GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da newbetti » 25 mag 2016, 15:34

Mmm, mi impegno a dare un occhiata ai prezzi...
Tanto marca e prezzi di quello che uso abitualmente li conosco..
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da R2D2 » 25 mag 2016, 16:10

ma ci vuole un deposito in casa per tutta quella spesa. Io ho poco spazio per la dispensa e devo andare spesso a fare la spesa.
Consegnano anche l'acqua? Perché quella mi pesa davvero, se conviene faccio scorta, a costo di mettere le confezioni in salotto. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da primomaggio » 25 mag 2016, 16:20

Curiosa, ho comprato per un regalo un set di 4 portuovo de le cruset, la confezione è stata infilata in una busta di cartone per libri, anche piccola rispetto al contenuto, senza imballaggio alcuno, il corriere non c'entra nulla.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da ely66 » 25 mag 2016, 16:47

MariPi82 ha scritto:allora, mlol funziona così: la tua biblioteca deve essere accreditata al circuito. tu richiedi utente e pass per mlol e attivi l'utente; dopo un mesetto puoi cominciare a richiedere da internet (il lettore se non ha 3g ha cmq wi-fi, e lo puoi fare anche col pc) i libri in prestito, che ti vengono consegnati e durano 15 gg. cmq, in biblioteca poi ti dànno un opuscolino con tutte le info e i passi che devi fare.
i libri che scarico e acquisto in epub li converto in mobi con calibre, e poi li monto sul mio kindle attaccando il dispositivo col cavo usb, è un processo semplicissimo! :ok si può convertire anche da pdf a....quello che vuoi! e sì, anche da mobi a epub, eventualmente.
in kindle-amazon c'è proprio una sezione di "libri gratuiti", dai classici agli autoprodotti, ad alcuni fumetti (per esempio alcuni di spiderman :-D che Pietro si guarda volentieri, anche se sono in inglese :che_dici :ahaha)

ci fosse il tasto mp ti darei altre info......uff......
hai l'utenza anobii?

mlol lo prendi anche su pc. e poi passi su mobile. il problema è trovare i libri subito disponibili grrrrrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da MariPi82 » 25 mag 2016, 17:10

ely66 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:allora, mlol funziona così: la tua biblioteca deve essere accreditata al circuito. tu richiedi utente e pass per mlol e attivi l'utente; dopo un mesetto puoi cominciare a richiedere da internet (il lettore se non ha 3g ha cmq wi-fi, e lo puoi fare anche col pc) i libri in prestito, che ti vengono consegnati e durano 15 gg. cmq, in biblioteca poi ti dànno un opuscolino con tutte le info e i passi che devi fare.
i libri che scarico e acquisto in epub li converto in mobi con calibre, e poi li monto sul mio kindle attaccando il dispositivo col cavo usb, è un processo semplicissimo! :ok si può convertire anche da pdf a....quello che vuoi! e sì, anche da mobi a epub, eventualmente.
in kindle-amazon c'è proprio una sezione di "libri gratuiti", dai classici agli autoprodotti, ad alcuni fumetti (per esempio alcuni di spiderman :-D che Pietro si guarda volentieri, anche se sono in inglese :che_dici :ahaha)

ci fosse il tasto mp ti darei altre info......uff......
hai l'utenza anobii?

mlol lo prendi anche su pc. e poi passi su mobile. il problema è trovare i libri subito disponibili grrrrrr
:hi hi hi hi
eh....e io che ho detto?
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
SteSi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 15 set 2011, 14:47

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da SteSi » 25 mag 2016, 18:24

ely66 ha scritto: mlol lo prendi anche su pc. e poi passi su mobile. il problema è trovare i libri subito disponibili grrrrrr
:quoto_1:
a volte ne trovo talmente tanti non disponibili che penso di avere problemi con l' account. :che_dici :bomba

Da noi, con mlol, non si possono prendere più di due libri al mese :nonegiusto ed il prestito dura massimo 11 giorni.
Quindi, per il resto, vado di cartaceo.
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da witch » 25 mag 2016, 19:28

Io amazon lo adoro, ma non avevo mai provato gli acquisti alimentari... Ma ora che vi ho lette... Ho fatto ordine di acqua, birra, succhi, carta igienica tutto a prezzi inferiori a quelli della Esselunga!!
Venerdì prevista consegna, vedremo l'imballo

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da ely66 » 25 mag 2016, 23:58

