GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato

da adolescente sceglievi il tuo abbigliamento per fare colpo?

sempre
5
10%
spesso
11
23%
a volte
24
50%
mai
8
17%

Voti totali: 48

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: sondaggio sull'abbigliamento usato da adolescente

Messaggio da lalat » 23 lug 2013, 12:50

Topillo ha scritto:
lalat ha scritto:
Topillo ha scritto:Ammesso che noti cosa si è messo. :perplesso
Scusami ...
A parte che io essendo abituata a fare la radiografia ai miei figli prima di farli uscire di casa ... trovo strano che una genitore possa non accorgersi di come esce il figlio. E vabbe.
Ma tu applichi questa distrazione nei confronti dell'abbigliamento sempre? Mi spiego ad una sfilata di moda vai? Uno spettacolo in teatro lo guardi senza osservare i costumi? Un film in costume? La descrizione dell'abbigliamento di un protagonista di un romanzo?
Chiedo eh! Perché io guardo con la stessa identica attenzione l'arredamento di una stanza e l'abbigliamento di una persona e poi mi formo il giudizio (che ovviamente tengo per me) se la stanza è arredata bene o male e se la persona è vestita bene o male. O se mi sono indifferenti entrambe le cose.
Qui si parla di vista ... ma ovviamente leggo, ascolto e parlo ... non è che siccome guardo non so fare altro.

mai stata a una sfilata di moda. Non mi interessa proprio!!!
A teatro noto l'insieme, ma saper descrivere i dettagli dei vestiti no... non me li ricordo, non li fisso.
E il film in costume idem.
La descrizione dell'abbigliamento la leggo, se è scritta, ma, a meno che non sia di vitale importanza per la trama, non mi colpisce.

Poi io ho anche buona memoria, quindi se qualcosa mi colpisce, poi me la ricordo, ma dipende tutto anche dall'importanza che do alla cosa.
Ok ma sei tu che sei particolare eh! Non gli altri. I costumi e la scenografia in teatro sono tutto praticamente ... il film in costume ... è fatto proprio per i costumi ... per la fotografia ...
Non so se hai visto l'ultimo Orgoglio e Pregiudizio, a mio parere recitato male ... aveva dei costumi meravigliosi e anche delle case molto belle. Ogni cosa è stata scelta con cura, nel DVD c'è proprio un filmato dove viene detto che tipo di ricerca è stata fatta per la scelta delle ville e dei costumi.
Io posso pure capire che queste cose non ti interessino ma ti perdi una parte di modo e di arte.
Ti messo questo esempio proprio perché gli attori protagonisti secondo me hanno recitato male (meno gli attori secondari che ho trovato bravi) e alla fine ha prevalso il costume sulla recitazione. E nel complesso è comunque un film buono.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 lug 2013, 12:51

Scusate gli errori ... mi si incrociano gli occhi ... vado a mangiare.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 lug 2013, 12:52

per me voi siete pazze!! :ahaha
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 12:57

quale orgoglio e pregiudizio? Mi pare di averne visti due o tre. Parli di quello con Keira Knightley?
Sai cosa.... mi ricordo di averlo trovato molto, come dire, patinato. Non so se è un pregio. :perplesso

L'ho trovato, come resa rispetto al romanzo, un po' troppo superficiale. Non male, eh, nel complesso, ma niente di che. Ho avuto l'impressione che si siano occupati troppo di renderlo "bello" solo dal punto di vista "occhi", per poter scendere nei particolari della trama.

Un film "luccicante" ogni tanto ci sta. Ma non è la norma, per me.

Non nego sia arte, ma è arte abbastanza vuota di contenuti, secondo me, in questo caso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 lug 2013, 13:11

Topillo ha scritto:quale orgoglio e pregiudizio? Mi pare di averne visti due o tre. Parli di quello con Keira Knightley?
Esatto. Lei come attrice non è stata brava secondo me e tanto meno lui (che non so chi sia). Se non fosse per la splendida fotografia non varrebbe la pena guardarlo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 13:15

Ecco, per me non vale la pena di guardarlo, se c'è solo la splendida fotografia.
Magari una volta, se proprio non c'è niente di meglio. Ma dire: recitano male, ma la fotografia è splendida, quindi vado a vederlo lo stesso, ecco no, non lo farei.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 lug 2013, 13:35

Oggi sto prestando particolarmente attenzione all'abbigliamento dei miei colleghi e devo dire che mi sento veramente orgogliosa di lavorare in un ambiente come questo!

