GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT^14

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: OT^14

Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 14:21

io desideravo diventare medico.
poi verso l'età in cui dovevo decidere che università frequentare ho visto troppi ospedali, e con epiloghi infelici.
ho deciso per diventare altro.
e ora lavoro negli ospedali :sorrisoo
al destino non si scappa.
Pietro Roberto 02-01-2013

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 feb 2017, 14:24

Io volevo fare la mamma e la maestra.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 feb 2017, 14:25

MariPi82 ha scritto:io desideravo diventare medico.
poi verso l'età in cui dovevo decidere che università frequentare ho visto troppi ospedali, e con epiloghi infelici.
sai che io non ho ancora capito cosa fai esattamente? :perplesso
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 feb 2017, 14:26

ValeBXL ha scritto:Chiara, la maestra della mia Elisa ci ha detto le stesse identiche parole :sorrisoo .
Anche io per fortuna non ho problemi, per ora, sul fronte scuola. Tutte e due sono molto brave e motivate. Per la piccolina, secondo me le viene tutto facile senza sforzo eccessivo, soprattutto per la matematica (ha preso dal papà). La grande è molto brava e meticolosa, ma sta più tempo sui libri. Lei la vedo più simile a me. Io invece non vorrei che andassero a lavorare, io vorrei che continuassero a studiare, non tanto in vista di un futuro lavoro in cui guadagnare di più, ma proprio perchè studiare apre la mente e le strade per il futuro. Potranno scegliere la disciplina che preferiscono, anche se io, dentro di me, preferirei le materie scientifiche. Io sono molto contenta degli studi che ho fatto, e vedo che la preparazione multidisciplinare che ho avuto è stata un vantaggio. Adesso vorrei cambiare completamente l'argomento su cui lavoro, e posso pensare di farlo grazie alla tanto bistrattata preparazione universitaria italiana.
Sul fatto che lo studio apra la mente sono d'accordissimo con te, d'altro canto io conosco persone davvero brillanti che dopo il diploma hanno iniziato a lavorare e hanno portata avanti l'Università lavorando (in un caso diversi anni dopo il diploma, e questa persona al momento ha all'attivo due dottorati di ricerca e numerose pubblicazioni). Questo per dire che se i miei figli a 14 anni mi dicessero che non vogliono fare il Liceo non lo considererei un problema, se vedessi che fanno una scelta lucida scegliendo qualcosa di più vicino alle proprie corde... Se poi si rendessero conto di voler proseguire gli studi, nessuno gli vieterebbe.
Mio figlio maggiore pure va bene a scuola senza fatica, anche io appartengo alla categoria mamme orgoglione, ma ha un temperamento estroso e quindi a volte patisce il dover essere ligio, nonostante mi dicano si applichi con metodo e costanza, quindi se non fosse lui a scegliere l'università (che con una scelta del Liceonper me è quasi obbligatoria), sarebbero cavoli amari, preferisco che si senta libero, poi se son rose fioriranno.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 14:27

floddi ha scritto:
in che senso?
non è un mistero:
progetto - costruisco - gestisco ospedali.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 feb 2017, 14:30

MariPi82 ha scritto:
floddi ha scritto:
in che senso?
non è un mistero:
progetto - costruisco - gestisco ospedali.
ma ti giuro che non ho capito. Quale è il tuo ruolo all'interno dell'ospedale.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 14:43

sai cosa comporta la gestione di un ospedale?
in ospedale faccio quello.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 feb 2017, 14:50

MariPi82 ha scritto:sai cosa comporta la gestione di un ospedale?
ah si. Ho capito.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 feb 2017, 14:56

:caduta_sedia:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 14:58

floddi ha scritto:
ah si. Ho capito.
meno male, perchè spiegarlo veniva complicato e lunghetto.
:ghigno :caduta_sedia:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 feb 2017, 14:59

MariPi82 ha scritto:
floddi ha scritto:
ah si. Ho capito.
meno male, perchè spiegarlo veniva complicato e lunghetto.
:ghigno :caduta_sedia:
immagino, ma non ti preoccupare, posso leggere domani, adesso devo correre dall'onicotecnico per uno smalto permanente. :hi hi hi hi :sarcastico_1: :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2017, 17:24

