GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"?

Messaggio da buzzymicia » 20 ott 2009, 14:18

Io sono sempre dell'idea di non vaccinare nè me nè Pietro, della stessa idea è mio marito nonostante sia asmatico.

Vorrei solo farvi notare che OLTRE ALLO SQUALENE contenuto nei vaccini della Novartis e della Glaxo, nei vaccini in questione è contenuto anche il TIOMERSALE (sale composto di mercurio, alluminio e zolfo, lo potete vedere tra gli eccipienti nei bugiardini che ha linkato Ely) che è stato RIMOSSO (dal 1999) da TUTTI I VACCINI DESTINATI ALL'INFANZIA perchè potenzialmente neurotossico e associato all'insorgenza della sindrome autistica in soggetti predisposti!

Qui si parla del tiomersale
http://www.laleva.cc/archivio/news230903_vaccini.html
http://www.xagena.it/news/e-vaccini_it_ ... ec413.html
http://www.rai.it/RAInet/societa/Rpub/r ... 57,00.html
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 ott 2009, 15:35

buzzymicia ha scritto:Io sono sempre dell'idea di non vaccinare nè me nè Pietro, della stessa idea è mio marito nonostante sia asmatico.

Vorrei solo farvi notare che OLTRE ALLO SQUALENE contenuto nei vaccini della Novartis e della Glaxo, nei vaccini in questione è contenuto anche il TIOMERSALE (sale composto di mercurio, alluminio e zolfo, lo potete vedere tra gli eccipienti nei bugiardini che ha linkato Ely) che è stato RIMOSSO (dal 1999) da TUTTI I VACCINI DESTINATI ALL'INFANZIA perchè potenzialmente neurotossico e associato all'insorgenza della sindrome autistica in soggetti predisposti!

non in tutti
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 ott 2009, 15:44

volendo, per chi vuole, anche un giretto nel sito dell'EMEA non sarebbe male

http://www.emea.europa.eu/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.emea.europa.eu/influenza/home.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 ott 2009, 16:15

In risposta a chi parlava dello squalene.
Parto dal presupposto che su internet si puo' trovare di tutto. Persone che parlano di UFO, persone che credono che l'FBI stia cercando di avvelenare l'umanita', articoli scritti mesi o anni fa (non rendendosi conto che ogni giorno vengono pubblicati nuovi risultati scientifici piu' aggiornati).

Percui, io vado di solito a leggere le fonti certe e non ravano Google scrivendo "vaccino anti influenza A" perche' puoi ricevere di tutto!

Quindi ho trovato questo, nell'organizzazione mondiale della sanita.. http://www.who.int/vaccine_safety/topic ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi dispiace non lo traducono in italiano.
In soldoni dice
-lo squalene e' un componente che viene aggiunto ai vaccini per aumentare la risposta immunitaria......e lo sapevamo.
-E' presente anche in piante, animali e uomini (creato dal fegato). Presente in cibi, cosmetrici e molti prodotti di erboristeria. Quello nei vaccini viene estratto dall'olio di fegato di squalo.

Nel 97, il ministero italiano della sanita e' stato il primo ad approvare l'aggiunta sello squalene nel vaccino antinfluenzale.
Effetti collaterali e reazioni non sono aumentate dopo la'ggiunta dello squalene, mostrando il rischio non-significativo dello squalene.
-Altri vaccini che contengono lo squalene sono: vaccini anti pandemici, malaria e altri vaccini anti-virali e anti-batterici. Studi clinici di vaccini contenenti squalene sono stati fatti su bambini e neonato senza prova di dubbi sulla sicurezza.
- In passato e' stato suggerito un link tra problemi di salute dei veterani della guerra del golfo e la presenza di squalene nel vaccino anti-antrax. Comuqnue, e' stato provato che lo squalene non era presente nei vaccini dati a quei veterani, e non e' stato neanche usato nel processo manufatturiero. Diverse pubblicazioni scientifiche hanno provato questo.
- molti adulti, soprattutto anziani hanno anticorpi anti-squalene.
_il commitato dell'Organizzazione mondiale della sanita ha concluso che le paure secondo le quali lo squalene possa provocare anticorpi inducendo patologie sono infondate.