Sergio alla scuola materna aveva una maestra con unghie lunghe e coloratissime. I bimbi la adoravano e lei, oltre ad essere competente e molto dolce, parlava benissimo l'inglese ed ha fatto un lavoro fantastico sull'apprendimento della lingua. Ha insegnato ai bambini non solo molte parole, frasi e modi di dire ma soprattutto la curiosità verso una lingua diversa e la voglia di capirla.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 lug 2013, 13:42

Topillo ha scritto:Ecco, per me non vale la pena di guardarlo, se c'è solo la splendida fotografia.
Magari una volta, se proprio non c'è niente di meglio. Ma dire: recitano male, ma la fotografia è splendida, quindi vado a vederlo lo stesso, ecco no, non lo farei.
Il mio giudizio è post film ovviamente. Poi comunque un film del genere lo guardo lo stesso perché li guardo tutti. Sono molti i film dove ciò che ha maggior importanza è la fotografia. Barry Lyndon ad esempio è un film basato quasi interamente su quello. Fotografia, inquadratura ... e non considererei Kubrick un artista superficiale e vuoto per questo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 13:43

SIMONA72 ha scritto:Oggi sto prestando particolarmente attenzione all'abbigliamento dei miei colleghi e devo dire che mi sento veramente orgogliosa di lavorare in un ambiente come questo!

Sergio alla scuola materna aveva una maestra con unghie lunghe e coloratissime. I bimbi la adoravano e lei, oltre ad essere competente e molto dolce, parlava benissimo l'inglese ed ha fatto un lavoro fantastico sull'apprendimento della lingua. Ha insegnato ai bambini non solo molte parole, frasi e modi di dire ma soprattutto la curiosità verso una lingua diversa e la voglia di capirla.
taci vah, PATACCONA!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 lug 2013, 13:44

Ari ha scritto:per me voi siete pazze!! :ahaha
No decisamente ... ma per reggere ancora un po' questa conversazione io devo passare alla droga pesante.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 lug 2013, 13:48

Topillo ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Oggi sto prestando particolarmente attenzione all'abbigliamento dei miei colleghi e devo dire che mi sento veramente orgogliosa di lavorare in un ambiente come questo!

Sapessi che nervi!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 lug 2013, 13:49

lalat ha scritto:
No decisamente ... ma per reggere ancora un po' questa conversazione io devo passare alla droga pesante.
ale, cerca di capire... io arrivo da una settimana di ferie al mare e per mettermi in pari ho letto 10 pagine di delirio su nazismo, qualità delle ciabatte, razzismo, intelligenza, religione rasta e chi più ne ha più ne metta, per finire a parlare delle unghie e delle crocs delle maestre d'asilo!!
sono seriamente stupita di non aver letto nulla a proposito della cacca! :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2013, 13:57

SIMONA72 ha scritto:
Topillo ha scritto:

Sapessi che nervi!
io invece non vi capisco.
Le maestre in questione sono senz'altro bravissime, nessuno lo mette in dubbio.
ma le unghie lunghe possono essere pericolose.
A me vengono i nervi per questo, non per le unghie più o meno colorate...che poi a me le unghie lunghe non piacciono, amo la lunghezza appena accennata, ma me le smalto sempre, mi piace proprio, ma se lavorassi in una scuola e le regole dicessero niente smalto e unghie corte (e c'è un perchè), me le taglierei. Ci sono altri momenti e altri luoghi per le unghie lunghe e smaltate.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 lug 2013, 13:58

SIMONA72 ha scritto:
Topillo ha scritto:

Sapessi che nervi!
e che scarpe hai oggi???

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2013, 13:58

Ari ha scritto:
lalat ha scritto:
ale, cerca di capire... io arrivo da una settimana di ferie al mare e per mettermi in pari ho letto 10 pagine di delirio su nazismo, qualità delle ciabatte, razzismo, intelligenza, religione rasta e chi più ne ha più ne metta, per finire a parlare delle unghie e delle crocs delle maestre d'asilo!!
sono seriamente stupita di non aver letto nulla a proposito della cacca! :risatina:
ciao Ari, appena rientrata anche io ma ho saltato tutto, sono passata subito alla tata con il tacco 12 ombelico di fuori e unghie lunghe e smaltate! :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 lug 2013, 14:01

floddi ha scritto:ciao Ari, appena rientrata anche io ma ho saltato tutto, sono passata subito alla tata con il tacco 12 ombelico di fuori e unghie lunghe e smaltate! :ahaha
ecco! :risatina:

com'è andata in montagna?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 lug 2013, 14:02

Ari ha scritto:io arrivo da una settimana di ferie al mare e per mettermi in pari ho letto 10 pagine di delirio su nazismo, qualità delle ciabatte, razzismo, intelligenza, religione rasta e chi più ne ha più ne metta, per finire a parlare delle unghie e delle crocs delle maestre d'asilo!!
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
E 2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2013, 14:05

Ari ha scritto:
floddi ha scritto:ciao Ari, appena rientrata anche io ma ho saltato tutto, sono passata subito alla tata con il tacco 12 ombelico di fuori e unghie lunghe e smaltate! :ahaha
ecco! :risatina:

com'è andata in montagna?
moolto bene, ma è un posto carisssssssssssssssimo, abbiamo finito il budget il 4 giorni. :ahaha

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 lug 2013, 14:06

Topillo ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:
Topillo ha scritto:

Sapessi che nervi!
e che scarpe hai oggi???
Sandali con zeppa!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 lug 2013, 14:06

e tu?
scusate l'ot ma tanto ormai....

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”