Ti vorrei solo stringere forte...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL PICCOLO DI RICAROUGE...
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Re: IL PICCOLO DI RICAROUGE...
Leggerti mi stringe il cuore...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- piotta
- Expert~GolGirl®

Enrica, già sai. 
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Rica,stai facendo la cosa giusta, un passo dopo l'altro....
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

vi copio la mail che ho mandato all'associazione sidsitalia
eccomi qui nel vostro gruppo e vi odio con tutte le mie forze, non volevo essere una mamma speciale..non lo volevo...
mi chiamo enrica ho 30 anni, mio marito si chiama davide e ne ha 34, abbiamo un altro bambino di 3 anni (fra una settimana, il 9), si chiama Leonardo, lui è nato con una grave malformazione alle vie urinarie, abbiamo patito tanto, ospedali su ospedali, un'operazione difficile e i controlli per tutta la vita con l'ansia che il rene buono possa peggiorare (ha un rene ipodisplasico, l'altro sano, aveva anche un reflusso vescico ureterale di V grado operato al Gaslini). l'anno scorso a novembre faceva il controllo post operatorio, ci sembrava di uscire da un tunnel, tutti ci dicevano di aspettare per un altro bambino ma noi volevamo rituffarci nella vita, volevamo il nostro riscatto, volevamo essere felici e riprogrammare la vita così come l'avevamo sognata: con due bambini vicini di età. appena presa la decisione resto subito incinta, a fine novembre, e Niccolò nasce il 18 agosto con un parto bellissimo, da manuale. era il nostro figlio sano, il nostro riscatto, la felicità fatta persona. tutti ci dicevano che finalmente con lui potevamo stare tranquilli, essere felici...invece è diventato il nostro più grande dolore...
venerdi mattina la scuola di leonardo era chiusa per sciopero, dopo aver allattato e fatto l'aerosol a Niccolò, perchè aveva un leggero raffreddore, esco a fare delle commissioni con Leonardo. Davide resta in casa con Niccolò, lo mette a dormire (a pancia in su con la carrozzina leggermente reclinata) e dopo poco va a controllare che stia dormendo ma lo trova senza respiro, lo prende, lo scuote e lui fa ancora qualche respiro, gli pratica la respirazione bocca a bocca e chiama il 118, provano a rianimarlo...intanto torniamo noi e io urlo, mi butto per terra, leonardo piange terrorizzato...
portano Niccolò in ospedale solo pe comunicarci in realtà che era morto...il resto è tutta una tragedia inutile da descrivere...
ho cercato tanto ma non aveva apnee notturne, l'ecg fatto alla nascita era nella norma (all'inizio pare che il battito fosse più lento ma poi era tutto ok), il primo mese in effetti dormiva sempre a pancia sotto a causa del rigurgito che non gli permetteva di riposare, avevo anche cercato notizie sulla sids perchè sapevo del rischio di dormire a pancia sotto...ma da quando il reflusso era migliorato dormiva a pancia in su e addirittura gli ultimi giorni anche con lo schienale reclinato a causa del raffreddorino (lieve)...
non ce ne facciamo una ragione..era il nostro figlio sano, il nsotro riscatto, la nostra felicità ed è andato via con un soffio di vento...
__._,_.___
eccomi qui nel vostro gruppo e vi odio con tutte le mie forze, non volevo essere una mamma speciale..non lo volevo...
mi chiamo enrica ho 30 anni, mio marito si chiama davide e ne ha 34, abbiamo un altro bambino di 3 anni (fra una settimana, il 9), si chiama Leonardo, lui è nato con una grave malformazione alle vie urinarie, abbiamo patito tanto, ospedali su ospedali, un'operazione difficile e i controlli per tutta la vita con l'ansia che il rene buono possa peggiorare (ha un rene ipodisplasico, l'altro sano, aveva anche un reflusso vescico ureterale di V grado operato al Gaslini). l'anno scorso a novembre faceva il controllo post operatorio, ci sembrava di uscire da un tunnel, tutti ci dicevano di aspettare per un altro bambino ma noi volevamo rituffarci nella vita, volevamo il nostro riscatto, volevamo essere felici e riprogrammare la vita così come l'avevamo sognata: con due bambini vicini di età. appena presa la decisione resto subito incinta, a fine novembre, e Niccolò nasce il 18 agosto con un parto bellissimo, da manuale. era il nostro figlio sano, il nostro riscatto, la felicità fatta persona. tutti ci dicevano che finalmente con lui potevamo stare tranquilli, essere felici...invece è diventato il nostro più grande dolore...
venerdi mattina la scuola di leonardo era chiusa per sciopero, dopo aver allattato e fatto l'aerosol a Niccolò, perchè aveva un leggero raffreddore, esco a fare delle commissioni con Leonardo. Davide resta in casa con Niccolò, lo mette a dormire (a pancia in su con la carrozzina leggermente reclinata) e dopo poco va a controllare che stia dormendo ma lo trova senza respiro, lo prende, lo scuote e lui fa ancora qualche respiro, gli pratica la respirazione bocca a bocca e chiama il 118, provano a rianimarlo...intanto torniamo noi e io urlo, mi butto per terra, leonardo piange terrorizzato...
portano Niccolò in ospedale solo pe comunicarci in realtà che era morto...il resto è tutta una tragedia inutile da descrivere...
ho cercato tanto ma non aveva apnee notturne, l'ecg fatto alla nascita era nella norma (all'inizio pare che il battito fosse più lento ma poi era tutto ok), il primo mese in effetti dormiva sempre a pancia sotto a causa del rigurgito che non gli permetteva di riposare, avevo anche cercato notizie sulla sids perchè sapevo del rischio di dormire a pancia sotto...ma da quando il reflusso era migliorato dormiva a pancia in su e addirittura gli ultimi giorni anche con lo schienale reclinato a causa del raffreddorino (lieve)...
non ce ne facciamo una ragione..era il nostro figlio sano, il nsotro riscatto, la nostra felicità ed è andato via con un soffio di vento...
__._,_.___
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

