poi verso l'età in cui dovevo decidere che università frequentare ho visto troppi ospedali, e con epiloghi infelici.
ho deciso per diventare altro.
e ora lavoro negli ospedali

al destino non si scappa.
Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 14:21
Messaggio da floddi » 22 feb 2017, 14:25
sai che io non ho ancora capito cosa fai esattamente?MariPi82 ha scritto:io desideravo diventare medico.
poi verso l'età in cui dovevo decidere che università frequentare ho visto troppi ospedali, e con epiloghi infelici.
e ora lavoro negli ospedali![]()
Messaggio da primomaggio » 22 feb 2017, 14:26
Sul fatto che lo studio apra la mente sono d'accordissimo con te, d'altro canto io conosco persone davvero brillanti che dopo il diploma hanno iniziato a lavorare e hanno portata avanti l'Università lavorando (in un caso diversi anni dopo il diploma, e questa persona al momento ha all'attivo due dottorati di ricerca e numerose pubblicazioni). Questo per dire che se i miei figli a 14 anni mi dicessero che non vogliono fare il Liceo non lo considererei un problema, se vedessi che fanno una scelta lucida scegliendo qualcosa di più vicino alle proprie corde... Se poi si rendessero conto di voler proseguire gli studi, nessuno gli vieterebbe.ValeBXL ha scritto:Chiara, la maestra della mia Elisa ci ha detto le stesse identiche parole.
Anche io per fortuna non ho problemi, per ora, sul fronte scuola. Tutte e due sono molto brave e motivate. Per la piccolina, secondo me le viene tutto facile senza sforzo eccessivo, soprattutto per la matematica (ha preso dal papà). La grande è molto brava e meticolosa, ma sta più tempo sui libri. Lei la vedo più simile a me. Io invece non vorrei che andassero a lavorare, io vorrei che continuassero a studiare, non tanto in vista di un futuro lavoro in cui guadagnare di più, ma proprio perchè studiare apre la mente e le strade per il futuro. Potranno scegliere la disciplina che preferiscono, anche se io, dentro di me, preferirei le materie scientifiche. Io sono molto contenta degli studi che ho fatto, e vedo che la preparazione multidisciplinare che ho avuto è stata un vantaggio. Adesso vorrei cambiare completamente l'argomento su cui lavoro, e posso pensare di farlo grazie alla tanto bistrattata preparazione universitaria italiana.
Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 14:27
in che senso?floddi ha scritto:sai che io non ho ancora capito cosa fai esattamente?MariPi82 ha scritto:io desideravo diventare medico.
Messaggio da floddi » 22 feb 2017, 14:30
ma ti giuro che non ho capito. Quale è il tuo ruolo all'interno dell'ospedale.MariPi82 ha scritto:in che senso?floddi ha scritto:sai che io non ho ancora capito cosa fai esattamente?MariPi82 ha scritto:io desideravo diventare medico.
non è un mistero:
progetto - costruisco - gestisco ospedali.
Messaggio da floddi » 22 feb 2017, 14:59
immagino, ma non ti preoccupare, posso leggere domani, adesso devo correre dall'onicotecnico per uno smalto permanente.MariPi82 ha scritto:meno male, perchè spiegarlo veniva complicato e lunghetto.floddi ha scritto:ah si. Ho capito.MariPi82 ha scritto:sai cosa comporta la gestione di un ospedale?
in ospedale faccio quello.
![]()
Messaggio da hamilton » 22 feb 2017, 17:24
Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 17:31
Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 17:36
questa poi mi fa SBELLICARE.hamilton ha scritto: Tra l'altro qui è stato trasferito in ospedale da pochi anni, e chi l'ha progettato non è quello che l'ha costruito ne' tantomeno colui che lo sta gestendo.
Messaggio da Dionaea » 22 feb 2017, 17:40
Messaggio da hamilton » 22 feb 2017, 17:47
Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 17:57
Messaggio da MariPi82 » 22 feb 2017, 18:00
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”