GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT^14
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Re: OT^14
yoga hai cambiato anche paese/citta?
io qui avrei avuto 4 bagni. uno è diventato solo lavanderia, il wc a breve lo elimino. un altro sta per diventare cabina armadio. Per me 2 bagni sono più che sufficienti. in uno ho la vasca che sparirà quando le bimbe saranno più grandine perche per ora la sfruttano bene. Io non mi sono mai fatta un bagno da quando abitiamo qui ( quasi 4 anni). La vasca è lunga e non riesco a poggiare la schiena e a tenermi con i piedi allo stesso momento quindi scivolo. per tenermi con i piedi dovrei tenere l'acqua bassissima e ho freddo.
io qui avrei avuto 4 bagni. uno è diventato solo lavanderia, il wc a breve lo elimino. un altro sta per diventare cabina armadio. Per me 2 bagni sono più che sufficienti. in uno ho la vasca che sparirà quando le bimbe saranno più grandine perche per ora la sfruttano bene. Io non mi sono mai fatta un bagno da quando abitiamo qui ( quasi 4 anni). La vasca è lunga e non riesco a poggiare la schiena e a tenermi con i piedi allo stesso momento quindi scivolo. per tenermi con i piedi dovrei tenere l'acqua bassissima e ho freddo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- val978
- Silver~GolGirl®

oddio come rido
io ho scelto la vasca più lunga perchè per entrarci altrimenti mi restano le ginocchia o le spalle di fuori, non avevo mai pensato che si potesse avere il problema opposto

cmq anche per me 2 bagni bastavano, ma la conformazione della casa era tale che 3 ci venivano proprio bene: il marito desiderava il bagno in camera e accontentiamolo, tra le camerette dei bimbi c'era una stanza di passaggio da cui si ricavava una stanza piccola che poteva essere o bagno o una seconda cabina armadio; in zona giorno un bagno per gli ospiti serve, l'ho fatto piccolo piccolo ma carino, non c'è la doccia quindi è sempre pulito.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
anche mio marito ha proposto di togliere il bagno in camera nostra e farlo diventare cabina armadio
after preventivo (la casa è finita, ma devono essere messe le finiture. quindi pavimenti, rivestimenti, serramenti e sanitari) cambiata idea
ma tanto la cabina armadio ce l'ho sopra....17 mq di cabina armadio
e servono tutti 

after preventivo (la casa è finita, ma devono essere messe le finiture. quindi pavimenti, rivestimenti, serramenti e sanitari) cambiata idea

ma tanto la cabina armadio ce l'ho sopra....17 mq di cabina armadio

Pietro Roberto 02-01-2013
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Cambio OT :-)
Mamma orgogliona mode on
Colloqui a scuola, che soddisfazione
I voti, ottimi, ma soprattutto i giudizi
Fabio ha fatto una ricerca di scienza sul diabete. ogni ragazzino sceglie un argomento, fa una ricerca e poi la espone alla classe, questo per scienza e per "letteratura" in cui ogni ragazzino invece sceglie un libro (e Fabio ha scritto i 7 di Harry Potter)
La maestra mi ha detto che é riuscito a spiegare tutti i concetti medici, ma logicamente quelli basilari visto che parliamo di 10nni, con un'ottima proprietà di linguaggio ma nello stesso tempo parole semplici e comprensibili da tutti come se davvero stesse facendo lezione
É abbiamo parlato della sua scelta per la scuola superiore tra due anni. Fabio ha visto il liceo scientifico bilingue. Farebbe francese e tedesco come seconda e terza lingua, e inserire come seconda. E alcune materie vengono gradualmente trattate anche in inglese. Il tutto con esami annuali di inglese,e viaggi studio per arrivare a fine "carriera" con un diploma con relativa certificazione inglese
Mamma orgogliona mode ff
Mamma orgogliona mode on
Colloqui a scuola, che soddisfazione
I voti, ottimi, ma soprattutto i giudizi
Fabio ha fatto una ricerca di scienza sul diabete. ogni ragazzino sceglie un argomento, fa una ricerca e poi la espone alla classe, questo per scienza e per "letteratura" in cui ogni ragazzino invece sceglie un libro (e Fabio ha scritto i 7 di Harry Potter)
La maestra mi ha detto che é riuscito a spiegare tutti i concetti medici, ma logicamente quelli basilari visto che parliamo di 10nni, con un'ottima proprietà di linguaggio ma nello stesso tempo parole semplici e comprensibili da tutti come se davvero stesse facendo lezione
É abbiamo parlato della sua scelta per la scuola superiore tra due anni. Fabio ha visto il liceo scientifico bilingue. Farebbe francese e tedesco come seconda e terza lingua, e inserire come seconda. E alcune materie vengono gradualmente trattate anche in inglese. Il tutto con esami annuali di inglese,e viaggi studio per arrivare a fine "carriera" con un diploma con relativa certificazione inglese
Mamma orgogliona mode ff
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ci610
- Silver~GolGirl®
che bello chiara! anche io ritengo che oggi lo scientifico sia la scelta migliore
io ho mio figlio che è un mezzo genio, ha preso dal padre, studia poco e rende tantissimo
la bambina invece ha preso da me e quindi le pagheremo un corso di ricostruzione unghie col gel
io ho mio figlio che è un mezzo genio, ha preso dal padre, studia poco e rende tantissimo
la bambina invece ha preso da me e quindi le pagheremo un corso di ricostruzione unghie col gel

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Mi sono persa un pezzo
Per entrare al liceo bilingue, deve finire la scuola di base con ottimi voti, ma abbiamo ancora un anno e mezzo. Ma sono stata felice di sentire che al momento siamo sulla giusta strada
Per entrare al liceo bilingue, deve finire la scuola di base con ottimi voti, ma abbiamo ancora un anno e mezzo. Ma sono stata felice di sentire che al momento siamo sulla giusta strada
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- val978
- Silver~GolGirl®
guarda che c'è chi sa il tuo titolo di studi eh, chi vuoi prendere in giro!!!ci610 ha scritto:che bello chiara! anche io ritengo che oggi lo scientifico sia la scelta migliore

- val978
- Silver~GolGirl®
scusate, il mio sito dove compro la cencelleria mi propone, per una cquisto di SOLO 179€
questo regalo!!!!!!!!!!!!!!
http://www.vikingop.it/catalog/catalogS ... 58Ge5G2iQN
ma come ho fatto a vivere senza!!!
io ci provo a liberarmi di oggetti inutili, ma ne entrano immediatamente altri

http://www.vikingop.it/catalog/catalogS ... 58Ge5G2iQN
ma come ho fatto a vivere senza!!!
io ci provo a liberarmi di oggetti inutili, ma ne entrano immediatamente altri

- ci610
- Silver~GolGirl®
che c'entra il titolo, c'entra la volontà, io i miei titoli di studio li ho presi tutti piangendo e trascinandomi, anni e anni di disagioval978 ha scritto:guarda che c'è chi sa il tuo titolo di studi eh, chi vuoi prendere in giro!!!ci610 ha scritto:che bello chiara! anche io ritengo che oggi lo scientifico sia la scelta migliore
la bambina invece ha preso da me e quindi le pagheremo un corso di ricostruzione unghie col gel![]()
![]()
avessi fatto il corso di unghie (ma ai miei tempi non c'era) ora sarei una donna felice pensando ai brillantini e ai disegnini per le clienti
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
io non so nemmeno cos'è un pop cake....
comunque ci, ho capito cosa intendi e io sono s'accordo con te! ad assecondare le proprie propensioni si vivrebbe decisamente meglio (e non per forza essere ingegnere è meglio che essere onicotecnica
)....peccato che spesso ci si senta in obbligo di diventare qualcosa che non desideriamo.
comunque ci, ho capito cosa intendi e io sono s'accordo con te! ad assecondare le proprie propensioni si vivrebbe decisamente meglio (e non per forza essere ingegnere è meglio che essere onicotecnica

