GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT del

Messaggio da ely66 » 1 mar 2016, 19:10

la sera su rai4 e anche su altri canali trasmettono manga a manetta. mi piacciono, li guardo.
e se capita li lascio vedere anche a mia figlia. l'unica cosa che mi chiedo è "vanno bene per N anni?" stop.
non guardo lo Studio creativo, se disney piuttosto che marvel o altro ancora.

un film si gode e si guarda senza star lì a farsi tante menate. poi si giudica "fa schifo/ha una scenografia scarsa-bellissima/dialoghi stupidi-decenti/ecc".
ma da qui a farmi credere che un bambino sa distinguere una sceneggiatura piuttosto che una fotografia, beh... vabbè che sto in montagna ma non sono ancora scesa con la piena eh?? sono cose che dite VOI adulti e che i bambini assimilano, sono cose ben diverse.

poi vabbè io sono strana, preferisco che ognuno si crei il suo background possibilmente senza o con pochissime influenze estranee (mie o di altri poco importa)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 mar 2016, 19:42

ely66 ha scritto:la sera su rai4 e anche su altri canali trasmettono manga a manetta. mi piacciono, li guardo.
e se capita li lascio vedere anche a mia figlia. l'unica cosa che mi chiedo è "vanno bene per N anni?" stop.
non guardo lo Studio creativo, se disney piuttosto che marvel o altro ancora.

un film si gode e si guarda senza star lì a farsi tante menate. poi si giudica "fa schifo/ha una scenografia scarsa-bellissima/dialoghi stupidi-decenti/ecc".
ma da qui a farmi credere che un bambino sa distinguere una sceneggiatura piuttosto che una fotografia, beh... vabbè che sto in montagna ma non sono ancora scesa con la piena eh?? sono cose che dite VOI adulti e che i bambini assimilano, sono cose ben diverse.

poi vabbè io sono strana, preferisco che ognuno si crei il suo background possibilmente senza o con pochissime influenze estranee (mie o di altri poco importa)
E questo chi mai l'ha scritto?
Io al più posso dirti il perché - secondo me - a lui certi film non sono piaciuti, e infatti nulla hanno a che vedere con scenografie e i dialoghi, ma con le situazioni. Per esempio a 3 anni era fissato a tal punto con Ponyo che la sua maestra del nido ci chiese di prestarle il dvd per capire. Quindi tutt'al più sono io che mi sono chiesta il perché di una certa passione e mi sono data determinate spiegazioni.
Poi per esempio a me piace molto Kiki e a lui meno, e i motivi per cui piace a me infatti sono cose del tutto estranee al suo mondo bambino (che poi ora che ha quasi 9 anni guarda altri film Ghibli e non questi citati da me ora).
Poi a volte, adesso, usciti dal cinema gli piace parlarne, ci chiede e ci spiega come ha capito lui determinate cose.. e cosa gli è piaciuto e cosa no.
Sulle influenze estranee, chiaro che gli proponiamo, pensare di crescere un figlio acriticamente non è tra le cose che penso di poter fare, ma insomma, non credo sia influenza, è condividere con lui un interesse. Non è che se lui a 20 anni mi dirà che lo studio Ghibli gli fa schifo lo disconoscerò, anzi, onestamente... magari fossero questi i problemi!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 mar 2016, 20:15

ma guarda che non ce l'avevo con te eh??
solo che mi pare strano che un bambino (e non propriamente il tuo) si sprechi a commentare determinate cose.
se racconta la trama a modo suo, benissimo. ma che diventi un critico cinematografico a N anni (sotto i 25 non li considero critici, ma si sa io sono strana) mi fa impressione. tutto lì!

ohooo a me piacciono pure certe sit com che ad altri fanno accapponare la pelle. e mi sono vista tutti i film "scuola di polizia" e ridendo pure. ora no, ho cambiato targhet, ma insomma.. ci sta no? :ghigno
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 mar 2016, 20:51

Ben venga l'influenza!!!!! Io ringrazio mia madre di avermi influenzata da piccola guardando (e poi autonomamente) riguardando Angeli con la Pistola, My fair lady, Colazione da Tiffany, e poi, più grande, Profumo di donna e tanti classici che mi ricordano momenti squisiti della mia infanzia e della mia gioventù.
I film tramandati da mia mamma, e che tanto mi hanno appassionata, è' scontato che io li abbia riproposti a Giorgio, alcuni sono piaciuti, altri meno. Grande soddisfazione quando il padre gli ha fatto vedere una pietra miliare del suo bagaglio, Frankistain Junior, e lui l'ha schifato, proprio come ho fatto io. :uaua
Insomma, i figli sono anche questo, esseri umani ai quali tramandare le situazioni che ci hanno fatto stare bene, e non parlo solo di film. Poi sta a loro cogliere quello che più li fa stare bene, con la loro sensibilità possono condividere o meno, ciò che ha lasciato un segno nella nostra.
E comunque, visto che una certa dose di influenza chiaramente la prendono su, meglio che sia io ad influenzare piuttosto che il primo sfigato che passa
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 mar 2016, 21:22

ely66 ha scritto:ma guarda che non ce l'avevo con te eh??
solo che mi pare strano che un bambino (e non propriamente il tuo) si sprechi a commentare determinate cose.
se racconta la trama a modo suo, benissimo. ma che diventi un critico cinematografico a N anni (sotto i 25 non li considero critici, ma si sa io sono strana) mi fa impressione. tutto lì!

ohooo a me piacciono pure certe sit com che ad altri fanno accapponare la pelle. e mi sono vista tutti i film "scuola di polizia" e ridendo pure. ora no, ho cambiato targhet, ma insomma.. ci sta no? :ghigno
E be', mi ero sentita chiamata in causa visto che stamane mi ero ben spesa a parlare dei cartoni. :hi hi hi hi
Comunque, a me piace condividere con i bambini interessi, è il bello di quando un figlio cresce (ovvio che per ora il piccolo poco si presta, anche se io trovo estremamente confortanti certe cosine che si guarda lui :risatina: ).

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 mar 2016, 22:08

Certo che ora, grazie a voi, non riesco a togliermi dalla testa la canzoncina di Ponyo.
Stanotte quando mi ritroverò a scrivere nelle sonnambule con quel motivetto in testa che non mi farà dormire vi arriveranno i miei accidenti!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 mar 2016, 23:41

Stavo pensando che mi piacerebbe donare i miei ovuli, ma non so come si fa. Non so nemmeno se qualcuno li prenderebbe vista la mia età....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 2 mar 2016, 0:18

Al mio ultimo pick up me lo avevano chiesto...ma lì per lì ho pensato egoisticamente che se quello che avevano inseminato non andava avanti potevano poi servire a me....quindi ho pagato per la crioconservazione e sono ancora lì...e poi in 5 minuti di colloquio prima della dimissione volevano che io decidessi così su due piedi per la donazione....io non avevo mai preso in considerazione una cosa così....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 2 mar 2016, 0:19

Oh caspita... e quindi? Cosa hai deciso?

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 2 mar 2016, 0:21

E poi vista la tua età!abbiamo nemmeno un mese di differenza o sbaglio??????se volevano i miei lo scorso anno perché non dovrebbero volere i tuoi?comunque per donare devi prelevare e per prelevare devi stimolare....ti devi bombare di ormoni.....e in Italia io non ho ancora ben chiaro come funzioni...

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 2 mar 2016, 0:25

Alla fine ho deciso per la crioconservazione, pagato 300 e rotti euro e al momento sono congelati...Non credo mi serviranno ma non mi sono più informata su cosa devo fare....so solo che le 4 blastocisti sono congelate e nessuno può decidere di farle deteriorare ma per i 4 ovociti non inseminati non so se dopo un tot di tempo possano loro decidere di lasciarli degenerare...dovrei per sicurezza andare a rileggere tutto...

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 2 mar 2016, 0:45

Brava, hai fatto bene. Dopo tutta la fatica che si fa io penso che la crioconservazione sia stata la scelta più sensata. Per gli omicidi... ma tu pensi ci sia ancora la possibilità di donarli?

