GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terremoto!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Terremoto!!!

Messaggio da clizia » 29 mag 2012, 23:31

buonanotte golline :coccola

Streghettasaetta

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 29 mag 2012, 23:39

Buonanotte ragazze :bacio
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 mag 2012, 23:54

Buonanotte a tutte, vediamo se si riesce a dormire un po'.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 mag 2012, 0:06

ragazze, eccoci....
stiamo tutti bene, spaventati, soprattutto io e emma, ma sani e salvi....
questa volta l'epicentro è stato proprio nel paese dei miei e di mia sorella, a 10 km da casa mia...
il destino ha voluto che oggi al lavoro avessi il pomeriggio e non il mattino, quindi non ero in macchina proprio alla volta di medolla,per portare le bimbe dai miei, ma in casa che facevo colazione con loro....
all'inizio sono rimasta pietrificata, sembrava una scossa lieve, ma piano piano è diventato sempre più forte e io così com'ero, scalza e in mutande, ho preso le bimbe anche loro in pigiama e sono uscita....
le ho caricate in macchina e sono rientrata a mettermi i pantaloni, prendere il telefono, le chiavi......
i telefoni erano isolati, non riuscivo a chimare matteo che era uscito per andare al lavoro.....andando dai miei sono passata davanti alle fabbriche crollate, anche quella in cui ci sono stati 4 morti, ed è stato sconvolgente......
vedi le macerie e sai che lì sotto c'è della gente di sicuro.....
i miei stanno bene, motlo spaventati, ma bene, le case sono a posto, distrutti il resto degli oggetti che si erano salvati domenica, ma chise ne frega...
al momento noi siamo a modena nel garage dei miei suoceri...qua le scosse si sentono meno, ma la gente è comunque spavenatata e tutta in giardino in tenda o in macchina.....
io non sono per niente tranquilla, salto al minimo segnale e anche emma è molto spaventata....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 mag 2012, 0:09

grazie a tutte dei pensieri, noi siamo stra fortunati! abbiamo avuto offerte di ospitallità da amici in tutta italia, siamo tanti ed abbiamo parenti un pò ovunque.....
le bimbe sono crollate dal sonno...io spero di riposare un pò, ma sono in pensiero per le mie piccoline, per quello che stanno vivendo....io ho cercato di essere serena e di fare finta che tutto fosse un gioco, ma in certe situazioni l'emotività ha la meglio e non sono stata molto brava a rassicurarle.....
sono in pensiero anche per quel testone di mio padre che non è voluto andare al mare con mia mamma e mia zia......dice che dormirà al parchetto di fianco a casa, non so nemmeno se si sistemerà a modo........lui e mio cugino sono voluti restare qua, a volte gli uomini hanno le scimmie urlatrici nel cervello.....
mia sorella e famiglia (ha 3 figli) passano stanotte fuori in giardino, poi domani organizzano le idee per decidere cosa fare, spero che vadano anche loro a savona....
anche l'attività di mio cognato è fortemente a rischio, il capannone lesionato, deve mettere gli operai in cassa integrazione e proprio non ci voleva...oggi l'ho visto davvero male, sembra invecchiato di 10 anni, tra una cosa e l'altra....
comunque se potete aiutare in qualsiasi modo fatelo, qua serve tutto tutto tutto....noi ce la caveremo.......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 30 mag 2012, 0:24

marexia, che angoscia leggerti e immaginare quel che vivi... :bacio

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 mag 2012, 0:26

:coccola

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 mag 2012, 4:59

notte trascorsa sul divano a dormire un po' e a controllare le scosse sul sito.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2012, 6:55

Marexia, tesoro :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 mag 2012, 8:10

marexia ha scritto: l'attività di mio cognato è fortemente a rischio, il capannone lesionato, deve mettere gli operai in cassa integrazione e proprio non ci voleva...oggi l'ho visto davvero male, sembra invecchiato di 10 anni, tra una cosa e l'altra....
comunque se potete aiutare in qualsiasi modo fatelo, qua serve tutto tutto tutto....noi ce la caveremo.......
Come ti capisco... ieri hanno passato tutto il pomeriggio a controllare il capannone, per noi sarebbe la catastrofe, siamo tutti imparentati quindi perderemmo tutti il lavoro in un colpo solo, puoi ben capire cosa significhi anche per noi il capannone... abbiamo tutti delle occhiaie che non ti dico. Il lavoro è Sacro, se perdiamo quello con cosa ci rialziamo???

Noi aiutiamo per quel che possiamo, da noi fanno i furgoni e vengono direttamente, comunque ieri anche gli sms. Ma abbiamo già mandato quello che chiedevano. Ieri stavano organizzando un furgone solo con roba per celiaci.

Tenete duro, non oso immaginare com'è lì, se anche io che sono più lontano sento tutto...

Un abbraccio.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 30 mag 2012, 8:22

Ragazze :cuore
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2012, 8:35

buongiorno,
la nottata è stata tranquilla.
io non sono molto spaventata, penso perché le scosse di ieri non le ho sentite e quindi mi pare di essere in una bolla di sapone.
luca ieri era a casa durante la scossa dell'una e ha sentito tutta la casa ballare, quindi è più agitato di me.
ieri sera ha voluto spostare il letto di sara perché ha la camera con l'armadio a ponte e non si fidava.
però abbiamo dormito tutti e non abbiamo sentito nessuna scossa.

tutta la mia solidarietà alle golline della zona :cuore
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 mag 2012, 8:43

Stanotte è stata abbastanza tranquilla,anche se ho percepito qualche strana " sensazione " verso le 4.15......Basta! Quando finisce?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 mag 2012, 8:52

Io invece ne ho sentite almeno 3, di cui una lunga. Il lampadraio oscillava parecchio e ha continuato per un pò anche a scossa finita. Per fortuna i nani non si sono accorti di nulla, dormivano.
Ho portato i bimbi nel lettone, il loro letto a castello in questi giorni mi angoscia troppo :x:
Ma quando finirà? :argh

Certo, non dovrei nemmeno lamnetarmi qui abbiamo avuto solo l'evacuazione delle scuole in via precauzionale ma già stamattina le hanno riaperte. Di danni noi non ne abbiamo visti.
Se penso a Cavezzo e ai miei amici invece :buuu

Curiosa, Marexia :incrocini :incrocini :incrocini Vi sono vicina

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 mag 2012, 8:57

non riesco a dirvi nulla...

Oggi qui c'è il presidente della Repubblica, solo a pensarci mi viene il nervoso.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 mag 2012, 9:09

Ragazze, un bacio :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2012, 9:52

:cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 30 mag 2012, 10:07

ROB68 ha scritto:notte trascorsa sul divano a dormire un po' e a controllare le scosse sul sito.
Io non capivo quando stavo sognando e quando ero sveglia, mi sono addormentata tardissimo ma ogni volta che mi addormentavo sognavo il terremoto, da sveglia mi sembrava di sentirlo continuamente.. Non è stata una bella notte
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 mag 2012, 10:08

marexia, ma da voi la gente parla delle trivellazioni che hanno fatto? Perchè in radio censurano subito se la gente ne parla? Qui in tanti ne parlano, è troppa la coincidenza... perchè non se ne parla in chiaro... non eravamo zona sismica, sono terremoti strani... anche un pollo fa 1+1 e censurare ogni dubbio messo in pubblico è più danno che altro, la gente parla, eccome se parla. Anche lì oppure lì credete veramente nel terremoto? :pensieroso

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 mag 2012, 10:10

è appena andato via l'ing... per ora tutto ok ma anche lui ha ribadito: se scossa, tutti fuori senza pensarci nemmeno un secondo, fuori e basta senza se e senza ma. il capannone non è nemmeno lontanamente sicuro come una casa.

che stress ragazze...

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”