adorabili, ma piccole e costose. Sto meditando e cercando, cercando e meditando

Messaggio da Monsterina900 » 16 lug 2014, 18:32
Messaggio da Giulia80 » 16 lug 2014, 18:39
la mia adora gli angry birds! ma per fortuna, a parte la suocera, nessuno le ha detto che è da maschio.Monsterina900 ha scritto: Tempo fa ha voluto la maglietta di cars rossa, anziché una verde con una stampa che non ricordo. A scuola i maschi le hanno detto che era da maschi. Le ho suggerito di riferire ai suoi compagni che anche le femmine guidano le macchine e che, in generale, possono indossare quel che glie pé
Messaggio da Monsterina900 » 16 lug 2014, 19:11
Messaggio da hamilton » 16 lug 2014, 19:19
Messaggio da Ransie » 16 lug 2014, 23:43
Messaggio da frab » 16 lug 2014, 23:56
Anche mio fratello in Nuova Zelanda mi dice che non danno mai compiti!yoga ha scritto:Da noi, per esempiofrab ha scritto:e comunque esistono posti nel mondo meravigliosi... non esistono i compiti delle vacanze!
Messaggio da frab » 16 lug 2014, 23:58
Messaggio da Giulia80 » 17 lug 2014, 8:30
io quando viaggio con i bambini uso i miei due "grandi e ce li faccio salire a cavalcioni. così non evadono e facciamo in fretta. se gliene mettessi in mano uno loro, perderei l'aereo!Monsterina900 ha scritto:io sto cercando un trolley per la mia bimba. Mi sono imbattuta in queste https://www.google.it/search?q=trunki&s ... 1000%3B675
Messaggio da hamilton » 17 lug 2014, 8:47
pao pao ha scritto:hamilton,a me non invita mai nessuno
, ma qui sta sera cotolette e salvia fritta!
Messaggio da Topillo » 17 lug 2014, 8:54
Messaggio da hamilton » 17 lug 2014, 9:02
Questo e' il nostro fedele compagno di viaggi da 4 anni a questa parte.Monsterina900 ha scritto:io sto cercando un trolley per la mia bimba. Mi sono imbattuta in queste https://www.google.it/search?q=trunki&s ... 1000%3B675
Messaggio da Giulia80 » 17 lug 2014, 9:07
da me fanno storie i nonni, tutti e 4, soprattutto per la bambina. la nonna paterna mi tira secca per la storia dei capelli corti, secondo lei alla bambina non dovrei mai tagliarli.Topillo ha scritto:io per fortuna per ora non ho problemi di vestiti, nè di "è da maschio, è da femmina", con nessuna delle due.
Ora a Roberta dico: vai tu a prendere i vestiti, prendi i pantaloncini di jeans (e può scegliere quelli che vuole) e la maglietta o la canotta che vuoi.
Però pesca dal cassetto quasi a caso. Al massimo sceglie, se non sono da lavare o da stirare, tra le cose gialle che ha a disposizione.
Veronica è piccola e non gliene importa un fico secco.
Messaggio da Topillo » 17 lug 2014, 9:09
Giulia80 ha scritto:da me fanno storie i nonni, tutti e 4, soprattutto per la bambina. la nonna paterna mi tira secca per la storia dei capelli corti, secondo lei alla bambina non dovrei mai tagliarli.Topillo ha scritto:io per fortuna per ora non ho problemi di vestiti, nè di "è da maschio, è da femmina", con nessuna delle due.
Ora a Roberta dico: vai tu a prendere i vestiti, prendi i pantaloncini di jeans (e può scegliere quelli che vuole) e la maglietta o la canotta che vuoi.
Però pesca dal cassetto quasi a caso. Al massimo sceglie, se non sono da lavare o da stirare, tra le cose gialle che ha a disposizione.
Veronica è piccola e non gliene importa un fico secco.
Messaggio da Topillo » 17 lug 2014, 9:12
ma guarda, secondo me se la scuola funzionasse a dovere, non ci dovrebbe essere il problema in grado/non in grado, perchè l'istruzione obbligatoria dovrebbe essere democraticamente uguale per tutti e dare a tutti le stesse possibilità.crichettina ha scritto:secondo me ci sono anche genitori che non sono in grado....Topillo ha scritto:sarei tendenzialmente d'accordo, ma purtroppo so che ci sono moltissimi genitori che invece se ne fregano....
Credo che la scuola, dando i compiti per le vacanze, cerchi di supplire principalmente alle carenze di questi ultimi.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”