GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

abbandono di minore?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: abbandono di minore?

Messaggio da laura s » 11 feb 2015, 22:25

Che poi se citi il mio commento al collega citalo giusto.
Io ho detto SE.

Dire SE un professore è un frustato sadico del cacchio deve essere punito è ben diverso dal dire il professore E'
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 feb 2015, 22:27

Laura, scusa, dici a me?
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2015, 22:29

Sì Guciola, a me hanno in effetti fatto storie ben peggiori perchè mi ero permessa di fare un discorso in via di ipotesi su un collega, mentre in effetti a quanto pare insultare una categoria non è grave.
D'altra parte non è che sia una novità, più volte su questo sito sono state insultate intere categorie senza che nessuno abbia avuto da ridire, non solo i professori.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2015, 22:31

Direi che ne hanno prese in tanti: io ricordo i professori, le casalinghe, gli statali, i laureati, i liberi professionisti, i medici, gli avvocati, i giornalisti... tranquilla, ce n'è per tutti!!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 feb 2015, 22:31

:risatina: Già, me ne sono accorta!

:ok E pardon per l'imprecisione ;-)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2015, 22:32

E si salvano gli arbitri solo perchè siamo tutte donzelle immagino!

:caduta_sedia: :caduta_sedia:

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 feb 2015, 22:35

Coooomunque!
Io ritorno IT e vi comunico che stasera ho abbandonato i miei monelli... dai nonni! E me ne sono andata al giappo a cena col socio.

Però ora devo andare a finire di preparare le lezioni per domani, che domattina la sveglia è prima delle sei :buonanotte :Cala_palpebra:

'notte!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 feb 2015, 8:31

laura s ha scritto:Sì Guciola, a me hanno in effetti fatto storie ben peggiori perchè mi ero permessa di fare un discorso in via di ipotesi su un collega, mentre in effetti a quanto pare insultare una categoria non è grave.
D'altra parte non è che sia una novità, più volte su questo sito sono state insultate intere categorie senza che nessuno abbia avuto da ridire, non solo i professori.

Laura io talvolta penso che o tu sia un troll, oppure semplicemente in certi casi non ci arrivi. Tu nin hai espresso un giudizio hai detto che il pediatra di mariangela era da denuncia.

Sinceramente se io fossi un medico starei molto attenta a ciò che scrivo in un luogo pubblico, tanto che io non mi permetterei mai di insultare un colllega che nemmmeno conosco, figuriamoci in rete dove chiunque.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 feb 2015, 9:57

Scusate ma non riesco a leggere bene ora ... quoto solo Lunette nel suo intervento sul DNA degli insegnanti perché è ciò che ho pensato anche io. Non posso nemmeno credere che una persona che non ha minimamente partecipato ad un post sull'abbandono dei minori, decida poi di leggerselo tutto per rispondere ad un intervento mio su un OT del topic.
Mi sento importante :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 feb 2015, 10:24

lalat ha scritto:Scusate ma non riesco a leggere bene ora ... quoto solo Lunette nel suo intervento sul DNA degli insegnanti perché è ciò che ho pensato anche io. Non posso nemmeno credere che una persona che non ha minimamente partecipato ad un post sull'abbandono dei minori, decida poi di leggerselo tutto per rispondere ad un intervento mio su un OT del topic.
Mi sento importante :hi hi hi hi
Lalat per quanto possa valere nella personalissima opinione non ho trovato nulla di offensivo in nessuno dei tuoi interventi. E continuo ad essere d'accordo con quello che hai detto riguardo agli insegnanti della scuola pubblica. Fermo restando che, come ritengo sia OVVIO, nessuno qui sta facendo di tutta l'erba un fascio. Se avessi incontrato nella mia vita solo insegnanti capre forse sarei messa molto peggio di come sono messa ora. Molti dei miei amici sono docenti e non penso di loro nulla di male, anzi.
A tal proposito non vorrei che nessun ingegnere si sia messo a piangere in un angolino dopo le pesantissime barzellette che abbiamo scritto qualche settimana fa..... :ahaha
E spero che mio marito non chieda il divorzio sapendo le cose che dico riguardo ai tecnici comunali ogni giorno..... :fischia
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 12 feb 2015, 10:44

Veramente avevo partecipato anche prima...
Comunque, anche se non lo avessi fatto, mi chiedo chi vieti a una qualsiasi utente di gol di leggere ed intervenire nel falò ad un qualsiasi thread: non si può?
E pensare che lo abbia letto tutto per risponderti... uhauhauha! Egocentrismo a parte, mi fa ancora più sorridere. Capisco perché avevi difficoltà col problem solving... hai un po' di difficoltà nell' individuazione delle ipotesi e dei dati, mi sa! Come avrei potuto, se non avessi partecipa to, solo dal titolo pensare che qualcuno insultasse degli insegnanti? Uhauhauha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 feb 2015, 11:07

secondo me coltivare un po' di tatto, sensibilità ed empatia non farebbe male a nessuno. Ma purtroppo la laurea in umanità non l'hanno ancora inventata.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 feb 2015, 11:17

laura s ha scritto:Anche perchè ad es. chi fa i licei internazionali, o è vissuto a lungo all'estero, il Pascoli nemmeno sa chi sia, ma magari conosce Keats o Henry James e francamente...
francamente cosa?

La letteratura italiana non ha niente da invidiare a nessun'altra.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 12 feb 2015, 12:20

Secondo me un laureato DEVE saper parlare e scrivere in modo corretto e questo perché per arrivare alla laurea, qualunque essa sia, ha fatto anche 5 anni di elementari, 3 di medie e 5 di superiori. Quindi di tempo per imparare l’italiano ne ha avuto a disposizione più che a sufficienza direi e trovo anche altamente improbabile che non abbia trovato almeno un insegnante in grado di spiegargli quando scrivere a con o senza h.
Per il resto è difficile essere un tuttologo (di Pico della Mirandola infatti non ce ne sono stati molti) però un minimo di cultura generale non guasta. Dal momento poi che viviamo in Italia mi sembra normale che tale cultura privilegi autori, storia e geografia italiani. La nostra cultura in generale non ha niente da invidiare a nessuno (Dante, Leonardo, Michelangelo, Brunelleschi, Galileo…).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 feb 2015, 12:24

ovvio che debba saper parlare e scrivere italiano, se non lo pensassi non avrei frequentato il liceo classico prima di prendermi 2 lauree in ingegneria
però non mi stupisco se mia nonna che ha la terza elementare sa cose che io non so, ognuno ha il proprio percorso e il proprio bagaglio culturale
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 12 feb 2015, 12:27

Da quello che ho letto qui direi che tanto ovvio non è.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 feb 2015, 12:43

gente ignorante ce ne è a tutti i livelli, ma soprattutto ci sono delle lacune che ti trascini dietro dalla terza elementare e dopo pure se fai una carriera da "genio" non recuperi più
ci sono anche tanti laureati o diplomati che si ostinano a scrivere un'altro un'orso un'elefante, o che non sanno come si calcola il 30% di un valore, o cosa sia una bisettrice, eppure sono cose che abbiamo studiato tutti
ma insomma, credo che ci si possa dimenticare della bisettrice, laurearsi in lettere classiche ed essere un eccellente traduttore di testi dal greco antico

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 feb 2015, 13:00

poi, dico quest'ultima cosa e poi chiudo che oggi non è giornata, in genere tendiamo ad essere inflessibili con il laureato in matematica che magari non sa chi ha scritto il passero solitario e ci capita invece di essere molto comprensivi col laureato in lettere che non sappia dirci a mente quanto fa la radice quadrata di 2, eppure è cultura generale anche quella e sono due argomenti, che, in ambito diverso, sono davvero molto elementari
forse perchè siamo un popolo di poeti e artisti, ma insomma anche a me mette tristezza uno che arriva alla laurea in filosofia e poi chiede alla commessa del negozio quanto viene il vestito scontato al 40%

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 feb 2015, 14:00

Io ho trovato un'altro scritto con l'apostrofo anche sul sito del corriere della sera
buhhhhh
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 feb 2015, 14:14

ci610 ha scritto:Siamo un popolo di poeti e artisti, ma insomma anche a me mette tristezza uno che arriva alla laurea in filosofia e poi chiede alla commessa del negozio quanto viene il vestito scontato al 40%
Ma magari lo chiede perché non ha voglia di farsi il calcolo . Non credo che lo faccia per incapacità di applicare il 40% di un valore. Me lo auguro insomma !
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”