GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi di economia domestica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Trucchi di economia domestica

Messaggio da gufetta » 28 ott 2009, 15:14

Muumimamma ha scritto: Quando spremo i limoni, metto la buccia residua nel microonde e la faccio scaldare per 30 secondi.
Dopo di che pulisco il microonde con un panno umido: diventa brillante in un istante e senza fatica.
Pensavo di provare anche con il forno...
questa la devo provare!!!!!
Muumimamma ha scritto: Oh! e prima di spremere limoni o arance, ne grattugio parte della buccia che poi congelo: la uso per cucinare (torte, salse, arrosti e simili...)
un'altro modo è quella di fare seccare le bucce degli agrumi, limoni, ma anche arance, mandarini...
poi frulli la buccia secca con lo zucchero e così si ottiene lo zucchero aromatizzato (con gusti singoli o mischiati ci si può sbizzarrire) che va benissimo per le torte, ma anche per thè o tisane!!

lo stesso potete farlo con il sale se vi avanza rosmarino, salvia o altre spezie
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 15:21

pem ha scritto:
...io non sono fatta x questa svendite...

ho portato mio marito da kiaby, guardavo le cose in saldo...e mi lamentavo del prezzo.

lui era così :ahah
Domani ci vado e vi dico i prezzi. Così muoio dal ridere. Cmq il cappottino in volpe di non ho capito qualche stilista è venuto solo 580€.

Quando andiamo insieme da Kiaby?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 ott 2009, 15:24

ishetta ha scritto:Domani c'è una svendita vicino all'ufficio di roba per bimbi: Armani, Belstaff, Aspesi, Liu-jo, Woolrich, Gant. Sono tutti in subbuglio per l'emozione. E tutti sconvolti perchè la giacca pesante per l'inverno comprata per mia figlia è stata pagata 5€ alla decathlon. :fuck:

:ahah :ahah :ahah ANCHE IO SON COSI!! alal facciaccia loro!!
WE PEM, campa meglio USALO IL GOLFINO BIANCO FINO A FARGLI CAMBIARE COLORE...poi va a finrie che non gli andrà piu! e lo riporrai nell'armaidio ancora intonzo!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 28 ott 2009, 15:44

Occhei, ho deciso di leggere questo topic...ci sono modi per lavar i pavimenti o qualsiasi cosa lavabile senza detersivi?
Più che altro perchè Bryan, spesso, limona per terra...o allo specchio :x:
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 15:46

Edera ha scritto:Occhei, ho deciso di leggere questo topic...ci sono modi per lavar i pavimenti o qualsiasi cosa lavabile senza detersivi?
Più che altro perchè Bryan, spesso, limona per terra...o allo specchio :x:
io uso molto il vaporetto, se no acqua calda e aceto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 28 ott 2009, 15:48

Perfetto, avevo sospettato che l'aceto risolvesse anche questo "problema"
Grazie Regina Ad Honorem!!! :ok
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 28 ott 2009, 16:24

gufetta ha scritto:
Muumimamma ha scritto: Sono riuscita addirittura a fare dei pannolini lavabili per le emergenze con un paio di vecchi jeans, del pile e una tenda da doccia Ikea.
voglio vederli!!!!!!! :ok
Spetta che che vi strabilio con il quote multiplo:
Muumimamma ha scritto: E no! Non so assolutamente cucire o fare a maglia, semplicemente mi accontento per quanto riguarda le cose che nessuno a parte me vedrá mai.

:hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 ott 2009, 17:28

Edera ha scritto:Perfetto, avevo sospettato che l'aceto risolvesse anche questo "problema"
Grazie Regina Ad Honorem!!! :ok

:ahaha :ahaha :ahaha l'aceto il miglio reamcio della DONNA!!! peccato che non si trinca!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 28 ott 2009, 18:14

Hallelujah ha scritto:
pem ha scritto:
Acqua filtrata con la caraffa,
su altroconsuno hanno fatto un test. è risultato che non solo è inutile e costoso, ma che i filtri rilasciano sostanze poco opportune.
mummi ti saprà dire di più.
Ho letto il test di altroconsumo, ma non mi ha convinto del tutto. Secondo me anche loro prendono comunque delle cantonate, o comunque non tengono conto di tutto. Quello sui supermercati ad esempio è stato molto criticato, pare che non tenesse conto del paniere standard ma soprattutto delle offerte speciali, o qualcosa del genere. Io proprio quella di rubinetto, con tutto il calcare che c'è a Bologna, non riesco a berla, sarei tornata a quella in bottiglia. E poi dopo quel test hanno cambiato i filtri dicendo di aver eliminato il problema... :sorrisoo
Io invece l'ho acquistata dopo che Pato (una gollina) che fa la chimica, ha fatto le analisi dell'acqua, tranquille tutto ok (io parlo della Brita eh)
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 28 ott 2009, 18:22

