Dubbiosa ha scritto:Ciao Giulia!Giulia80 ha scritto:Vado ot e chiedo consiglio: la mia bambina compie sei anni e non so cosa regalarle.
Non mi ha chiesto nulla in particolare, e invece vorrei farle un regalo che le piace, di quelli che desideri e aspetti.
Data la passione per gli insetti, avevamo pensato al terrario con gli insetti stecco, che avevo letto da Chiarasole. Ero praticamente pronta, ma quando ho provato a tastare il terreno lei mi ha detto che ce l'hanno a scuola e che a casa non lo vuole.
:-/
Vorrebbe un cucciolo di leopardo, perché è una bambina dai gusti plausibili :-/ :-/
Animali no, abbiamo già 3 gatti.
Le piacciono i lavoretti di precisione, disegnare, leggere, ama gli insetti, i fossili, i dinosauri, i serpenti. Le piacciono le bambole, i vestiti e le scarpe, compresi i vari giochi idioti tipo gira la moda.
Di spunti ce ne sono tanti, ma vorrei che fosse un regalo che si ricorderà, non una cosa "non speciale" tra tante. Mi spiego?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io, se vuoi qualcosa che si ricordi per sempre, più che un oggetto penserei a un viaggio, un weekend, un'esperienza particolare.
Se vuoi stare invece sugli oggetti un paio di anni fa per natale avevo preso a sophie una bambola di una marca (che ora mi sfugge il nome ma se ti serve te la cerco) dove praticamente scegli colore, lunghezza e forma dei capelli e degli occhi per farla che somigli alla bambina e poi ti vendono in coordinato il vestito uguale per bambola e bambina. fra tutti gli oggetti ricevuti quella, in effetti, le sta particolarmente a cuore
mmmmmm
qui dovrei veramente farmi violenza, perchè già odio le bambole (anche più degli insetti!)
Mi sa che preferirei una classica col corredino e liberi tutti.
Oppure - di nuovo ohimè - penso alla casa delle barbie.
Ma grazie!
Viaggi davvero no, non le rimangono come una cosa speciale. Forse se fosse lei a chiedermelo, perché ha in mente qualcosa, ma anche se la portassi in un posto scelto da me, non le resterebbe nulla.
Negli anni 90 con i miei siamo stati 6 settimane negli stati uniti, abbiamo fatto un viaggio bellissimo, attraversato il paese e toccato due oceani; mio fratello aveva 5 anni e si ricorda solo di essere stato male su ogni singolo aereo che abbiamo preso