a volte mi sembra che mi sia tornato dentro, come quando lo portavo in grembo...avrei preferito stringerlo e soprattutto vederlo crescere..ma mi sembra che sarà sempre dentro di me, lo amo alla follia
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
- alessia26
- Master~GolGirl®

che morso al ciore leggerti....quanta forza ci vuole....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Leggerti è straziante!!!
scusami, non ci conosciamo, entro tutti i giorni, più volte a giorno in questo post, ma finora non ho mai scritto niente per rispetto al profondo, disumano dolore che immagino proviate.
Mi permetto di lasciarti 2 righe ora...è assurdo quello che vi è successo, è disumano. Impazzisco al pensiero del dolore che state provando. Nessuna mamma mai, dovrebbe passare quello che passate voi in questo momento.
Mi unisco per quanto posso a questo abbraccio virtuale. Purtroppo non riporterà indietro il tuo piccolo nè forse ti farà stare meglio.
Ma nn posso fare a meno di stringervi forte forte.
Mi dispiace tanto.
scusami, non ci conosciamo, entro tutti i giorni, più volte a giorno in questo post, ma finora non ho mai scritto niente per rispetto al profondo, disumano dolore che immagino proviate.
Mi permetto di lasciarti 2 righe ora...è assurdo quello che vi è successo, è disumano. Impazzisco al pensiero del dolore che state provando. Nessuna mamma mai, dovrebbe passare quello che passate voi in questo momento.
Mi unisco per quanto posso a questo abbraccio virtuale. Purtroppo non riporterà indietro il tuo piccolo nè forse ti farà stare meglio.
Ma nn posso fare a meno di stringervi forte forte.
Mi dispiace tanto.
- Erica
- Active~GolGirl®

mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- Picci47
- Master~GolGirl®

Rica ho le lacrime agli occhi, quello che possiamo fare qui, lo faremo, ogni cosa... intanto lasciare un abbraccio e stringerti seppur virtualmente forte forte forte, tutti voi... spero davvero che troviate piano piano la forza per sopportare il peso devastante di quest'assurda tragedia... 
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- phyd
- Master~GolGirl®

Ancora un abbraccio rica 
- desdemona2
- Expert~GolGirl®

Rica,tesoro......non so che dirti,ogni parola sembra inutile......ti abbraccio forte 
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *
- crikorki
- Master~GolGirl®

sto piangendo...non so come comunicarti che vi sono vicina 
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Shanti
- Basic~GolGirl®

niente da dire o da fare,Rica
solo un abbraccio
solo un abbraccio
- ila77
- Expert~GolGirl®

io veramente non so cosa dire... ho un piccolo di 8 mesi e non oso immaginare quello che state passando... vi auguro di poter sopravvivere a questa tragedia
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Solo 
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- marby
- Master~GolGirl®

Piango leggendo il tuo racconto e mi sembra così inutile essere qui a scriverti di nuovo che non so cosa dire...però spero serva almeno a farti sentire che ti sono vicina...che vi siamo vicine e ci stringiamo tutte intorno a voi! 
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- fagiolino
- Master~GolGirl®

ENRICA......UN ABBRACCIO PIù FORTE POSSIBILE
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- amu78
- Expert~GolGirl®

Le lacrime mi scendono a fiume...e non ho parole...non ho nulla di intelligente o di confortante da dirti x' so che nulla può lenire il vostro dolore.
Un abbraccio
Un abbraccio
Jak - 12 agosto 2009
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

- Audrey 78
- Original~GolGirl®

Enrica ti abbraccio forte 
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC ♥