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 2 mar 2016, 6:31

Intendevi ovociti mi sa!sai che non lo so proprio?dovrei davvero andare a rileggere la marea di documentazione che mi hanno lasciato in fase di crioconservazione e, forse ancor meglio, parlare con i medici del centro....

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 2 mar 2016, 7:36

Oddio che ridere! :caduta_sedia:
Sì, ovociti, ovociti... è il correttore che me lo cambia :hi hi hi hi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 mar 2016, 10:25

Hope per te è diverso. Io ho avuto due figli concepiti naturalmente e non ho intenzione di averne altri.
Però devo partire dall'inizio del mio ragionamento se no non si capisce...
Visto che si parla tanto di utero in affitto mi son fatta una domanda: io lo farei? Per soldi certamente no, ma se fosse stato per un familiare o una persona a cui sono legata lo avrei fatto gratis. Parlo al passato perchè di gravidanze e di congedi di maternità ne ho già fatti due e non ho voglia di farmene un'altra, ma se fossi stata disoccupata e, che ne so, mia sorella avesse avuto bisogno di un utero in prestito avrei seriamente valutato la cosa. D'altronde sono pronta a donarle un rene se fosse necessario...9 mesi di gravidanza mi sembrano il meno...
Ma perchè si può donare un rene e non un utero? Perchè senza reni non si vive, senza figli invece si. Quindi niet e fine della storia.
Resta il fatto che molte donne hanno un utero perfettamente funzionante e avrebbero semplicemente bisogno di un ovulo e da un po' quelli si possono donare. Io sono sempre stata a favore dell'eterologa, quindi ora che si può vorrei fare anche io la mia parte. Perchè come si dice "facile fare i gay col c*lo degli altri". Insomma tutti a favore di sta benedetta eterologa e poi sti ovuli non li tira fuori nessuna.
Io ve li do se li volete. Solo che sinceramente non so che devo fare. Ho guardato su internet, ma non ho trovato nulla. In ospedale mi hanno detto "boh". E non so nemmeno come funziona la procedura...
So che bisogna prendere ormoni, ma non so per quanto tempo, nè gli effetti collaterali, ne come avviene il prelievo. E comunque non se ne parla finchè non mi torna il ciclo e/o finchè allatto...quindi ancora un annetto credo... fino a che età posso donare?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 mar 2016, 11:19

Antolina80, sinceramente non so se la pratica è già passata in atto, non credo comunque che sia diffusa in tutti i centri. Dovresti rivolgerti a un centro pma. Per le modalità, presumo siano le medesime cui viene sottoposta una donna che fa una fecondazione autologa...insomma, leggi un po' nella sezione pma e ti fai un'idea. C'è una gollina che sta provando l'eterologa all'estero che scrive qui (era una gennarina con me): lei parla di allineamento del suo ciclo con quello della donatrice, quindi a quel che leggo non viene crioconservato l'ovulo, ma immediatamente sottoposto alla fecondazione e all'impianto.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 mar 2016, 11:43

Antolina, è molto bello che tu voglia donare, anche perché c'è carenza di donazioni.
Dovresti rivolgerti ad un centro pma o al reparto pma di un ospedale, la procedura è abbastanza semplice, una terapia ormonale per 10/12 giorni e poi il prelievo ovocitario.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 mar 2016, 12:46

L'ospedale dove ho partorito ha un reparto che si occupa di pma. Sul sito c'è una sezione sia per l'omologa che per l'eterologa. Purtroppo la pagina dell'eterologa è in costruzione quindi non ho potuto trovare info rapide. Però ci sono tutti i contatti del centro pma così intanto provo a parlare con qualcuno che si occupa direttamente della cosa. Vi terrò aggiornate se a qualcun'altra può interessare.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 mar 2016, 13:17

io lo avrei fatto, ma purtroppo non è mai stato possibile
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 2 mar 2016, 19:29

Che voi sappiate c'è un'età limite?
Io ho le ovaie già molto vitali di mio, con gli ormoni chissà cosa verrebbe fuori...
Piacerebbe donare anche a me, potrei rivolgermi all'Humanitas
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”