GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OT

Messaggio da lemming » 16 lug 2014, 12:13

Topillo ha scritto:io credo che quando i nostri figli si sceglieranno i vestiti da soli, oltre all'impronta data in famiglia, avranno anche altre influenze (non le voglio chiamare per forza "pressioni"). Quindi certamente se hanno sempre sempre sempre visto e respirato un certo comportamento in famiglia, saranno "formati" per seguire lo stesso sentiero, ma considerando che l'età in cui cominciano a sceglierseli da soli è quella in cui sono anche maggiormente soggetti alle opinioni altrui, non darei così scontato che seguano proprio le orme famigliari. Soprattutto se sono orme non conformate alla maggioranza.
Io do per scontato che nell'adolescenza mi serviranno nervi saldi e moooooolta tolleranza al senso estetico che si sviluppa in quegli anni.
A parte che mio figlio dovrei anestetizzarlo, per infilargli una camicia. Ormai i vestiti se li sceglie da solo, in negozio intendo. E non c'è modo di distoglierlo dal suo look.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 12:14

hamilton ha scritto:
Topillo ha scritto:quali sono i compiti seri che gli dai tu?
I compiti seri che gli do io sono TEMI, TEMI, TEMi ( a scuola non scrivono, barrano caselle :buuu ), e problemi di matematica, dove Giorgio fa fatica a capire la logica, quindi deve allenarsi su quelli.
come non scrivono? :urka1
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 12:15

lemming ha scritto:
Topillo ha scritto:io credo che quando i nostri figli si sceglieranno i vestiti da soli, oltre all'impronta data in famiglia, avranno anche altre influenze (non le voglio chiamare per forza "pressioni"). Quindi certamente se hanno sempre sempre sempre visto e respirato un certo comportamento in famiglia, saranno "formati" per seguire lo stesso sentiero, ma considerando che l'età in cui cominciano a sceglierseli da soli è quella in cui sono anche maggiormente soggetti alle opinioni altrui, non darei così scontato che seguano proprio le orme famigliari. Soprattutto se sono orme non conformate alla maggioranza.
Io do per scontato che nell'adolescenza mi serviranno nervi saldi e moooooolta tolleranza al senso estetico che si sviluppa in quegli anni.
A parte che mio figlio dovrei anestetizzarlo, per infilargli una camicia. Ormai i vestiti se li sceglie da solo, in negozio intendo. E non c'è modo di distoglierlo dal suo look.
e d'altra parte non si può fare altro. Pazientare, capire, cercare di insegnare lo stesso.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 lug 2014, 12:17

Topillo ha scritto:
hamilton ha scritto:
Topillo ha scritto:quali sono i compiti seri che gli dai tu?
I compiti seri che gli do io sono TEMI, TEMI, TEMi ( a scuola non scrivono, barrano caselle :buuu ), e problemi di matematica, dove Giorgio fa fatica a capire la logica, quindi deve allenarsi su quelli.
come non scrivono? :urka1
Vedrai topi, vedrai! :buuu :buuu :buuu
Tu per curiosita' sfogliati un libro di compiti delle vacanze di prima, seconda o terza elementare, ti metti le mani nei capelli, ti rimbocchi le maniche, e speri che lo finiscano in fretta per smettere di giocare e cominciare a fare sul serio. :nonegiusto
Io sarei d'accordo sul NON dare compiti per le vacanze, tanto ogni genitore SA quale sono i punti deboli di suo figlio e su quelli avrebbe tempo di lavorare in estate.
Invece cosi' toccafare l'uno e anche l'altro.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 12:28

sarei tendenzialmente d'accordo, ma purtroppo so che ci sono moltissimi genitori che invece se ne fregano....

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 lug 2014, 12:31

Topillo ha scritto:
lemming ha scritto: Io do per scontato che nell'adolescenza mi serviranno nervi saldi e moooooolta tolleranza al senso estetico che si sviluppa in quegli anni.
e d'altra parte non si può fare altro. Pazientare, capire, cercare di insegnare lo stesso.
E comprarci le magliette degli Angry Birds in scala :hi hi hi hi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 12:33

lemming ha scritto:
Topillo ha scritto:
lemming ha scritto: Io do per scontato che nell'adolescenza mi serviranno nervi saldi e moooooolta tolleranza al senso estetico che si sviluppa in quegli anni.

