probabilmente una delle rarissime in Italia, ma era così, e non potevano lasciarmi a casa quando cavolino gli pareva.
ps: non capisco cosa c'entri come funziona in Inghilterra, qui siamo in Italia

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2009, 22:13

Messaggio da mina79 » 18 ott 2009, 22:19

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2009, 22:30
mina79 ha scritto:....per terminare l'ot.....l'assicurazione ti paga anche con preventivo + il suo perito che lo conferma, non serve necessariamente la fattura del lavoro già fatto.(Barby...ma dalle tue parti a quanto ammantano ste assicurazioni scusa??)
demi....in tutte ste pagine non ho capito se la domanda era cosa avremmo fatto al posto della tua amica, o cosa anvremmo fatto al tuo posto tuo......Arrivati a sto punto ti rispondo alla seconda che è mejo....diglielo!!!!!!Se è tua amica stretta e se le vuoi bene diglielo quello che pensi!! Se c'è dell'affetto fra voi sbaglieresti a non falrlo secondo me.

Messaggio da ishetta » 18 ott 2009, 22:37
da quanto so io dipende se ti rivolgi ad un'officina convenzionata e se è stato fatto il cid.helzbeth ha scritto:mina79 ha scritto:....per terminare l'ot.....l'assicurazione ti paga anche con preventivo + il suo perito che lo conferma, non serve necessariamente la fattura del lavoro già fatto.(Barby...ma dalle tue parti a quanto ammantano ste assicurazioni scusa??)
demi....in tutte ste pagine non ho capito se la domanda era cosa avremmo fatto al posto della tua amica, o cosa anvremmo fatto al tuo posto tuo......Arrivati a sto punto ti rispondo alla seconda che è mejo....diglielo!!!!!!Se è tua amica stretta e se le vuoi bene diglielo quello che pensi!! Se c'è dell'affetto fra voi sbaglieresti a non falrlo secondo me.
qui no: il perito stabilisce l'entità del danno e l'assicurazione paga la fattura del carrozziere (spesso direttamente a lui)
l'assicurazione ha bisogno di un documento che giustifichi l'uscita, non di parole al vento

Messaggio da mina79 » 18 ott 2009, 22:46

Messaggio da yoga » 18 ott 2009, 22:52

Messaggio da mina79 » 18 ott 2009, 23:11

Messaggio da yoga » 18 ott 2009, 23:59
Grazie minamina79 ha scritto:il cid è il modulo di costatazione amichevole che entrambe le parti compilano al momento dell'incidente e dove viene indicato chi ha causato il danno a chi, con relative firme di entrambigli interessati.
così la procedura è + veloce.

Messaggio da Peperita » 19 ott 2009, 0:11
Figurati, che distrurbo...In quanto alle domande ingenue, scusa, spero di non averti disturbata troppo. Deve essere pedante spiegare l'ovvio.
Ormai so piu' cose di qui che di li.

Messaggio da BarbyLondra » 19 ott 2009, 0:12
Benissimo per te!helzbeth ha scritto:ah, barby: io sono stata babysitter regolarmente pagata in regola, e versati contributi inps.
probabilmente una delle rarissime in Italia, ma era così, e non potevano lasciarmi a casa quando cavolino gli pareva.
ps: non capisco cosa c'entri come funziona in Inghilterra, qui siamo in Italia

Messaggio da BarbyLondra » 19 ott 2009, 0:25
Peperita ha scritto: Figurati, che distrurbo...
solo mi stupisce che una donna colta non sappia tante cose del proprio paese d'origine, pur essendosene andata che era già adulta!!!

Messaggio da Peperita » 19 ott 2009, 0:29

Messaggio da mirandatiz » 19 ott 2009, 8:18
Sofia74 ha scritto:guarda a me fa molta più rabbia chi assume un ragazzo giovane con contratto interinale di tre mesi e poi rinnova per altri tre mesi, andando avanti così fino a quando la legge glielo permette, piuttosto che il comportamento della tua amica.
In ditta da noi a dicembre lasceranno a casa 6 operai (4 dei quali con famiglia) a contratto a termine che sono qui da 2 anni e che hanno SEMPRE lavorato più che bene. 6 persone oneste.
La tua amica magari non è stata proprio onesta con il suo nuovo datore di lavoro, ma che deve fare?
E' incinta (che è un diritto di tutte le donne). Purtroppo le scade il contratto a dicembre. Ha un mutuo? Dovrà pur mangiare e pagarsi le spese. Quindi un lavoro le serve.
D'altra parte se dicesse che è incinta sicuramente, al 90%, non l'assumerebbero.
Dal loro punto di vista farebbero anche bene, ma dalla parte della tua amica fa bene anche lei!
E' lo stato che fa schifo, la tua vittima è solo una vittima che cerca di sopravvivere.

Messaggio da BarbyLondra » 19 ott 2009, 11:18
Saranno i stati i tuoi studi. O magari il fatto che a te interessano le leggi, le regole, etc, per quello poi hai studiato giurisprudenza.Peperita ha scritto:Bho Barby,
non so... sarà che io sono sempre stata curiosa, o forse perchè ho fatto studi giuridici...
sono cose che mi sembra di sapere da sempre.
Senza polemica, ci mancherebbe!!

Messaggio da helzbeth » 20 ott 2009, 11:29
BarbyLondra ha scritto:Saranno i stati i tuoi studi. O magari il fatto che a te interessano le leggi, le regole, etc, per quello poi hai studiato giurisprudenza.Peperita ha scritto:Bho Barby,
non so... sarà che io sono sempre stata curiosa, o forse perchè ho fatto studi giuridici...
sono cose che mi sembra di sapere da sempre.
Senza polemica, ci mancherebbe!!
A me interessava di piu' la medicina, la biologia, la farmacologia...
Che poi l'universita' ti fa diventare "colta" (grazie per l'appellativo....anche se e' un po' esagerato.) e' un fatto. Ma spesso le cose che ti servono nella vita di tutti i giorni, quelle non le impari certo all'universita'.

Messaggio da BarbyLondra » 20 ott 2009, 11:34

Messaggio da helzbeth » 20 ott 2009, 11:48
infatti l'ultima spiegava la penultimaBarbyLondra ha scritto:Aggiungimi pure nel topic che aveva aperto Ely , per sput*anare chi fa errori grammaticali.![]()
La mia scusante e' che parlo italiano solo con voi...
PS: comunque, nell'ultima frase non mi sembra che ci voglia il congiuntivo.

Messaggio da BarbyLondra » 20 ott 2009, 11:54
Deve essere che e' davvero impossibile fare ironia via forum perche' l'ho preso come gioco (ho messo anche smiley).helzbeth ha scritto:infatti l'ultima spiegava la penultimaBarbyLondra ha scritto:Aggiungimi pure nel topic che aveva aperto Ely , per sput*anare chi fa errori grammaticali.![]()
La mia scusante e' che parlo italiano solo con voi...
PS: comunque, nell'ultima frase non mi sembra che ci voglia il congiuntivo.![]()
comunque se sei così permalosa... non farò più ironia con te

Messaggio da kik » 20 ott 2009, 12:07

Messaggio da BarbyLondra » 20 ott 2009, 12:09
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”