GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT^14

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: OT^14

Messaggio da val978 » 22 feb 2017, 18:03

Marianna, te lo dico con amicizia
Se rispondo "Io costruisco ospedali" ti presti a battute e allusioni più o meno serie.
E ci sta eh...
Se a mio figlio chiedono che lavoro fa mamma, lui risponde "costruisce palazzi"
Se lo chiedono a me io rispondo che mio occupo di progettazione e direzione lavori di opere edili, principalmente ristrutturazioni e consolidamento di edifici in muratura.
Non esco la mattina con la Cazzuola a impastare calcestruzzo, come immagina mio figlio! :ahaha (e, credo, Dionaea! :prr )

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 feb 2017, 18:07

qualcuna può darmi un'info? Magari chi lavora in banca. Ieri in banca mi hanno detto che era obbligatorio accettare e sottoscrivere la firma grafometrica, a me sta storia dell'obbligatorio mi fa strano assai. Vi risulta?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2017, 18:07

MariPi82 ha scritto:allora, Hamilton, spiegami la frase che hai scritto sul trasferimento dell'ospedale.
ci vuole rispetto: a me, che mi si prenda per il cu*o, non sta bene.
io il mio lavoro lo faccio seriamente. con grande impegno ed avendo grandi responsabilità.
che significa quello che hai scritto se non che insinui che non sia possibile quello che ho scritto sopra?
Non c'è nulla da spiegare.
Quello che ho scritto mi sembra sufficientemente chiaro.
Se tu riesci a progettare, costruire e gestire un ospedale come minimo devi avere 3 lauree, il che non è del tutto impossibile e'?!?
Comunque, per restare in tema, non ho ancora capito che lavoro fai!
Scherzo dai!! :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2017, 18:08

ma forse mari lavora per una società che si occupa di queste cose e lei ne segue una parte, anche io trovo difficile che una 34enne progetti, costruisca e gestisca ospedali tutto da sola, ma ho imparato che tutto è possibile
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 feb 2017, 18:12

capire cos'è un ingegnere gestionale è tanto difficile? lo chiedono in tanti annunci di "offro lavoro".
maripi sono anni che lo dice, che spiega cos'è, qualcuno ricorda l'aria sanitaria citata in un topic qualche mese fa? potevate chiedere spiegazioni no?

ahh ma nessuno ha ancora dovuto leggere gli annunci di lavoro... e hamilton? falla finita di buttarti a pesce in situazioni che non capisci solo perché ti piace sfottere. perché ne ho un paio in canna che NON ti piacerebbero e riguardano giusto giusto il lavoro. chiaro?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 18:13

cara Val, ti giuro....ma forse non mi credi :perplesso , ti farò avere il contratto a conferma della veridicità di ciò che dico :hi hi hi hi , che nella mia mansione aziendale è scritto "progettazione (definitiva, esecutiva e costruttiva), costruzione e gestione di ospedali ed infrastrutture sociali".
pertanto, anche se io medesima mi espongo alle battute e allusioni (ehhhh).....quello è ciò che faccio.
perchè per un architetto che non fa DL (e io la direzione lavori non la faccio, ma la subisco essendo l'impresa che costruisce) e si reca in cantiere per la costruzione, quello si dice: costruisce.
Pietro Roberto 02-01-2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2017, 18:16

Il dubbio è venuto a molte. Non solo a me.
Certo è che, buttata così, dava adito a fraintendimenti.
Adesso tu ci hai chiarito tutto :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 feb 2017, 18:18

bastava usare i neuroni. falla finita.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 feb 2017, 18:19

ci610 ha scritto:ma forse mari lavora per una società che si occupa di queste cose e lei ne segue una parte, anche io trovo difficile che una 34enne progetti, costruisca e gestisca ospedali tutto da sola, ma ho imparato che tutto è possibile

