GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT 18
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: OT 18
ma non è vero, mia figlia li ha fatti in terza elementare. e in quinta hanno fatto ognuno una regione con un percorso turistico per eventuali vacanze. (era in 5?? boh mi pare di si).Topillo ha scritto:Le regioni con relativi capoluoghi adesso le fanno in quinta.
p.s. so dov'è pordenone, vicino a gemona

a me fanno ridere quando in tv parlano del meteo e dicono "il triveneto bla bla bla, quindi nel veneto e nel friuli bla bla bla" già, il taa invece non fa parte del triveneto, no no..

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
- hamilton
- Gold~GolGirl®
A Boario Terme c'è l'Archeopark, di una mia carissima amica.
Se fossi in GIULIA invece con un'oretta di volo porterei la figlia a Bodo, al Polar Park.
Non se ne dimenticherà facilmente.
MA magari ci sono già stati.

Se fossi in GIULIA invece con un'oretta di volo porterei la figlia a Bodo, al Polar Park.
Non se ne dimenticherà facilmente.
MA magari ci sono già stati.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
I vari parchi della preistoria li abbiamo fatti più di una volta. Mio nonno era proprio di Rivolta, ci andiamo tutti gli anni :-)
I viaggi, ohimè, non le rimangono né la eccitano, credo sia un po' piccola.
Mi sa che, mio malgrado perché io odio le bambole fun da quando ero bambina, quella potrebbe essere un'idea.
E anche la macchina fotografica!
Prima o poi la porto a fare uno scavo, giuro. Ma adesso è piccola, e secondo me non le piacerebbe abbastanza da fare un viaggio tutti.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi sa che, mio malgrado perché io odio le bambole fun da quando ero bambina, quella potrebbe essere un'idea.
Prima o poi la porto a fare uno scavo, giuro. Ma adesso è piccola, e secondo me non le piacerebbe abbastanza da fare un viaggio tutti.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Ma grazie, belle idee!
Se ne avete altre, mi fa piacere e pesco anche per Frankie che gli anni li fa a ottobre!
Se ne avete altre, mi fa piacere e pesco anche per Frankie che gli anni li fa a ottobre!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- hamilton
- Gold~GolGirl®
ci610 ha scritto:Io gli avevo comprato il kit per catturare gli insetti, poi li faceva a pezzi e li guardava al microscopio, ma non so se è lo stesso amore per gli insetti che ha mio figlio

Si sì. Ho capito.
Conosco questo genere di "amore"!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Ciao Giulia!Giulia80 ha scritto:Vado ot e chiedo consiglio: la mia bambina compie sei anni e non so cosa regalarle.
Non mi ha chiesto nulla in particolare, e invece vorrei farle un regalo che le piace, di quelli che desideri e aspetti.
Data la passione per gli insetti, avevamo pensato al terrario con gli insetti stecco, che avevo letto da Chiarasole. Ero praticamente pronta, ma quando ho provato a tastare il terreno lei mi ha detto che ce l'hanno a scuola e che a casa non lo vuole.
:-/
Vorrebbe un cucciolo di leopardo, perché è una bambina dai gusti plausibili :-/ :-/
Animali no, abbiamo già 3 gatti.
Le piacciono i lavoretti di precisione, disegnare, leggere, ama gli insetti, i fossili, i dinosauri, i serpenti. Le piacciono le bambole, i vestiti e le scarpe, compresi i vari giochi idioti tipo gira la moda.
Di spunti ce ne sono tanti, ma vorrei che fosse un regalo che si ricorderà, non una cosa "non speciale" tra tante. Mi spiego?
Io, se vuoi qualcosa che si ricordi per sempre, più che un oggetto penserei a un viaggio, un weekend, un'esperienza particolare.
Se vuoi stare invece sugli oggetti un paio di anni fa per natale avevo preso a sophie una bambola di una marca (che ora mi sfugge il nome ma se ti serve te la cerco) dove praticamente scegli colore, lunghezza e forma dei capelli e degli occhi per farla che somigli alla bambina e poi ti vendono in coordinato il vestito uguale per bambola e bambina. fra tutti gli oggetti ricevuti quella, in effetti, le sta particolarmente a cuore
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
No no, fidati. Adesso li fanno in quinta.ely66 ha scritto:ma non è vero, mia figlia li ha fatti in terza elementare. e in quinta hanno fatto ognuno una regione con un percorso turistico per eventuali vacanze. (era in 5?? boh mi pare di si).Topillo ha scritto:Le regioni con relativi capoluoghi adesso le fanno in quinta.
p.s. so dov'è pordenone, vicino a gemona![]()
a me fanno ridere quando in tv parlano del meteo e dicono "il triveneto bla bla bla, quindi nel veneto e nel friuli bla bla bla" già, il taa invece non fa parte del triveneto, no no..
Mia figlia ha fatto la terza e hanno parlato solo di colline, montagne, pianure, laghi e fiumi in generale.
In quarta non so cosa faranno, le regioni, con relativi capoluoghi, sono previste in quinta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Se le regali una bambola, poi la voglio vedere.Giulia80 ha scritto:I vari parchi della preistoria li abbiamo fatti più di una volta. Mio nonno era proprio di Rivolta, ci andiamo tutti gli anni :-)
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- floddi
- Platinum~GolGirl®
il mio non le ha fatte nemmeno in quinta, o meglio, le hanno lette, guardate sulla cartina e ne hanno approfondita una ciascuno. Non certamente come le facevamo noi comunque.Topillo ha scritto:No no, fidati. Adesso li fanno in quinta.ely66 ha scritto:ma non è vero, mia figlia li ha fatti in terza elementare. e in quinta hanno fatto ognuno una regione con un percorso turistico per eventuali vacanze. (era in 5?? boh mi pare di si).Topillo ha scritto:Le regioni con relativi capoluoghi adesso le fanno in quinta.
p.s. so dov'è pordenone, vicino a gemona![]()
Mia figlia ha fatto la terza e hanno parlato solo di colline, montagne, pianure, laghi e fiumi in generale.
In quarta non so cosa faranno, le regioni, con relativi capoluoghi, sono previste in quinta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Anche io avevo visto per Fede il kit per acchiappare gli insetti e per vederli (in vivo), ma poi ho deciso che se anche evitavo di fomentare io la sua passione (dato che io li odio) forse era lo stesso.
Magari prima o poi...
Ce ne sono di simpatici, comunque. Non li trovo però 'il regalo da ricordare'.
Qualche visita in un museo particolare, che le piaccia? Magari il museo della scienza e della tecnica, o il muba... non so, in base a ciò che le piace!
Magari prima o poi...
Ce ne sono di simpatici, comunque. Non li trovo però 'il regalo da ricordare'.
Qualche visita in un museo particolare, che le piaccia? Magari il museo della scienza e della tecnica, o il muba... non so, in base a ciò che le piace!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
quello. ma ci sono dei kit per smembrare le povere bestie?ci610 ha scritto:Io gli avevo comprato il kit per catturare gli insetti, poi li faceva a pezzi e li guardava al microscopio, ma non so se è lo stesso amore per gli insetti che ha mio figlio
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Non conoscevo. Provo a farglieli vedere, ma ha bodoni di play mobil.floddi ha scritto:sulle bambole non ti posso aiutare, la passione della mia sono le barbie. Sylvanian family conosce? sono bellissimi!
Grazie!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare