GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

'si inzia cosi e poi....'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 'si inzia cosi e poi....'

Messaggio da Francesca77 » 3 giu 2008, 13:52

mi spiego: se il peccato esiste a prescindere dalle leggi umane ,le popolazioni che non considerano peccato ciò che per la tua religione lo è,cosa sono?
se non ti dispiace Francy ti mando un MP per risponderti a questa cosa del peccato

cmq direi che quelle popolazioni sono semplicemente diverse da noi, nè inferiori nè cose del genere, solo diverse ,perchè in ogni religione c'è verità,la cosa diversa che il cristianesimo ha dalle altre religioni è Cristo e la sua Rivelazione,ma questo non vuol dire che le altre religioni siano inferiori,perchè in tutte le religioni c'è verità.
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 3 giu 2008, 15:02

Francesca77 ha scritto:
pato ha scritto:
YLeNia ha scritto:
ci610 ha scritto:marò ismaè! che p@lle!
Mi hai letto nel pensiero! :ahah
Cmq a me questo tipo di persone fanno paura...sono basita.
Rabbrividiamo. :x:
ho letto tutte le pagine, una per una. e anche a me fai un pò paura. perchè mi sembri un'estremistra. non un cattolico praticante con tutte le sue idee, e un uomo che vive nella vita reale.
ne conosco tante di persone di chiesa, con un amore devoto per Dio.ma nelle tue parole leggo solo ideologia.
anche la matematica è ideologia. l'integrale è una cosa astratta, sterile, fine a se stessa. lo devi applicare a quello che fai per avere un senso, devi trovarci un'applicazione pratica.e la stessa cosa della parola di Dio. se la trascrivi,dividendo esattamente giusto e sbagliato, non ti sarai mosso di un passo.

al contrario pato,quello che credo lo vivo nella vita di tutti i gg,molto intensamente,forse questo attraverso lo schermo e le parole non arriva,ma ti assicuro che è così ,non è ideoligia,ma un modo d'essere che prende e abbraccia tutto e che vivo proprio perchè mi corrisponde in modo pieno e totale,come nulla aveva fatto prima,questo è per me.
Ho scritto qui brani e tratti per spiegarmi meglio,non perchè non ne abbia colto il senso o non lo viva ,anzi,tra l'altro in un altro post in varie occasioni venivano + volte chiesti collegamenti a quello che era scritto ecc ,così pensavo fosse utile anche qui.
Perdonami Francesca ma io mi riferivo a ismaele. per quanto riguarda te ho letto molto nel forum di quello che scrivi, in alcuni post ci siamo confrontate e mi sei sembrata aperta oltre che credente.
quello che a me fa paura è un uomo come ismaele, non ci vedo nulla di diverso nei discorsi che fa dai vari estremisti islamici.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 3 giu 2008, 15:26

Perdonami Francesca ma io mi riferivo a ismaele. per quanto riguarda te ho letto molto nel forum di quello che scrivi, in alcuni post ci siamo confrontate e mi sei sembrata aperta oltre che credente.
quello che a me fa paura è un uomo come ismaele, non ci vedo nulla di diverso nei discorsi che fa dai vari estremisti islamici.
uppps scusa Pato!
credevo ti riferissi a me :bacio che sssssiema che sono scusa :ahaha

e a proposito ma wow vedo ora il tickerrrr complimenti e congratulazioni :-D e tanti :incrocini
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 3 giu 2008, 15:55

pattyz ha scritto: Ah, poi....a Diego sto insegnando a stirare (tovagliette, asciugamani e simili), Fabio intanto si limita ad accoppiare i calzini e sparecchiare la lavastoviglie,

sei un genio!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 giu 2008, 18:49

sun ha scritto:
pattyz ha scritto: Ah, poi....a Diego sto insegnando a stirare (tovagliette, asciugamani e simili), Fabio intanto si limita ad accoppiare i calzini e sparecchiare la lavastoviglie,

Mi fate venire inmente un aneddoto che non c'entra nulla: quando ho saputo di aspettare una bima ne parlavo con un'amica e lei mi fa: a no, io voglio solo un maschio (ovviamente la cosa è stata detta con il sorriso, non pensate che fosse seria) perché è ora di tirare su una generazione di uomini nuovi e devo insegnargli a fare tutto in casa. Qualcuno dovrà pur iniziare, no? :ahaha :ahaha :ahaha
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 3 giu 2008, 18:54

dottbaby ha scritto:
sun ha scritto:

