GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

omettere di essere incinta al contratto di lavoro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: omettere di essere incinta al contratto di lavoro

Messaggio da Aoifestella » 17 ott 2009, 14:53

:ahaha
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 17 ott 2009, 18:10

IL MIO AVVOCATO HA DETTO CHIARO CHIARO QUELLO CHE AVREI SCRITTO IO!

ELY DAMMI PURE IL TUO IBAN X LA PARCELLA :fuck:
Samuele, nato il 30/03/2006

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 17 ott 2009, 23:43

calavera ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
helzbeth ha scritto:un carrozziere qui avanti era imbufalito: ha preso una ragazza perchè aveva assolutamente bisogno: lei gli ha assicurato che per 2 anni non avrebbe avuto figli (salvo imprevisti della vita).
15 giorni dopo l'assunzione gli comunica di essere incinta.

Ci ha messo 3 anni per licenziarla, di cui questa ha lavorato 6 mesi, tutto il resto maternità (2) e anticipate e posticipate.

Se questa è la legge, mi spiace ma è sbagliata.

Andate a dirgli che è discriminazione.
Allora, la legge e' tutta sbagliata perche' qui ad esempio ti pagano la maternita' piena solo se lavori da un anno. Se lavori di meno di prendi solo le 450£ dall'"inps".

anche qui...devi avere almeno 52 settimane contributive pagate, mica te la danno per simaptia la maternità eh! poi pensa che se sei Precaria, atipica o commerciante beh le cose cambiano parecchhio ma tanto tanto tanto... :sorrisoo

OT ISH ma nn è la tastiera!!!! son io!! aiut!!!/OT
Ma allora come ha fatto questa qui del carrozziere a prendere maternita' se aveva lavorato meno di 52 settimane?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 17 ott 2009, 23:57

ishetta ha scritto:
calavera ha scritto:
fulminata76 ha scritto:lalat, qui stiamo parlando di una persona che entrerà in servizio al quinto mese di gravidanza (gennaio) che se va bene tirerà 2 mesi e poi starà a casa. Questo è scorretto. In 2 mesi non hai neanche il tempo di capire cosa devi fare che già stai a casa, stai a casa 1 anno e poi il tempo di rientrare e ti scade il contratto. :x:

si però io continuo a nn capire come si fa a stare a casa x un anno..cioè dopo tre mesi si rienta con le ore di allattamento no?
Si può stare a casa così

dal test positivo (più o meno) a 2 mesi prima della dpp in anticipata con l'80% o 100% della retribuzione
+ 2 mesi prima della dpp al 100% della retribuzione
+ 3 mesi dopo la dpp o dal giorno del parto se questo avviene oltretermine con l'80% o 100% della retribuzione
+ 6 mesi di facoltativa al 30% della retribuzione
+ 2 mesi di aspettativa non retribuita.

Se non si va in anticipata, si può restare al lavoro fino all'ottavo mese con parere medico positivo e quindi terminare l'obbligatoria ai 4 mesi del bimbo anzichè 3.
Allora, per "anticipata" quindi si intende ggravidanza a rischio e ti firma il certificato il dottore dicendo che non puoi laavorare??

E' pazzesco!!!! Qui, se hai perdite ti segnano malata fiche' hai le perdite poi ritorni a lavoro. E se stai male, appena stai bene torni a lavoro! Io ho vomitato per 9 mesi per roberto ogni santo giorno e spesso anche 3 volte, e non mi sono mai sognata di non andare a lavoro un giorno! Una mia collega ha avuto 2 aborti spontanei prima della 12a settimana. Per il terzo bimbo, giustamente, il medico di famiglia, dopo che ha visto che lei aveva perdite alla 5a sett l'ha fatta rimanere a letto, ma allaa tredicesima settimana e' tornata a lavoro e non si e' piu' assentata.
Secondo me, dovrebbero controllare queste malate fasulle. Ma qualcuno fa i controlli? Qualcuno viene a casa a controllare????????? :domanda :domanda :domanda Che incazzo che mi farebbe venire!!!!!!!!!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 ott 2009, 0:01

ishetta ha scritto:...............
Io ribadisco. Facciamo finta che sia la vostra baby sitter.
La assumete e al primo giorno di lavoro lei si presenta col pancione. Sta con il vostro bimbo che nel frattempo si affeziona e dopo 2 mesi saluti e baci. Voi dovete cercarvi un'altra baby sitter fino al suo rientro.
Può capitare per carità... ma omettere la cosa... insomma a me sa di marciarci un po' sopra.
Ishetta, con me questo esempio non calza e non ti posso rispondere, perche' qui le baby sitters, cosi come le prendi, te ne puoi anche liberare. Insomma, nel momento in cui non viene piu' a lavoro, non la pago piu'. Non c'e' maternita' per loro/