Sucsate se l'italiano non e' corretto, ma spero che lo capiate.

Ora lavoro un po' dai!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 ott 2009, 16:24

BarbyLondra ha scritto: -lo squalene e' un componente che viene aggiunto ai vaccini per aumentare la risposta immunitaria......e lo sapevamo.
-E' presente anche in piante, animali e uomini (creato dal fegato). Presente in cibi, cosmetrici e molti prodotti di erboristeria. Quello nei vaccini viene estratto dall'olio di fegato di squalo.
sì, anche questo lo sapevamo in molte, credo.
Il dubbio che rimane non è sullo squalene in sè ma sulla via di somministrazione che lo renderebbe (al condizionale) di dubbia sicurezza.
Esattamente come il Thimerosal. L'organismo di un adulto è perfettamente in grado di smaltire piccole dosi di mercurio che ingeriamo mangiando ma non è in grado di smaltirlo quando viene iniettato nei tessuti muscolari.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 ott 2009, 16:38

kik ha scritto:
BarbyLondra ha scritto: -lo squalene e' un componente che viene aggiunto ai vaccini per aumentare la risposta immunitaria......e lo sapevamo.
sì, anche questo lo sapevamo in molte, credo.
Il dubbio che rimane non è sullo squalene in sè ma sulla via di somministrazione che lo renderebbe (al condizionale) di dubbia sicurezza.
Esattamente come il Thimerosal. L'organismo di un adulto è perfettamente in grado di smaltire piccole dosi di mercurio che ingeriamo mangiando ma non è in grado di smaltirlo quando viene iniettato nei tessuti muscolari.
Non credo che sia la somministrazione a rendere una sostanza pericolosa ma l'arrivo di questa al fegato e come viene metabolizzato.
Gli studi hanno negato il rischio dello squalene.
Per quanto rigurda il Thimerosal non mi pronuncio perche' non mi sono documentata abbastanza.
Comunque, nel mondo ci sono 4 tipi di vaccino anti A. In uk useranno quelli prodotti da GSK e Baxter. Sapete in italai? Tutti hanno delle differenze di formulazione.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 ott 2009, 16:52

Ho appena trovato nel sito dell'AIFA che in italia avrete Focetria (Novartis) e Pandermix (GlaxoSmithKline).
Dall'EMEA ho visto che il primo contiene il thiomersal , il secondo no.
Percui, chiedete il secondo!!!! :sorrisoo
No seriamente, la dose singola di Focetria non ha il thiomersal, la multi-dose si. Mi immagino la multidose non venga data in europa, ma solo in posti dove c'e' la fila per farsi vaccinare.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 ott 2009, 16:58

BarbyLondra ha scritto:Quindi ho trovato questo, nell'organizzazione mondiale della sanita.. http://www.who.int/vaccine_safety/topic" onclick="window.open(this.href);return false; ... index.html

Ora lavoro un po' dai!

Barby, grazie per la traduzione :sorrisoo .

Non buttarti giù così, il tuo italiano non è niente male...ma guarda che la maggior parte di noi in inglese capiva lo stesso... :prr . E vabbè che siamo in provincia :buuu
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ott 2009, 16:59

Comuqnue, e' stato provato che lo squalene non era presente nei vaccini dati a quei veterani, e non e' stato neanche usato nel processo manufatturiero. Diverse pubblicazioni scientifiche hanno provato questo.
si certo, anche ai soldati che erano sul fronte iracheno l'hanno detto com'erano composti i vaccini. si si.
chiedere a quei soldati che tornati dal fronte hanno avuto bambini focomelici. e la fonte è unservizio realizzato in america da tv americane e mostrato da report in italia circa 3 anni fa.
io il vaccino non lo faccio, thimerosal o non thimerosal squalene o non squalene. è una boiata per me.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 ott 2009, 17:00

BarbyLondra ha scritto:Ho appena trovato nel sito dell'AIFA che in italia avrete Focetria (Novartis) e Pandermix (GlaxoSmithKline).
No seriamente, la dose singola di Focetria non ha il thiomersal, la multi-dose si. Mi immagino la multidose non venga data in europa, ma solo in posti dove c'e' la fila per farsi vaccinare.
Questo per me invece è arabo :buuu
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 ott 2009, 17:05

STEFI@VALERIO ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Quindi ho trovato questo, nell'organizzazione mondiale della sanita.. http://www.who.int/vaccine_safety/topic" onclick="window.open(this.href);return false; ... index.html

Ora lavoro un po' dai!

Barby, grazie per la traduzione :sorrisoo .

Non buttarti giù così, il tuo italiano non è niente male...ma guarda che la maggior parte di noi in inglese capiva lo stesso... :prr . E vabbè che siamo in provincia :buuu
E allora, ditelo!! Avrei risparmiato 15 minuti!!
Che c'entra la provincia???

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 ott 2009, 17:12

ely66 ha scritto:
Comuqnue, e' stato provato che lo squalene non era presente nei vaccini dati a quei veterani, e non e' stato neanche usato nel processo manufatturiero. Diverse pubblicazioni scientifiche hanno provato questo.
si certo, anche ai soldati che erano sul fronte iracheno l'hanno detto com'erano composti i vaccini. si si.
chiedere a quei soldati che tornati dal fronte hanno avuto bambini focomelici. e la fonte è unservizio realizzato in america da tv americane e mostrato da report in italia circa 3 anni fa.
io il vaccino non lo faccio, thimerosal o non thimerosal squalene o non squalene. è una boiata per me.
Certo! E perche' lo dovresti fare se sei sana?????? :domanda :domanda
Se uno e' sano che non lo faccia!!
Mi sembra un po' una scemata dire che gli effetti collaterale di soldati che sono stati in guerra sono da attribuire solo ai vaccini. E le armi chimiche dove le mettiamo? Ma per favore. I vaccini sono principalemnte costituiti da virus morti o proteine. Il resto defgli eccipienti e' in quantita' estremamente piccole (microgrammi). Quando scoppia una bomba, o un areo lancia gas, li si che ci sono kili e kili di sostanze chimiche (non virus!) velenose e tossiche.
Insomma, i soldati tornati con malattie erano purtroppo in guerra ed esposti a sostanze tossiche tutte le ore del giorno.

Comunque, fossi in te non me lo farei il vaccino. E non lo faccio neanche a mio figlio. Per me, non ho ancora deciso. Aspetto la risposta di cui parlavo ieri....

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 ott 2009, 17:16

STEFI@VALERIO ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Ho appena trovato nel sito dell'AIFA che in italia avrete Focetria (Novartis) e Pandermix (GlaxoSmithKline).
Questo per me invece è arabo :buuu
Thiomersal contiene mercurio ed e' un eccipiente del vaccino Focetria, in multidosi. (nella dose singola, il mercurio non e' presente).
Non credo che in europa gli studi dei dottori prendano il miltidose perche' dai dottori tutti entriamo singolarmente.
Lo hai presente quando in tv vediamo i bambini in paesi del 3o mondo facendo la fila per essere inoculati? ecco li mi immagino usino una confezione multidose (perche' li inoculano stile "catena di montaggio", scusate l'espressione infelice), che appunto contiene il thiomersal.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 ott 2009, 17:17

BarbyLondra ha scritto:
ely66 ha scritto: si certo, anche ai soldati che erano sul fronte iracheno l'hanno detto com'erano composti i vaccini. si si.
Certo! E perche' lo dovresti fare se sei sana?????? :domanda :domanda
Se uno e' sano che non lo faccia!!
Mi sembra un po' una scemata dire che gli effetti collaterale di soldati che sono stati in guerra sono da attribuire solo ai vaccini. E le armi chimiche dove le mettiamo? Ma per favore. I vaccini sono principalemnte costituiti da virus morti o proteine. Il resto defgli eccipienti e' in quantita' estremamente piccole (microgrammi). Quando scoppia una bomba, o un areo lancia gas, li si che ci sono kili e kili di sostanze chimiche (non virus!) velenose e tossiche.
Insomma, i soldati tornati con malattie erano purtroppo in guerra ed esposti a sostanze tossiche tutte le ore del giorno.