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 18:20

hamilton ha scritto:
MariPi82 ha scritto:allora, Hamilton, spiegami la frase che hai scritto sul trasferimento dell'ospedale.
ci vuole rispetto: a me, che mi si prenda per il cu*o, non sta bene.
io il mio lavoro lo faccio seriamente. con grande impegno ed avendo grandi responsabilità.
che significa quello che hai scritto se non che insinui che non sia possibile quello che ho scritto sopra?
Non c'è nulla da spiegare.
Quello che ho scritto mi sembra sufficientemente chiaro.
Se tu riesci a progettare, costruire e gestire un ospedale come minimo devi avere 3 lauree, il che non è del tutto impossibile e'?!?
Comunque, per restare in tema, non ho ancora capito che lavoro fai!
Scherzo dai!! :risatina:
non ho 3 lauree. solo due, nella stessa disciplina: architettura....ma continuo a fare quello che ho scritto :che_dici
ci610 ha scritto:ma forse mari lavora per una società che si occupa di queste cose e lei ne segue una parte, anche io trovo difficile che una 34enne progetti, costruisca e gestisca ospedali tutto da sola, ma ho imparato che tutto è possibile
è ovvio che lavoro per una società che fa quello. ed è OVVIO, di nuovo, che non sono in un team SINGOLO. ma non seguo solo una parte....le uniche cose che non seguo -perchè non ne sono capace- sono gli approvvigionamenti elettromedicali e la progettazione impiantistica che fanno gli ingegneri :che_dici

no, ma mi pare davvero 'na roba incredibile.....cioè, ma vi rendete conto?????
io mi vergogno di dover dare spiegazioni perchè c'è chi insinua che possa dire balle....che amarezza.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 22 feb 2017, 18:21

Mariangela anche la mia banca, Intesa, ha chiesto la firma grafometrica. Non so se sia obbligatoria o serva solo x ulteriori verifiche di sicurezza
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 feb 2017, 18:22

:risatina:

Marianna, evidentemente a Milano si usa cosí
perchè per un architetto che non fa DL (e io la direzione lavori non la faccio, ma la subisco essendo l'impresa che costruisce) e si reca in cantiere per la costruzione, quello si dice: costruisce
Dalle mie parti si chiama assistenza in cantiere o similare.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 18:23

no, ma davvero?!?!?!??!?!
e chi altri avrebbe dei dubbi?????
stiamo scherzando :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2017, 18:24

val978 ha scritto::risatina:

Marianna, evidentemente a Milano si usa cosí
perchè per un architetto che non fa DL (e io la direzione lavori non la faccio, ma la subisco essendo l'impresa che costruisce) e si reca in cantiere per la costruzione, quello si dice: costruisce
Dalle mie parti si chiama assistenza in cantiere o similare.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2017, 18:24

uh guarda, sfondi una porta aperta, di me misero in dubbio che fossi incinta, dovetti pubblicare una foto, e dopo vari anni di tentativi fu davvero triste

ma questo forum ci ha regalato anche tante perle, quindi ben venga la diffidenza

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 feb 2017, 18:26

Marip io non ho letto niente di offensivo in quello che è stato scritto. Ma forse mi sono persa qualcosa.
So di molte altre che lavoro fanno ma non all'atto pratico. Ham lavora in banca, ma è generica come cosa...
Io pure sono architetto, ma non firmo progetti, mi occupo di scartoffie di solito che spaziano dal layout per la sicurezza in cantiere alle fatture. Può essere che a volte mi occupi di qualche progetto (quei pochi che facciamo), ma le cose che si fanno in un piccolo studio tecnico sono tante e ci può stare che un esterno non abbia idea di come si svolga la mia giornata lavorativa. . Un mio ex compagno di classe che ho rivisto poco tempo fa mi ha chiesto se progettassi ville e case futuristiche....ecco...no. ah ah ah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2017, 18:26

Si sì.
Undici anni or sono Ci sentenziò che io fossi uomo.
:uaua
Tranquilla Mari. Il tempo è galantuomo :uaua :uaua

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2017, 18:28

davvero? sto fatto non me lo ricordo, ma ormai non ricordo quasi più nulla, e meno male aggiungerei

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 18:29

ci610 ha scritto:uh guarda, sfondi una porta aperta, di me misero in dubbio che fossi incinta, dovetti pubblicare una foto, e dopo vari anni di tentativi fu davvero triste

ma questo forum ci ha regalato anche tante perle, quindi ben venga la diffidenza
ben venga la diffidenza....sarà, Ci.
io son qui da 4 anni, eh.
e c'è anche gente -del forum- che è venuta in ospedale dove lavoro, e mi ha incontrata!!!!!, e che ha parenti che hanno collaborato con me per i cantieri perchè dipendenti delle AO.....cioè......
e Hamilton dice: il dubbio non è venuto solo a me?
e a chi d'altri????????
ma poi, perchè????????

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2017, 18:29

Io mio lavoro nelle specifico è molto più terra terra di quello di Mari :risatina: ma anche molto più facile da spiegare.
Io mi occupo di surroghe passive di mutui, preparo i conteggi e intrattengo i rapporti tra le parti e i notai organizzando gli appuntamenti.
In questo periodo lavoro tantissimo, anzi sono una delle poche a lavorare ancora :ahaha :lingua

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”