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 ott 2009, 0:09

mariangelac ha scritto:Sono sempre OT ma devo raccontarlo.... un giorno mi hanno tamponato l'auto, vado dalla concessionaria a farmi fare il preventivo viene fuori 800 euro, do il preventivo all'assicuratore il quale dopo vari colloqui mi dice che piu di 600 euro nn puo darmi, ok....accetto... Siccome a me di tirar fuori 200 euro proprio nn mi andava giu decido di farmi un giro tra i vari carrozzieri, ne trovo uno che mi fa il lavoro per 200 euro riadattandomi lo stesso paraurti. Il socio mi fa se sei una cittadina onesta ora prendio i 400 euro di differenza e li rendi alla compagnia....ci penso, ok, ha ragione! Senza farvela lunga quando sono andata dell'agenzia mi hanno guardati tutti così :urka :urka :urka mi avranno pure riso dietro... e cmq era una procedura nn prevista, nn sapevano come potessi renderli, insomma poi alla fine tutto questo tempo libero nn ce l'ho e ho lasciato perdere, ma vi assicuro che nn mi sento a posto con la coscienza. Non è che volevo promuovermi, era per spiegare la mentalità italiana....
BE' il problema e': perche' danno soldi senza ricevute???? Qui se hai un incidente, chiami assicurazione, ti mandano da un carrozziere selezionato da loro (centinaia in tutta londra, quindi non un pincopallino che ha "agevolazioni, incentivi e mazzette" da parte dell'assicurazione), dai il nome dell'assiicurazione e mandano la fattura a loro. L'assicurato non sganzia e non riceve niente. Pulito e chiaro come il sole.
Caspita, mi state faccendo scoprire un sacco di sotterfugi che non sapevo! :aargh

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 18 ott 2009, 8:38

BARBYLONDRA è inutile......siamo in italia nn in Inghilterra....nn te la prendere :prr
Samuele, nato il 30/03/2006

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Re:

Messaggio da Memole1818 » 18 ott 2009, 12:16

calavera ha scritto:
:ahah :ahah scusatemi ma vorrei vedere quella mamma che poi lascia il piccolo bebè nelle mani del papà un giorno intero... :prr
Mai madre lavorava a Bologna, mio padre pure ma faceva il turnista: mi ha allevata lui e sono ancora viva.
DIREI CHE SE ISTRUITI BENE, ANCHE GLI UOMINI POSSONO AVERE LA PARITA' DEI DIRITTI NEL CAMBIO PANNOLINO E NELLA PREPARAZIONE DELLE PAPPE. :fischia :hi hi hi hi
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 18 ott 2009, 12:23

Io lascio il bimbo con mio marito!!!
Senza problemi!

Comunque, per quanto riguarda il risarcimemto del danno,
in Italia puoi anche non riparare il danno!!

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 18 ott 2009, 12:36

yoga ha scritto:
E' tutto qui il succo della questione.
Se demi avesse spiegato meglio qual era la situazione di questa sua amica forse l'avremmo difesa meno (io per prima) perche' evidentemente fa parte del gruppo di dipendenti menefreghisti e lavativi.
Secondo me s'era capito già da un po'...c'è stato un commento di demi all'inizio che aveva fatto pensare ad un certo tipo di personaggino.
Adesso lo trovo e ve lo riporto:

"ah, per la precisione , quando le ho chiesto se aveva detto di essere incinta al colloquio ( ed in effetti gliel'ho chiesto un pò bruscamente) mi sono sentita rispondere : " è darsi la zappa sui piedi! queste cose si dicono DOPO aver firmato il contratto, poi nn voglio fregare nessuno , sennò mi metterei da subito in maternità a rischio "
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 18 ott 2009, 12:42

ely66 ha scritto:e non glielo dico nemmeno tiè!
Tra l'altro, vecchia babbiona de noantri, sarà meglio che ti spicci a rimanere incinta che l'età avanza! :fischia :prr :hi hi hi hi

NB: Sto scherzando eh! Pure a mia nonna la chiamo vecchia babbiona (e a lei voglio tanto bene anche se è anzianotta!) :hi hi hi hi :bacio

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 ott 2009, 14:30

capirai, ero babbiona di gol e sono babbiona a tutto tondo
ma fare un altro figlio?????
ne ho fatta una, perfetta. e paganini non ripete
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2009, 14:44

