GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

omettere di essere incinta al contratto di lavoro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: omettere di essere incinta al contratto di lavoro

Messaggio da Peperita » 18 ott 2009, 16:49

Barby,
se mi fai un danno all'auto e non la riparo, la macchina si deprezza.
E il risarcimento assicurativo copre quel deprezzamento.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 18 ott 2009, 16:50

Barby,
quanti anni hai?
Da quanti vivi a Londra?

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 ott 2009, 16:54

Peperita ha scritto:Barby,
se mi fai un danno all'auto e non la riparo, la macchina si deprezza.
E il risarcimento assicurativo copre quel deprezzamento.
Si, ma se uno ha il padre meccanico e glielo fa gratis, i soldi dall'assicurazione uno li prende comunque?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 18 ott 2009, 16:56

Il tempo del proprio padre meccanico vale quanto quello di ogni altro artigiano, no?

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 ott 2009, 16:58

Peperita ha scritto:Barby,
quanti anni hai?
Da quanti vivi a Londra?
Io ho 35 e vivo a Londra dal 14 dic 99. Faccio domande ingenue??? :ahaha :ahaha :ahaha
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 18 ott 2009, 17:02

ci610 ha scritto:in questo caso, per me ha ragione la tua amica
innanzitutto è incinta di due mesi ed è troppo presto per dirlo, e poi, sono anni di precariato questi, ti offrono un contratto di 6 mesi, poi di un anno, poi rimani senza lavoro per altri sei mesi, poi ti danno un cococo, poi un cocopro, poi un contratto a tempo determinato per due anni...
insomma, non è che uno possa aspettare di avere 40 anni per fare un figlio, ehhh
oche debba farlo senza nessuna tutela economica
STRAQUOTO e ti dico solo che io non sono mai riuscita a cambiare lavoro perchè ai colloqui risultavo sposata e in età fertile, l'unica volta che ho superato una durissima selezione per una bella azienda è stato quando:
1. ho omesso il mio stato civile sul CV
2. sono andata ai colloqui (2 su 3) senza fede
premesso che già lavoravo assunta a tempo indeterminato (volevo solo migliorare la mia posizione... vistop che ho studiato tanti anni :che_dici )

.... sapete cosa è successo?
al terzo colloquio la prima cosa che hanno notato è stata la fede, mi hanno formalizzato l'offerta e mi hanno detto di inviarla firmata via fax alla casa madre (in un'altra sede) nei giorni seguenti mi hanno tartassata di telefonate chiedendomi come mai gli era sfuggito che fossi sposata e le mie intenzioni riguardo ad eventuali figli...(è chiaro che io avrei aspettato un anno prima di provare ad avere un bimbo, il tempo per imparare il lavoro e inserirmi)
apertamente hanno espresso ildesiderio che io mi astenessi per almeno tre anni.... (avevo 32 anni)

risultato:
gli ho detto apertamente di assumere uomini che non danno questo tipo di problemi e gentilmente li ho mandati a cagher :fuck:
subito dopo ho deciso che avrei fatto un figlio e così è arrivata la mia splendida Juliana

lavoro ancora in un call center ma non mi sono mai pentita di quella scelta certo è che veramente noi donne siamo penalizzate
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 ott 2009, 17:03

Peperita ha scritto:Il tempo del proprio padre meccanico vale quanto quello di ogni altro artigiano, no?
NON HO CAPIto, scusa.
Ma se io, l'incidentata, non vado verso alcuna spesa, perche' l'assicurazione mi dovrebbe dare soldi? .... a mio padre non lo pagherei percui non mostrerei alcuna ricevuta.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 18 ott 2009, 17:10

barbi,
se io ti cagiono un danno, questo viene valutato da un perito.
Il quale dice che il danno ammonta ad una cifra xx
Non ti ripago la riparazione, ma il danno.
E' un concetto diverso.

Quanto alle domande... ingenue.
Scusami, ma un pochino si!! :prr

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 ott 2009, 17:22

ely66 ha scritto:beh yoga.
in italia se assumi un dipendente devi darne notizia entro le 24 ore precedenti all'entrata in servizio all'inail.
se lo lasci a casa dei avere dei validi motivi. e comunicarlo all'inail e all'inps entro il mezzogiorno successivo al licenziamento
se è una colf o baby sitter, non so bene come funziona, ma anche lì non puoi fare come ti pare, devi darne notizia sempre e comunque
Ah ok. Qua e' diverso (io posso lasciare a casa la mia baby sitter da un giorno all'altro, come da un giorno all'altro hanno lasciato a casa mio marito :sorrisoo )
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 ott 2009, 17:24

