GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'immagine della donna dall'infanzia in su - continua

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: l'immagine della donna dall'infanzia in su - continua

Messaggio da crucchina79 » 19 mar 2013, 15:47

hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:
crucchina79 ha scritto:
ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:io non chiamo l'elettricista perchè mio papà lo è :congratulations:

Iio invece per le cose serie, dato che sono una donna e il cervello lo uso, chiamo il tecnico abilitato. che mi rilascia anche la certificazione. soprattutto su determinate cose, gas, energia elettrica, tetti.
il fai da te per certe cose meglio lasciarlo fare ai non laureati.
straquoto!
Ma pensate che per fare l'idraulico o l'elettricista non ci siano studi da fare? Non sono studi universitari ma sul cantiere... non ci si improvvisa idraulico (per esempio) se non per piccole riparazioni.... ma sinceramente c'è gente che si mette accanto ai tubi del gas senza essere abilitati?
lo dico anche a te visto che mi hai quotata a cascata mio padre E' elettricista
Era riferito a mio marito, che insomma, lavorando tutti i giorni a due centimetri dal cuore, non sara' in grado di cambiare un impianto elettrico completo, anche se lo dubito :risatina: , pero' aggiungere una lampada nella camera di Giorgio sì, mi sembra abbia anche burdigato tra i fili, e' in grado di farlo. :hi hi hi hi
Non era riferito propriamente a te.... comunque cambiare una lampadina ed aggiustare due fili è un conto, fare un impianto del gas è un altro... ed anche se tuo marito è il più bravo chirurgo del mondo dubito che possa farlo... a parte che si deve avere l'abilitazione a farlo altrimenti non si possono fare le dichiarazioni di conformità.
E' assurdo pensare che una persona per quanto in gamba nel suo mestiere sappia far tutto..... ci sono mestieri e mestieri ed a ciascuno il suo!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 mar 2013, 15:51

Gli ingegneri possono (se vogliono) fare gli impianti gas, idraulici, condizionamento, antenne, etc e certificarli senza alcuna abilitazione comunque. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mar 2013, 15:51

crucchina79 ha scritto:
hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:
crucchina79 ha scritto:
ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:io non chiamo l'elettricista perchè mio papà lo è :congratulations:

Iio invece per le cose serie, dato che sono una donna e il cervello lo uso, chiamo il tecnico abilitato. che mi rilascia anche la certificazione. soprattutto su determinate cose, gas, energia elettrica, tetti.
il fai da te per certe cose meglio lasciarlo fare ai non laureati.
straquoto!
Ma pensate che per fare l'idraulico o l'elettricista non ci siano studi da fare? Non sono studi universitari ma sul cantiere... non ci si improvvisa idraulico (per esempio) se non per piccole riparazioni.... ma sinceramente c'è gente che si mette accanto ai tubi del gas senza essere abilitati?
lo dico anche a te visto che mi hai quotata a cascata mio padre E' elettricista
Era riferito a mio marito, che insomma, lavorando tutti i giorni a due centimetri dal cuore, non sara' in grado di cambiare un impianto elettrico completo, anche se lo dubito :risatina: , pero' aggiungere una lampada nella camera di Giorgio sì, mi sembra abbia anche burdigato tra i fili, e' in grado di farlo. :hi hi hi hi
Non era riferito propriamente a te.... comunque cambiare una lampadina ed aggiustare due fili è un conto, fare un impianto del gas è un altro... ed anche se tuo marito è il più bravo chirurgo del mondo dubito che possa farlo... a parte che si deve avere l'abilitazione a farlo altrimenti non si possono fare le dichiarazioni di conformità.
E' assurdo pensare che una persona per quanto in gamba nel suo mestiere sappia far tutto..... ci sono mestieri e mestieri ed a ciascuno il suo!
Mi sembrava ovvio non dover specificare che mio marito non puo' sostituire in toto il lavoro di un elettricista, ma ha uno spiccato spirito intraprendente per cui si arrangia in tante piccole cose.
Ma credo che ormai il discorso sia deviato su binari che non hanno piu' attinenza con il problema sollevato...da chi? Antolina?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2013, 15:52

ehhhhhhhhh, ma perchè non avete conosciuto l'ultimo vecchio e pelato di cui mi sono innamorata prima di conoscere mio marito!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mar 2013, 15:53

Pipa ha scritto:
Ovviamente questa è una battuta, meglio precisare.