Comunque, fossi in te non me lo farei il vaccino. E non lo faccio neanche a mio figlio. Per me, non ho ancora deciso. Aspetto la risposta di cui parlavo ieri....
Quoto tutto quello che dice Barby, soprattutto le parti in grassetto.
Stamattina il mio ginecologo mi ha detto che ad oggi non si sa se e quando questo vaccino sara' disponibile, e anche lui e' molto incerto su cosa consigliare.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 ott 2009, 17:19

Ah, e il mio ginecologo mi ha detto anche che c'e' piu' mercurio in una porzione di tonno che nella quantita' di thiomersal presente (eventualmente) in un vaccino
E 2006

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 ott 2009, 17:34

yoga ha scritto:Ah, e il mio ginecologo mi ha detto anche che c'e' piu' mercurio in una porzione di tonno che nella quantita' di thiomersal presente (eventualmente) in un vaccino
sì certo, questo è quello che dicono tutti i pediatri e dottori se glielo chiedi, per farti stare buona.
leggi cosa ho scritto prima riguardo il Thimerosal.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 ott 2009, 18:02

kik ha scritto:
yoga ha scritto:Ah, e il mio ginecologo mi ha detto anche che c'e' piu' mercurio in una porzione di tonno che nella quantita' di thiomersal presente (eventualmente) in un vaccino
sì certo, questo è quello che dicono tutti i pediatri e dottori se glielo chiedi, per farti stare buona.
Quindi anche tu sei dell'idea che i medici danno consigli seguendo interessi e complotti, piuttosto che il bene del paziente? Mi sembra una posizione in contrasto con quello che dicevi prima.
E 2006

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 20 ott 2009, 18:20

kik ha scritto:
buzzymicia ha scritto:Io sono sempre dell'idea di non vaccinare nè me nè Pietro, della stessa idea è mio marito nonostante sia asmatico.

non in tutti
Mmmhh...io, quando ho cercato informazioni sui vaccini prima di farli fare al bimbo, avevo letto che quelli comuni (esavalente, MPR e meningiti) non lo contenevano.
In quelli anti-influenzali so che di norma c'è e infatti sono contraria a questi vaccini.
Per me c'è da fare un bilancio benefici-rischi: se vado in un paese estero in cui la malaria è endemica preferisco prendermi il rischio del vaccino con lo squalene piuttosto che il rischio di ammalarmi, ma in questo caso stiamo parlando di INFLUENZA non di peste bubbonica!
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 ott 2009, 18:25

yoga ha scritto:
kik ha scritto:
Quindi anche tu sei dell'idea che i medici danno consigli seguendo interessi e complotti, piuttosto che il bene del paziente? Mi sembra una posizione in contrasto con quello che dicevi prima.
nient'affatto. Non sto parlando di complotti tant'è vero che l'uso del Thimerosal è stato vietato.
Se avessero avute prove certe che è assolutamente innocuo non credo che il Ministero della sanità si sarebbe preoccupato di vietarne l'uso solo sulla base delle farneticazioni di qualche terrorista, non credi?
Ne abbiamo già ampiamente discusso nei topic dedicati alle vaccinazioni obbligatorie per l'infanzia in Italia, se hai voglia di leggere.
Il Thimerosal è stato eliminato anche dalle soluzioni per le lenti a contatto, tanto per dire (e io ricordo benissimo che c'era :che_dici )

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 ott 2009, 18:28

buzzymicia ha scritto:
kik ha scritto:

non in tutti
Mmmhh...io, quando ho cercato informazioni sui vaccini prima di farli fare al bimbo, avevo letto che quelli comuni (esavalente, MPR e meningiti) non lo contenevano.
In quelli anti-influenzali so che di norma c'è e infatti sono contraria a questi vaccini.
assolutamente no. Io faccio il vaccino contro la comune influenza stagionale da molti anni e ti posso garantire che non contiene mercurio. Prima controllo sempre

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”