GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A cosa rinuncereste per spendere meno?
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Re: A cosa rinuncereste per spendere meno?
Ah scusa cara collega. Pensavo che fossi una di quelle finte ricche che se la tirano con soldi non loro. Fiuuuuuuuuuuuuuuuu...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Pero' mi fate morire quando cominciate a sostituire la R con la V.
Mi ricordate Piorellino!!!

Mi ricordate Piorellino!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Non c'è più sordo di chi non vuole sentire 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

eh.... il neurone è occupato a cercare il suggeritore giusto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- chiarasole
- Master~GolGirl®

E allora vacci tranquilla che sono soldi spesi bene!hamilton ha scritto:Bermela a casa non e' la stessa cosa.GlassOfMilk ha scritto:hamilton, se compri le tisane della Clipper che sono abbastanza care paghi 4€ il pacco da 20 bustine. Un bollitore da 1,7 litri costa circa 30 euro su Amazon. Fattelo regalare per la casa nuova.
Mi piace l'atmosfera, mi piace scendere con un buon libro, trovare il locale vuoto e delicatamente colorato, mi piace l'odore che mi accoglie quando entro, mi piace fare due chiacchiere con il gestore, mi piace scegliere tra centinaia di infusi diversi, mi piace aspettare 20 minuti che me lo preparino mentre leggo, mi piace scegliere tra muffin al cioccolato, crostata di frutta o biscottini secchi.
Voglio dire, gli 8 euro non li pago mica per tre foglie di erba essicata, e'!
Peró magari controlla che nella cucina nn stiano tagliando le bustine della pompadour per usare le foglioline sfuse e aprendo i pacchi famiglia dei muffins del Lidl
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- floddi
- Platinum~GolGirl®

non ho letto tutto ma mi sono fermata a chi afferma di trovare il Parma a 17 euro al chilo.
IMPOSSIBILE, e non compratelo come Parma, perchè ci scommetto la mano sinistra che non è marchiato Parma. Forse se lo comprate intero e poi disossate, ma al taglio quel prezzo è da truffa.
IMPOSSIBILE, e non compratelo come Parma, perchè ci scommetto la mano sinistra che non è marchiato Parma. Forse se lo comprate intero e poi disossate, ma al taglio quel prezzo è da truffa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

chiarasole ha scritto:E allora vacci tranquilla che sono soldi spesi bene!hamilton ha scritto:Bermela a casa non e' la stessa cosa.GlassOfMilk ha scritto:hamilton, se compri le tisane della Clipper che sono abbastanza care paghi 4€ il pacco da 20 bustine. Un bollitore da 1,7 litri costa circa 30 euro su Amazon. Fattelo regalare per la casa nuova.
Mi piace l'atmosfera, mi piace scendere con un buon libro, trovare il locale vuoto e delicatamente colorato, mi piace l'odore che mi accoglie quando entro, mi piace fare due chiacchiere con il gestore, mi piace scegliere tra centinaia di infusi diversi, mi piace aspettare 20 minuti che me lo preparino mentre leggo, mi piace scegliere tra muffin al cioccolato, crostata di frutta o biscottini secchi.
Peró magari controlla che nella cucina nn stiano tagliando le bustine della pompadour per usare le foglioline sfuse e aprendo i pacchi famiglia dei muffins del Lidl
questa è peggio di mia zia che riusa le cialde del caffè due volte perchè costano troppo.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

diciamo che ultimamente non sono girate delle gran belle voci sul cibo campano. Noi la bufala non la compriamo più.ci610 ha scritto:capirai, la campania è grande e ci sono delle vere eccellenze, ma sopravviveremo
anche perchè mi pare di capire che a casa vostra mangiate solo compensato :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®

No, dai!chiarasole ha scritto:E allora vacci tranquilla che sono soldi spesi bene!hamilton ha scritto:Bermela a casa non e' la stessa cosa.GlassOfMilk ha scritto:hamilton, se compri le tisane della Clipper che sono abbastanza care paghi 4€ il pacco da 20 bustine. Un bollitore da 1,7 litri costa circa 30 euro su Amazon. Fattelo regalare per la casa nuova.
Fino a li' non ci casco.
Eventualmente farei come mio figlio quando a tre anni provai a rifilargli la platessa findus al posto della sogliolina del pescivendolo, e lui si e' messo a correre per la cucina urlando: che puzza!!!!!!!! :ahah
- ely66
- Platinum~GolGirl®

compensato anche tu? azzz

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- floddi
- Platinum~GolGirl®

L'importante è che poi il cavallo lo spedisci a me che ci fatto di quei filetti.......ely66 ha scritto:yes.Curiosa ha scritto:8.5*5 sono 42.50 a settimana * 52 sono 2210 euro.
con quei soldi non ci mantengo per tre mesi il cavallo.
però al cavallo potresti anche smettere di dare la evian eh?
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

hamilton, ma Giorgio a scuola mangia?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Anche io da un po' non compro cibo proveniente dalla campania perché non mi fido. La frutta e la verdura la compro al mercato ... ma sono preoccupata perché quando vedo che è a buon prezzo, ho paura che provenga proprio da quelle terre. A sentire le notizie in giro pare proprio che ce la stiano rifilando ovunque. Alcuni banchi oltre a indicare la proveneinza italia, indicano anche la regione. Comunque credo che queste notizie stiano incrementando la ricerca di prodotti a km zero. Io stessa, che non ne avevo mai avuto voglio ho iniziato a cercare coltivatori locali di Voltri ... pagando anche di più la roba.
La campania ne è uscita molto male dalle notizie che ho sentito sia alla tv che alla radio, la portata del disastro ambientale non è tanto da sottovalutare.
La campania ne è uscita molto male dalle notizie che ho sentito sia alla tv che alla radio, la portata del disastro ambientale non è tanto da sottovalutare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®

quando si compra frutta e verdura, almeno nei super, deve essere indicata l'origine precisa, non basta "italia".
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Io non mi ricordo quanto spendo per il prosciutto piuttosto che per le tisane e impazzirei a girare 10 posti diversi per fare la spesa, ma il tema della sicurezza alimentare mi interessa di piu'. E' vero che in Campania ci sono probabilmente più casi di discariche incontrollate che in altre regioni, e sostanze chimiche potenzialmente dannose possono entrare nella filiera alimentare. Detto cio', il rischio esiste anche per le uova biologiche del contadino (chi mi dice che nel campo vicino non brucino plastica e le diossine finiscono nel terreno in cui razzolano le galline?). Io penso che bisogna variare. Io la mozzarella campana la mangio, ma non la mangio ogni giorno (soprattutto qui che costa un occhio della testa) e cambio marca. Cosi' come mangio le uova, cercando di cambiare marca e provenienza, o pesci come il tonno e il salmone a rischio contaminazione da metalli. I casi di contaminazione alimentare più clamorosi con conseguenze serie e comprovate sulla salute sono avvenuti in posti in cui si mangiava prevalentemente un alimento con un'unica provenienza.floddi ha scritto:diciamo che ultimamente non sono girate delle gran belle voci sul cibo campano. Noi la bufala non la compriamo più.ci610 ha scritto:capirai, la campania è grande e ci sono delle vere eccellenze, ma sopravviveremo
anche perchè mi pare di capire che a casa vostra mangiate solo compensato :ahah
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Si, mangia senza fare storie, due volte a settimana.GlassOfMilk ha scritto:hamilton, ma Giorgio a scuola mangia?
Fa anche il bis, mi dice.
E' solo che e' abituato a certi sapori: per esempio il pesce fresco quando lo provi da quando hai sei mesi, poi e' difficile mangiare quello Findus.
Sa di compensato.
Oppure il pesto, per esempio: una volta che mangi il pesto preparato dalla mamma, con olio toscano, pinoli, parmigiano, e foglioline tenere, poi e' difficile ingollarsi quello industriale dei vasetti.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Più che altro ogni settimana salta fuori un nuovo sito inquinato quindi elimina la Campagnia, la Calabria la zona di Brescia, Bergamo e Milano... fra un po' magari vengono fuori Puglia, Toscana e che so altro...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Dimenticavo l'aglio di Voghiera, per il pesto! 
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e facciamoci un bell'orto in giardino.
Io il giardino ce l'ho, mi manca l'orto ma mi attrezzo.
Io il giardino ce l'ho, mi manca l'orto ma mi attrezzo.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

e a Ferrara gli fanno il pesto con tutte ste cose o semplicemente si adegua?hamilton ha scritto:Si, mangia senza fare storie, due volte a settimana.GlassOfMilk ha scritto:hamilton, ma Giorgio a scuola mangia?
Fa anche il bis, mi dice.
E' solo che e' abituato a certi sapori: per esempio il pesce fresco quando lo provi da quando hai sei mesi, poi e' difficile mangiare quello Findus.
Sa di compensato.![]()
Oppure il pesto, per esempio: una volta che mangi il pesto preparato dalla mamma, con olio toscano, pinoli, parmigiano, e foglioline tenere, poi e' difficile ingollarsi quello industriale dei vasetti.