:ahah :ahah

coooomunque..anche la sara tommasi è laureata... io ne farei a meno di "colleghe" che si fanno usare a quel livello. e pubblicità del latte magari si torna in tema eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 mar 2013, 15:54

lalat ha scritto:Gli ingegneri possono (se vogliono) fare gli impianti gas, idraulici, condizionamento, antenne, etc e certificarli senza alcuna abilitazione comunque. :sorrisoo
e infatti il più delle volte fanno dei danni che poi gli artigiani devono sistemare :fischia
Anzi, fanno fare i lavori a dei "ciapa ciapa" e poi li certificano senza sapere cosa abbiano fatto.
E comunque son curiosa di sapere quanti ingegneri si mettano a fare gli impianti gas....
E ad ogni buon conto mio suocero, che ha la quinta elementare ma che ha fatto l'idraulico per una vita facendo fra l'altro gli impianti di famose terme qui in provincia, di ingegneri ne ha zittiti parecchi.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2013, 15:55

hamilton, ma tanti uomini si arrabattano a fare tutto, soprattutto se non hanno soldi e devono arrivare a fine mese senza chiamare l'elettricista, l'idraulico, il muratore. Mio suocero fa il giudice di lavoro ma mi ha aggiustato il phon. Devo pensare che sia intelligente? No semplicemente è molto abile nelle cose manuali.

Io non mi reputo cretina ma se mi dai in mano un phon forse riesco a farti una piega.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mar 2013, 15:56

lalat ha scritto:Gli ingegneri possono (se vogliono) fare gli impianti gas, idraulici, condizionamento, antenne, etc e certificarli senza alcuna abilitazione comunque. :sorrisoo
gli ingegneri hanno "il timbro" cioè hanno un'abilitazione. per forza che lo possono fare. anzi, fanno le certificazioni di lavori altrui, anche i geometri lo fanno se è per quello. torniamo al tema ddel topic???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2013, 15:56

ely66 ha scritto:
Pipa ha scritto:
Ovviamente questa è una battuta, meglio precisare.

:ahah :ahah

coooomunque..anche la sara tommasi è laureata... io ne farei a meno di "colleghe" che si fanno usare a quel livello. e pubblicità del latte magari si torna in tema eh??
e qua: http://comunicazionedigenere.wordpress. ... -il-latte/

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 mar 2013, 15:57

ely66 ha scritto:
gli ingegneri hanno "il timbro" cioè hanno un'abilitazione. per forza che lo possono fare. anzi, fanno le certificazioni di lavori altrui, anche i geometri lo fanno se è per quello. torniamo al tema ddel topic???
il far la gara a farsi più belle in base al lavoro del marito se ci pensi è abbastanza in topic :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mar 2013, 15:58

Però non siamo proprio fuori tema, eh, Ely. Si parla di un altro genere di stereotipo, ma sempre stereotipo è.

Quello che dicevo io prima: classismo, sessismo, razzismo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mar 2013, 15:59

crucchina79 ha scritto:
ely66 ha scritto:
il far la gara a farsi più belle in base al lavoro del marito se ci pensi è abbastanza in topic :fischia
:ahah
Senza dubbio se fossi stata sufficientemente intelligente per fare l'universita' svolgere il lavoro di mio marito sarebbe la cosa piu' bella che avrei potuto desiderare. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mar 2013, 16:01

crucchina79 ha scritto:
ely66 ha scritto:
tentavo di evitare di pensarlo, è talmente squallido, squalificante e deludente .. e io che pensavo fossimo nel 2013. bah..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2013, 16:01

Ma poi intelligenza cosa vuol dire? Perchè intelligenza vuol dire tutto e niente. Parliamo solo di QI? O parliamo di logica, di cultura, di emotività nell'affrontare situazoni ecc.?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 mar 2013, 16:03

ishetta ha scritto:Ma poi intelligenza cosa vuol dire? Perchè intelligenza vuol dire tutto e niente. Parliamo solo di QI? O parliamo di logica, di cultura, di emotività nell'affrontare situazoni ecc.?
quelli sono aggettivi qualificativi e soggettivi. quindi non hanno 2il peso" che ha una laurea, ao'!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mar 2013, 16:04

