GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La metafora della safena senza patente
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: La metafora della safena senza patente
Ho comprato più stendibiancheria io di una lavanderia
Uno è fisso fuori sul balcone riparato. 2 pieghevoli li tiro fuori soprattutto in inverno e davanti ai termo asciugano tutto in un baleno. A Genova comunque la roba asciuga ... l'asciugatrice è comoda ma sarebbe un delitto usarla.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io sono egoista.chicaluna ha scritto:Io lavoro full time mio marito idem due bei lavori con un buon stipendio . Molti fine settimana sono via per gare ma la domestica non ce l'ho. Mi rimbocco le maniche e mi do da fare. E MAI mi sognerei di levare le passioni alle mie figlie per pagare una domestica. Do moltissima importanza allo sport e non me la sentirei di dire " non puoi più andare perché a me pesa il kiul fare i lavori di casa". Finché potrò permetterò loro di seguire le loro passioni ed aspirazioni , piuttosto mangio pane e cipolla io.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Ma vedi laura io non penso nemmeno che sia questione di egoismo o meno... Forse si tratta di scala delle priorità differente senza che nessuna sua inferiore o superiore a quella delle altre persone ma semplicemente differenti . Io non critico gli altri modi di vivere, penso sempre che ognuno cerchi il modo migliore di organizzarsi per le proprie esigenze e le proprie priorità. Ma se vogliamo davvero uscire dagli stereotipi bisogna saper capire che le cose possono essere fatte in tanti modi diversi senza che questi siano più o meno validi degli altri ma semplicemente diversi.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Una bella frase indiana che cerco sempre di tenermi a mente è " non giudicare una persona prima di avere camminato almeno tre lune nelle sue scarpe"...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- laura s
- Gold~GolGirl®

No no ma io sono veramente egoista, sanamente egoista secondo me, e qui si può disquisire, ma comunque indubbiamente egoista. Lavoro perchè mi piace un sacco lavorare, mi pago la colf e pure del tempo libero per me e non ci penso nemmeno a fare diversamente.
Oggi poi dato che non sto bene a maggior ragione, ci mancherebbe ancora che avessi da pulire no grazie!!
Oggi poi dato che non sto bene a maggior ragione, ci mancherebbe ancora che avessi da pulire no grazie!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ehm... io ce l'ho e la amo. Ma non l'ho pagata, l'ho trovata (ossia ho trovato per terra una collana d'oro e me la sono pagata con quella).lalat ha scritto:Ho comprato più stendibiancheria io di una lavanderiaUno è fisso fuori sul balcone riparato. 2 pieghevoli li tiro fuori soprattutto in inverno e davanti ai termo asciugano tutto in un baleno. A Genova comunque la roba asciuga ... l'asciugatrice è comoda ma sarebbe un delitto usarla.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Comunque Lalat la asciugatrice si paga da sola, perchè puoi comprare molti meno cambi di vestiti e biancheria se ce l'hai, essendo il tempo da quando metti a lavare a quando rimetti in uso così breve ti servono molte meno cose...
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Vado a pezzi stasera...
Che poi... Adesso apro un altro pentolone di Pandora... Un po' di Dani egoismo è fondamentale per noi mamme... Tantissimi anni fa ( avevo laura neonata) stavo seguendo un talk in cui c'erano le due fazioni: mamme casalinghe VS mamme che lavorano... A parte l'enormita di luoghi comuni usciti ( che vi risparmio visto che ve li potete immaginare) mi colpi moltissimo l'intervento di una mamma che subito mi sembrò assurdo ma poi riflettendoci penso di aver capito bene. Tutta erano li a dire la prima cosa che conta nella mia vita sono i miei figli e mio marito... Lei molto semplicemente disse : " la prima cosa che conta sono IO" e via i cori di buuuuuuuu però poi continuò e disse :" sono io perché se io non sto bene cosa posso dare alla mia famiglia? Nervosismo, stress, arrabbiatura , insoddisfazione... Se invece io sto bene alla mia famiglia sono veramente in grado di dare il meglio di me"...
Ecco , presa ovviamente non esattamente alla lettera ( stile neonato che frigna e mamma che si fa le unghie e continua imperterrita) penso che in questa considerazione si nasconda una grande verità che purtroppo noi donne spesso dimentichiamo
Che poi... Adesso apro un altro pentolone di Pandora... Un po' di Dani egoismo è fondamentale per noi mamme... Tantissimi anni fa ( avevo laura neonata) stavo seguendo un talk in cui c'erano le due fazioni: mamme casalinghe VS mamme che lavorano... A parte l'enormita di luoghi comuni usciti ( che vi risparmio visto che ve li potete immaginare) mi colpi moltissimo l'intervento di una mamma che subito mi sembrò assurdo ma poi riflettendoci penso di aver capito bene. Tutta erano li a dire la prima cosa che conta nella mia vita sono i miei figli e mio marito... Lei molto semplicemente disse : " la prima cosa che conta sono IO" e via i cori di buuuuuuuu però poi continuò e disse :" sono io perché se io non sto bene cosa posso dare alla mia famiglia? Nervosismo, stress, arrabbiatura , insoddisfazione... Se invece io sto bene alla mia famiglia sono veramente in grado di dare il meglio di me"...
Ecco , presa ovviamente non esattamente alla lettera ( stile neonato che frigna e mamma che si fa le unghie e continua imperterrita) penso che in questa considerazione si nasconda una grande verità che purtroppo noi donne spesso dimentichiamo
- laura s
- Gold~GolGirl®

Pure io non le ho!! :ahah :ahah :ahahchicaluna ha scritto:Lunette ha scritto:Io sono genovese e non ho tendeyoga ha scritto:hamilton ha scritto:Smontare e rimontare ogni anno le tende ferraresiOddio muoioishetta ha scritto:Io ho le tende milanesi![]()
![]()
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Ehm il Dani egoismo sarebbe sano egoismo... Dani è mio marito ed il mio cell deve essere segretamente innamorato di lui.... Me lo infila ovunque
- laura s
- Gold~GolGirl®

Chica io sono esattamente del partito di quella donna lì!
E credo di averlo imparato fin troppo bene grazie a una mamma che si è annullata nella famiglia, e che non è finita proprio benissimo... mollata dal marito, frustrata e insoddisfatta... cercherò di non ripetere grazie!

