dici a me?Lunette ha scritto:Essù ragasssse, però non diciamo minkiate eh?rossomela ha scritto:Non a nero.... ma se invece che un marittimo assumo un cameriere filippino ... beh magari non è la stessa cosa...nanachan ha scritto:sarebbero a nero?rossomela ha scritto:Invece pare di si.
Pare che i dipendenti Filippini non abbiamo il contratto dei marittimi.....
Tutti quelli che lavorano a bordo, siano piccoli di camera, facchini, hostess, giocolieri, imbrattatele, ecc devono avere il contratto dei marittimi + libretto di navigazione. E' la legge, quando ho navigato io con Costa era così e comunque il contratto per chi naviga è molto particolare, ora non so se sia cambiato, ma in nero non lavora nessuno anche perché ad ogni porto sale la gdf a bordo quindi c'hai da essere in regola.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Costa concordia
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Re: Costa concordia
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Costa Crociere dice che la moldava era imbarcata regolarmente... 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kik
- Bronze~GolGirl®

posso ridere?witch ha scritto: ho apprezzato Mentana che stasera al tg ha detto che d'ora in poi non darà più molto spazio all'intera faccenda, se non per dare vere notizie di cronaca a riguardo, ma non si piegherà a farne un fenomeno televisivo.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ha detto, poi farlo è un altro discorso. Fatemi sapè se le notizie spariranno dal suo tg. 
Streghettasaetta
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Si ma non aveva cabinaishetta ha scritto:Costa Crociere dice che la moldava era imbarcata regolarmente...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- witch
- Bronze~GolGirl®

vedremo nei prossimi giorni
ha detto che ne parlerà per diritto di informazione, ma non sarà come altrove la notizia su cui far vertere tutto il tg per svariati mesi, e io concordo
già mi immagino Vespa che starà già preparando un bel progettino
a me sta bene che si approfondisca e si puniscano i colpevoli, non che se ne parli fino allo sfinimento raccogliendo pareri di chiunque passi per dire la sua, inserendo storie improbabili e gossippare che servono solo a far andare la bocca, ma non alla risoluzione del caso
che si indaghi del perchè fosse prassi fare l'inchino e a chi facesse comodo sta cosa sì, che stiano a scassarmi le pelotas raccontandomi poi con chi era a cena Schettino o cosa ne pensa il sindaco del paese di Taldeiquali, abbiate pazienza ma secondo me è solo aria fritta.
ha detto che ne parlerà per diritto di informazione, ma non sarà come altrove la notizia su cui far vertere tutto il tg per svariati mesi, e io concordo
già mi immagino Vespa che starà già preparando un bel progettino
a me sta bene che si approfondisca e si puniscano i colpevoli, non che se ne parli fino allo sfinimento raccogliendo pareri di chiunque passi per dire la sua, inserendo storie improbabili e gossippare che servono solo a far andare la bocca, ma non alla risoluzione del caso
che si indaghi del perchè fosse prassi fare l'inchino e a chi facesse comodo sta cosa sì, che stiano a scassarmi le pelotas raccontandomi poi con chi era a cena Schettino o cosa ne pensa il sindaco del paese di Taldeiquali, abbiate pazienza ma secondo me è solo aria fritta.
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- witch
- Bronze~GolGirl®

vedi Piore? ma chissenefrega se non aveva cabina?
non è certo la moldava ospitata in una cabina ad aver causato il danno!!!
ma il non aver seguito le rotte, l'essersi piegati a fare inchini, l'aver saputo che ste cose accadevano e aver chiuso un occhio, queste sono cose gravi, per piacere!
ma il non aver seguito le rotte, l'essersi piegati a fare inchini, l'aver saputo che ste cose accadevano e aver chiuso un occhio, queste sono cose gravi, per piacere!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

witch ha scritto:vedi Piore? ma chissenefrega se non aveva cabina?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Anche perche' condendola troppo la storia alla fine non si capisce piu' un kaiser e si perde di vista il nocciolo della questione....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

:ahah ma era una battuta con Ish!!!witch ha scritto:vedi Piore? ma chissenefrega se non aveva cabina?
Lo so benissimo che sono cose gravi rilassati.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

non preoccuparti che ci sara' Costa crociere che la condira' piu possibile la storia per infinocchiare il signor Schettino cosi loro ne possono uscire puliti, mentre non lo sono.Alexxandra ha scritto:Anche perche' condendola troppo la storia alla fine non si capisce piu' un kaiser e si perde di vista il nocciolo della questione....
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Piorellino ha scritto:non preoccuparti che ci sara' Costa crociere che la condira' piu possibile la storia per infinocchiare il signor Schettino cosi loro ne possono uscire puliti, mentre non lo sono.Alexxandra ha scritto:Anche perche' condendola troppo la storia alla fine non si capisce piu' un kaiser e si perde di vista il nocciolo della questione....
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- witch
- Bronze~GolGirl®

questo è poco ma sicuro, purtroppoPiorellino ha scritto:non preoccuparti che ci sara' Costa crociere che la condira' piu possibile la storia per infinocchiare il signor Schettino cosi loro ne possono uscire puliti, mentre non lo sono.Alexxandra ha scritto:Anche perche' condendola troppo la storia alla fine non si capisce piu' un kaiser e si perde di vista il nocciolo della questione....
-
kla
- Master~GolGirl®