Mi fate venire inmente un aneddoto che non c'entra nulla: quando ho saputo di aspettare una bima ne parlavo con un'amica e lei mi fa: a no, io voglio solo un maschio (ovviamente la cosa è stata detta con il sorriso, non pensate che fosse seria) perché è ora di tirare su una generazione di uomini nuovi e devo insegnargli a fare tutto in casa. Qualcuno dovrà pur iniziare, no? :ahaha :ahaha :ahaha

o mio Dio :buuu
coem farà Alba a trovare un fidanzato???
se li fanno tutti stirare e accoppiare calzini quelli diventano tutti gay :buuu
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 3 giu 2008, 18:57

Francesca77 ha scritto:
mi spiego: se il peccato esiste a prescindere dalle leggi umane ,le popolazioni che non considerano peccato ciò che per la tua religione lo è,cosa sono?
se non ti dispiace Francy ti mando un MP per risponderti a questa cosa del peccato

cmq direi che quelle popolazioni sono semplicemente diverse da noi, nè inferiori nè cose del genere, solo diverse ,perchè in ogni religione c'è verità,la cosa diversa che il cristianesimo ha dalle altre religioni è Cristo e la sua Rivelazione,ma questo non vuol dire che le altre religioni siano inferiori,perchè in tutte le religioni c'è verità.
cioè?
questo è quello che il cattolicesimo ha didiverso?
scusa ma mi sa che sei poco informata sulelaltre religioni

poi
entro nello specifico della questione peccato

lo sai che in alcune lingue tipo il cinese la parola peccato come la intendiamo noi non è contemplata?

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 3 giu 2008, 19:00

in ogni caso penso che ormaisiamo davvero molto OT :fischia

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 giu 2008, 19:43

Mi viene da pensare che con un figlio gay non sarei mai suocera... oddio, messa così quasi quasi :hi hi hi hi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 giu 2008, 19:52

lemmina ha scritto:Mi viene da pensare che con un figlio gay non sarei mai suocera... oddio, messa così quasi quasi :hi hi hi hi
Lem, sei terribile!!! E perdere l'occasione di....fare un po' meno schifo delle suocere che ci sono capitate? :prrrr :prrrr :prrrr

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 3 giu 2008, 21:17

Mimi75 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:

cioè?

poi
entro nello specifico della questione peccato

lo sai che in alcune lingue tipo il cinese la parola peccato come la intendiamo noi non è contemplata?
mimi visto che siamo OT che che la discussione si è protratta mi pare OT per molte pagine ho "sintetizzato" in quello che è la maggiore e + fondamentale differenza tra il cristianesimo e le altre religioni ,ovvero la rivelazione del Cristo,ovviamente poi ci sono altre differenze,ma quella fondamentale è proprio l'avvento del Cristo con tutto il suo messaggio .

Lo so infatti l'ho anche scritto nelle pag precedente che alcuni popoli e religioni non hanno il concetto di peccato come lo intendiamo noi ,cmq il discorso sul peccato è molto + complesso di come ho spicciolamente e anche un po' come dire "astrattamente" detto prima e siccome non è questa la sede ho mandato un paio di MP a Francesca se vuoi possiamo scriverci in proposito.

boxerone
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da boxerone » 3 giu 2008, 21:27

Mimi75 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
la cosa diversa che il cristianesimo ha dalle altre religioni è Cristo e la sua Rivelazione,ma questo non vuol dire che le altre religioni siano inferiori,perchè in tutte le religioni c'è verità.
cioè?
Scusa mimi75 non capisco cosa ci sia di sbagliato in quello che ha scritto Francesca77:
il Cristianesimo ha come particolarita' centrale l'avvento del figlio di Dio incarnato in Gesu' Cristo, la sua Parola, la sua Passione e -soprattutto- la sua Resurrezione. In questo si differenzia dalle altre religioni. Ad esempio l'Islam conosce Gesu', ma solo come profeta; e Maometto non e' il figlio di Dio. Ma e' solo un esempio...
Federico e` nato il 15 febbraio 2005!

boxerone
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da boxerone » 3 giu 2008, 21:28

Belandi, ho quotato alla volatile di segugio..
:martello :martello :martello :martello
Federico e` nato il 15 febbraio 2005!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 giu 2008, 22:16

Non è l'unica religione ad avere l'avvento di una divinità come Rivelazione. Penso che Meimi si riferisse a questo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 3 giu 2008, 23:49

Serena&Luca ha scritto:Misso, quei link parlano da sè.
Come strumentalizzare dei testi sacri a proprio uso e consumo.
Il problema è che lui è un ignorante e lo fa perchè è un plagiato del ca@@ò , invece certi vertici lo fanno per far si che le pecorelle camminino ancora nel buio.
Perchè è quello il punto, è tenere al guinzaglio pseudo coscienze, farcirle con mille paure e mille altri dubbi che fanno vivere male.

