GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'uomo che abita ancora con mammà

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'uomo che abita ancora con mammà

Messaggio da Cippi71 » 1 ott 2012, 10:06

Per quel poco che possa valere, io mi associo a HELZ, CI e Zzz
sia sulle modalità poco ortodosse (a dir poco) di Marisetta, sia sulla bruttissima risposta di Supervisor
eppure, a me personalmente non tangono le risposte di Marisetta: non le ho mai chiesto consigli di alcun genere, e comunque certamente non prenderei per oro colato un parere dato su internet. (non mi hanno fatto alcun danno, tanto per citare Ely e altre)
MA il punto non è questo!
secondo me il fatto che spacci per proprie le opinioni altrui è grave, per di più se ci aggiungiamo il fatto che lei le citi (spesso) come proprie opinioni professionali
IO, che non sono nessuno, ogni tanto per maggiore chiarezza o per fare prima, riporto o faccio copia e incolla, ma SEMPRE in questi casi, cito la fonte, metto il corsivo, o metto il link e -soprattutto- non spaccio nulla per mia opinione, tantomeno professionale
insomma, se lo faccio io che non sono nessuno (e non "rappresento" niente e nessuno) a maggior ragione lo dovrebbe fare una professionista, no ??

e ELY, scusa, ma cosa c'entra che gli articoli citati non sono protetti da copyright ??? :domanda
questo autorizza chiunque ad utilizzarle, mica a spacciarle per proprie opinioni professionali !!!
sono due cose molto ben diverse !!!!!!

per finire, riportando il già citato caso di Piorellino ...beh se proprio devo fare un paragone, io personalmente ritengo molto meno grave ciò che ha fatto Piore rispetto a quanto fatto da Marisetta !!!
per lo meno, nel caso di Piore, erano semplici foto che davvero non potevano fare alcun "male" alle utenti di GOL ... mentre delle opinioni "professionali" prese a destra e sinistra sul web e adattate alla bell'e meglio ai casi personali delle utenti di Gol, avrebbero potuto essere potenzialmente "dannose" in quanto scorrette e superficiali !!!
io da una professionista, e soprattutto in campo "medico" (passatemi il termine e l'allargamento del concetto) una cosa così la trovo davvero scorretta a dir poco... e non c'entra niente se a titolo gratuito o meno
allora, scusate... e mi rivolgo soprattutto a Supervisor, che senso ha da parte del forum, proporre (perchè comunque -non dimentichiamolo- è il forum che offre questo "servizio") dei collaboratori così ...se tanto, per il semplice fatto di non essere pagati, possono sentirsi liberi di dire quello che vogliono ???allora, togliete questo "servizio" e amen, amici come prima !!!
un servizio o lo si da come si deve, oppure visto che non è obbligatorio e non lo prescrive il medico :risatina: non lo si propone nemmeno ...ma che senso ha dire < oh beh di che ti lamenti che è gratis !> io personalmente lo trovo ...da asilo mariuccia !!!!!!!!!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 ott 2012, 10:07

hamilton ha scritto:
ely66 ha scritto:
hamilton ha scritto:Una domanda: gz e' collaboratrice anche lei.
In cosa collabora?
Cosi', per curiosita'... :hi hi hi hi
se in questo modo pensavi di proporti per qualsivoglia cosa, mettitela via. nemmeno tra 40 anni avrai il nick colorato diversamente. poco ma sicuro.
No grazie, declino l'offerta! :ahah
Sono impegnata su altri lidi, ultimamamente. :emozionee
E poi, con l'occhio che avete a scegliere moderatori e collaboratori credo solo buon pro mi faccia, restare nell'anonimato. :thank_you:
vorrei ricordarti che è lo stesso magnanimo occhio che ti riaccoglie dopo i millemila ban :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 ott 2012, 10:13

ely66 ha scritto:non era un'offerta.
il massimo a cui puoi aspirare è una raccomandazione, ma non credo che passeresti nemmeno con quella.
altri lidi??? :-D evvaiiiiiiiiiiiiiii!
L'unica raccomandazione alla quale posso aspirare e' il miglior tavolo nel mio ristorante preferito.
Ma di solito per quello basta una bella mancia! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 ott 2012, 10:39

hamilton ha scritto:credo solo buon pro mi faccia, restare nell'anonimato. :thank_you:
anonimato tu?!?!?!?!? L'unica cosa che non ti è ancora sfuggita di bocca è la combinazione della cassaforte :ahaha :ahaha :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 ott 2012, 10:41

