GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'OT

Messaggio da Monsterina900 » 16 lug 2014, 18:32

io sto cercando un trolley per la mia bimba. Mi sono imbattuta in queste https://www.google.it/search?q=trunki&s ... 1000%3B675

adorabili, ma piccole e costose. Sto meditando e cercando, cercando e meditando :pensieroso
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 lug 2014, 18:39

Monsterina900 ha scritto: Tempo fa ha voluto la maglietta di cars rossa, anziché una verde con una stampa che non ricordo. A scuola i maschi le hanno detto che era da maschi. Le ho suggerito di riferire ai suoi compagni che anche le femmine guidano le macchine e che, in generale, possono indossare quel che glie pé :stuzzica
la mia adora gli angry birds! ma per fortuna, a parte la suocera, nessuno le ha detto che è da maschio. :sorrisoo
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 16 lug 2014, 18:39

molto molto molto carino, come mini-trolley! :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 16 lug 2014, 19:11

E' proprio mini MariPi82 e mi piaceva l'idea di trascinarlo con lei sopra. Credo che desisterò però. E' davvero poco capiente per il costo che ha e conoscendo mia figlia più che farsi trascinare lo lancerebbe, per inseguirlo, lungo i corridoi dell'aeroporto :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 lug 2014, 19:19

Ha appena telefonato il mio ristoratore preferito, che quando sente la nostra mancanza, mediamente una volta a settimana :risatina: , ci chiama e ci invita a cena. :hi hi hi hi
Peccato, proprio stasera che avevo in programma cotolette e salvia fritta!!!! :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 lug 2014, 22:48

hamilton, :-D a me non invita mai nessuno :permaloso: , ma qui sta sera cotolette e salvia fritta!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 16 lug 2014, 22:50

E qual'è il tuo ristorante preferito?
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 lug 2014, 23:22

frab ha scritto:e comunque esistono posti nel mondo meravigliosi... non esistono i compiti delle vacanze! :-D
Da noi, per esempio :yeee
E 2006

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 lug 2014, 23:43

Quando si sceglieranno i vestiti da soli?? Ehm no qua la faccenda è già iniziata....

soprattutto la piccoletta me fa paura! :urka

tanto per dirvi come stavo messa 10 min fa.. banner di C&A che scorreva sulla destra della pagina, lei in braccio a me col ditino che indicando diceva: "sì... no...no.. sì..." :uaua
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 lug 2014, 23:56

yoga ha scritto:
frab ha scritto:e comunque esistono posti nel mondo meravigliosi... non esistono i compiti delle vacanze! :-D
Da noi, per esempio :yeee
Anche mio fratello in Nuova Zelanda mi dice che non danno mai compiti!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 lug 2014, 23:58

Ho appena finito di vedere un film da piangere ma con singhiozzi "storia di una ladra di libri" :buuu
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 17 lug 2014, 0:01

È bellissimo quel film!!!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 lug 2014, 8:30

Monsterina900 ha scritto:io sto cercando un trolley per la mia bimba. Mi sono imbattuta in queste https://www.google.it/search?q=trunki&s ... 1000%3B675

adorabili, ma piccole e costose. Sto meditando e cercando, cercando e meditando :pensieroso
io quando viaggio con i bambini uso i miei due "grandi e ce li faccio salire a cavalcioni. così non evadono e facciamo in fretta. se gliene mettessi in mano uno loro, perderei l'aereo!
ci ride sempre dietro tutto l'aeroporto, ma funziona!
usa il cuore per pensare

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 lug 2014, 8:47

pao pao ha scritto:hamilton, :-D a me non invita mai nessuno :permaloso: , ma qui sta sera cotolette e salvia fritta!
:-D :-D
Sempre saputo che abbiamo feeling io e te :-D
Cotolette e salvia rimandate a stasera, io la adoro, in verita' adoro tutto cio' che e' fritto, ma il sapore della salvia croccante e' una cosa per cui impazzisco.

Finalmente un po' di caldo, io adoro anche il caldo :risatina: , con le belle giornate divento solare e non andrei mai a letto, faccio le ore piccole senza accorgermene!!! :spiteful:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 lug 2014, 8:54

io per fortuna per ora non ho problemi di vestiti, nè di "è da maschio, è da femmina", con nessuna delle due.

Ora a Roberta dico: vai tu a prendere i vestiti, prendi i pantaloncini di jeans (e può scegliere quelli che vuole) e la maglietta o la canotta che vuoi.
Però pesca dal cassetto quasi a caso. Al massimo sceglie, se non sono da lavare o da stirare, tra le cose gialle che ha a disposizione.

Veronica è piccola e non gliene importa un fico secco.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 lug 2014, 9:02

Monsterina900 ha scritto:io sto cercando un trolley per la mia bimba. Mi sono imbattuta in queste https://www.google.it/search?q=trunki&s ... 1000%3B675

Questo e' il nostro fedele compagno di viaggi da 4 anni a questa parte.
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=86233

E con che dovizia Giorgio lo prepara (tutto pieno di giocattoli, libri, e cose sue!!!) il giorno prima di partire.
E' resistente, pero' si e' rotto una volta, ma mio marito l'ha riparato.
Fa dei voli che neanche uno se li immagina, fa delle corse da ala ad ala dell'aeroporto e corre veloce come mio figlio :risatina:
Il pozzo di San Patrizio :uaua
L'abbiamo comprato a Times Square la prima volta che abbiamo portato mio figlio a 4 anni e mezzo, dentro il MITICO negozio delle M&M'S!!!!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 lug 2014, 9:07

Topillo ha scritto:io per fortuna per ora non ho problemi di vestiti, nè di "è da maschio, è da femmina", con nessuna delle due.

Ora a Roberta dico: vai tu a prendere i vestiti, prendi i pantaloncini di jeans (e può scegliere quelli che vuole) e la maglietta o la canotta che vuoi.
Però pesca dal cassetto quasi a caso. Al massimo sceglie, se non sono da lavare o da stirare, tra le cose gialle che ha a disposizione.

da me fanno storie i nonni, tutti e 4, soprattutto per la bambina. la nonna paterna mi tira secca per la storia dei capelli corti, secondo lei alla bambina non dovrei mai tagliarli.

Elisa è piccola, ha le sue idee su cosa le piace e cosa no, ma finisce lì. Ecco, l'unica cosa, sabato le abbiamo comprato le scarpine nuove, c'era un modello che andava bene in diversi colori e ha scelto lei: nere con inserti fuxia. Contenta lei, contenti tutti.
Francesco ama le magliette con i personaggi dei cartoni e io gliele compro più che volentieri. Da piccolino andava matto per i barbapapà, adesso gli piacciono peppa pig, cars, spiderman, star wars e via andare. L'unico neo è che il signorino è un bambino che si sporca un sacco giocando, si bagna tutte le volte che si lava le mani e sia mai che una gocciolina d'acqua finisca sulla manica della maglietta: si cambia da testa a piedi, biancheria compresa; se glielo impedisci gli viene una crisi di nervi, lo vedi che proprio ci soffre, quindi lo lasciamo fare. Però è diventato bravo: si sveste, mette le cose ad asciugare e a lavare, va al suo cassetto ed estrae quello che più gli aggrada, si riveste. Di nuovo, contento lui, contenti tutti.
usa il cuore per pensare

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 lug 2014, 9:08

se io proponessi a Roberta una valigia sua, credo che me la tirerebbe dietro: lei vuole essere libera.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 lug 2014, 9:09

Giulia80 ha scritto:
Topillo ha scritto:io per fortuna per ora non ho problemi di vestiti, nè di "è da maschio, è da femmina", con nessuna delle due.

da me fanno storie i nonni, tutti e 4, soprattutto per la bambina. la nonna paterna mi tira secca per la storia dei capelli corti, secondo lei alla bambina non dovrei mai tagliarli.
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 lug 2014, 9:12

crichettina ha scritto:
Topillo ha scritto:sarei tendenzialmente d'accordo, ma purtroppo so che ci sono moltissimi genitori che invece se ne fregano....
secondo me ci sono anche genitori che non sono in grado....
Credo che la scuola, dando i compiti per le vacanze, cerchi di supplire principalmente alle carenze di questi ultimi.
ma guarda, secondo me se la scuola funzionasse a dovere, non ci dovrebbe essere il problema in grado/non in grado, perchè l'istruzione obbligatoria dovrebbe essere democraticamente uguale per tutti e dare a tutti le stesse possibilità.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”