:uaua

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 16 lug 2014, 12:39

lemming ha scritto:
Topillo ha scritto: e d'altra parte non si può fare altro. Pazientare, capire, cercare di insegnare lo stesso.
:uaua :uaua :uaua :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Pietro Roberto 02-01-2013

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 lug 2014, 12:42

hamilton ha scritto:
val978 ha scritto:
hamilton ha scritto:E comunque a me non e' MAI piaciuto, nemmeno quando era piccolino, infagottarlo con magliette con stampe dei supereroi, le maglie della Disney per esempio, non le posso vedere.
Camicina e pantalone, perche' il senso estetico si sviluppa fin da piccolini :risatina: :risatina:
pensa il senso estetico di mio figlio

supereroi &c sono i padroni dell'armadio (quasi tutti regali)
stamattina si è vestito da solo ( :yeee ) ma ha scelto lui: pantaloni gialli di un completino per il mare, maglietta azzurra coi pesci rossi :freddo ma tanto deve andare a casa di mia madre e poi a mare.
l'altro giorno gli ho messo dei bermuda di cotone (stoffa, non maglina) bianchi a righine azzurre, e lui ha protestato "non la voglio la camicia", cioè per lui quella stoffa=camicia :ahaha pensa quanto è contento quando gli metto la camicia vera :impiccata: :uaua
E' perche' non l'hai abituato fin da piccolo :hi hi hi hi
l'astio nei confronti della camicia è iniziato un anno e mezzo fa (inverno 2012), aveva 2 anni e 1/2, non era abbastanza piccolo? :ahaha
(e comunque qualche volta riesco a metterle lo stesso :spiteful: adesso ha scoperto, e gli piace un sacco, la parola "elegante" e io la uso, con cautela, quando serve :uaua )

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 lug 2014, 13:14

Io non sono per l'elegante a prescindere, pero'. :hi hi hi hi
Mi piace l'elegante nel quotidiano, mentre mi son fatta delle grasse risate a partecipare alla comunione di alcuni bambini quest'anno!
Ma avete visto come diavolo li vestono, per la comunione?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2014, 13:22

No, come?
Sono andata solo alla comunione di mio nipote, l'anno scorso (qui si fanno comunione e cresima, insieme, in quinta elementare) ed era vestito normale.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 16 lug 2014, 13:38

ma alla comunione non si mette il saio?
io le ho fatte separate, e avevo il saio.......quindi, almeno in chiesa, tutti vestiti uguali (in saio - si era capito?!)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 lug 2014, 14:19

Macché saio!!!
Gelatina nei capelli, cravattino su camicia bianca, giacca blu e pantalone da uomo piega dritta.

Chi più chi meno. :hi hi hi hi
Ma il fatto non è' tanto il vestito, e' vedere i bambini in maglietta e pantalone corto fino al giorni prima e ritrovarseli conciati così il giorno dopo.

Almeno Giorgio lo vesto sempre da Prima Comunione. :prr

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 lug 2014, 14:35

e comunque esistono posti nel mondo meravigliosi... non esistono i compiti delle vacanze! :-D
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 16 lug 2014, 14:45

MariPi82 ha scritto:ma alla comunione non si mette il saio?
io le ho fatte separate, e avevo il saio.......quindi, almeno in chiesa, tutti vestiti uguali (in saio - si era capito?!)
Pure io...orribile :vvvia:
Sarà che eravamo vicine di paese??? :risatina:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 16 lug 2014, 15:07

Topillo ha scritto:sarei tendenzialmente d'accordo, ma purtroppo so che ci sono moltissimi genitori che invece se ne fregano....
secondo me ci sono anche genitori che non sono in grado....
Credo che la scuola, dando i compiti per le vacanze, cerchi di supplire principalmente alle carenze di questi ultimi.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 16 lug 2014, 15:22

Titti, pode ser......ma credo che nei primi-metà anni novanta fosse la norma, credo eh!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 16 lug 2014, 15:50

Oggi dopo il massaggio con radiofrequenza dall'estetista e un pranzo a base di sola frutta ho anche fatto 5 chilometri a piedi brava me
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 16 lug 2014, 15:59

Io avevo una specie di abito da sposa per la comunione. :che_dici
Silvia non la farà quindi non avrà problemi in tal senso. :hi hi hi hi
Abbigliamento Silvia: si arrangia, sceglie lei anche cosa comprare. Andiamo in negozio e le dico: ti servono dei pantaloni lunghi, ti serve una maglietta ecc... e lei più o meno sceglie. Andiamo quasi esclusivamente da HM quindi vado sul sicuro. Ha dei gusti ben precisi: odia i bottoni e adora le zip, preferisce i leggings ai jeans e come colori le piacciono il viola, il rosa e l'azzurro. Se fosse per lei uscirebbe solo con gonne e vestitini.
A parte quando si mette il tutù, il berretto di minnie e gli occhiali da sole per uscire :che_dici è abbastanza brava anche ad abbinare le cose.
COme mi vesto io, secondo lei, non va quasi mai bene. "Troppi bottoni" "sembra un pigiama" "quella gonna ti sta male" e quando mi vede col perizoma, come ho già scritto da un'altra parte, "MAMMA!! Ma dopo le mutande le metti??" :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 16 lug 2014, 16:02

frab ha scritto:e comunque esistono posti nel mondo meravigliosi... non esistono i compiti delle vacanze! :-D
Mia suocera non dà compiti per le vacanze! :hi hi hi hi Dice solo di leggere qualche libro a piacere!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”