Ma che stai dicendo? In NERO sulle navi lavorano in tantissimi! Dai fotografi, alle animatrici ai camerieri ai lavapiatti!Lunette ha scritto:Essù ragasssse, però non diciamo minkiate eh?
Tutti quelli che lavorano a bordo, siano piccoli di camera, facchini, hostess, giocolieri, imbrattatele, ecc devono avere il contratto dei marittimi + libretto di navigazione. E' la legge, quando ho navigato io con Costa era così e comunque il contratto per chi naviga è molto particolare, ora non so se sia cambiato, ma in nero non lavora nessuno anche perché ad ogni porto sale la gdf a bordo quindi c'hai da essere in regola.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Definitivamente rapita.....Zù71 ha scritto:(hamilton non ti commuovere con quella fotografia...)
SBAM!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

A meno che....Piorellino ha scritto::ahah ma era una battuta con Ish!!!witch ha scritto:vedi Piore? ma chissenefrega se non aveva cabina?
Lo so benissimo che sono cose gravi rilassati.
A meno che la moldava non fosse in plancia e il "bel"
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

I fotografi lavorano in partita iva e prendono commissioni sulle foto vendure. Ho un conoscente che ha lavorato per Costa x 5 anni e poi si è imbarcato x MSC.kla ha scritto:Ma che stai dicendo? In NERO sulle navi lavorano in tantissimi! Dai fotografi, alle animatrici ai camerieri ai lavapiatti!Lunette ha scritto:Essù ragasssse, però non diciamo minkiate eh?
Le animatrici hanno contratti semestrali che scadono un mese dopo lo sbarco (questo me l'ha detto un'animatrice costa).
Camerieri e lavapiatti non so.
- clizia
- Silver~GolGirl®

- dottbaby
- Collaboratore

Ok, ora rischio di essere radiata dall'AlboLidia ha scritto: fortunata tu e chi capita sotto tuo marito... anche se é una tristezza dover dire fortuna per una equitá che dovrebbe essere un diritto.... cmq come sottolineo che io non l'ho conosciuto e che purtroppo per quello che leggo e mi informo vedo sempre piú criminali che scontano pene irrisorie e che poi diventano pure delle star televisive...... cmq io e sottolineo io con schettino avrei applicato la legge militare..... no l'interrogatorio e quant'altro.... e cmq la costa non é una sprovveduta se avesse saputo di un danno grave avrebbe dato l'evacuazione.... non é un fatto di soldi ma di informazioni..... certo é che se ho un guasto elettrico non faccio evacuare la nave ma ti dico di raggiungere il porto e farlo riparare.... poi la questione dell'inchino.... tollerato, é sbagliato ma tant'é..... anche in macchina non usare gli indicatori di direzione é vietato, ma non mi sembra che si facciano multe ad ogni svolta non segnalata, succede solo se c'é l'incidente giusto? (piccolo o grande non dovrebbe cambiare il metro) quindi gli usi sono tollerati fino all'incidente.... tutti guardiamo le acrobazie e restiamo affascinati.... poi quando si rompono l'osso del collo... "poveraccio peró se l'é cercata"..... sinceramente il fatto che la maggiorparte dell'equipaggio abbia lasciato la nave prima dei passeggeri é vergognoso.... il fatto che il secondo (il genovese per intenderci) non abbia esautorato il comandante dopo i primi 20 minuti di inattivitá é vergognoso.... é vergognoso che siamo italiani e non ci ribelliamo quando ci paragonano ad un vigliacco e quando ci dicono che l'italia va a fondo come la concordia.... é vergognoso che non esista piú il prima donne e bambini, tutti con o senza genitori, é vergognoso che dopo un salvataggio i superstiti possano allontanarsi senza essere censiti.... é vergognoso che non si provi piú compassione anche per gli "altri" che stanno subendo questa discgrazia... i morti sono morti le famiglie sono vive come sono vive le famigli e dei colpevoli.... le prime piangono e si arrabbiano, le seconde si disperano e si vergognano ma come le prime non hanno colpa e vanno commiserate.... quindi si sono addolorata per la mamma che forse non rivedrá piú la sua bimba, sono addolorata per le altre 30 famiglie che non riabbracceranno piú i loro cari, sono preoccupata per la figlia di quel vigliacco che dovrá d'oggi in poi vivere con questa vergogna e lei non POTEVA farci nulla.....
Per il resto, per la giusta pietas nei confronti delle famiglie delle vittime e dei responsabili, concordo con te.
Chiedo scusa se mi son lasciata trascinare, ho riletto il mio intervento. E' "a gamba tesa", ma non intendo moderarlo, perché è quel che penso.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

posso dire una cosa riguardo i giudici ...
mi dispiace andare off-topic però io come ho detto tante volte l'errore di un giudice lo porto sulla mia pelle.
L'interpretazione della legge lascia a volte talmente tanto margine ad un giudice che se vuole può fare ciò che vuole. E' successo a me.
Come questo nonostante quello che mi è successo non posso credere che siano tutti così. Io sono stata sfortunata due volte ... un avvocato che era una bestia ed un giudizio in secondo grado che ha ribaltato una sentenza di primo grado e ci ha liquidato con due righe!
Quindi, ahimè, non è solo meccanico applicare la legge.
Ma ci sono tanti magistrati che fanno il loro lavoro per vocazione e con dedizione ... ma buoni o cattivi spero di non incontrarne mai più.
mi dispiace andare off-topic però io come ho detto tante volte l'errore di un giudice lo porto sulla mia pelle.
L'interpretazione della legge lascia a volte talmente tanto margine ad un giudice che se vuole può fare ciò che vuole. E' successo a me.
Come questo nonostante quello che mi è successo non posso credere che siano tutti così. Io sono stata sfortunata due volte ... un avvocato che era una bestia ed un giudizio in secondo grado che ha ribaltato una sentenza di primo grado e ci ha liquidato con due righe!
Quindi, ahimè, non è solo meccanico applicare la legge.
Ma ci sono tanti magistrati che fanno il loro lavoro per vocazione e con dedizione ... ma buoni o cattivi spero di non incontrarne mai più.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato