GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Terremoto!!!
- rusc
- Master~GolGirl®

Re: Terremoto!!!
CURIOSA non potete stare lì! andate tutti e fuori e restateci! dove sei a lavorare? in che zona di Bologna?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
Pluga
- Master~GolGirl®

Ragazze chi ha paura vada a casa... a gennaio quando c'è stato l'altro sciame io ero terrorizzata e me ne sono scappata a casa. Inutile rimanere al lavoro angosciandosi, mezza giornata e via. Anche per la sicurezza.
- ile1979
- Master~GolGirl®

speriamo solo che finisca presto, anzi prestissimo!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Curiosa ha scritto:ho fatto una collanina di graffette e ci ho attaccato un peso in fondo, poi l'ho attaccata per vedere se balla... oscilla spesso, e non c'è un filo d'aria.
ho un lavoro dentro come se le budelle fossero accartocciate. ho paura, paura... non so cosa fare. non so neanche cosa scrivere.
ci sono i cani fuori che abbaiano da impazzire, prima c'era il terremoto e non si sentiva volare una mosca
non so.
marò.... come nel 76
mi vengono i brividi
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- val978
- Silver~GolGirl®

ma non potete chiudere la baracca per oggi?Curiosa ha scritto:ho fatto una collanina di graffette e ci ho attaccato un peso in fondo, poi l'ho attaccata per vedere se balla... oscilla spesso, e non c'è un filo d'aria.
ho un lavoro dentro come se le budelle fossero accartocciate. ho paura, paura... non so cosa fare. non so neanche cosa scrivere.
ci sono i cani fuori che abbaiano da impazzire, prima c'era il terremoto e non si sentiva volare una mosca
non so.
-
kla
- Master~GolGirl®

Ingv: "Scosse assestamento saranno anche molto forti" 150–''La sequenza è destinata a durare nel tempo e a descrescere di intensita', ma con episodi di forte recrudescenza: in pratica ci saranno tante scosse per lo più piccole, ma anche superiori a magnitudo 4 e, in mezzo, anche di magnitudo paragonabili a quelle del 20 maggio e di stamattina'. Il sismologo Walter Marzocchi, dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, spiega così il fenomeno sismico che sta interessando l'Emilia Romagna, con ''repliche'' anche molto forti e ravvicinate.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

ma dove vado?!?!?!?! ho davanti a me a due passi, tre va, la porta, dove vado? a casa? certo è più sicura, non ci piove, ma non posso lasciare qua tutti, hanno più paura di me.
siamo tutti fuori in 5 passi al massimo.
certo non è per niente bello.
mamma mia che lavoro che ho... ho le budelle a torciglioni
siamo tutti fuori in 5 passi al massimo.
certo non è per niente bello.
mamma mia che lavoro che ho... ho le budelle a torciglioni
- Ari
- Platinum~GolGirl®

in questo momento mi è sembrato di sentire qualcosa.
ho le allucinazioni?
ho le allucinazioni?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- cookie
- Master~GolGirl®

oddio che ansia.
Qui a bassano si è sentita benissimo quella delle 9 e quella delle 13.
Le altre, personalmente, non le ho avvertite.
Che paura ragazze..
Curiosa, sono in agitazione io per te. Ti abbraccio.
Qui a bassano si è sentita benissimo quella delle 9 e quella delle 13.
Le altre, personalmente, non le ho avvertite.
Che paura ragazze..
Curiosa, sono in agitazione io per te. Ti abbraccio.
2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- Curiosa
- Master~GolGirl®

ma cosa chiudiamo a fare, lo so che vi sembra assurdo ma non è una cosa tipo un temporale, che finisce, chiudiamo oggi e teniamo chiuso quanto?!?!?
qua se consegni con una giornata di ritardo c'è la penale, lo fai due volte e perdi il cliente... come si fa?!?!
lo so che sembriamo pazzi ma è così.
se crolla il capannone basta che non ci sia nessuno sotto, poi il nostro problema è che DOBBIAMO produrre o siamo nella melma.
oddio c'è qualcuno che mi capisce o sembriamo davveor dei pazzi noi?
qua se consegni con una giornata di ritardo c'è la penale, lo fai due volte e perdi il cliente... come si fa?!?!
lo so che sembriamo pazzi ma è così.
se crolla il capannone basta che non ci sia nessuno sotto, poi il nostro problema è che DOBBIAMO produrre o siamo nella melma.
oddio c'è qualcuno che mi capisce o sembriamo davveor dei pazzi noi?
- cookie
- Master~GolGirl®