MariPi82 ha scritto:
ely66 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:allora, mlol funziona così: la tua biblioteca deve essere accreditata al circuito. tu richiedi utente e pass per mlol e attivi l'utente; dopo un mesetto puoi cominciare a richiedere da internet (il lettore se non ha 3g ha cmq wi-fi, e lo puoi fare anche col pc) i libri in prestito, che ti vengono consegnati e durano 15 gg. cmq, in biblioteca poi ti dànno un opuscolino con tutte le info e i passi che devi fare.
i libri che scarico e acquisto in epub li converto in mobi con calibre, e poi li monto sul mio kindle attaccando il dispositivo col cavo usb, è un processo semplicissimo! :ok si può convertire anche da pdf a....quello che vuoi! e sì, anche da mobi a epub, eventualmente.
in kindle-amazon c'è proprio una sezione di "libri gratuiti", dai classici agli autoprodotti, ad alcuni fumetti (per esempio alcuni di spiderman :-D che Pietro si guarda volentieri, anche se sono in inglese :che_dici :ahaha)

ci fosse il tasto mp ti darei altre info......uff......
hai l'utenza anobii?

mlol lo prendi anche su pc. e poi passi su mobile. il problema è trovare i libri subito disponibili grrrrrr
:hi hi hi hi
eh....e io che ho detto?
eh... ero andata in tilt con il mesetto (io ho scaricato subito dopo aver avuto l'accesso) e poi mi ero impallata con il 3g e wifi.
insomma l'ho saltato vabbbene??? skiusaaaaaa :triste

e per SteSi
SteSi ha scritto:
ely66 ha scritto: mlol lo prendi anche su pc. e poi passi su mobile. il problema è trovare i libri subito disponibili grrrrrr
:quoto_1:
a volte ne trovo talmente tanti non disponibili che penso di avere problemi con l' account. :che_dici :bomba

Da noi, con mlol, non si possono prendere più di due libri al mese :nonegiusto ed il prestito dura massimo 11 giorni.
Quindi, per il resto, vado di cartaceo.
io ho 14 giorni per leggere il libro, ma non so quanti libri posso scaricare al mese, devo provare, di solito ne prendo uno o due e poi ... :spiteful:
so che si leggono su Kindle Fire e anche sul kobo senza fatica, ma non ho eReader e quindi mi limito al pc (o trasferisco sullo smartphone o sul tablet). solitamente mlol lo uso per i giornali.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da Dionaea » 26 mag 2016, 8:48

Buongiorno!

Mi è arrivata una lettera dall'inps che vogliono un'autocertificazione mia e del datore di lavoro che attesti che nel periodo di obbligatoria che ho richiesto mi sono effettivamente astenuta dal lavoro. Io però quando ho iniziato l'obbligatoria ero in disoccupazione. A qualcuno è capitato ?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da val978 » 26 mag 2016, 9:05

spesa su amazon? :perplesso
potrebbe essere una soluzione per me che non ho grossi ipermercati a portata di mano. almeno per alcuni articoli di grande consumo.
come curiosa, i freschi li prendo nei negozietti di paese, poi ci sono piccoli supermercati con un'assortimento dacvvero misero, allora ogni mese vado all'iper (coop o conad) a fare scorta. non avevo mai pensato di comprare online. amazon o altro (recentemente ho visto un altro sito di spesa a domicilio, https://spesacomoda.it/selezione-area ).
mi avete dato una buona idea.

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da Antolina80 » 26 mag 2016, 9:51

Dionaea ha scritto:Buongiorno!

Mi è arrivata una lettera dall'inps che vogliono un'autocertificazione mia e del datore di lavoro che attesti che nel periodo di obbligatoria che ho richiesto mi sono effettivamente astenuta dal lavoro. Io però quando ho iniziato l'obbligatoria ero in disoccupazione. A qualcuno è capitato ?
Io ho prodotto l'autocertificazione di cui parli prima dell'obbligatoria di Silvia, perchè ero a progetto. Io e il mio datore di lavoro abbiamo semplicemente scritto che dal periodo tal dei tali al periodo tal dei tali io non ho lavorato per la ditta tal dei tali. Anche se il mio contratto scadeva a dicembre, quindi io ho fatto solo un mese di obbligatoria nel periodo in cui avrei dovuto lavorare, gli altri 4 ero comunque a casa.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da primomaggio » 26 mag 2016, 12:36

Vediamo se mi date un po' di idee...
Ieri il bimbo di amici ha compiuto un anno, è il 4° figlio e hanno una caterva di giocattoli, abbigliamento pure perché è il terzo maschio... cosa gli regalereste?

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da R2D2 » 26 mag 2016, 12:47

Vabbè primo maggio, questo bimbo avrà già tutto quello che può venirmi in mente, però è sempre un qualcosa di riciclato e non suo. Quando sarà più grande gli farà piacere, anche sono guardando una foto, vedere il SUO regalo, non credi? Detto questo che budget hai? Perché puoi regalare davvero di tutto. L'idea più stramba che mi è venuta in mente è una serata in ludoteca (o un'animatrice pe feste in casa) per i 4 marmocchi così che i genitori possano finalmente riposare un po'.
Normalmente io regalo libri o giocattoli in legno
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da newbetti » 26 mag 2016, 12:53

prendendo spunto dalle ennemila richieste di tato1 (5 anni)

didò, magica pasticcieria e compagnia
hot weels (modellini e pista)
kit per lavoretti (forbici, colla, pennelli, tempere, fogli di tanti colori da ritagliare, ecc)
bicicletta (x ora o per quando è più grande)
lego piccole (juniors o city)
monopattino o pattini tipo in linea
kinetik sand

o andando sul pratico
lenzuola per letto da grande (tema cars o altri super eroi)
asciugamano mare e costume mare (sempre tema a suo piacere super eroi o auto)..
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da primomaggio » 26 mag 2016, 12:56

R2D2, ma quando dico che i suoi fratelli hanno una caterva di giochi, intendo proprio una caterva, ne hanno così tanti che io davvero sono in imbarazzo a fare regali a tutti e 4, perché non so cosa abbiano già. E la mamma è una che è troppo sul pezzo, li porta in biblioteca, li porta ai laboratori, fa fare loro un sacco di attività... quindi non è facile essere originali. Ovvio che voglio abbia qualcosa di suo, ma proprio per quello pensavo qualcosa di personale, ma cosa posso regalare di personale a un unenne?
l budget è di 20-25 €

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da primomaggio » 26 mag 2016, 12:57

newbetti, grazie, ma ad un anno mi sembrano regali un po' poco sfruttabili :risatina:

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da Curiosa » 26 mag 2016, 13:01

anni fa compravo anche alla cascina di Ilaria online www.risoedintorni.it e mi sono sempre trovata benissimo. Però è da un bel po' che non compro da loro. Idem bioexpress www.bioexpress.it.

Insomma ho i miei periodi... adesso è il turno di amazon. L'anno scorso ero entusiasta di aliexpress poi però quello mi ha scocciato in fretta, giusto il tempo di fare scorta di cose per capelli per i prossimi 10 anni :ahaha

Per il regalo al bimbo di un anno, gli regalerei un gioco tutto suo, è vero che avranno una caterva di giocattoli ma saranno come minimo di seconda mano, io gli regalerei una cosa nuova tutta sua, ma cosa non lo so. Probabilmente andrei nel negozio di giochi, direi il budget e mi farei consigliare. L'ultima volta che ho dovuto fare un regalo ad un bimbo sapevo che era matto per Masha e l'orso e gli ho regalato Masha, a lui è piaciuta.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da val978 » 26 mag 2016, 13:05

Leo ha compiuto un anno ed è secondogenito e ha ricevuto 4 regali in croce :calimero: . non oso pensare, poveretto, il quarto :ahaha

Leo ha ricevuto:
due completini bermuda&maglietta
un completino pantaloni&felpa
un gioco fatto di cubi di cartone che si infilano uno dentro l'altro (carino)
un carrettino di legno con cubetti e cilindretti di legno (carino, anche se l'avevamo già di ikea)
un peluche a forma di pecora che si apre e contiene un libro (carino)

anche noi abbiamo una caterba di giochi ereditati da Valerio, il quale è stato primo figlio primo nipote da più parti ed è stato letteralmente sommerso.

Ma il suo gioco preferito è: LA SPADA LASER di suo fratello :uaua :uaua :uaua

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da R2D2 » 26 mag 2016, 13:10

Hai una bella foto di questo bimbo? Potresti prendergli una maglietta stampata con la sua foto e qualche altro disegnino carino.
Il kit per le impronte di mani e piedini?
Una stella? Le vendono davvero, ti arriva il certificato di proprietà a casa :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da primomaggio » 26 mag 2016, 13:20

val978, anche qui le spade laser del fratello sono ambitissime :ahaha anzi le spade le chiama tutte "laser" anche quelle di legno da cavaliere medioevale.
Magari gli prenderò un gioco di legno per i primi passi.

La serata per appioppare i 4 figli a un'animatrice magari meglio regalarla per il compleanno di uno dei genitori :risatina:

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”