E credo di averlo imparato fin troppo bene grazie a una mamma che si è annullata nella famiglia, e che non è finita proprio benissimo... mollata dal marito, frustrata e insoddisfatta... cercherò di non ripetere grazie!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Laura anche io sono di quel partito li.. Anche se spesso non è facile perché lo stereotipo attorno ti fagocita.. E sembri sempre la mamma di m, quella che se ne frega ecc...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Chica io ho fortuna perchè le mie amiche sono tutte di quest'idea francamente... 
- yoga
- Master~GolGirl®

Io dico solo che senza asciugatrice mi taglierei le vene 
E 2006
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Io sono fortunata perché nella vita ho imparato a fregarmene di quello che dice la gente... Ma attorno ho mamme di tutti i tipi... Sembra che chi si immola di più vinca il premio. Per me il mio premio è avere una figlia adolescente che si confida con me e mi racconta veramente di tutto ( anche argomenti spinosissimi) e la piccola che ogni giorno conferma di essere la mia piccola gioia di vivere... Stiamo bene noi... Come dice sempre una cara amica Agostina " happy you happy tutti"....
Il rompimento più grosso arriva ovviamente da mamma e suocera .. Ma la prima di fanculizza direttamente con la seconda ho imparato a fare orecchie fa mercante
Il rompimento più grosso arriva ovviamente da mamma e suocera .. Ma la prima di fanculizza direttamente con la seconda ho imparato a fare orecchie fa mercante
- ely66
- Platinum~GolGirl®

beh dai. io non ce l'ho, ma in una notte e una mattinata si asciuga tutto in lavanderia (c'è la caldaia).yoga ha scritto:Io dico solo che senza asciugatrice mi taglierei le vene
in estate in un giorno mi tocca ritirare la roba
e poi l'asciugatrice fa "ritirare" i tessuti.
motivo per cui, se appena mi riesce di comperarla, la prendo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- leda71
- Silver~GolGirl®

io ho la lavasciuga ma non mi piace.... mi escono le cose stropicciate e io non stiro per principio
There must be some kind of way out of here ...
- chiarasole
- Master~GolGirl®

ma almeno ho la scusa del tempo di asciugatura (che cmq anche a queste latitudini e' di 2 giorni quando proprio piove per 3 mesi di seguito) per far girare tutti i vestiti che ho nell'armadio e sentirmi meno in colpa quando mi compro qualcosalaura s ha scritto:Comunque Lalat la asciugatrice si paga da sola, perchè puoi comprare molti meno cambi di vestiti e biancheria se ce l'hai, essendo il tempo da quando metti a lavare a quando rimetti in uso così breve ti servono molte meno cose...
io ho due stendini nella lavanderia, e uno appeso sulla balaustra delle scale che dalla mandarda scendono verso il primo piano (lo uso solo per le lenzuola). li metto vicino al termosifone e di solito il giorno dopo aver lavato e' tutto asciuttolalat ha scritto:Ho comprato più stendibiancheria io di una lavanderiaUno è fisso fuori sul balcone riparato. 2 pieghevoli li tiro fuori soprattutto in inverno e davanti ai termo asciugano tutto in un baleno. A Genova comunque la roba asciuga ... l'asciugatrice è comoda ma sarebbe un delitto usarla.
ma ho 5 camere da letto e uno studio, una l'ho potuta sacrificare per il bucato (stendini, armadio e cassettiera con cambio stagione, cuccia di james e asse da stiro) quindi davvero non sento la mancanza dell'asciugatrice, anche perche' immagino (ma non avendo provato non ne sono sicura) che se metto il tempo per stendere e ripiegare e quello per separare i capi da asciugatrice e metterceli dentro, e quelli da stendere, e poi ripiegare tutto non ci siano chissa' quali differenze.
l'unica cosa per cui ogni tanto ci penso, e' per gli asciugamani. ma se proprio dopo 3-4 anni diventano troppo rigidi, li cambio senza farmi problemi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- lalat
- Silver~GolGirl®

L'energia elettrica costa troppo per usarla in questo modo. Poi coi miei 28 gradi di riscaldamento centralizzatolaura s ha scritto:Comunque Lalat la asciugatrice si paga da sola, perchè puoi comprare molti meno cambi di vestiti e biancheria se ce l'hai, essendo il tempo da quando metti a lavare a quando rimetti in uso così breve ti servono molte meno cose...
- lalat
- Silver~GolGirl®

Allora ... conosco i tempi di asciugatura di certe parti d'Italia ... quando sono da mia zia a Mestre li vedo ... ma qui a Genova è un'altra cosa davvero. Magari sarà comodo il sistema perché non si perde tempo ... ma è un piccolo sacrificio che faccio volentieri per non sprecare energia ... poi anche perché il bucato umidifica l'aria troppo secca di casa e diffonde un buon odore di pulito in casa.