Noi la carne rossa la mangiamo una volta alla settimana o anche meno. Quella volta che la mangiamo la compriamo nella macelleria ecologica, costa di più che al supermercato ma comprandola raramente non ci manda in rovina.Lunette ha scritto:pallapunda ha scritto:Secondo me, tutte e due le cose... poi dipende da cosa intendi tu per schifezze, di sicuro consumare carne o pesce bio abbastanza spesso diventa proibitivo.Ora io mi chiedo: una famiglia che economicamente non se la passa molto bene, è condannata a mangiare schifezze oppure il Bio sta diventando un business in cui i prezzi vengono gonfiati a dismisura?
Dai commenti che leggo qui sembra che la carne aul super sia di qualità scadente.
Quindi una famiglia che non può spendere, cosa fa?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A proposito di risparmi la carta payback
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: A proposito di risparmi la carta payback
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ci610
- Silver~GolGirl®

Lunette ha scritto:pallapunda ha scritto:Secondo me, tutte e due le cose... poi dipende da cosa intendi tu per schifezze, di sicuro consumare carne o pesce bio abbastanza spesso diventa proibitivo.Ora io mi chiedo: una famiglia che economicamente non se la passa molto bene, è condannata a mangiare schifezze oppure il Bio sta diventando un business in cui i prezzi vengono gonfiati a dismisura?
Dai commenti che leggo qui sembra che la carne aul super sia di qualità scadente.
ma non è vero, la carne al super ci sta di diverse qualità, bisogna solo saper scegliere
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

oltre al fatto ovviamente che la carne non si mangia mica tutti i giorni
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Mangia meno carne e la compra solo quando è in offerta al super, noi almeno facciamo così, d'altra parte non mi sembra che ci sia tanta scelta, no?Quindi una famiglia che non può spendere, cosa fa?
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

sarà la scoperta dell'acqua calda, ma io mica lo sapevo… ho scoperto da poco che se si mette il sale a fine cottura la carne non perde acqua in cottura.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Il problema non e' mica eliminare l'acqua.
Il problema e' che l'acqua si crea quando l'animale e' stato nutrito artificialmente, con l'uso di estrogeni e cortisonici.
Il problema e' che l'acqua si crea quando l'animale e' stato nutrito artificialmente, con l'uso di estrogeni e cortisonici.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma no..
la quantità d'acqua dipende dall'età dell'animale, dalla razza e, cosa fondamentale, da una corretta frollatura.
Hamilton tu compri la bistecca da un bravo macellaio che fa frollare correttamente la carne. Al super non ci sono questi tempi tecnici. Prova ad aspettare pochi giorni dopo l'acquisto al super prima di cucinare la bistecca e vedrai che perderà meno acqua in cottura.
la quantità d'acqua dipende dall'età dell'animale, dalla razza e, cosa fondamentale, da una corretta frollatura.
Hamilton tu compri la bistecca da un bravo macellaio che fa frollare correttamente la carne. Al super non ci sono questi tempi tecnici. Prova ad aspettare pochi giorni dopo l'acquisto al super prima di cucinare la bistecca e vedrai che perderà meno acqua in cottura.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

E anche che ti fanno pagare l'acqua come carne (tanto per restare in tema di risparmio)hamilton ha scritto:Il problema non e' mica eliminare l'acqua.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Secondo la mia esperienza, non tutta lo è. Occorre testare certo e scegliere bene tra tagli però si può mangiare bene anche comprando al super.Lunette ha scritto:pallapunda ha scritto:Secondo me, tutte e due le cose... poi dipende da cosa intendi tu per schifezze, di sicuro consumare carne o pesce bio abbastanza spesso diventa proibitivo.Ora io mi chiedo: una famiglia che economicamente non se la passa molto bene, è condannata a mangiare schifezze oppure il Bio sta diventando un business in cui i prezzi vengono gonfiati a dismisura?
Io dal macellaio di paese prendo solo la trita per le polpette, che spesso macina davanti a me, o cose particolari, tipo la salsiccia o il fegato.
Ai tempi dello svezzamento prendevo le bistecchine per la piccola anche.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- hamilton
- Gold~GolGirl®