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma poi intelligenza cosa vuol dire? Perchè intelligenza vuol dire tutto e niente. Parliamo solo di QI? O parliamo di logica, di cultura, di emotività nell'affrontare situazoni ecc.?
quelli sono aggettivi qualificativi e soggettivi. quindi non hanno 2il peso" che ha una laurea, ao'!
Calcolando che ci sono ottimi medici, grandi menti, che poi ti trattano come una merdaccia... vorrei capire dov'è l'intelligenza anche nel trattare con la gente.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 mar 2013, 16:04

Secondo me si tratta non tanto di intelligenza, ma di volontà sogni e desideri e possibilità
Sinceramente a me sarebbe piaciuto far medicina (per la precisione mi sarebbe piaciuto fare psichiatria o neurologia) e penso che l'intelligenza per farla l'avrei avuta.... solo che non mi andava di pesare sulla mia famiglia per tanto tempo per vari motivi.
Ho fatto comunque un percorso di studi e di esperienze che mi è piaciuto e che mi ha arricchito, anche se non mi serve a niente nel lavoro che faccio e che potevo fare benissimo da diplomata. Ma il bagaglio culturale e di esperienze che ho fatto mi va bene così com'è. NOn mi reputo meno intelligente perché non ho studiato medicina.....
Per questo non giudico l'intelligenza in base ai titoli di studio.... sai anche te che nel nostro lavoro si conoscono persone di ogni genere: dallo stalliere al primario di medicina.... ed ho avuto modo di constatare che il livello del lavoro e l'abilità nel farlo non sono indicativi della cultura o dell'intelligenza.... sinceramente da come descrivi tuo marito non credo che sarebbe stato meno intelligente se non avesse fatto medicina... sarebbe stato semplicemente diverso...

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 19 mar 2013, 16:06

Ari ha scritto:
floddi ha scritto:e mio marito è elettricista, elettrotecnico, mio cognato è idraulico e sempre mio marito si diletta in vari hobby (si scrive così? :perplesso ) tra cui i diorami (googolate pure), i libri di storia, il trekking e muratura varia, Ari ha visto una parete di casa mia fatta interamente da lui.
Io cucino e faccio altro perchè non è un pirla e sa benissimo che pure io so fare qualcosa.
la plurale si scrive hobbies e la parete in muratura la voglio fare pure io e poi vediamo se sono più brava io o tuo marito! :unghiette
Mi pare che le parole in inglese che appartengono all'italiano corrente non si debbano mettere al plurale (standard, hobby, film).
Dalla mia esperienza posso dire che quello che mi ha fatto scegliere la persona amata è stata la comunanza di sensibilità, le persone che più mi sono piaciute sono state quelle che mi capivano, mi ascoltavano e che erano interessate a me.
Non vi è un gran nesso tra intelligenza e laurea, io a giurisprudenza ho visto e sentito cose che voi umani...
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 mar 2013, 16:06

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:
Calcolando che ci sono ottimi medici, grandi menti, che poi ti trattano come una merdaccia... vorrei capire dov'è l'intelligenza anche nel trattare con la gente.
appunto..... ne ho avuto riprova solo pochi giorni fa, per cui lasciamo stare.... medici che non ascoltano nemmeno i pazienti e li tagliano con l'anestesia locale che non ha ancora finito di fare effetto e nonostante dicano "guarda che sento ancora i piedi" partono col bisturi.
Saranno pure laureati ma in quanto ad intelligenza ho i miei seri dubbi...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 19 mar 2013, 16:10

hamilton ha scritto:Senza dubbio se fossi stata sufficientemente intelligente per fare l'universita' svolgere il lavoro di mio marito sarebbe la cosa piu' bella che avrei potuto desiderare. :hi hi hi hi
Non è che non sei stata intelligente, semplicemente non ti interessava, non avevi voglia di continuare gli studi e probabilmente volevi fare altro.
Tuo marito però, oltre ad essere innamorato, è sì stato intelligente da non fermarsi davanti a questa cosa avendo la possibilità di scoprire che comuqnue avete tante cose in comune. Se avesse pensato "questa non è al mio livello"... avresti avuto bisogno dell'elettricista.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”