GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

omettere di essere incinta al contratto di lavoro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: omettere di essere incinta al contratto di lavoro

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2009, 22:13

ah, barby: io sono stata babysitter regolarmente pagata in regola, e versati contributi inps.

probabilmente una delle rarissime in Italia, ma era così, e non potevano lasciarmi a casa quando cavolino gli pareva.

ps: non capisco cosa c'entri come funziona in Inghilterra, qui siamo in Italia :hi hi hi hi
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 18 ott 2009, 22:19

....per terminare l'ot.....l'assicurazione ti paga anche con preventivo + il suo perito che lo conferma, non serve necessariamente la fattura del lavoro già fatto.
(Barby...ma dalle tue parti a quanto ammantano ste assicurazioni scusa??)

demi....in tutte ste pagine non ho capito se la domanda era cosa avremmo fatto al posto della tua amica, o cosa anvremmo fatto al tuo posto tuo......Arrivati a sto punto ti rispondo alla seconda che è mejo :spiteful: ....diglielo!!!!!!Se è tua amica stretta e se le vuoi bene diglielo quello che pensi!! Se c'è dell'affetto fra voi sbaglieresti a non falrlo secondo me.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2009, 22:30

mina79 ha scritto:....per terminare l'ot.....l'assicurazione ti paga anche con preventivo + il suo perito che lo conferma, non serve necessariamente la fattura del lavoro già fatto.(Barby...ma dalle tue parti a quanto ammantano ste assicurazioni scusa??)

demi....in tutte ste pagine non ho capito se la domanda era cosa avremmo fatto al posto della tua amica, o cosa anvremmo fatto al tuo posto tuo......Arrivati a sto punto ti rispondo alla seconda che è mejo :spiteful: ....diglielo!!!!!!Se è tua amica stretta e se le vuoi bene diglielo quello che pensi!! Se c'è dell'affetto fra voi sbaglieresti a non falrlo secondo me.

qui no: il perito stabilisce l'entità del danno e l'assicurazione paga la fattura del carrozziere (spesso direttamente a lui)
l'assicurazione ha bisogno di un documento che giustifichi l'uscita, non di parole al vento

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2009, 22:37

helzbeth ha scritto:
mina79 ha scritto:....per terminare l'ot.....l'assicurazione ti paga anche con preventivo + il suo perito che lo conferma, non serve necessariamente la fattura del lavoro già fatto.(Barby...ma dalle tue parti a quanto ammantano ste assicurazioni scusa??)

qui no: il perito stabilisce l'entità del danno e l'assicurazione paga la fattura del carrozziere (spesso direttamente a lui)
l'assicurazione ha bisogno di un documento che giustifichi l'uscita, non di parole al vento
da quanto so io dipende se ti rivolgi ad un'officina convenzionata e se è stato fatto il cid.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 18 ott 2009, 22:46

dalla serie ogniuno fa come gli pare...
2 anni fa mi hanno urtata...sono andata dal carrozziere tizio che mi ha scritto nero su bianco il preventivo....è venuto il perito caio ha visto il preventivo ha visto la macchina, una firma e arrivederci.
:che_dici
p.s. nell'occasione era stato fatto il cid.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 ott 2009, 22:52

Anch'io continuo l'OT
Quando mi hanno rifatto la fiancata anni fa l'assicurazione mi ha presentato 2 opzioni:
- mandare il perito a valutare il danno, beccarmi i soldi ritenuti giusti dal perito e arrangiarmi a riparare la macchina
- portare la macchina in un'officina convenzionata dove la riparazione sarebbe stata pagata direttamente l'assicurazione

(cos'e' il cid? scusate l'ignoranza)
E 2006

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 18 ott 2009, 23:11

il cid è il modulo di costatazione amichevole che entrambe le parti compilano al momento dell'incidente e dove viene indicato chi ha causato il danno a chi, con relative firme di entrambigli interessati.
così la procedura è + veloce.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 ott 2009, 23:59

mina79 ha scritto:il cid è il modulo di costatazione amichevole che entrambe le parti compilano al momento dell'incidente e dove viene indicato chi ha causato il danno a chi, con relative firme di entrambigli interessati.
così la procedura è + veloce.
Grazie mina :sorrisoo
E 2006

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 19 ott 2009, 0:11

In quanto alle domande ingenue, scusa, spero di non averti disturbata troppo. Deve essere pedante spiegare l'ovvio.
Ormai so piu' cose di qui che di li.
Figurati, che distrurbo...
solo mi stupisce che una donna colta non sappia tante cose del proprio paese d'origine, pur essendosene andata che era già adulta!!!

Per quanto riguarda le assicurazioni , perchè ci vedi del marcio?

Se uno mi tampona e mi rompe il paraurti, la macchina ha una perdita di valore.
Che l'assicurazione mi paga.
Non è un furto, è il dovuto
Anzi io trovo che sia meglio una valutazione oggettiva del danno, fatta da un perito, che non una fattura del carrozziere, che magari ha interesse a gonfiarla.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 19 ott 2009, 0:12

helzbeth ha scritto:ah, barby: io sono stata babysitter regolarmente pagata in regola, e versati contributi inps.

probabilmente una delle rarissime in Italia, ma era così, e non potevano lasciarmi a casa quando cavolino gli pareva.

ps: non capisco cosa c'entri come funziona in Inghilterra, qui siamo in Italia :hi hi hi hi
Benissimo per te!

