eh... vuol dire che quando sono usciti io ero già adolescente nella fase in cui non guardavo i cartoni (durata circa 5 anni, penso, poi ha 18 ho ripreso, complice un fratello appassionato di grafica e cartoni e disegno... poi ho convolato con il degno cognato di mio fratelloMariPi82 ha scritto:primomaggio, io sò ggggggggiovane!![]()
comunque, oh....c'han quasi 25 anni quei film lì, ehhhhhh!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Re: L'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT del
- primomaggio
- Master~GolGirl®

floddi ha scritto:Studio ghibli io non li sopporto. Non mi piace la grafica, non mi piace la musica, insomma non mi piacciono.
I disegni di paesaggio dei film Ghibli sono delle opere d'arte.
I personaggi sono stilizzati modello giapponese, ma sono davvero accuratissimi nei dettagli.
Detto ciò, va bene, ti concedo che non ti piacciano
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

primomaggio ha scritto:floddi ha scritto:Studio ghibli io non li sopporto. Non mi piace la grafica, non mi piace la musica, insomma non mi piacciono.eresia
I disegni di paesaggio dei film Ghibli sono delle opere d'arte.
Studio Ghibli is the best!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

no, praticamente un terzo.....floddi ha scritto:eh. praticamente tutte!!!MariPi82 ha scritto:mooooooooolto meglio Aladdin!!!!!!!! più pensate, meno commerciali ma più centrate sul film! le canzoni di Frozen che meritano davvero, secondo me, sono 2: l'assolo di Elsa "all'alba sorgerò", ma meglio "Let it go"; e la canzone iniziale di Anna.floddi ha scritto:non ho capito se la colonna sonora di Aladdin ti piace più o meno di Frozen, per la colonna sonora credo Frozen sia imbattibile da qualcunque film e lo dimostra il successo mondiale. Altro film bellissimo è Lilo e Stich. Il viaggio di Arlo proprio no, insomma è un filmetto paragonato ad altri titoli che ho letto qui.![]()
no, non sono d'accordo, di Aladdin a me ad esempio ne piace solo una.
però hai ragione: non sono molte, e sono molto meno legate al film e studiate con meno attenzione che nei fil precedenti, pur essendo, nelle intenzioni, entrambi film cantati!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Anto, vai a vedere quello di Cocciante?
io ho visto quello....e, meraviglioso!
io ho visto quello....e, meraviglioso!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

no, non mi piacciono proprio.MariPi82 ha scritto:primomaggio ha scritto:floddi ha scritto:Studio ghibli io non li sopporto. Non mi piace la grafica, non mi piace la musica, insomma non mi piacciono.eresia
I disegni di paesaggio dei film Ghibli sono delle opere d'arte.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Primomaggio!
Studio Ghibli is the best!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Studio Ghibli non li guardo nemmeno. Sono prevenuta nei confronti dei giapponesi.
E concordo con Floddi. La colonna sonora di Aladdin è bella, ma non è meglio di quella di Frozen.
E concordo con Floddi. La colonna sonora di Aladdin è bella, ma non è meglio di quella di Frozen.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io credo di essere coetanea di Primomaggio.
E Studio Ghibli forever!
Silvia ha stravisto Ponyo che secondo me va benissimo dai 3 anni in su. Totoro lo deve ancora vedere, Kiki l'ha visto, ma non l'è piaciuto tantissimo. Lei è una tipa da azione o grandi sentimenti e Kiki è troppo soft per i suoi gusti.
HArry potter effettivamente potrei iniziare a leggerglielo!
E Studio Ghibli forever!
Silvia ha stravisto Ponyo che secondo me va benissimo dai 3 anni in su. Totoro lo deve ancora vedere, Kiki l'ha visto, ma non l'è piaciuto tantissimo. Lei è una tipa da azione o grandi sentimenti e Kiki è troppo soft per i suoi gusti.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

de gustibus.
comunque ci sono dei film di ghibli che indubbiamente meritano, è un peccato non guardarli per un presa di posizione. penso a Kiki, che è meraviglioso, come disegni, come tematiche e approfondimenti. altro che Frozen
comunque ci sono dei film di ghibli che indubbiamente meritano, è un peccato non guardarli per un presa di posizione. penso a Kiki, che è meraviglioso, come disegni, come tematiche e approfondimenti. altro che Frozen
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io mi sono letta tutte le trame e sono i soliti polpettoni sentimental/fantastici con grande coinvolgimento del destino che a me non piacciono.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

io lo rileggo per me!!!!!!Antolina80 ha scritto:Io credo di essere coetanea di Primomaggio.
E Studio Ghibli forever!![]()
CHE A LUGLIO ESCE L'OTTAVOOOOOOOOOOOO
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

E poi i personaggi sono disegnati male. Piatti.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

davvero? perchè invece a me pare che si sottolinei come sia importante disegnarsi il proprio destino (parlo di kiki).Topillo ha scritto:Io mi sono letta tutte le trame e sono i soliti polpettoni sentimental/fantastici con grande coinvolgimento del destino che a me non piacciono.
comunque ripeto, de gustibus.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma come fate a dire che sono disegnati bene? a me sembrano orribili e anche le trame, concordo con topillo, sono simili e melense.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

kiki, ponyo, totoro,,,solo i nomi mi danno fastidio! 
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Sì davvero. Tutti sfigati in partenza, con destino di solitudine e abbandono e si parte per un viaggio difficile e pieno di accidenti... o con grandi magie da compiere in mezzo a eventi naturali devastanti....
Come i cartoni animati "normali", alla Sandybell, Charlotte.... non mi piacciono, no.
Come i cartoni animati "normali", alla Sandybell, Charlotte.... non mi piacciono, no.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

è un po' la poetica giapponese, in effetti.
Lo si vede anche nei libri "da adulti", diciamo, che sono tutti strani. Io ho letto solo tre autori giapponesi e non ce n'è UNO che mi sia piaciuto.
Hanno questo spirito di sacrificio e dolllllllore che epura dalla condizione sfigata che non sopporto.
Lo si vede anche nei libri "da adulti", diciamo, che sono tutti strani. Io ho letto solo tre autori giapponesi e non ce n'è UNO che mi sia piaciuto.
Hanno questo spirito di sacrificio e dolllllllore che epura dalla condizione sfigata che non sopporto.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

a me Kiki piace più che frozen! 
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

il che dimostra lo sfacelo delle generazioni con l'8 davanti.
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Topillo ha scritto:Io mi sono letta tutte le trame e sono i soliti polpettoni sentimental/fantastici con grande coinvolgimento del destino che a me non piacciono.
No Topillo, ti sbagli di grosso.
Ponyo parla di un bambino che accoglie un'amica nel suo essere più intimo, nella sua diversità e la accetta con qualsiasi forma lei prenda e insieme intraprendono delle prove di coraggio.
Totoro sono due sorelle alle prese con una mamma malata e la paura di perderla, ciascuna reagisce a suo modo.
Kiki è una ragazzina che deve imparare a cavarsela da sola, deve capire quali sono i suoi talenti e anche se le sembra di non averne, deve invece imparare a scoprirli e ad apprezzarsi.
Sono cartoni di formazione, e a dirla tutta rispetto ai film Disney sono molto più vicini come personaggi a un bambino, ed è secondo me questo il loro valore.
Totoro è davvero commovente.