A me han sempre detto che la carne che fa acqua e' gonfiata con anabolizzanti.
Meglio cosi'.
Pero' se aspetto anche solo 2-3 giorni dopo l'acquisto al super la carne puzza.
Meglio cosi'.
Pero' se aspetto anche solo 2-3 giorni dopo l'acquisto al super la carne puzza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

QUOTO.pallapunda ha scritto:Mangia meno carne e la compra solo quando è in offerta al super, noi almeno facciamo così, d'altra parte non mi sembra che ci sia tanta scelta, no?Quindi una famiglia che non può spendere, cosa fa?Senza parlare poi del pesce...
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Eh appunto, ti vendono l'acqua al prezzo della carne. Maglio mi sento...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

già, lo fanno apposta.Zzz... ha scritto:Eh appunto, ti vendono l'acqua al prezzo della carne. Maglio mi sento...
- inga
- Expert~GolGirl®

Interessante.
Credo che, in ogni caso, sia preferibile acquistare la carne fresca e non, per intenderci, quella industriale a lunga scadenza (tipo aia, amadori ecc) perché ci sono fattori conservanti.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- ci610
- Silver~GolGirl®

oltre al fatto che io ho visto con i miei occhietti diversi macellai venire a fare rifornimento al super quando la roba è in offerta :ahahMonsterina900 ha scritto:Secondo la mia esperienza, non tutta lo è. Occorre testare certo e scegliere bene tra tagli però si può mangiare bene anche comprando al super.Lunette ha scritto:pallapunda ha scritto:Secondo me, tutte e due le cose... poi dipende da cosa intendi tu per schifezze, di sicuro consumare carne o pesce bio abbastanza spesso diventa proibitivo.Ora io mi chiedo: una famiglia che economicamente non se la passa molto bene, è condannata a mangiare schifezze oppure il Bio sta diventando un business in cui i prezzi vengono gonfiati a dismisura?
Io dal macellaio di paese prendo solo la trita per le polpette, che spesso macina davanti a me, o cose particolari, tipo la salsiccia o il fegato.
Ai tempi dello svezzamento prendevo le bistecchine per la piccola anche.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, la carne al super non è di qualità scadente, dipende da cosa comperi e dove comperi. e poi COSA vendono.Lunette ha scritto:Dai commenti che leggo qui sembra che la carne aul super sia di qualità scadente.pallapunda ha scritto:Secondo me, tutte e due le cose... poi dipende da cosa intendi tu per schifezze, di sicuro consumare carne o pesce bio abbastanza spesso diventa proibitivo.Ora io mi chiedo: una famiglia che economicamente non se la passa molto bene, è condannata a mangiare schifezze oppure il Bio sta diventando un business in cui i prezzi vengono gonfiati a dismisura?
giusto. anche perchè BIO è un modo di vivere davvero. ma i prezzi di tantissime cose sono gonfiati e soprattutto occhio, che di VERO BIO ce n'è poco in giro. ma davvero poco.oppure il Bio sta diventando un business in cui i prezzi vengono gonfiati a dismisura?
vero. e anche prelevarla dal frigo almeno un'ora prima, la rende più morbida. prelevata dal freezer almeno 24 ore prima, ma almeno 24!!R2D2 ha scritto:sarà la scoperta dell'acqua calda, ma io mica lo sapevo… ho scoperto da poco che se si mette il sale a fine cottura la carne non perde acqua in cottura.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

non lo sapevo. Generalmente prendo dal freezer la sera prima per la sera dopo e metto a scongelare in frigo ma non ho fatto caso a minor/maggior fuoriuscita di acqua. Per il sale citato da R2D2 lo facevo già ma neanche in quel caso ne conoscevo l'utilità.vero. e anche prelevarla dal frigo almeno un'ora prima, la rende più morbida. prelevata dal freezer almeno 24 ore prima, ma almeno 24!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ohhhhhhhhh una che ne sa. meno male, mi sento meno sola.R2D2 ha scritto:ma no..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Curiosa
- Master~GolGirl®

no spe questa la sapevo pure io!!!ely66 ha scritto:ohhhhhhhhh una che ne sa. meno male, mi sento meno sola.R2D2 ha scritto:ma no..
la frollatura fa perdere liquidi alla carne, che risulta più morbida. Ma fa anche perdere peso utile al momento della vendita.
Quindi la carne frollata per bene ad arte, DEVE costare di più. Perchè li vale, semplicemente!