un giorno non sapevo cosa cucinare, ho messo su FB un post dicendo "che cucino oggi?" mi hanno chiesto di aprire il frigo e di elencare cosa c'era dentro....beh mi hanno dato il menù per 10 giorni con quello che avevo il frigo, non ho fatto la spesa per 15 giorni (escluso il latte) ed ho consumato veramente tutto senza buttare nulla (un po' come fa Ishe il sabato) in 6 anni che vivo con mio marito non mi era mai successo!
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 28 ott 2009, 18:31

Ho deciso.
Adesso diventa una sfida con me stessa.
DEVO riuscire a spendere meno e sprecare meno.
Così con i soldi che risparmio "mi aumento la paghetta"! :hi hi hi hi (e me la sputtano in oggetti futili :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi )
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

kati970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kati970 » 28 ott 2009, 22:49

gufetta ha scritto:
Muumimamma ha scritto: Quando spremo i limoni, metto la buccia residua nel microonde e la faccio scaldare per 30 secondi.
Dopo di che pulisco il microonde con un panno umido: diventa brillante in un istante e senza fatica.
Pensavo di provare anche con il forno...
anche io questa la devo provare!!!
ottima idea :clap
Mamma di Enrico (07/12/89), Chiara (17/02/94) e Nicolo' (25/09/96)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2009, 22:50

a proposito di limone. Siccome mi scoccio sempre a buttarli finisco sempre per comprare il succo concentrato. Ma secondo voi potrei farlo io?

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 29 ott 2009, 8:42

ishetta ha scritto:a proposito di limone. Siccome mi scoccio sempre a buttarli finisco sempre per comprare il succo concentrato. Ma secondo voi potrei farlo io?
Si (o comunque io lo facevo).
Lo congeli nelle vaschette per il ghiaccio in cubetti.
...ma se devi usarlo a crudo no.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2009, 9:04

Muumimamma ha scritto:
ishetta ha scritto:a proposito di limone. Siccome mi scoccio sempre a buttarli finisco sempre per comprare il succo concentrato. Ma secondo voi potrei farlo io?
Si (o comunque io lo facevo).
Lo congeli nelle vaschette per il ghiaccio in cubetti.
...ma se devi usarlo a crudo no.
uff ma se lo devo usare tipo sopra il pesce, quindi fresco?.... però sto pensando che il limone è un conservante quindi in teoria il succo non dovrebbe scadere tanto facilmente

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 29 ott 2009, 9:34

ish...ma un limone intero dura sicuramente più di uno spremuto.
se così li butti facendo il succo sarebbe ancora peggio.
M06 E07 amori di mamma

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 29 ott 2009, 10:27

sapete dove posso comprare (anche online) aceto bianco e bicarbonato in grosse quantità? ai super di solito ci sono solo le bottiglie da 1L e il bicarbonato in piccoli cartoni ma con tutte applicazioni che hanno aceto e bicarbonato preferirei comprarli all'ingrosso piuttosto che trascinarmi dietro ogni volta la bottiglia da 1L....
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 29 ott 2009, 11:49

cipollina77 ha scritto:sapete dove posso comprare (anche online) aceto bianco e bicarbonato in grosse quantità? ai super di solito ci sono solo le bottiglie da 1L e il bicarbonato in piccoli cartoni ma con tutte applicazioni che hanno aceto e bicarbonato preferirei comprarli all'ingrosso piuttosto che trascinarmi dietro ogni volta la bottiglia da 1L....
all'ingrosso non so, ma il bicarbonato ha prezzi molto variabili e da queste parti il meno caro (anch se in confezioni piccole) è quello del Lidl
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 ott 2009, 11:50

roxyross ha scritto:Ho deciso.
Adesso diventa una sfida con me stessa.
DEVO riuscire a spendere meno e sprecare meno.
Così con i soldi che risparmio "mi aumento la paghetta"! :hi hi hi hi (e me la sputtano in oggetti futili :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi )
come il famoso cappotto da 300€?
:hi hi hi hi :prr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 29 ott 2009, 11:56

Quando andiamo insieme da Kiaby?
ai saldi....ovviamente...mica vorrai farmi spendere un patrimonio :ahah

ma non andiamo in quello di lorenteggio, che altrimenti poi con un scusa mi trascini all'ikea e lì ci lasciamo veramente lo stipendio io e te :ahaha
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”