Tra progettare, costruire e gestire un ospedale ci sono così tante differenze che anche a me risulta difficile capire le tue mansioni.
Tra l'altro qui è stato trasferito in ospedale da pochi anni, e chi l'ha progettato non è quello che l'ha costruito ne' tantomeno colui che lo sta gestendo. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 17:31

sì: avete ragione sia tu che Floddi :caduta_sedia:
IO MENTO. vi sto prendendo in giro e come lavoro faccio l'onicotecnica!!!!!!!!! (che poi, intendiamoci, non sarebbe male....)
:che_dici :che_dici :che_dici
questa è forte.....scherzate?
attenzione, eh. perchè se parlate sul serio non rido più.
non sapete neppure di che parlate, e francamente spiegare tutte le menate sui project financing e sui ppp (che sono le cose di cui mi occupo), qui, a me fa solo ridere :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

state mettendo in dubbio davvero ciò che dico?????? :hi hi hi hi :caduta_sedia:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 17:36

hamilton ha scritto: Tra l'altro qui è stato trasferito in ospedale da pochi anni, e chi l'ha progettato non è quello che l'ha costruito ne' tantomeno colui che lo sta gestendo. :hi hi hi hi
questa poi mi fa SBELLICARE.
davvero: ma che commento è?
e quindi?
cosa insinueresti? che io mento perchè, siccome quell'ospedale ha avuto diversi soggetti, debba essere così ovunque?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 feb 2017, 17:40

Nessuno sta dicendo che menti ma che non hanno capito cosa fai di preciso. Cioè tu vai al lavoro la mattina e....?
Disegni la nuova ala dall'ospedale? O gestisci il personale? O controlli che le finestre siano a norma? O coordini i turni dei medici? O ti armi di cemento e cazzuola e costruisci le nuove sale operatorie?

Io lo so cosa fai perché ti leggo altrove, ma per una che non lo sa, ammetti che "progetto costruisco e gestisco" vuol dire tutto e niente.

Poi mica sei obbligata a dirlo nei dettagli, puoi anche rispondere che preferisci non scendere nei particolari della mansione, ci mancherebbe!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2017, 17:47

Il commento di Dioneae mi sembra molto più equilibrato del tuo, non c'è bisogno di scaldarsi, nessuno insinua nulla, ma se permetti io credo che se mi spieghi che tipo di lavoro fai, magari ci arrivo pure a capirlo. :hi hi hi hi
O magari me lo faccio spiegare :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 17:57

alt, Dion. non è così. non lo si dice, lo si allude. non mi trattare da sc**a anche te, oh. non sono una ragazzina, ho anche certe responsabilità nel lavoro che faccio. alludere a certe cose, dal mio punto di vista, è anche grave, oltre che irrispettoso.
sta cosa mi fa stra incazzare.
ma proprio stra.
la verità è che io progetto (per gare di ospedali), costruisco (nei cantieri che vinciamo) e gestisco (quello che abbiamo costruito) ospedali. non c'è da elencare cose perchè gestire, significa 'mantenere in funzione', e non è neppure il caso di elencare le azioni. si vorrebbe che dicessi: arrivo alle 9 in ufficio, faccio i planning di chi lavora, turni, lavori, manutenzioni e bla bla bla?????? ma dài. ma no! ma ti sembra?????? se non elenco tutto nei dettagli (e manco posso, e nemmeno devo) si può insinuare certe robe (ma leggi, dài: "tra l'altro si è appena trasferito un ospedale qui e bla bla")
dai commenti si evince chiaramente che si mette in dubbio la mia professionalità. (i sorrisini e le onicotecniche....le allusioni sul "non ho ancora capiiiiito" :che_dici )
quante volte ho detto che faccio questo? in milioni di post, tra l'altro. rispondendo anche su domande fatte su procedure ospedaliere.....

io chiedo rispetto.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 feb 2017, 17:57

Cmq una mia collega di università che si é laureata e ha sempre lavorato come ing, si é fatta il corso di unghie "perché nella vita non puoi mai sapere" e le é costato molto meno di quanto spendeva a farsele fare :ahaha

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 18:00

allora, Hamilton, spiegami la frase che hai scritto sul trasferimento dell'ospedale.
ci vuole rispetto: a me, che mi si prenda per il cu*o, non sta bene.
io il mio lavoro lo faccio seriamente. con grande impegno ed avendo grandi responsabilità.
che significa quello che hai scritto se non che insinui che non sia possibile quello che ho scritto sopra?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 feb 2017, 18:01

Non sto trattando da sc**a proprio nessuno, mi spiace se pensi il contrario.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”