Anche io ari! Ma proprio impercettibile..
ho guardato se si muoveva qualcosa ma nulla.. pensavo di avere le allucinazioni.
ho guardato se si muoveva qualcosa ma nulla.. pensavo di avere le allucinazioni.
2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- Curiosa
- Master~GolGirl®

il mio pesino ondeggia impercettibilmente.Ari ha scritto:in questo momento mi è sembrato di sentire qualcosa.
ho le allucinazioni?
dalle 11 mi sono già scolata mezza boccetta di rescue remedy
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Purtroppo no...Ari ha scritto:in questo momento mi è sembrato di sentire qualcosa.
ho le allucinazioni?
Uffa, io non so che fare stanotte... ho sempre preso in giro che dormiva in macchina, ma un pensierino lo sto facendo. Che poi magari uno passa due notti in auto e poi la scossa vien proprio la prima notte in cui era rientrato a casa
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
ottyx
- Master~GolGirl®

E chi si fida più...kla ha scritto:Ingv: "Scosse assestamento saranno anche molto forti" 150–''La sequenza è destinata a durare nel tempo e a descrescere di intensita', ma con episodi di forte recrudescenza: in pratica ci saranno tante scosse per lo più piccole, ma anche superiori a magnitudo 4 e, in mezzo, anche di magnitudo paragonabili a quelle del 20 maggio e di stamattina'. Il sismologo Walter Marzocchi, dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, spiega così il fenomeno sismico che sta interessando l'Emilia Romagna, con ''repliche'' anche molto forti e ravvicinate.
Prima ci avevano detto che l'Emilia con la sabbia sotto era più sicura del resto d'Italia, poi che dopo la scossa di gennaio non ci sarebbero state altre repliche, poi che 5.1 era la magnitudo più alta possibile...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
-
Pluga
- Master~GolGirl®

ottyx la mia metà ha fatto un piano per far dormire i bambini a PT sui divani stanotte con le porte aperte.
Curiosa ti capisco, stai tranquilla più che puoi, non abbiamo potere su questa cosa. Cercate di ssere pronti e scappate via. Se qualcuno OGGI può andare a casa che vada, l'ansia è provocata dalla contingenza, nei prossimi giorni se nulla accadrà si allenterà, per poi tornare in caso... Ma OGGI se qualcuno sta male che vada a casa.
Curiosa ti capisco, stai tranquilla più che puoi, non abbiamo potere su questa cosa. Cercate di ssere pronti e scappate via. Se qualcuno OGGI può andare a casa che vada, l'ansia è provocata dalla contingenza, nei prossimi giorni se nulla accadrà si allenterà, per poi tornare in caso... Ma OGGI se qualcuno sta male che vada a casa.
-
Pluga
- Master~GolGirl®

ottyx la mia metà ha fatto un piano per far dormire i bambini a PT sui divani stanotte con le porte aperte.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

la zona in cui si sono verificati questi terremoti rientra in un'area in cui in profondità si trova la parte terminale degli Appennini. Negli Appennini per fortuna le scosse hanno una magnitudo modesta, non credo penso proprio che terremoti futuri possano superare le magnitudo registrate in questi giorni. In questa zona ci sono strutture complesse, le pieghe di Ferrara, dove i terreni piegati presentano molte faglie. La faglia che si è attivata nel primo sisma è la faglia di Mirandola. Con l'effetto domino (avete presente il gioco? La prima pedina che cade fa cadere tutte le altre) una faglia attivata può con il proprio movimento e l'energia sprigionata farne muovere un'altra. Questo in soldoni.ottyx ha scritto:R2D2 riesci a spiegare a noi profani il perchè di questa affermazione?R2D2 ha scritto:immagino che si sia innescato una sorta di effetto domino. La cosa che mi conforta è che non ci saranno scosse di intensità superiore, visto che ci troviamo sulla parte terminale dell'Appennino. Però mi fa incavolare come una iena vedere i capannoni, i silos, crollare con una Mw 6.1.
A gennaio ci sono stati due terremoti più o meno con cadenza simile a questi nel modenese.
Sono legati? E' possibile che l'epicentro si risposti in queste zone?
Grazie
Ci tengo a precisare che quella dell'effetto domino è una teoria e come tale c'è chi la condivide e chi no.
Quello che vi dovete aspettare, nello scenario peggiore, è una sequenza sismica che duri mesi con scosse di magnitudo inferiore a 4 nella maggior parte degli eventi e qualche rara scossa con magnitudo max intorno a 6. Quello che mi auguro è che questa sia l'ultima così forte. Ma purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Nuova faglia rispetto a quella del 20 maggio previste altre scosse con intensità consistente
- helzbeth
- Master~GolGirl®

http://www.informarexresistere.fr/2012/ ... z1wG9035d3" onclick="window.open(this.href);return false;
- tatai
- Expert~GolGirl®

da Ferrara, presente. paura allo stato puro.
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...