e ELY, scusa, ma cosa c'entra che gli articoli citati non sono protetti da copyright ???
questo autorizza chiunque ad utilizzarle, mica a spacciarle per proprie opinioni professionali !!!
sono due cose molto ben diverse !!!!!!
vero. su questo hai ragione da vendere. è quando c'è il copyright che diventa passibile di azione giudiziaria, era questo che intendevo
per finire, riportando il già citato caso di Piorellino ...beh se proprio devo fare un paragone, io personalmente ritengo molto meno grave ciò che ha fatto Piore rispetto a quanto fatto da Marisetta !!! per lo meno, nel caso di Piore, erano semplici foto che davvero non potevano fare alcun "male" alle utenti di GOL
beh.. a parte il fatto che ha tirato dentro me, quando non c'entravo niente (quindi l'intenzione di fare del male c'era eccome) qualcuna s'è sentita presa in giro. anche per poco, ma lo è stato. e lei ha negato anche l'evidenza.

marisetta ha ammesso l'errore, ha sbagliato. non ne è uscita benissimo, ma ha riconosciuto di aver sbagliato. per me è una buona cosa. dovrebbe convincere ora le altre utenti che può benissimo scrivere le sue opinioni nello stesso modo di quelle che riportava.
non le si può dare un'altra chance? è stata data a gente molesta, sleale e menzognera (ho anche altro eh??), solo lei deve andare al patibolo e stop?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 ott 2012, 10:42

Per entrare nell'argomento Marisetta, non vedo alcuna differenza fra lei e Piorellino. Entrambe non mi hanno fatto assolutamente nulla, ma trovo che il comportamento sia lo stesso, spacciare qualcosa di non proprio come farina del proprio sacco, con l'aggravante che Marisetta è una professionista riconosciuta, a quanto dite.

Quindi non capisco perchè non venga bannata proprio come Piorellino.

Poi non mi interessa assolutamente e non mi cambia la vita ma la domanda mi è sorta spontanea.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 ott 2012, 10:44

ely66 ha scritto:non le si può dare un'altra chance? è stata data a gente molesta, sleale e menzognera (ho anche altro eh??), solo lei deve andare al patibolo e stop?
Massì, però capirai anche te che da oggi per molte potrà parlare bene finchè vuole e con parole sue ma ha perso un bel po' di credibilità, no? :domanda

P.S. Ma da quand'è che sei così buona????? :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2012, 10:45

vabbè piorellino si è spacciata per chi non era e pure per tanto tempo e ha concluso con la storia della foto

marisetta ha "semplicemente" fatto copia e incolla. Se la redazione di gol ha il suo cv potrà verificare se effettivamente è iscritta all'albo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 ott 2012, 10:46

si, quindi deve riconquistare la fiducia delle persone no?

lo sono sempre stata. ero una iena con chi mi pestava i calli :hi hi hi hi o si rivelava per quello che era.
nessuno mi capisce :calimero:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 ott 2012, 10:47

io la differenza invece la vedo. Piorellino ha negato fino alla morte e poi ha addotto scuse assurde, vedi quella del test collettivo. :che_dici
Marisetta ha sbagliato e lo ha ammesso, ha chiesto scusa. E se leggete le sue risposte, anche se copiate era comunque calzanti, non ha mai scritto un parere errato. Forse lo ha fatto perché voleva dar la risposta migliore possibile, e ne ha copiato alcune belle e confezionate. Ma ha controllato che fossero risposte pertinenti. L'unica colpa che ha è quella di non aver citato le fonti. Io le darei un'altra opportunità. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 ott 2012, 10:48

Curiosa ha scritto:Per entrare nell'argomento Marisetta, non vedo alcuna differenza fra lei e Piorellino. Entrambe non mi hanno fatto assolutamente nulla, ma trovo che il comportamento sia lo stesso, spacciare qualcosa di non proprio come farina del proprio sacco, con l'aggravante che Marisetta è una professionista riconosciuta, a quanto dite.

Quindi non capisco perchè non venga bannata proprio come Piorellino.

Poi non mi interessa assolutamente e non mi cambia la vita ma la domanda mi è sorta spontanea.
:quoto_1:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 1 ott 2012, 10:49

Io inviterei Marisetta a rimanere e a rispondere semplicemente con sue parole alle mamme che hanno bisogno di un consiglio (sempre che lei abbia voglia di farlo).