Pietro Roberto 02-01-2013
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Vi do ragione
Elisa per ora ha ottimi voti e giudizi, ma Fabio in più ha una costanza e determinazione che lei non ha (ancora, del resto lei é di questi due anni più piccola)
Fabio in spelling, il suo tallone di Achille, é passato da un mediocre ad un più che buono, e la maestra ci ha detto che deve ringraziare esclusivamente se stesso e la sua costanza nell'esercitarsi
Cmq anche di Elisa sono orgogliosa al cubo. La maestra vedendomi entrare ha detto subito "posso solo dire cose positive di lei"
Elisa per ora ha ottimi voti e giudizi, ma Fabio in più ha una costanza e determinazione che lei non ha (ancora, del resto lei é di questi due anni più piccola)
Fabio in spelling, il suo tallone di Achille, é passato da un mediocre ad un più che buono, e la maestra ci ha detto che deve ringraziare esclusivamente se stesso e la sua costanza nell'esercitarsi
Cmq anche di Elisa sono orgogliosa al cubo. La maestra vedendomi entrare ha detto subito "posso solo dire cose positive di lei"
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Già, penso che la cosa più bella sia riuscire ad assecondare la propria passione o, se una passione vera e propria non c'è, essere capaci di una scelta che rispecchi le proprie inclinazioni o propensioni. A noi genitori spetta il non facile compito di aiutare il bambino ad evolvere guidandolo senza far ricadere su di lui le nostre aspirazioni. Anni fa una mia amica si stupì che io non aspirassi necessariamente all'Università per mio figlio (all'epoca ancora uno), ma onestamente no, a me piacerebbe vederli determinati nella loro scelta, con le idee chiare, più di quelle che ho avuto io... che sono andata avanti a sentimento e oggi sono finalmente arrivata a qualcosa di simile a quel che volevo fare, ma ancora non del tutto.
- ci610
- Silver~GolGirl®
per quanto riguarda i genitori io ne ho avuti due fantastici rispetto all'argomento aspirazioni
mi ricordo che quando dissi a mia madre che volevo fare il classico, mi rispose: "e ti conviene? guarda che poi devi fare l'università, non è meglio che vai a lavorare?"
mi ricordo che quando dissi a mia madre che volevo fare il classico, mi rispose: "e ti conviene? guarda che poi devi fare l'università, non è meglio che vai a lavorare?"
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Io per fortuna ho due genitori che mi hanno sempre consigliato, ma nello stesso tempo sempre appoggiato e spinto a seguire le mie aspirazioni
Anche quando queste mi hanno portato a stare a 2000km
Quando scelsi il liceo classico, mio padre era titubante perché aveva paura forse troppo impegno per me. Ma dopo aver parlato con i vari prof delle medie, che gli hanno assicurato che era una scuola adatta a me, mi ha sempre incoraggiato
Per quanto riguarda i miei figli, faranno quello che vorranno. Oddio magari se Fabio mi dicesse che vuole fare il calciatore, vedendo quanto é portato per lo sport mi verrebbe qualche dubbio ...
É sempre per sdrammatizzare, vedendo la casa e la macchina di una mia conoscente che non lavora e ha il marito idraulico, diciamo che se mi dicesse che vuole andare a lavorare invece che a scuola, va bene lo stesso
Anche quando queste mi hanno portato a stare a 2000km
Quando scelsi il liceo classico, mio padre era titubante perché aveva paura forse troppo impegno per me. Ma dopo aver parlato con i vari prof delle medie, che gli hanno assicurato che era una scuola adatta a me, mi ha sempre incoraggiato
Per quanto riguarda i miei figli, faranno quello che vorranno. Oddio magari se Fabio mi dicesse che vuole fare il calciatore, vedendo quanto é portato per lo sport mi verrebbe qualche dubbio ...
É sempre per sdrammatizzare, vedendo la casa e la macchina di una mia conoscente che non lavora e ha il marito idraulico, diciamo che se mi dicesse che vuole andare a lavorare invece che a scuola, va bene lo stesso

F 15-08-2006 E 6-03-2008
-
- Original~GolGirl®
Chiara, la maestra della mia Elisa ci ha detto le stesse identiche parole
.
Anche io per fortuna non ho problemi, per ora, sul fronte scuola. Tutte e due sono molto brave e motivate. Per la piccolina, secondo me le viene tutto facile senza sforzo eccessivo, soprattutto per la matematica (ha preso dal papà). La grande è molto brava e meticolosa, ma sta più tempo sui libri. Lei la vedo più simile a me. Io invece non vorrei che andassero a lavorare, io vorrei che continuassero a studiare, non tanto in vista di un futuro lavoro in cui guadagnare di più, ma proprio perchè studiare apre la mente e le strade per il futuro. Potranno scegliere la disciplina che preferiscono, anche se io, dentro di me, preferirei le materie scientifiche. Io sono molto contenta degli studi che ho fatto, e vedo che la preparazione multidisciplinare che ho avuto è stata un vantaggio. Adesso vorrei cambiare completamente l'argomento su cui lavoro, e posso pensare di farlo grazie alla tanto bistrattata preparazione universitaria italiana.

Anche io per fortuna non ho problemi, per ora, sul fronte scuola. Tutte e due sono molto brave e motivate. Per la piccolina, secondo me le viene tutto facile senza sforzo eccessivo, soprattutto per la matematica (ha preso dal papà). La grande è molto brava e meticolosa, ma sta più tempo sui libri. Lei la vedo più simile a me. Io invece non vorrei che andassero a lavorare, io vorrei che continuassero a studiare, non tanto in vista di un futuro lavoro in cui guadagnare di più, ma proprio perchè studiare apre la mente e le strade per il futuro. Potranno scegliere la disciplina che preferiscono, anche se io, dentro di me, preferirei le materie scientifiche. Io sono molto contenta degli studi che ho fatto, e vedo che la preparazione multidisciplinare che ho avuto è stata un vantaggio. Adesso vorrei cambiare completamente l'argomento su cui lavoro, e posso pensare di farlo grazie alla tanto bistrattata preparazione universitaria italiana.