile.
Una mia amica della Protezione Civile che è già li mi conferma che è in atto l'organizzazione del nostro contributo. Forza!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 mag 2012, 10:58

letto tutto. non mi convince neanche un po' (ma proprio meno di zero)
solito mix di informazioni deformate e appiccicate l'una all'altra.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”