Sarebbe un concludere in bene tutta la faccenda e magari se scrive con parole sue io riuscirei pure a capire la risposta.

Per cui... io spero che Marisetta resti.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2012, 10:51

R2D2 ha scritto:io la differenza invece la vedo. Piorellino ha negato fino alla morte e poi ha addotto scuse assurde, vedi quella del test collettivo. :che_dici
Marisetta ha sbagliato e lo ha ammesso, ha chiesto scusa. E se leggete le sue risposte, anche se copiate era comunque calzanti, non ha mai scritto un parere errato. Forse lo ha fatto perché voleva dar la risposta migliore possibile, e ne ha copiato alcune belle e confezionate. Ma ha controllato che fossero risposte pertinenti. L'unica colpa che ha è quella di non aver citato le fonti. Io le darei un'altra opportunità. :sorrisoo
Sono d'accordo.
Anche se la risposta di SuperVisor è stata decisamente scortese :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 1 ott 2012, 10:51

ishetta ha scritto:vabbè piorellino si è spacciata per chi non era e pure per tanto tempo e ha concluso con la storia della foto

marisetta ha "semplicemente" fatto copia e incolla. Se la redazione di gol ha il suo cv potrà verificare se effettivamente è iscritta all'albo.

vabbè, quello non vuol dire nulla, conosco un sacco di persone con il titolo in tasca che però non sa fare il proprio mestiere.

Io preferirei leggere Marisetta in semplicità piuttosto che controllare il suo curriculum, anche perchè nel curriculum non è prevista la fiducia.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 ott 2012, 10:53

Ok, ritiro il mio voto e mi associo alla vostra esposizione dei fatti perchè è meno fumantina della mia, e forse è più giusta. Anche perchè fino a oggi a malapena ho letto i suoi interventi quindi non è che mi cambi granchè sta cosa, nella vita del forum.

Per me però da oggi credibilità, zero. ZERO. Posso "perdonare" dato che a me non ha fatto niente, ma dimenticare, no.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 ott 2012, 10:57

immagino che molti la pensino come te Curiosa. Forse per Marisetta sarebbe il caso di cambiare nickname nel caso restasse.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 ott 2012, 10:57

ely66 ha scritto:nessuno mi capisce :calimero:
Ma nooooo... ely calimera non si può vedere!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Ma ti hanno preso il nick e stanno giocando? :prr

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 ott 2012, 11:01

R2D2 ha scritto:immagino che molti la pensino come te Curiosa. Forse per Marisetta sarebbe il caso di cambiare nickname nel caso restasse.
Purtroppo io prendo e parto in quarta, poi se qualcuno più ragionevole di me si mette a spiegare mi fermo e so anche tornare indietro. Quindi capisco cosa vogliano dire quelle che tendono a perdonare la cosa. Ma è innegabile che tutte indistintamente da oggi non la vedranno più come due giorni fa nemmeno per sbaglio... io se scriverà una cosa non mi prenderò nemmeno la briga di googlare se l'ha presa da un'altra parte... che poi magari è la cosa giusta, e io non avrei saputo trovarla. però... boh... dirla con parole tue pare brutto?

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 1 ott 2012, 11:02

R2D2 ha scritto:immagino che molti la pensino come te Curiosa. Forse per Marisetta sarebbe il caso di cambiare nickname nel caso restasse.
per me no, lei è Marisetta e Marisetta deve essere.

O si rischia di fare come i partiti che cambiano nome ma tutti sanno.... e poi e poi e poi.....

Però è da vedere se lei ha ancora voglia di essere di aiuto alle mamme che ne hanno bisogno.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 1 ott 2012, 11:10

helzbeth ha scritto:
per me no, lei è Marisetta e Marisetta deve essere.

O si rischia di fare come i partiti che cambiano nome ma tutti sanno.... e poi e poi e poi.....

Però è da vedere se lei ha ancora voglia di essere di aiuto alle mamme che ne hanno bisogno.
Quoto.
Io mi terrei Marisetta, ma come semplice utente, con la libertà di esprimere una propria opinione come tutti. Il ruolo ricoperto sino ad ora mi sembra invece definitivamente "bruciato", poco credibile.

E poi guarda Marisetta che, quando scrivi come "utente" con parole tue e su cose di tutti i giorni ci guadagni, sei molto più interessante e comprensibile. Adesso capisco perchè quando leggevo i tuoi commenti mi annoiavo a morte e non riuscivo a finirli: tutte cose già lette :risatina:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”