GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OT dell' OT
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Re: L'OT dell' OT
Le scene della frustate in Radici le ricordo ancora oggi, le ho viste che avrò avuto una decina d'anni e ne ero rimasta letteralmente sconvolta, non avevo mai visto tanta violenza. Però c'è da dire che ero una bambina degli anni 70, pochissima tv (e solo di pomeriggio) e tantissime letture, quindi molto impressionabile.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
*anni 80
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- inga
- Expert~GolGirl®
ely66 ha scritto:noooooo che anche solo pensarlo ricomincio a piangiottare e mi viene in mente mia figlia "ma mammaaaaaaaaa guarda che non si fa male quando va via".inga ha scritto:Anche ET trovo sia un bel film per i bambini
Io anche rivedo la scena : mio figlio ed io a pianger disperati quando ET sembra morire

Però é dolcissimo

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- inga
- Expert~GolGirl®
Ligabue con Flavio Bucci lo ricordo eccome! Ed anche Radici. Avevo pure letto il libro... Un tomo piuttosto spesso.
- yoga
- Master~GolGirl®
Anche a mio figlio piace Sam & Cat, che pensavo avesse un target di ragazzine adolescenti... mah!
E poi e' ossessionato da Star Wars e sa a memoria quasi tutte le battute di tutti i 6 film.
Radici aveva sconvolto anche me quando l'ho visto da piccola, cosi' come Olocausto, ve lo ricordate? Era uno sceneggiato con Meryl Streep.
E poi e' ossessionato da Star Wars e sa a memoria quasi tutte le battute di tutti i 6 film.
Radici aveva sconvolto anche me quando l'ho visto da piccola, cosi' come Olocausto, ve lo ricordate? Era uno sceneggiato con Meryl Streep.
E 2006
- mariangelac
- Collaboratore
yoga, vero, ho ancora le scene impresse nella memoria
radici a confronto è niente

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Bronze~GolGirl®
no vabbè...vogliamo ricordare i telefilm in bianco e nero di Marcellino pane e vino?
peggio di un horror per quanto mi riguarda...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- inga
- Expert~GolGirl®
Uh sì Marcellino pane e vino!!!! Da tagliarsi le vene!!Ransie ha scritto:no vabbè...vogliamo ricordare i telefilm in bianco e nero di Marcellino pane e vino?

- lemming
- Master~GolGirl®
Marcellino pane e vino è stato il mio trauma infantile. E' una cosa orrenda!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
-
- Master~GolGirl®
Mariangela, le opere e le operette? Wow
Quali preferiscono?

Quali preferiscono?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- ci610
- Silver~GolGirl®
Kunta kinte alla fine non si tagliava un piede per liberarsi dalla catena?
Grandioso! Mi avete fatto venire voglia di rivederlo
Grandioso! Mi avete fatto venire voglia di rivederlo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- mariangelac
- Collaboratore
la prima in assoluto che hanno visto è stata la traviata, per poco non piangevamo insieme
poi sono riuscita a trovare l'aida, il rigoletto e otello, quest'ultimo mi chiedono di vederlo spesso quanto la traviata. E' fortissimo vederli muti con gli occhioni spalancati

poi sono riuscita a trovare l'aida, il rigoletto e otello, quest'ultimo mi chiedono di vederlo spesso quanto la traviata. E' fortissimo vederli muti con gli occhioni spalancati
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Master~GolGirl®
Piccoli verdiani crescono, bello!
Cambiando compositori, da piccola avevo adorato Il flauto magico con la regina della nnotte, Papagheno e Papaghena. Anche la Carmen mi aveva molto affascinato.
Cambiando compositori, da piccola avevo adorato Il flauto magico con la regina della nnotte, Papagheno e Papaghena. Anche la Carmen mi aveva molto affascinato.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- yoga
- Master~GolGirl®
Marcellino pane e vino lo ricordo vagamente ma non mi ha lasciato traumi, almeno consci.
Mariangela, che bello che ai tuoi bimbi piacciano le opere!
Sempre in tema di telefilm, uno che mi aveva appassionato da morire alla fine degli anni 70 e' Alla conquista del West... forse le piu' anziane (
) se lo ricorderanno, lo facevano la domenica pomeriggio! Ho ordinato i dvd per riguardarmelo ma stavolta non mi ha presa per niente, che peccato.
Mariangela, che bello che ai tuoi bimbi piacciano le opere!
Sempre in tema di telefilm, uno che mi aveva appassionato da morire alla fine degli anni 70 e' Alla conquista del West... forse le piu' anziane (

E 2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Da bambina avevo visto uno sceneggiato intitolato "L'isola delle trenta bare" del quale mi ero persa la puntata finale e non ero riuscita a vedere mai più la replica. Recentemente l'ho trovato completo su you tube e l'ho visto.
Terribile!!!! Me lo ricordavo come una cosa che faceva terrore ... invece è una caxxata spaziale ... mal fatto, mal recitato, ... addirittura comico nonostante l'intento fosse quello di fare paura 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- inga
- Expert~GolGirl®
Anziana all'appello! Mi piaceva da morire alla conquista del west!yoga ha scritto: Sempre in tema di telefilm, uno che mi aveva appassionato da morire alla fine degli anni 70 e' Alla conquista del West... forse le piu' anziane () se lo ricorderanno, lo facevano la domenica pomeriggio! Ho ordinato i dvd per riguardarmelo ma stavolta non mi ha presa per niente, che peccato.

- ely66
- Platinum~GolGirl®
yoga ha scritto: Sempre in tema di telefilm, uno che mi aveva appassionato da morire alla fine degli anni 70 e' Alla conquista del West... forse le piu' anziane () se lo ricorderanno, lo facevano la domenica pomeriggio! Ho ordinato i dvd per riguardarmelo ma stavolta non mi ha presa per niente, che peccato.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- yoga
- Master~GolGirl®
- ely66
- Platinum~GolGirl®
infatti e diciamolo, pure adesso non è da buttar via del tutto dai 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- yoga
- Master~GolGirl®
ely66 ha scritto:infatti e diciamolo, pure adesso non è da buttar via del tutto dai

E 2006