GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'OT dell'OT dell'OT
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: l'OT dell'OT dell'OT
allora provo a vedere se mi prescrivono il difmetrè. Ho visto che è particolarmente indicato per chi durante l'emicrania ha nausea e vomito ed è il mio caso.
Se non mi uccide come i triptani, lo adotto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- floddi
- Platinum~GolGirl®
topi lui è stato ricoverato 15 giorni quando ha avuto il primo episodio perchè pensavano fosse qualcosa di molto peggio. Quindi quel farmaco è quello prescritto dal neurologo del centro emicranie e cefalee. Direi che è azzeccatissimo ma deve essere fortissimo, lui lo uso solo una volta ogni due-tre anni.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
anche Andre è matematico che vomiti.....però quando lo prende deve stare steso perchè sbarella pure lui!Topillo ha scritto:allora provo a vedere se mi prescrivono il difmetrè. Ho visto che è particolarmente indicato per chi durante l'emicrania ha nausea e vomito ed è il mio caso.

Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
si, ecco.....lo ha scritto anche Floddi.
comunque sono certa che Andre se lo fa prescrivere dal medico di base.
comunque sono certa che Andre se lo fa prescrivere dal medico di base.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
anch'io sono stata portata al PS la prima volta (ma non mi hanno ricoverata), ormai... fammi pensare..... forse quasi 20 anni fafloddi ha scritto:topi lui è stato ricoverato 15 giorni quando ha avuto il primo episodio perchè pensavano fosse qualcosa di molto peggio. Quindi quel farmaco è quello prescritto dal neurologo del centro emicranie e cefalee. Direi che è azzeccatissimo ma deve essere fortissimo, lui lo uso solo una volta ogni due-tre anni.

E il maxalt (triptano) a me l'ha prescritto il neurologo del centro delle cefalee del Carlo Besta.
Proverò a sentire la mia dottoressa di base.
- inga
- Expert~GolGirl®
Non lo conosco. Ha particolari controindicazioni o possono prenderlo tutti?floddi ha scritto:non riesco a quotare ma volevo dire che anche mio marito soffre di emicrania con aura prolungata (l'aura gli è arrivata a durare anche 8 ore) e lui quando ha quegli attacchi prende il difmetrè.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Presente. Odio l'emicrania con tutte le mie forze.MariPi82 ha scritto:anche Andre è matematico che vomiti.....però quando lo prende deve stare steso perchè sbarella pure lui!Topillo ha scritto:allora provo a vedere se mi prescrivono il difmetrè. Ho visto che è particolarmente indicato per chi durante l'emicrania ha nausea e vomito ed è il mio caso.
Parlerò con il mio medico di questo farmaco, magari è la volta buona che ne trovi uno giusto. Grazie.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
mio marito deve stare sdraiato per almeno 3 ore dopo che ha messo la supposta....e comunque poi non guida, non va in giro da solo, e sta sulle nuvole per un bel po'.inga ha scritto:Non lo conosco. Ha particolari controindicazioni o possono prenderlo tutti?floddi ha scritto:non riesco a quotare ma volevo dire che anche mio marito soffre di emicrania con aura prolungata (l'aura gli è arrivata a durare anche 8 ore) e lui quando ha quegli attacchi prende il difmetrè.
- inga
- Expert~GolGirl®
Caspita! Quindi é invalidante! Credevo fosse più lightMariPi82 ha scritto:mio marito deve stare sdraiato per almeno 3 ore dopo che ha messo la supposta....e comunque poi non guida, non va in giro da solo, e sta sulle nuvole per un bel po'.inga ha scritto:Non lo conosco. Ha particolari controindicazioni o possono prenderlo tutti?floddi ha scritto:non riesco a quotare ma volevo dire che anche mio marito soffre di emicrania con aura prolungata (l'aura gli è arrivata a durare anche 8 ore) e lui quando ha quegli attacchi prende il difmetrè.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma sarà soggettivo anche quello, perchè per esempio a me quell'effetto lo fanno i triptani mentre a te, Inga, mi pare di capire di no.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
non lo so se ha controindicazioni, perchè tanto lui quando ha l'attacco è fuori uso tutto il giorno indipendentemente dalla pillolina.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
certo, credo anche io che sia soggettivo.....
a me sbarella anche l'oki!
a me sbarella anche l'oki!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
si, anche questo è vero.floddi ha scritto:non lo so se ha controindicazioni, perchè tanto lui quando ha l'attacco è fuori uso tutto il giorno indipendentemente dalla pillolina.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
esatto, per quello io prendo il maxalt anche se mi ammazza, perchè se non mi ammazza il maxalt mi ammazza l'emicrania e almeno sto fuori uso senza dolore.floddi ha scritto:non lo so se ha controindicazioni, perchè tanto lui quando ha l'attacco è fuori uso tutto il giorno indipendentemente dalla pillolina.
- inga
- Expert~GolGirl®
A me mettono euforia...Topillo ha scritto:ma sarà soggettivo anche quello, perchè per esempio a me quell'effetto lo fanno i triptani mentre a te, Inga, mi pare di capire di no.

- yoga
- Master~GolGirl®
Ciao Topillo, io sono esperta di Difmetre', lo prendo da quasi 20 anni ed e' l'unico che mi fa passare il mal di testa. Prendo le pastiglie (sia effervescenti che normali), non le supposte. Mi da' effetti collaterali variabili a seconda del caso, che pero' preferisco al mal di testa. Come per tutti i farmaci, e' piu' efficace e da' meno effetti collaterali se preso all'inizio dell'attacco. Ho diversi amici italiani che lo prendono e si trovano bene. Qui stranamente non esiste e ogni volta che torno in Italia ne faccio incetta.Topillo ha scritto:allora provo a vedere se mi prescrivono il difmetrè. Ho visto che è particolarmente indicato per chi durante l'emicrania ha nausea e vomito ed è il mio caso.
Avevo provato i triptani ma non mi funzionano, probabilmente perche' i miei mal di testa non sono di natura emicranica (alcuni medici dicono di si', altri di no).
E 2006
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Scusate.....ma....meno male che stasera è mercoledì!!!!!!!!!!!!!!!!! 

- hamilton
- Gold~GolGirl®

In effetti ci sono farmaSci e farmaSci.
E stasera Mary ci tocca abusarne, PUNTATONA con il presunto ritrovamento della Sceste
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Geeeeesù!!!!!!!!!! Come sto già in anzzzzzzzzia!!!!!!!!! :caduta_sedia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
MariPi82 ha scritto:Geeeeesù!!!!!!!!!! Come sto già in anzzzzzzzzia!!!!!!!!! :caduta_sedia

C'è grande fermento.
C'è chi si chiede che succederà tra due ora se già ora siamo messi così.
Forse in overdose collettiva di farmaSci.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra