GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cambio vita...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cambio vita...

Messaggio da Zzz... » 25 feb 2014, 11:40

I gaufres sono sa sempre diffusissimi anche in Spagna (qui si chiamano gofre), curioso!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 feb 2014, 11:42

Zzz... ha scritto:I gaufres sono sa sempre diffusissimi anche in Spagna (qui si chiamano gofre), curioso!
è vero, l'ultima volta che sono stata a Madrid ne ho mangiato uno.
Però, a dirla tutta, io li ho sempre trovati anche a Parigi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 25 feb 2014, 11:45

Topillo ha scritto:
Zzz... ha scritto:I gaufres sono sa sempre diffusissimi anche in Spagna (qui si chiamano gofre), curioso!
Sì sì, adesso si trovano anche a Milano tanto per dire. Però io la prima volta che li ho visti è stato ben 22 anni fa durante il mio primo viaggio in Spagna.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 feb 2014, 11:47

Io invece la prima volta li ho visti a Parigi (ma sono stata a Parigi prima che in Spagna, quindi non so), ormai tantissimi anni fa, ahimè.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 25 feb 2014, 11:49

Topillo ha scritto:Io invece la prima volta li ho visti a Parigi (ma sono stata a Parigi prima che in Spagna, quindi non so), ormai tantissimi anni fa, ahimè.
Ah ma non volevo mica dire che li hanno inventati gli spagnoli, eh? Mi sembra il tipico dolce "nordico" più che mediterraneo, però è curioso che sia da sempre molto diffuso qui.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 feb 2014, 11:50

sì, avevo capito qual era l'intento. :ok

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 25 feb 2014, 11:50

ValeBXL ha scritto:Tutte le estimatrici di Bruxelles sono invitate a condividere con me crepes o gaufres (sulle moules frites passo, ma vi posso indicare buoni ristoranti per gustare questa specialità), se mai passate da queste parti, e potremo avere un'interessante discussione sul Belgio, la sua divisione e le particolarità di Bruxelles. Se invitiamo anche Chiara, facciamo i confronti con gli olandesi :ahaha .
A me è salita la glicemia in Belgio. Buonissima la gaufre con banane a fettine e cioccolata calda sciolta sopra.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 25 feb 2014, 11:51

Zzz... ha scritto:
Topillo ha scritto:
Sì sì, adesso si trovano anche a Milano tanto per dire. Però io la prima volta che li ho visti è stato ben 22 anni fa durante il mio primo viaggio in Spagna.
A Milano c'era un posto nella M1 che le faceva già quando andavo io alle superiori (un paio d'anni fa insomma).

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 feb 2014, 11:51

Oddio Vale io logicamente baso la mia statistica sulle persone che conosco. Peró conosco davvero molta gente che per le vacanze spende parecchio. O almeno noto che le famiglie con bambini magari vanno in campeggio o nel residence in turchia tutto compreso chi invece é piú libero magari fa vacanze piú particolari.
Statistica terra terra nel mio ufficio: in questo momento ci sono 4 colleghi nel mio open space. Uno andrà in sud africa uno farà il costa a costa in america uno nn lo sa ancora uno vuole fare un giro in marocco. Il mio capo andrà in danimarca (con il camper)
Dei miei amici hanno fatto negli ultimi anni il tour della sicilia in agriturismi, l'islanda, il canada e le azzorre. Poi hanno avuto figli e sono passati ai parchi vacanza in olanda e germania
Peró appunto essendo una statistica basata su chi conosco io nn so quanto é attendibile...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 25 feb 2014, 11:53

Ma sono quelle di Bruxelles o quelle di Liegi? Quelle di Bruxelles sono le mie preferite, sono più leggere e croccanti. Purtroppo in giro trovi soprattutto quelle di Liegi.
Invece qui trovi, nelle fiere, i churros.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 25 feb 2014, 12:01

GlassOfMilk ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Topillo ha scritto:
A Milano c'era un posto nella M1 che le faceva già quando andavo io alle superiori (un paio d'anni fa insomma).
Sì me lo ricordo benissimo, ma quella location di sicuro è stata copiata da Madrid, dove c'era già da prima un posto di gofres famosissimo sotto la metropolitana della Puerta del Sol.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 feb 2014, 12:02

ValeBXL ha scritto:
Ma sono quelle di Bruxelles o quelle di Liegi? Quelle di Bruxelles sono le mie preferite, sono più leggere e croccanti. Purtroppo in giro trovi soprattutto quelle di Liegi.
ora mi cerco la differenza.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 25 feb 2014, 12:03

Chiara, è vero, il tipo di vacanze è diverso a seconda della persona, se ha famiglia o meno. Ed è vero che molti nordici (non solo olandesi) scelgono viaggi più particolari, ne ho incontrati tanti in giro in passato, molti di più rispetto agli italiani. Pero' gli olandesi sono anche famosi per i viaggi in roulotte, quando rientriamo in estate dall'Italia, sull'autostrada è pieno di roulottes con targa olandese :ahaha .
GOM, qui di sicuro non dimagrisci se ti fai tentare dalla pasticceria, è molto più grassa di quella cui siamo abituati in Italia, usano molto di più il burro (un po' come i francesi) e il cioccolato.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 25 feb 2014, 12:03

ValeBXL ha scritto:
Eh non te lo so dire perché non sono esperta di gofre belgi!
I churros a bruxelles me li ricordo, ci avevo fatto caso che c'erano!

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 25 feb 2014, 12:05

Sulle gaufres, ho trovato questo (in francese)
http://www.brusselslife.be/fr/article/g ... -bruxelles

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 feb 2014, 12:05

Di Liegi, Vale. Quelle di Bruxelles non le ho mai assaggiate.

Io confermo che in Spagna sono diffusissime, perchè quando studiavo spagnolo, nei testi linguistici erano nominati come dolci che si trovano normalmente, senza nemmeno menzionare l'origine straniera.
Chissà come mai si sono diffusi così tanto?

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 25 feb 2014, 13:35

Adesso mi è venuta voglia di fare un giro a Bruxelles solo per assaggiare un po' di dolci :risatina:

Comunque è una città che mi ispira, così come mi piacerebbe visitare l'Olanda.

chiarasole, mia mamma è ancora sconvolta al pensiero di un pranzo in Olanda. I miei genitori in viaggio di nozze hanno fatto tappa a Parigi e poi hanno visitato Olanda e Belgio. In Olanda sono stati invitati a pranzo da amici di mio papà. Il pranzo consisteva in pane nero a fette, qualche cosa di non definito da spalmare sul pane, affettati e formaggi :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 feb 2014, 14:06

yoga ha scritto:Ma come ancora in Egitto?? Non riesci a convincerlo?
Temo di no, in compenso dovremmo andare a Stonehenge :-D (che è uno dei posti che voglio visitare da tempo) e agli Warner Studios di Londra ari :-D
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 feb 2014, 14:09

Ma non è femminile? Anche a Minorca le fanno benissimo, a Milano solo sotto la metro di Duomo le ho mangiate buone.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 feb 2014, 14:10

GlassOfMilk ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Topillo ha scritto:
Fino a marzo/aprile, poi smettevano :buuu Si sente il profumo da lontano!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”