Ok ma sei tu che sei particolare eh! Non gli altri. I costumi e la scenografia in teatro sono tutto praticamente ... il film in costume ... è fatto proprio per i costumi ... per la fotografia ...Topillo ha scritto:lalat ha scritto:Scusami ...Topillo ha scritto:Ammesso che noti cosa si è messo.
A parte che io essendo abituata a fare la radiografia ai miei figli prima di farli uscire di casa ... trovo strano che una genitore possa non accorgersi di come esce il figlio. E vabbe.
Ma tu applichi questa distrazione nei confronti dell'abbigliamento sempre? Mi spiego ad una sfilata di moda vai? Uno spettacolo in teatro lo guardi senza osservare i costumi? Un film in costume? La descrizione dell'abbigliamento di un protagonista di un romanzo?
Chiedo eh! Perché io guardo con la stessa identica attenzione l'arredamento di una stanza e l'abbigliamento di una persona e poi mi formo il giudizio (che ovviamente tengo per me) se la stanza è arredata bene o male e se la persona è vestita bene o male. O se mi sono indifferenti entrambe le cose.
Qui si parla di vista ... ma ovviamente leggo, ascolto e parlo ... non è che siccome guardo non so fare altro.
mai stata a una sfilata di moda. Non mi interessa proprio!!!
A teatro noto l'insieme, ma saper descrivere i dettagli dei vestiti no... non me li ricordo, non li fisso.
E il film in costume idem.
La descrizione dell'abbigliamento la leggo, se è scritta, ma, a meno che non sia di vitale importanza per la trama, non mi colpisce.
Poi io ho anche buona memoria, quindi se qualcosa mi colpisce, poi me la ricordo, ma dipende tutto anche dall'importanza che do alla cosa.
Non so se hai visto l'ultimo Orgoglio e Pregiudizio, a mio parere recitato male ... aveva dei costumi meravigliosi e anche delle case molto belle. Ogni cosa è stata scelta con cura, nel DVD c'è proprio un filmato dove viene detto che tipo di ricerca è stata fatta per la scelta delle ville e dei costumi.
Io posso pure capire che queste cose non ti interessino ma ti perdi una parte di modo e di arte.
Ti messo questo esempio proprio perché gli attori protagonisti secondo me hanno recitato male (meno gli attori secondari che ho trovato bravi) e alla fine ha prevalso il costume sulla recitazione. E nel complesso è comunque un film buono.