BarbyLondra ha scritto:
La assumete e al primo giorno di lavoro lei si presenta col pancione. Sta con il vostro bimbo che nel frattempo si affeziona e dopo 2 mesi saluti e baci. Voi dovete cercarvi un'altra baby sitter fino al suo rientro.
Può capitare per carità... ma omettere la cosa... insomma a me sa di marciarci un po' sopra.
Ishetta, con me questo esempio non calza e non ti posso rispondere, perche' qui le baby sitters, cosi come le prendi, te ne puoi anche liberare. Insomma, nel momento in cui non viene piu' a lavoro, non la pago piu'. Non c'e' maternita' per loro/

:ahaha si chiama LAVORO NERO :ahaha

e se fosse una qui a dire "mi hanno lasciata a casa" tuuuuutte giù a dire insolenze a quella grande str@nza che ti ha lasciata a casa... però se lo fai tu va bene :clap
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 ott 2009, 15:06

helzbeth ha scritto:
BarbyLondra ha scritto: Ishetta, con me questo esempio non calza e non ti posso rispondere, perche' qui le baby sitters, cosi come le prendi, te ne puoi anche liberare. Insomma, nel momento in cui non viene piu' a lavoro, non la pago piu'. Non c'e' maternita' per loro/

e se fosse una qui a dire "mi hanno lasciata a casa" tuuuuutte giù a dire insolenze a quella grande str@nza che ti ha lasciata a casa... però se lo fai tu va bene :clap
Non capisco il commento sul lavoro nero. Io qui dichiaro tutto quello che do alla baby sitter (e lei pure, e ci paga le tasse) quindi e' tutto in regola, ma cio' non implica che abbiamo un contratto con preavviso, maternita' ecc.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 ott 2009, 15:33

beh yoga.
in italia se assumi un dipendente devi darne notizia entro le 24 ore precedenti all'entrata in servizio all'inail.
se lo lasci a casa dei avere dei validi motivi. e comunicarlo all'inail e all'inps entro il mezzogiorno successivo al licenziamento
se è una colf o baby sitter, non so bene come funziona, ma anche lì non puoi fare come ti pare, devi darne notizia sempre e comunque
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 ott 2009, 16:27

demi ha scritto:BARBYLONDRA è inutile......siamo in italia nn in Inghilterra....nn te la prendere :prr
No, figurati. E' solo che mi da fasrtidio l'ingiustizia. Perche' alla fine, sempre italiana sono e mi fa venire il malumore sapere che c'e' chi se ne approfitta.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 ott 2009, 16:31

Peperita ha scritto:Io lascio il bimbo con mio marito!!!
Senza problemi!

Comunque, per quanto riguarda il risarcimemto del danno,
in Italia puoi anche non riparare il danno!!
E quindi ti becchi i soldi dall'assicurazione? :urka

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 ott 2009, 16:41

helzbeth ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

Il concetto di lavoro nero qui e' del tutto diverso, visto che non e' necessario rilasciare ricevute fiscali in inghilterra. Le tasse vengono pagate il maniera diversa.
la baby sitter in se (una che ti viene a casa a guardare i bambini) e' un lavoro molto raro. Lo puoi usare per poche ore se vuoi andare al cinema, anche se di solito uno chiama gli amici e fa prima.
Piuttosto qui si usano o gli asili nidi o le childminders, che sono baby sitters, con contratto, i bambini vanno a casa loro e sono regolate da un'associazione.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 ott 2009, 16:42

yoga ha scritto:
helzbeth ha scritto:
BarbyLondra ha scritto: Ishetta, con me questo esempio non calza e non ti posso rispondere, perche' qui le baby sitters, cosi come le prendi, te ne puoi anche liberare. Insomma, nel momento in cui non viene piu' a lavoro, non la pago piu'. Non c'e' maternita' per loro/

Non capisco il commento sul lavoro nero. Io qui dichiaro tutto quello che do alla baby sitter (e lei pure, e ci paga le tasse) quindi e' tutto in regola, ma cio' non implica che abbiamo un contratto con preavviso, maternita' ecc.
Ecco, appunto.
Niente contratto.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 ott 2009, 16:43

ely66 ha scritto:beh yoga.
in italia se assumi un dipendente devi darne notizia entro le 24 ore precedenti all'entrata in servizio all'inail.
se lo lasci a casa dei avere dei validi motivi. e comunicarlo all'inail e all'inps entro il mezzogiorno successivo al licenziamento
se è una colf o baby sitter, non so bene come funziona, ma anche lì non puoi fare come ti pare, devi darne notizia sempre e comunque
Wow, questo non lo sapevo. Quante leggi, ci sono! Per quello alla fine, tutti cercano le scappatoie!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”