Sì. Ne togli 10 x volta e metti in n posto a lei preclusoCuriosa ha scritto:si ma cosa?!?!!? Tutto???? Gioca solo con le Barbie, tutti gli annessi e connessi di Barbie, con una bambola e con i libri, oppure colora/taglia/incolla.ishetta ha scritto:Io ho portato tutto al nido. Buttato ciò che si è rotto.Curiosa ha scritto:il nostro problema è che da quando è nata, poi non abbiamo quasi mai eliminato giochi... alcuni li ho portati al nido, ma ne ha tantissimi con i quali non gioca mai ma proprio mai... che faccio, li porto tutti al nido????![]()
è un po' che ci penso![]()
Se dovessi tenere solo i giochi con i quali gioca per davvero sempre, la stanza sarebbe praticamente vuota
Se no, puoi chiedere in parrocchia, alla Croce Rossa o in qualche casa famiglia.
Porto via tutti i peluche, 3 bambole, il dondolino ikea, la macchina chicco (beh quella in effetti...) e tuuuuuutti gli altri giochi?
Guarda che veramente, sarebbe da eliminare il 70% dei giochi con quel criterio lì.
Eppure... forse sarebbe la cosa giusta. sono proprio indecisa
ho come il vago sospetto che se lo accenno a lei improvvisamente TUTTI i giochi diventano interessanti, piuttosto di regalarli
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
È giusto coprire i figli?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: È giusto coprire i figli?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mitica!cristiana ha scritto:io al compleanno le ho detto di trovare lei un posto per i giochi nuovi e siccome non ce n'era, le ho detto di scegliere altrettanti giochi da regalare ai bambini della casa famiglia collegata alla scuola dove insegno. Lei ha iniziato a piangere perchè le servivano tutti e allora io ho fatto una busta, spiegandole che non era una punizione, ma necessità, e le ho portato in cantina i giochi nuovi dicendole che non appena lei avesse fatto posto li avrebbe riavuti.
in 12 ore abbiamo avuto dei bimbi felici in casa famiglia e una bimba felice in una camera più vuota
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cristiana
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Mitica!cristiana ha scritto:io al compleanno le ho detto di trovare lei un posto per i giochi nuovi e siccome non ce n'era, le ho detto di scegliere altrettanti giochi da regalare ai bambini della casa famiglia collegata alla scuola dove insegno. Lei ha iniziato a piangere perchè le servivano tutti e allora io ho fatto una busta, spiegandole che non era una punizione, ma necessità, e le ho portato in cantina i giochi nuovi dicendole che non appena lei avesse fatto posto li avrebbe riavuti.
in 12 ore abbiamo avuto dei bimbi felici in casa famiglia e una bimba felice in una camera più vuota
chissà perchè però mia figlia non l'ha pensata così. probabilmente, anzi, mi ha odiato
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

però in fondo hanno ragione, è roba loro. Piuttosto non prendete giocattoli nuovi fin quando quelli vecchi funzionano. Quando si rompono allora via libera ad un gioco nuovo. Non è meglio?
Se mia madre viene a casa mia e decide di buttarmi le scarpe vecchie (ad es) io divento una iena.
Se mia madre viene a casa mia e decide di buttarmi le scarpe vecchie (ad es) io divento una iena.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io non vivo com mia madreR2D2 ha scritto:però in fondo hanno ragione, è roba loro. Piuttosto non prendete giocattoli nuovi fin quando quelli vecchi funzionano. Quando si rompono allora via libera ad un gioco nuovo. Non è meglio?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ok, al posto della mamma metti tuo marito. Se facesse una cosa del genere?ishetta ha scritto:Io non vivo com mia madreR2D2 ha scritto:però in fondo hanno ragione, è roba loro. Piuttosto non prendete giocattoli nuovi fin quando quelli vecchi funzionano. Quando si rompono allora via libera ad un gioco nuovo. Non è meglio?
- cristiana
- Silver~GolGirl®

lei è una conservatrice, non ha mai rotto un giocattolo. a ragionare così, avrebbe ancora la casina delle api del lettino. e poi era stato il compleanno ecco il perchè di tanti giochi nuoviR2D2 ha scritto:però in fondo hanno ragione, è roba loro. Piuttosto non prendete giocattoli nuovi fin quando quelli vecchi funzionano. Quando si rompono allora via libera ad un gioco nuovo. Non è meglio?
-
kla
- Master~GolGirl®

anche io la penso cosìR2D2 ha scritto:però in fondo hanno ragione, è roba loro. Piuttosto non prendete giocattoli nuovi fin quando quelli vecchi funzionano. Quando si rompono allora via libera ad un gioco nuovo. Non è meglio?
- helzbeth
- Master~GolGirl®

io ho fatto fare A LEI la consegna alla scuola proprio perchè ne ricevesse una sorta di gratificazione e non potesse fare dietrofront..
poi ho avuto l'accortezza di farglielo fare prima di Natale, perchè se Babbo Natale arriva e vede la stanza piena di giochi pensa "ma questa bambina ha così tanti giochi che non gliene servono altri" e quindi era meglio fare posto
poi ho avuto l'accortezza di farglielo fare prima di Natale, perchè se Babbo Natale arriva e vede la stanza piena di giochi pensa "ma questa bambina ha così tanti giochi che non gliene servono altri" e quindi era meglio fare posto
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- lalat
- Silver~GolGirl®