PPS: Ishetta ha chiesto cosa avrei fatto se la mia baby sittr mi avesse laciata perche'' incinta.
Io le ho detto che e' difficile rispondere perche' qui funziona diversamente.
Tu hai detto che e' lavoro nero.
E io ti ho spiegato come funziona. :hi hi hi hi
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 19 ott 2009, 0:25

Peperita ha scritto: Figurati, che distrurbo...
solo mi stupisce che una donna colta non sappia tante cose del proprio paese d'origine, pur essendosene andata che era già adulta!!!
:domanda :domanda :domanda
scusa, ma solo perche' non so come funziona l' assicurazione? Francamente, non me ne e' mai fregato niente. Ho preso la patente a 18 anni e guidavo la macchina di mia madre solo per andare all'uni ma non ho mai avuto incidenti percui non mi sono mai interessata.

Non so come funziona la maternita in italia? Non avevo nessuna amica incinta a 20 anni!!! A 20 aanni, il mio mondo era lontano anni luce da gravidanze e Bimby.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 19 ott 2009, 0:29

Bho Barby,
non so... sarà che io sono sempre stata curiosa, o forse perchè ho fatto studi giuridici...
sono cose che mi sembra di sapere da sempre.
Senza polemica, ci mancherebbe!!

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 19 ott 2009, 8:18

Sofia74 ha scritto:guarda a me fa molta più rabbia chi assume un ragazzo giovane con contratto interinale di tre mesi e poi rinnova per altri tre mesi, andando avanti così fino a quando la legge glielo permette, piuttosto che il comportamento della tua amica.
In ditta da noi a dicembre lasceranno a casa 6 operai (4 dei quali con famiglia) a contratto a termine che sono qui da 2 anni e che hanno SEMPRE lavorato più che bene. 6 persone oneste.

La tua amica magari non è stata proprio onesta con il suo nuovo datore di lavoro, ma che deve fare?
E' incinta (che è un diritto di tutte le donne). Purtroppo le scade il contratto a dicembre. Ha un mutuo? Dovrà pur mangiare e pagarsi le spese. Quindi un lavoro le serve.
D'altra parte se dicesse che è incinta sicuramente, al 90%, non l'assumerebbero.
Dal loro punto di vista farebbero anche bene, ma dalla parte della tua amica fa bene anche lei!
E' lo stato che fa schifo, la tua vittima è solo una vittima che cerca di sopravvivere.
:ok :ok :ok :ok
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 19 ott 2009, 11:18

Peperita ha scritto:Bho Barby,
non so... sarà che io sono sempre stata curiosa, o forse perchè ho fatto studi giuridici...
Saranno i stati i tuoi studi. O magari il fatto che a te interessano le leggi, le regole, etc, per quello poi hai studiato giurisprudenza.
A me interessava di piu' la medicina, la biologia, la farmacologia...
Che poi l'universita' ti fa diventare "colta" (grazie per l'appellativo....anche se e' un po' esagerato. :sorrisoo) e' un fatto. Ma spesso le cose che ti servono nella vita di tutti i giorni, quelle non le impari certo all'universita'.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ott 2009, 11:29

BarbyLondra ha scritto:
Peperita ha scritto:Bho Barby,
Saranno i stati i tuoi studi. O magari il fatto che a te interessano le leggi, le regole, etc, per quello poi hai studiato giurisprudenza.
A me interessava di piu' la medicina, la biologia, la farmacologia...
Che poi l'universita' ti fa diventare "colta" (grazie per l'appellativo....anche se e' un po' esagerato. :sorrisoo) e' un fatto. Ma spesso le cose che ti servono nella vita di tutti i giorni, quelle non le impari certo all'universita'.

come ad esempio.... uhm.... usare i congiuntivi?

:ahaha

:prr

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 ott 2009, 11:34

Aggiungimi pure nel topic che aveva aperto Ely , per sput*anare chi fa errori grammaticali. :ok
La mia scusante e' che parlo italiano solo con voi...

PS: comunque, nell'ultima frase non mi sembra che ci voglia il congiuntivo.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ott 2009, 11:48

BarbyLondra ha scritto:Aggiungimi pure nel topic che aveva aperto Ely , per sput*anare chi fa errori grammaticali. :ok

infatti l'ultima spiegava la penultima :prr

comunque se sei così permalosa... non farò più ironia con te :bacio

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 ott 2009, 11:54

helzbeth ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Aggiungimi pure nel topic che aveva aperto Ely , per sput*anare chi fa errori grammaticali. :ok

infatti l'ultima spiegava la penultima :prr

comunque se sei così permalosa... non farò più ironia con te :bacio
Deve essere che e' davvero impossibile fare ironia via forum perche' l'ho preso come gioco (ho messo anche smiley).

........Pero' la scusante era seria. :hi hi hi hi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 ott 2009, 12:07

ok...
se Barby la aggiungiamo al topic di Ely sugli errori dite che possiamo mettere la frase "l'università fa diventari colti " nel goliardico? :075-Grassie:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 ott 2009, 12:09

Credi che ci sia qualcuno che voglia prendere parte a un topic cosi noioso??? :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”