Per me esiste un solo grande peccato. Fare del male.
Il resto non è parola di Dio è parola di chi vuole comandare il gregge di PECORONI.
ahimè in quel "gregge" ci sono anche persone in buona fede ma con gli occhi ancora chiusi.

Per il resto Francesca,Amor omnia vincit no? L'amore vince davvero tutto,è chiunque può amare.
Amare in qualsiasi forma e in qualsiasi modo.
C'è chi invece plagia, incute inutile timore e calpesta la dignità altrui, giudica ad oltranza e detta leggi create da lui.
Liberi di seguire certe leggi create ad arte dagli uomini ma lasciamo perdere Dio, religione, spiritualità e altro e chiamiamo le cose per nome.
QUOTO IN PIENISSIMO :ok :ok :ok il la penso esattamente come te :ok :ok

ahryn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ahryn » 4 giu 2008, 0:36

Giocare con dei coloratissimi trucchi è la cosa più naturale del mondo per dei bambini secondo me, maschi o femmine che sia... Non capisco queste tue interlocutrici.... hanno fatto la diagnosi di omosessualità a tuo figlio basandosi solo su questo fatto?? :domanda Il punto è che per la società è ammesso che una bimba giochi agli indiani ma è inaudito che un maschio giochi con le bambole :x: Invece un maschietto che gioca alle bambole potrebbe essere un futuro padre molto premuroso..... Nel caso del tuo bimbo però io potrei solo dire: è un normale bambino attratto come tutti i suoi coetanei dalle cosine colorate e misteriose :sorrisoo
Arianna, Jessica (22-04-2001) e Alex (05-12-2004)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 4 giu 2008, 10:05

francesca77,ti ho risposto all'mp,ma siccome il quesito (della susi :ahaha ) mi sembra interessante,vorrei riportarlo anche qui

la domanda "esiste il peccato?" non è completa

esiste il concetto di peccato? SI

il fulcro è: cosa è peccato?

se considero la questione sotto un profilo storico e antropologico,noto che ci sono due grandi tabù che vengono considerati "peccato" universalmente (anche se in periodi storici con delle sfumature diverse)
l'omicidio e l'incesto

perchè? biologicamente parlando perchè questi comportamenti mettono a repentaglio la specie umana

gli altri "peccati" sono peculiari del periodo storico,della nazione,della cultura in cui vengono considerati

il divieto in india di uccidere le vacche ha sicuramente una base pratica atta alla sopravvivenza: se io contadino uccido la mia unica vacca,mangio per qualche giorno,ma non potrò coltivare il mio campo per mesi o anni (è una spiegazione terra-terra,ma per farti capire il concetto)

i rapporti prematrimoniali o extraconiugali sono vietati per tantissime culture,anche qui la questione è abbastanza pratica,la prole nata fuori dall'unione matrimoniale crea problemi ereditari

come poi venga fatta rispettare questa regola è cosa differente da cultura a cultura

ci sono tribù che permettono rapporti omosessuali ma non prematrimoniali

dopo questo preambolo vi chiedo ancora: COSA è peccato?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 4 giu 2008, 10:34

francesca, quoto quasi tutto, ma l'omicidio non è tabù per tutte le culture: ad es.:omicidi rituali e propiziatori venivano fatti da tutte le popolazioni precolombiane; (gli esempi sarebbero tanti ma era solo una parentesi in discorso che comunque non fa una grinza).
Pare che solo l'incesto accomuni tutte le culture, per ragioni biologiche: i geni vanno mescolati per non creare tare ereditarie......e mettere a rischio la specie
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 4 giu 2008, 10:44

margherita,in alcuni periodi storici anche l'incesto è stato praticato (in egitto ad esempio) e anche il cannibalismo,nonostante sia un tabù,è stato praticato in modo rituale
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 giu 2008, 10:45

lemmina ha scritto:Non è l'unica religione ad avere l'avvento di una divinità come Rivelazione. Penso che Meimi si riferisse a questo.

hai vintoil premio

comuqneu io son fuori da questo topic
siamo davvero troppo OT :bacio

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”