BarbyLondra ha scritto:
in italia se assumi un dipendente devi darne notizia entro le 24 ore precedenti all'entrata in servizio all'inail.
se lo lasci a casa dei avere dei validi motivi. e comunicarlo all'inail e all'inps entro il mezzogiorno successivo al licenziamento
se è una colf o baby sitter, non so bene come funziona, ma anche lì non puoi fare come ti pare, devi darne notizia sempre e comunque
Wow, questo non lo sapevo. Quante leggi, ci sono! Per quello alla fine, tutti cercano le scappatoie!
Infatti, gira, rigira e rigira, il discorso e' sempre lo stesso.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 ott 2009, 17:30

bary, mio marito ha rifatto i dischi dei freni della mia auto. poteva farlo e l'ha fatto, gratis avendone i mezzi e i macchinari. se lo fa ad altri si fa pagare dal carrozziere che ha portato i pezzi da sistemare.
se fosse un carrozziere e dovesse sistemarmi l'auto il suo tempo è un costo. i pezzi di ricambio sono un costo. quindi che io mi faccia riparare l'auto da mio marito carrozziere o da giggietto carrozzeria e banco prove ( :hi hi hi hi ) poco cambia.
l'assicurazione paga se invii la fattura e solo dopo il visto, versa con bb.
perlomeno a me è successo così con l'incidente alla jeep.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 ott 2009, 17:35

yoga ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
Wow, questo non lo sapevo. Quante leggi, ci sono! Per quello alla fine, tutti cercano le scappatoie!
Infatti, gira, rigira e rigira, il discorso e' sempre lo stesso.
e queste sono solo per l'inizio e la fine lavoro
appena assunto anzi prima di aver inviato la documentazione, dovrebbero partire le visite mediche obbligatorie (a carico dell'azienda of course) per verificare che il dipendente sia sano, non abbia malattie invalidanti o ad esempio abbia problemi d'udito o di vista che precluderebbero determinate funzioni in azienda.
vogliamo dirla tutta?
con la marea di tutela che i sindacati sono riusciti ad estorcere e lo ribadisco, in pratica lavorare è diventato difficile. e tanti, ad esempio gli edili, non assumono regolarmente perchè hanno talmente tanti obblighi formativi, che se poi il dipendente cambia azienda, devi ripartire da capo con uno nuovo e invece di fare lavoro, fai solo formazione e ottieni solo di spenderespendere e spendere. e quindi ci sono regole infrante alla grandissima con conseguenti incidenti e altro ancora. l'evasione è una stupidata al confronto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 ott 2009, 17:39

Peperita ha scritto:barbi,
E' un concetto diverso.

Ok, ora ho capito. Comunque, allora non lamentatevi se le assicurazioni per la macchina sono un botto! :prr
Tutto il sistema e' marcio!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 ott 2009, 17:40

Peperita ha scritto:barbi,
E' un concetto diverso.

In quanto alle domande ingenue, scusa, spero di non averti disturbata troppo. Deve essere pedante spiegare l'ovvio.
Ormai so piu' cose di qui che di li. :arrosisco

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 ott 2009, 17:42

ely66 ha scritto: vogliamo dirla tutta?
con la marea di tutela che i sindacati sono riusciti ad estorcere e lo ribadisco, in pratica lavorare è diventato difficile.
Infatti. E' quello che ribadivo qualche pagina fa. Non nego che i sindacati siano nati con un intento nobile, ma dove i sindacati hanno troppo potere si crea troppa rigidita' nel mercato che alla fine si ritorce contro i lavoratori stessi.
E 2006

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 ott 2009, 17:43

ely66 ha scritto:bary, mio marito ha rifatto i dischi dei freni della mia auto. poteva farlo e l'ha fatto, gratis avendone i mezzi e i macchinari. se lo fa ad altri si fa pagare dal carrozziere che ha portato i pezzi da sistemare.
se fosse un carrozziere e dovesse sistemarmi l'auto il suo tempo è un costo. i pezzi di ricambio sono un costo. quindi che io mi faccia riparare l'auto da mio marito carrozziere o da giggietto carrozzeria e banco prove ( :hi hi hi hi ) poco cambia.
l'assicurazione paga se invii la fattura e solo dopo il visto, versa con bb.
perlomeno a me è successo così con l'incidente alla jeep.
Grazie per chiarimento....

PS: chissa' perche' tutti i meccanici si chiamano giggietto. Il meccanico della barca di mio padre si chiamava giggietto! :-D

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 ott 2009, 18:02

veramente i miei carrozzieri si chiamano Romeo e Tiziano. il meccanico Bruno :hi hi hi hi

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 ott 2009, 18:08

ely66 ha scritto:veramente i miei carrozzieri si chiamano Romeo e Tiziano. il meccanico Bruno :hi hi hi hi
Ah si, anche Bruno e' un nome molto gettonato. :ahaha

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2009, 22:10

ma a sta gente nessuno dice che non serve essere sposate per fare figli? :prr
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2009, 22:10