R2D2 ha scritto:però in fondo hanno ragione, è roba loro. Piuttosto non prendete giocattoli nuovi fin quando quelli vecchi funzionano. Quando si rompono allora via libera ad un gioco nuovo. Non è meglio?
Io non abito in un castello ... ho i figli che dormono in un letto a castello
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Ecco, appuntolalat ha scritto:R2D2 ha scritto:però in fondo hanno ragione, è roba loro. Piuttosto non prendete giocattoli nuovi fin quando quelli vecchi funzionano. Quando si rompono allora via libera ad un gioco nuovo. Non è meglio?
Se mia madre viene a casa mia e decide di buttarmi le scarpe vecchie (ad es) io divento una iena.così a 8 anni i bambini hanno la camera piena di chiavi per neonato, gommotti da mordere e giochi che cantano abcdefghilmno ... ho imparato l'ABC e lo canterò così oppure i lego giganti e il tappeto gommoso di puzzle
![]()
Io non abito in un castello ... ho i figli che dormono in un letto a castello
-
kla
- Master~GolGirl®

Io non dicevo che non ci si debba liberare dei giochi, ma che non sia giusto farlo senza coinvolgerli nella scelta!
Io ho dato un sacco di giochi e libri alla materna e a conoscenti, ma abbiamo scelto insieme quali regalare
Io ho dato un sacco di giochi e libri alla materna e a conoscenti, ma abbiamo scelto insieme quali regalare
- ely66
- Platinum~GolGirl®

R2D2 ha scritto:però in fondo hanno ragione, è roba loro. Piuttosto non prendete giocattoli nuovi fin quando quelli vecchi funzionano. Quando si rompono allora via libera ad un gioco nuovo. Non è meglio?
il resto è ancora TUTTO in camera sua. integro, non c'è un gioco rotto!!!
le ho detto di scegliere e liberarsene, mi ha consegnato due bloc notes strapazzati e scassati "questi non mi servono più".
ma ce la farò, e dovrà farlo da sola soprattutto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Be' dirle quando avrai fatto posto per i giochi nuovi te li darò, credo sia farla scegliere cosa eliminare, no?kla ha scritto:Io non dicevo che non ci si debba liberare dei giochi, ma che non sia giusto farlo senza coinvolgerli nella scelta!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

anche la mia è così e non vuole sentire ragione. I giochi sono suoi, me lo dice sempre. E le servono tutti, e li usa tutti. Riesce a riadattare i giochi di un anno nella casa di Barbie.ely66 ha scritto:R2D2 ha scritto:però in fondo hanno ragione, è roba loro. Piuttosto non prendete giocattoli nuovi fin quando quelli vecchi funzionano. Quando si rompono allora via libera ad un gioco nuovo. Non è meglio?
Se mia madre viene a casa mia e decide di buttarmi le scarpe vecchie (ad es) io divento una iena.mia figlia ha ancora l'albero canterino della chicco. la giostrina da lettino per fortuna l'ha regalata insime ad altri due o tre giochi alle cicginette.
le ho detto di scegliere e liberarsene, mi ha consegnato due bloc notes strapazzati e scassati "questi non mi servono più".![]()
![]()
Confido nella crescita. Arriverà il momento in cui andrà a vivere da sola e si porterà dietro tutti i suoi giochi.
- clizia
- Silver~GolGirl®

ecco perchè ho ancora casa piena!ely66 ha scritto:R2D2 ha scritto:però in fondo hanno ragione, è roba loro. Piuttosto non prendete giocattoli nuovi fin quando quelli vecchi funzionano. Quando si rompono allora via libera ad un gioco nuovo. Non è meglio?
Se mia madre viene a casa mia e decide di buttarmi le scarpe vecchie (ad es) io divento una iena.mia figlia ha ancora l'albero canterino della chicco. la giostrina da lettino per fortuna l'ha regalata insime ad altri due o tre giochi alle cicginette.
le ho detto di scegliere e liberarsene, mi ha consegnato due bloc notes strapazzati e scassati "questi non mi servono più".![]()
![]()
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Glielo devo chiedere. Sono io che butto la sua robaR2D2 ha scritto:ok, al posto della mamma metti tuo marito. Se facesse una cosa del genere?ishetta ha scritto:Io non vivo com mia madreR2D2 ha scritto:però in fondo hanno ragione, è roba loro. Piuttosto non prendete giocattoli nuovi fin quando quelli vecchi funzionano. Quando si rompono allora via libera ad un gioco nuovo. Non è meglio?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Guarda io di solito la coinvolgo ma se sono troppo fissati. Beh lo faccio di nascosto.kla ha scritto:Io non dicevo che non ci si debba liberare dei giochi, ma che non sia giusto farlo senza coinvolgerli nella scelta!
Io abito con un conservatore, figlio diuna conservatrice e acquistatrice compulsiva. Sono diventata idrofoba. Aun certo punto mors tua vita mea.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ishe no, non mi piace per niente e proprio anche perchè mia madre mi buttava cose di nascosto. Preferisco discuterne, lasciar sedimentare ma che più o meno lui lo sappia o decida lui stesso di regalare o buttare.
Streghettasaetta
-
kla
- Master~GolGirl®

Si, hai ragione. Però lei li voleva solo mettere un attimino in cantinacristiana ha scritto:Be' dirle quando avrai fatto posto per i giochi nuovi te li darò, credo sia farla scegliere cosa eliminare, no?kla ha scritto:Io non dicevo che non ci si debba liberare dei giochi, ma che non sia giusto farlo senza coinvolgerli nella scelta!
Io ho dato un sacco di giochi e libri alla materna e a conoscenti, ma abbiamo scelto insieme quali regalareNon ho mai buttato via niente di suo di mia iniziativa